Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO UNIVERSITA' DI ROVIGO VIALE PORTA ADIGE 45
45100 ROVIGO (RO)
0425398511
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Cavassa A Recco Dal 1971

La Gelateria Cavassa, che da oltre 30 anni è il punto di riferimento ideale per chi desidera dolci di alta qualità a Genova, è in grado di rallegrare sia gli occhi che il palato: realizza infatti, ogni giorno, una varietà ampissima di gelati freschi, torte, anche con foto o con disegni, pasticcini, biscotti e tante altre delizie.

Utilizziamo per i nostri gelati e semifreddi materie prime di alto valore nutritivo: latte, uova, panna, zuccheri, cacao ed esclusivamente frutta fresca e nessun colorante aggiunto.


I nostri gusti rispettano stagionalità e tradizione per una combinazione di piacevoli sapori naturali.

I prodotti offerti dalla nostra gelateria oltre che l'ottimo gelato sono moltissimi altri: torte gelato, semifreddi, frappè, granite, frullati, prodotti di pasticceria fresca e torte.

Saremo in grado di allietare anche i palati più esigenti grazie alle nostre numerose specialità e la nostra semplice proposta di prodotti realizzati con materie prime selezionate affinchè il gelato possa fregiarsi realmente della qualifica di artigianalità.

Foto
restaurants Caffe' Zamenhof
Foto
cafés La Nuova Lifferia 20

Lun: 06:45 - 21:30
Mar: 06:45 - 14:30
Mer: 06:45 - 21:30
Gio: 06:45 - 21:30
Ven: 06:45 - 21:30
Sab: 06:45 - 21:30
Dom: 06:45 - 21:30

Foto
ice-cream shop Mama's Ice Cream

Gelateria e graniteria artigianale che utilizza soli ingredienti naturali.

Foto
Food & Wine Il Birrificio Di Savona

Il Birrificio di Savona è il primo Birrificio Artigianale del Comune di Savona nasce dalla volontà e dalla passione crescente per l’arte birraria di tre amici savonesi che, grazie alla guida esperta del Mastro Birraio di fama internazionale, hanno creato la birra 019: La Bionda, La Bianca, La Rossa e da quest’anno, L’Ambrata e La Nera!

Il mix di luppolo e malti, sapientemente selezionati ed abbinati, lavorati esclusivamente presso il nostro Birrificio con l’acqua dell’Acquedotto di Savona (tra le migliori d’Italia) tramite macchinari totalmente italiani garantiscono una eccellente birra caratterizzata dall’alta fermentazione, non filtrata,  non pastorizzata  e naturale al 100%.

Con i nostri prodotti, Il Birrificio di Savona vuole soddisfare le richieste e le esigenze di un mercato sempre più in crescita ed orientato verso una birra artigianale genuina e di qualità.

Foto
ice-cream shop Gelateria Da Angelo

Latte fresco del Mugello, nocciole del Piemonte, mandorle e pistacchi siciliani..
..sono solo alcuni degli ingredienti usati, in modo sicuro e artigianale!

Foto
Food & Wine Reale e Figli Fabbrica Di Cioccolato Dal 1973

Abbiamo fatto del nostro mestiere un'arte che continua nel tempo

Tradizione, storia e qualità sono gli ingredienti che fanno del Cioccolato Reale un prodotto semplicemente unico.


La Fabbrica di Cioccolato Reale è una famiglia di maestri dolcieri impegnati ad offrire gustose emozioni, alla ricerca degli accostamenti più raffinati e originali attenti alle esigenze del consumatore che con onestà professionale, rendono i loro prodotti ideali a tutti i palati e a tutti i gusti.
La Fabbrica di Cioccolato Reale
offre un'ampia scelta di cioccolato di tutti i gusti tale da poter soddisfare tutti i palati. Produciamo una vasta gamma di dolci di cioccolato, torroni, cioccolatini, uova pasquali e prodotti artigianali.


L a Cioccolata Reale è la sintesi di creatività, genuinità, tradizione e passione.

I prodotti realizzati con la Cioccolata Reale, preparata seguendo le tradizionali tecniche artigianali con materie prime accuratamente selezionate, sono autentici piccoli capolavori dell'arte dolciaria dal gusto delizioso ed unico.
L'attenzione alla ricerca degli accostamenti più raffinati ed originali, alle esigenze del consumatore più esigente e la creatività imprenditoriale garantiscono prodotti di alta qualità e genuinità.


La Fabbrica Reale Cioccolato realizza prodotti artigianali di elevata qualità in grado di emozionare e suscitare sublimi emozioni.
Selezioniamo le più pregiate materie prime (miele, pistacchio, mandorle, nocciole,ecc.), il vero cioccolato puro per garantire una perfetta e raffinata armonia di gusto e qualità.
Tutti i nostri prodotti vengono incartati con cura e confezionati con sorprese certificate.

La Fabbrica Reale & Figli produce Cioccolato dal 1973.

Foto
dining Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
Food & Wine L'Alpina Pasticceria Gelateria Torrefazione PASTICCERIA GELATERIA TORREFAZIONE
Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Dolci Tentazioni Di Spinelli Marta

Caffetteria e pasticceria produzione propria.


Torte e pasticceria dolce e salata per eventi.
Brioches fatte a mano.
Torte in una ora senza ordinazione.

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.