Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO TURISTICO GRESSONEY MONTEROSA 1 LOC. VILLA MARGHERITA
11025 GRESSONEY - SAINT-JEAN (AO)
0125356670
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Rosticceria Italia 90

Pizza e panini

Foto
restaurants Lucky You

Il ristorante Lucky you Cannes è un luogo elegante dedicato alle carni di alta qualità ma anche ai frutti di mare, divinamente cucinati dallo chef Riccardo Cuccurullo (Italia / Monaco).

Ti consigliamo anche di assaggiare i salumi direttamente importati dall'Italia!


Venite a scoprire le nostre carni provenienti da tutti gli orizzonti e lasciate viaggiare le vostre papille gustative durante un pranzo o una cena.


Foto
restaurants Osteria Del Carro
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Zenith Cafe' & Restaurant

L’antica tradizione napoletana del caffè espresso

Allo Zenith il caffè espresso è preparato secondo l’antica ricetta napoletana: scuro, denso, bollente. Un momento di piacere intenso da godere seduti in assoluto relax ad uno dei tavolini che affacciano direttamente sul mare.

Fedele interprete della tradizione, lo Zenith non trascura tuttavia i cambiamenti del gusto: in questi ultimi anni la caffetteria si è arricchita di gustose varianti al caffè espresso tradizionale: panna, cioccolata, nocciola e numerosi altri ingredienti vengono combinati con scrupolo e creatività per regalare ai clienti della caffetteria un’esperienza di gusto indimenticabile.


Un angolo gastronomico a Pozzuoli, dove la cucina è crocevia di tradizione ed innovazione.

Un unico desiderio, condividere un momento di piacere e curiosità culinaria.

Entusiasmo ai fornelli, lì dove la gastronomia non rinuncia alla praticità, lo Zenith offre un menù ricco di specialità: squisiti primi di mare, di terra, pescato del giorno sempre fresco e prelibati tagli di carne accompagnati da stuzzicanti contorni e un’attenta scelta di birre e vini.


Un ambiente elegante e caldo dove poter gustare una profonda e prestigiosa collezione di cocktails. La drink List presente sul tavolo prevede: gin tonic, vodka lemon, whiskey & ginger ale, rum&cola. Ma le variabili sono innumerevoli. 

Definire un istante congeniale ad un aperitivo è praticamente impossibile. Lo Zenith Cafè Bistrot Aperitif, segue il lungomare di via Napoli, ad altezza della “Conca di Enea”, in uno dei punti panoramici più caratteristici di Pozzuoli. La sua lunga forma segue la strada, accarezzando il litorale puteolano.

Sportivi in pausa dal jogging, visitatori turistici, clienti abituali, ogni istante è congeniale per un aperitivo.

Da una scelta qualitativa e oculata dei prodotti, proponiamo aperitivi alcolici e analcolici, adattandoli ad equinozi e solstizi senza tralasciare nessun aspetto.

Scopri come festeggiare da noi in un’area completamente riservata.

Da febbraio 2018 una struttura al chiuso di ultima generazione, ha permesso di di cambiare radicalmente il concetto Zenith, offrendo l’opportunità di pranzare e cenare in totale comfort.

Foto
restaurants Osteria Spacciodivino

Piccola Osteria a conduzione familiare nel centro di San Giovanni in Marignano(RN), paese inserito nei borghi più belli d’Italia.


Offriamo una cucina semplice e dai sapori genuini grazie all'utilizzo di materie prime di qualità, in base alla loro stagione. Ideale per gli amanti della pasta fatta in casa e della carne, ma potrete trovare anche diverse proposte per vegetariani.


Il tutto è accompagnato da una selezionata carta di vini nazionali e di birre artigianali che si possono anche acquistare da asporto. Siamo aperti a pranzo, cena, ma anche per un buon calice di vino nel dopo-cena.


Il locale è ricavato dal vecchio palazzo abitato in passato dal conte Spina. Appena entrati la vostra attenzione sarà attirata dal colorato pavimento e vi salterà agli occhi un bellissimo arco in mattoni che separa  due salette. La prima, all’ingresso, si sviluppa davanti al nostro massiccio bancone da bar ispirato ai tapas bar spagnoli, la seconda in fondo al locale, ha travi in legno a vista e una piccola cantina in mattoni.


Nel periodo invernale l'osteria può ospitare circa 35 persone e questo lo rende molto versatile in quanto risulta un locale intimo per le coppie o famiglie, ma spesso capita che comitive più numerose lo riservino completamente per festeggiare compleanni, anniversari, cresime,comunioni o pranzi aziendali


Nel periodo estivo il centro storico diventa pedonale ed è possibile cenare all'esterno grazie ad altri 30 coperti posizionati proprio nella via antistante l'osteria.


Siamo chiusi per turno il lunedì tutto il giorno e il martedì a pranzo, chiudiamo per ferie 2 settimane a gennaio e 2 settimane a luglio. La spesa media per un pasto completo si aggira intorno ai 25€/30€ bevande escluse.

Foto
restaurants Osteria Dar Bruttone
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.
Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)

Foto
restaurants La Brasseria Da Mauro

Puur en onversneden

Authentiek Italiaans tafelen in een ongedwongen sfeer. Dat is La Brasseria da Mauro, in het hartje van Edegem. Kom proeven van het allerbeste dat Zuid-Italië te bieden heeft.


Chef Mauro is afkomstig van Bari (Puglia). Een minder toeristische streek in de hak van de laars, vlak aan de Adriatische zee. Een charmante stad met een rijk maritiem verleden, waar je zulke verse vis kan eten dat hij even goed recht uit de zee op je bord had kunnen springen. In het oude stadscentrum liggen de verse pomodori te blinken in bakken voor de kleine kruidenierszaken, hangen de peperoni in trosjes aan de marktkramen en rollen de mama’s en nonna’s orecchiette (oortjespasta) die ze in de zon laten drogen. Eten is een belangrijke zaak in Zuid-Italië. Zo tonen de Pugliese hun gastvrijheid. Schuif aan tafel bij La Brasseria Da Mauro en proef de Zuiderse zon op je bord.

Mag er voor u misschien wat truffel bij? Eigenhandig meegebracht door de chef uit zijn geboortestreek. Of een succulente zeebaars om compleet bij weg te dromen richting het Middelandse Zeegebied? Misschien nog besluiten met een typisch Italiaans topdessert: een cassata!


La Brasseria Da Mauro ontvangt u heel graag voor een verfijnde smaaksensatie op het vernieuwde Edegemse gemeenteplein, in de schaduw van het voormalige gemeentehuis. Lekker en ongeremd Italiaans tafelen in een op en top charmant Vlaams dorpsdécor.

Foto
restaurants Locanda Del Baccala'

Locanda caratterizzata da un ambiente caldo e accogliente e a pochi passi dal centro di Marcianise. Grazie al talento e all’esperienza del nostro Chef proponiamo piatti unici che hanno come unico denominatore il baccalà, un cibo della tradizione campana, qui rivisitato anche in modo moderno ed originale. Vi aspettiamo.


SEDE DI MARCIANISE

Via Santa Caterina, 32, 81025 Marcianise

0823824251 - 3391268882

81025 Marcianise (CE)

P.iva 04098360615


SEDE DI SALERNO

Locanda Del Baccalà Srl

Lungomare Trieste 152 - 84121 Salerno (SA)

089.9952211 - 392.2230200


Foto
restaurants Ristorante Al Burgo

Ristorante Al Burgo, centro storico di Castellammare del Golfo


Nel cuore di Castellammare del Golfo in pieno centro storico, il Ristorante Al Burgo è un luogo dal design moderno e innovativo ma che non perde di vista la tradizione culinaria del territorio. I sapori e i profumi della cucina mediterranea e i piatti classici della tradizione siciliana rappresentano, infatti, i punti di forza del menù del ristorante, sempre attento all’offerta stagionale puntando in particolar modo sul buon pesce del mar Mediterraneo cucinato secondo le più raffinate ricette del gourmet in modo da esaltarne il sapore mantenendone integre le proprietà organolettiche che lo rendono il fiore all’occhiello della categoria.


Foto
restaurants Ristorante Taverna Tre Corone Taverna Tre Corone,un posto dove il buon gusto, l'ospitalità e l'accoglienza sposano l'ottima cucina marchigiana.
Foto
restaurants Fink Sas Di Florian Fink

Tra i portici caratteristici, all'interno del centro storico di Bressanone si trova la nostra locanda sudtirolese. La cucina altoatesina a base di prodotti locali di qualità e il calore della famiglia Fink renderà la vostra visita speciale. Dolci tradizionali dal nostro pasticciere, raffinate speciialitià altoatesine, pane fatto in casa e tante altre delizie vi attendono.


Umana e reale – L'ospitalità altoatesina

Accolti con cortesia, sentirsi da subito a suo agio. La famiglia Fink stessa si occupa del ristorante e prende così personalmente cura del benessere degli ospiti. L'ospitalità è un'arte che va ben oltre la buona cucina! É accogliente qui da Fink nel cuore di Bressanone.


Il proprietario e Chef di cucina FLORIAN FINK coniuga la tradizionale gastronomia alpina con le delizie mediterranee, dando vita a uno stile autentico. Al motto "ritorno alle radici", l'impiego di prodotti locali di stagione, così come l'attenzione dedicata a ricette da tempo cadute nell'oblio, sono gli ingredienti essenziali di specialità altoatesine creative e raffinate. 

Foto
pizzerias Dolce Pizza

Pizzeria per asporto con impasti CLASSICO (alla soja), KAMUT e INTEGRALE, il mercoledì impasto NAPOLI.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria L'Azzurra

Spécialités préparées devant vous.
Toute la gastronomie italienne.
Plats à emporter