Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO VENERE GESTIONE SERVIZI VIA PINEROLO 43
00182 ROMA (RM)
067025878
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs Turenum Apartment

Turenum Apartment, fascino e storia per soggiornare nella fantastica Trani perla dell'adriatico.


Turenum Apartament mitica dimora ottocentesca nel cuore di Trani., affacciata sulla principale via della città a pochi minuti da ogni qualsivoglia tua necessità o piacere. Finemente arredata con mobili d'epoca della nobile civiltà terriera.


Turenum apartament ricca di sapori della cultura contadina felicemente inserita nella realtà attuale.

Foto
farm holidays Azienda Agrituristica Papaveri e Papere di Bottazzin Raffaela e Figli

Immerso nel verde e nella tranquillità della campagna veneziana,tra Padova e Venezia, poco distante dalla riviera del brenta consigliata per le ville venete site lungo il naviglio brenta.


artigiana tipica con prodotti freschi e di stagione, serate a tema con menù dedicato, specializzati anche in banchetti di matrimonio o per ricorrenze di ogni genere. Parco giochi, buffet all'aperto. Sosta camper e camere con bagno privato. Fattoria didattica con laboratori specifici per fasce d'età e azienda agricola biologica. Vendita diretta di prodotti propri di stagione (carni, salumi e conserve). Allevatori della gallina padovana.

Foto
b&bs B&B Villa Mamma Grazia

Situato a San Vito dei Normanni, la struttura e’ immersa da un vasto verde. Il B&B Villa Mamma Grazia di nuovissima costruzione offre camere climatizzate con bagno privato e bagno privato esterno, con TV LCD e frigo-bar.


All’interno abbiamo il parcheggio privato gratuito e un’area giochi per bambini e un tavolo da ping-pong.


Troverete all’interno anche una piscina con cascata e idromassaggio e varie zone relax in giro per la struttura.


Offriamo una colazione a km.0 dove  potrete assaporare le tradizioni pugliesi grazie ai nostri prodotti direttamente dall’orto da noi curati.


Il B&B Villa Mamma Grazia dista 7 minuti d'auto dalla riserva naturale di Torre Guaceto, e 21 km dall’aeroporto di Brindisi.

Foto
hotels Hotel Griso

Clarion Collection Hotel Griso
Soggiornare in un hotel sul Lago di Como significa poter godere appieno della bellezza di un luogo decantato da poeti e artisti nel corso dei secoli e che ancora oggi è stato definito dall’Huffington Post come il lago più bello del mondo. Su questa cornice fatta di acqua e scenografiche montagne si affaccia l’Hotel Griso, parte del rinomato brand “Clarion Collection by Choice Hotels”.
La sua struttura consente di accogliere al meglio tutti i visitatori, siano essi in viaggio d’affari, in vacanza, in cerca di relax o di un weekend romantico sul Lago di Como.
 
Hotel Griso offre ai propri ospiti un servizio eccellente e personalizzato, comfort, capacità di soddisfare le più svariate esigenze, un rinomato ristorante, spaziose camere quasi tutte dotate di terrazzo affacciato sul lago.


La Cornice
La splendida cornice che vi accoglierà è quella del ramo lecchese del Lago di Como, un panorama in grado di incantare a ogni sguardo: proprio per dare ai nostri ospiti l’opportunità di godere al meglio di questo panorama, quasi tutte le stanze si affacciano sul lago, così come la sala della prima colazione e il ristorante


La vita in Hotel
Hotel Griso offre ai propri ospiti diverse tipologie di stanza, dalla singola alla suite a quelle destinate alle famiglie, per consentire a ciascuno di vivere al meglio il proprio soggiorno secondo le esigenze. Dotato di bar e ristorante affacciato sul Lago di Como, l’hotel garantisce relax, comfort e la possibilità di raggiungere facilmente diversi luoghi di interesse


Info Generali
Gli ospiti dell’Hotel Griso possono usufruire del comodo parcheggio sotterraneo a uso esclusivo, mentre la vicinanza al centro città consente di recarsi a Lecco comodamente a piedi, anche grazie al comodo ascensore che porta direttamente sullo scenografico lungolago di Malgrate. Da qui, una piacevole passeggiata vi porterà alla scoperta dei luoghi manzoniani


Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Selleries

Il Rifugio Alpino Selleries, si trova a 2023 metri di quota, nella conca dell’Alpe Selleries, ai piedi del Massiccio del Monte Orsiera, nelle Alpi Cozie Settentrionali. In Alta Val Chisone, provincia di Torino.


Il rifugio è gestito ed aperto al pubblico Tutti i giorni di Tutto l’anno. Salvo problemi legati al pericolo valanghe che ne impediscono un’accessibilità sicura. Ma in questi casi viene data puntuale e precisa comunicazione.


La struttura è sempre stata un rifugio alpino, a partire dal primo stabile costruito nella seconda metà del 1800. Un secondo rifugio fu inaugurato nel 1922. Il terzo ed ultimo ampliamento, che ha dato la fisionomia attuale al Rifugio Selleries, risale agli anni ’60 del 900. Oggi il rifugio dispone di 14 stanze con una settantina di posti letto. Ed una sala da pranzo di un’ottantina di posti a sedere.


Il Rifugio Selleries è base di partenza per le salite a tutte le cime circostanti: l’Orsiera, la Gavia, la Rocca Nera, il Malanotte, la Cristalliera, il Rocciavré ed il Robinét. Tutte montagne che si aggirano su 2800 / 2900 metri di quota, per tanto, raggiungibili dal rifugio in circa tre ore di cammino per ciascuna. Sono presenti, soprattutto sul Monte Cristalliera, itinerari di arrampicata e di alpinismo di notevole interesse. Il Giro dell’Orsiera è un trekking escursionistico che tocca tutti i rifugi posti ai piedi del Massiccio, compreso il Selleries, questo tour offre la possibilità, in 5 giorni di cammino, di conoscere tutti gli angoli più selvaggi di questo piccolo angolo alpino. Nel mese di luglio di ogni anno viene organizzata una Gara di Corsa in Montagna, che ripercorre questo itinerario.


Nei mesi estivi, da giugno ad ottobre, la conca dell’Alpe Selleries, è raggiungibile anche in auto, attraverso uno sterrato di 5 chilometri da affrontare con le dovute cautele. Nei mesi restanti, da ottobre a giugno, è possibile accedervi esclusivamente a piedi. In ogni caso la camminata, molto consigliata anche in estate, richiede un paio d’ore di cammino.


Per contatti ed informazioni:
Rifugio Alpino Selleries.
Località Alpe Selleries, n.1. 10060 – Roure (TO)
Telefono: 0121. 842.664
Posta elettronica: info@rifugioselleries.it
Sito Internet: www.rifugioselleries.it
Pagina Face Book: RIFUGIO SELLERIES.

Foto
restaurants Corte in Fiore Agriturismo ''Maca 19''

L’agriturismo Corte in Fiore è un posto incantevole a due passi da Roma e dal Mare, dove trascorrere piacevoli momenti in totale relax immersi nella natura. E’ una struttura turistica con piscina panoramica, luogo ideale per brevi e lunghi soggiorni all’insegna del benessere e della buona tavola.


LE CAMERE
Le nostre 24 camere sono suddivise in quattro corti, ciascuna caratterizzata da un colore dominante. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, tv, telefono, collegamento internet e possibilità di aggiunta del terzo letto o di una culla. Inoltre sono disponibili splendide Camere Benessere con vasca idromassaggio.


IL RISTORANTE
Corte in Fiore dispone di un accogliente ristorante e propone un cucina genuina con i prodotti della fattoria, prevalentemente con menu di carne. Location ideale per cerimonie e ricorrenze.


CENTRO BENESSERE
Tutti gli ospiti dell’Agriturismo, possono fruire su prenotazione del nostro Centro Benessere per la cura ed il benessere del Corpo, con ambiente dedicato alla Sauna ed un ampia offerta di Trattamenti e Massaggi.


SERVIZI ED ATTIVITA’
Gli ospiti potranno usufruire nel periodo estivo di una spettacolare piscina esterna con vasca adiacente per i bambini, dell’idromassaggio, dei campi per calcetto, beach volley e bocce, della pista ciclabile, dell’area giochi.
Per prenotazioni contattateci al numero 06.91648015

Foto
hotels Agriresidence Il Doccino Il Centro Turistico Arcobaleno è una struttura ricettiva all'avanguardia, opera da anni nelle splendide località Toscane di Bibbona e Riparbella.
Foto
farm holidays Fattoria Didattica La Mela Rossa

La Mela Rossa è un agriturismo con fattoria didattica situato a 15 km da Terni, in piena campagna. La Mela Rossa è un vero e proprio villaggio agrituristico dove è possibile mangiare, pernottare e godere appieno dei frutti e delle bellezze della Natura.


Tra i piatti che è possibile assaggiare presso l’agriturismo La Mela Rossa spiccano quelli a base di carne proveniente da allevamenti locali (incluso quello de La Mela Rossa): agnello, bufalo, pollo, faraona senza dimenticare la cacciagione, cinghiale in primis.

Disponibili anche piatti vegetariani e prelibatezze come il delizioso risotto al prosecco.


Gli spazi esterni della casa vacanze La Mela Rossa sono caratterizzati da un ampio giardino e da una stupenda piscina per momenti di puro relax.


Le Nostre

Per chi desidera pernottare in agriturismo, La Mela Rossa dispone di 7 camere confortevoli, arredate in arte povera, ciascuna caratterizzata da un diverso colore che richiama la natura. Le camere sono tutte realizzate utilizzando i più elevati standard di architettura eco-compatibile.


Foto
luxury Pullman Timi Ama Sardegna

Un mare di sole e relax...


Una torre aragonese sovrasta una baia idilliaca circondata dalla rigogliosa vegetazione mediterranea,un lago naturale popolato da fenicotteri rosa, una spiaggia bianchissima e un mare da sogno. Questa la location incantevole che accoglie il Pullman Timi Ama Sardegna, all'interno dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

275 camere su 3 piani, serviti da 5 ascensori:
125 Classic lato baia lato giardino (20 mq, bagno con doccia)
135 Superior lato baia lato giardino lato montagna (2535 mq, bagno con doccia e vasca)
11 Deluxe lato baia lato giardino lato montagna (3045 mq, bagno con doccia e vasca)
4 Suite (fino a 70 mq, design arredamento unico ed esclusivo)
14 attrezzate per persone a mobilit

Foto
farm holidays Agriturismo Il Rivolo

Il Rivolo non è un semplice agriturismo ma un posto in cui ricerca del gusto, professionalità, gentillezza e prodotti a km 0 si fondono in un clima perfetto

Foto
farm holidays Masseria Guida

Masseria Guida vive e pulsa nel territorio napoletano, alle pendici del Vesuvio, anima del Golfo e sunto di tutti i suoi splendori.


È una realtà lontana dalla frenesia e dal caos della quotidianità, alla riscoperta dei sapori della terra e della natura.


Viene concepita come un rifugio, in cui è possibile soggiornare e riscoprire i gusti autentici del napoletano. Nella Torre della masseria, infatti, proprio dove vivevano gli originari proprietari, è collocata una suite di circa 40 mq, insieme ad una jr suite più piccola di 25 mq. Dalla suite si accede a due terrazzi privati disposti su due livelli. Una grande vasca jacuzzi è disposta al piano superiore, domina l’orto circostante e assicura una vista mozzafiato sul golfo di Napoli.


Il focus principale della Masseria è la cucina. Masseria Guida vuole esaltare i prodotti tipici della terra in cui ha messo radici. Il menù è dettato dalle stagioni che fanno da guida alla scoperta di colori e sapori, ed è composto da prelibatezze biologiche, prodotti a metro zero ed una vasta gamma di primizie tipiche della tradizione rielaborate in chiave moderna. Il cibo diventa un momento di culto e poesia in cui


il gusto diventa il traguardo da raggiungere attraverso l’esaltazione delle materie prime sempre trattate con creatività e rispetto.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Camino Vecchio

L' Hotel Ristorante Camino Vecchio è situato nel Parco Regionale del Monte Cucco e rappresenta il punto ideale per raggiungere facilmente luoghi caratteristici dell'Umbria e delle Marche come Gubbio, Assisi, Foligno, Fabriano e le grotte di Frasassi.


Si trova all'interno di un'area con ampio parcheggio gratuito per auto, bus e camion, bancomat e tabacchi. La fermata bus è a soli 100 metri e la stazione ferroviaria di Fossato di Vico – Gubbio è a 2 km.


Camere standard

Ampie, accoglienti, dotate di tv con digitale terrestre, connessione wi-fi gratuita, minibar, aria condizionata e riscaldamento regolabili.


Suite

Ambiente spazioso composto da una zona notte con tv, connessione wi-fi gratuita, minibar, angolo colazione e da una stanza bagno con doccia, vasca idromassaggio e doppio lavandino.


Ristorante

Il Ristorante Camino Vecchio offre specialità di carne e pesce molte delle quali cucinate a vista nel maestoso camino che si trova di fianco alla sala.

Un'attenta selezione di vini del nostro sommelier propone spumanti, bianchi, rosati, rossi e passiti provenienti dalle maggiori realtà vitivinicole italiane.

Menu

Ampia selezione di piatti di terra e specialità umbre.
Nei weekend è possibile degustare piatti e delizie di pesce fresco di mare.


Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.  



Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
Accommodation & Tourism B&B Le Terrazze**** Boutique Hotel Torino Cirié

Benvenuti nei nostri B&B, dove il viaggio si fonde all’eccellenza e all’eleganza. I nostri Boutique Hotel sono piccole strutture di alto livello; un ambiente raccolto e intimo,  arredate in base al colore… verde e blu, rosso e giallo. Non sarete semplicemente nostri ospiti, ma vi sentirete a casa…lontano da casa. Questa è la nostra filosofia.



Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.