Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO UNIVERSITA' VELLETRI DU VITICOLTURA ENOLOGIA VIA CANTINA SPERIMENTALE 1
00049 VELLETRI (RM)
069631384
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Napoli Nel Cuore Pizzeria

We all felt a little bit nostalgic and thought we would bring Naples to us.


We're a family-run business that wanted to share our most prized possession, which we believe isn't our art, or ur architecture, our even wicked-flash cars (which are all still awesome by the way), but our cuisine... I mean, who doesn't love Pizza?


Come for some great, and majorly AUTHENTIC food in a fun, but yet relaxed, atmosphere and we promise to not disappoint! 


A presto !

Foto
luxury Luca Montersino Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.
Foto
restaurants Il Baretto

IL BARETTO si affaccia su Piazza Vittorio Emanuele, la caratteristica piazzetta centrale di Santa Teresa, il locale interamente sviluppato sull’esterno conta 60 coperti. Vicinissimo a  Via XX Settembre, piena di negozi di souvenir e artigianato locale, ma anche alla spiaggia Bandiera blu de La Rena Bianca.

Foto
dining Panificio Stilo Bruno La purezza della Madre Terra sotto forma del "nostro" pane, fatto con lievito madre a lavorazione artigianale, cotto nel forno a legna.






Foto
Food & Wine Luigina Il Laboratorio Del Pesto Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.
Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.
La prima sensazione sarà respirare l'intenso profumo dell'AGLIO di Vessalico, e aspirare l'aroma del BASILICO di PRA' poi assagiando gusterete i PINOLI PRIMA SCELTA DI PISA, e il meraviglioso PARMIGIANO REGGIANO Di montagna 3 anni di stagionatura e ad unire questi gusti il SUBLIME OLIO EXTRAVERGINE DELLA RIVIERA LIGURE.
Foto
Food & Wine Gelateria Santa Trinita' La nostra filosofia si basa sull’assoluta ottima qualità delle materie prime e sulla freschezza del gelato che viene prodotto giornalmente. Le materie prime usate sono frutto di una accurata selezione qualitativa come ad esempio la nocciola IGP tonda gentile delle Langhe o il pistacchio puro di Bronte.




Nelle nostre vetrine proponiamo nel periodo estivo fino a 38 gusti di gelato, sorbetti e semifreddi!
Foto
restaurants Osteria Vineria Cibus
Foto
pastry shops Pasticceria Madonna Di A Di Donna
Di generazione in generazione...da oltre 30 anni...
Foto
Food & Wine Nyanda Tea

L’azienda Nyanda Tea nasce nel Marzo del 2010, dal desiderio di libertà e dalla passione per ciò che è piacevole e salutare.


Ci occupiamo di tè e infusi in foglia, solamente sfusi. Nascendo in Brianza, non potevamo che essere Artigiani del Tè.

Alla fondazione dell’azienda, decidiamo le linee guida per il suo sviluppo:

- alta qualità dei prodotti

- rispetto per l’ambiente

- ricerca di una nuova economia alternativa, tramite modalità non finalizzate al profitto della grande industria

Siamo un team che produce direttamente miscele di tè. Importiamo tè in purezza da Cina, Giappone, India e Sri Lanka, prestando attenzione alle produzioni certificate per il mercato europeo. Il nostro interesse per le materie prime è rivolto alle loro proprietà e caratteristiche. Il tè, pertanto, diventa per noi una bevanda da cui si può trarre piacere e benessere e la nostra selezione mira a creare ciò che corrisponde a questo criterio, quindi troverete principalmente miscele aromatizzate con una funzione specifica. Abbiamo scelto di specializzarci in questo tipo di prodotti, piuttosto che proporre una serie infinita di tè, soprattutto puri, dalle caratteristiche organolettiche quasi simili. Creiamo tè che possano arrivare a tutti e diventare una piacevole abitudine di salute.


Per questi motivi, abbiamo selezionato attentamente gli ingredienti, provenienti soprattutto da Agricoltura biologica e Agricoltura biodinamica. ù


L’Agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell’agrosistema e dell’ambiente, usando solo sostanze di origine organica e naturale, tendendo verso un sistema agricolo autosufficiente e producendo alimenti di elevata qualità.


L’Agricoltura biodinamica è basata sulla visione antroposofica di Rudolf Steiner, legata al raggiungimento di un’agricoltura in maggiore equilibrio con l’ecosistema. Nel suo approccio olistico alle tecniche agricole, aggiunge all’agricoltura biologica il rispetto per i cicli cosmici e l’uso di preparati specifici. I nostri ingredienti biodinamici sono anche biologici.

Nella preparazione delle miscele, usiamo solo aromi naturali e oli essenziali. L’aroma naturale è estratto direttamente da frutta, fiori, verdura e semi. Gli oli essenziali sono sempre prodotti da materiale vegetale aromatico, ricco di essenze, che vengono poi estratte tramite distillazione o spremitura.


Il packaging, in linea con i nostri principi, è riutilizzabile e a basso impatto ambientale. Stampiamo su carta proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e con inchiostri ad acqua.

La Nyanda Tea è improntata all’autosussistenza e all’autogestione. Ricerchiamo la collaborazione di piccole imprese locali con cui condividiamo un progetto comune. Crediamo nello sviluppo dell’economia locale, che salvaguardi le produzioni italiane e che possa permettere la realizzazione di progetti per la protezione dei nostri ambienti montani e la limitazione del potere delle multinazionali sul territorio.

Le nostre linee sono state sviluppate partendo dalle proprietà salutistiche di ingredienti specifici, per andare incontro alle richieste di una clientela sempre più attenta. Sono nate la “Linea Zen.Zero”, a base di tè verde e zenzero, la “Linea Narciso”, con il tè Oolong dalle riconosciute proprietà drenanti, la “Linea P” con il tè Pu Erh, alleato prezioso contro il colesterolo.


La selezione di tè e infusi che vi presentiamo, è frutto della nostra creatività e della cura nel processo produttivo. Infatti, ogni miscela viene prodotta nel momento in cui viene ordinata, garantendo la massima freschezza della merce acquistata.

Foto
pastry shops Pasticceria Edoardo Di Nasini Annarosa e Rico Silverio

Pasticceria d'Artista_Di Nasisni Annarosa e Rico Silverio_a Petrignano di Assisi dal 1905

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
Food & Wine L'Alpina Pasticceria Gelateria Torrefazione PASTICCERIA GELATERIA TORREFAZIONE