CONSORZIO SINERGA
CATEGORY: MARKETING E RICERCHE DI MERCATOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa storia di Annamaria Luchetti inizia nel 1982 in un piccolo borgo alle porte di perugia.
La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:
"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.
La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy
La magia del vetro di Murano - Venezia Italia si fonde con l’innovazione per creare un accessorio moda unico e brevettato: le nostre cinture d’arte!
Laboratorio Artigianale Materassi, Trapunte & Eccessori
...dal 1982 produzione e distribuzione di coperte elettriche, coprimaterassi elettrici, coordinati in Lana Merinos, materassi, dai tradizionali tutta lana passando per i classici a molle per arrivare alle piu recenti tecnologie. Produzione e allestimento di materassi e accessori per imbarcazioni.
La nostra storia
La ditta ROMAGNOLI MATERASSI nota anche come Hit-Calor, nasce per iniziativa di un giovane imprenditore che decide di riprendere l'attività della ITALCALOR ELETTROCOPERTE, quest'ultima sorta nel 1980 per la produzione di coperte elettriche e scaldaletto con importanti marchi commercializzati in tutta Italia e non solo, come:
•DOLCE SONNO: coprimaterasso elettrico, famoso perchè particolarmente sicuro ed affidabile con riscaldamento programmabile
•VELLO D'ORO: coprimaterasso per camionisti, camper e roulotte (brevetto internazionale registrato).
CRAVATTE SARTORIALI,SCARPE ARTIGIANALI,CINTURE ARTIGIANALI
Marco Melis è un designer italiano che vive nel mondo dell’occhiale dal 1996. Nella sua lunga carriera, oltre ad aver incontrato artigiani e maestri di prim’ordine, ha dato vita ad imprese molto importanti nel panorama dell’ottica italiana, tra le più note Immagine Eyewear Srl che ha poi prodotto X-IDE.
Oggi è a capo della MARCOMELIS S.R.L, specializzata nella costruzione e progettazione di occhiali da vista e da sole, sia in metallo che in plastica. Progetta inoltre occhiali ad hoc per una selezione di clienti con cui da vita a produzioni uniche e caratteristiche di settori speciali quali cantieri navali, case automobilistiche e motociclistiche.
I valori
Empatia, passione, determinazione e moltissima verità. Qualcuno ha insegnato a Marco Melis che “quando fai qualcosa devi trasferire te stesso nel prodotto, in modo che chi lo riceve, guardandolo, capisca chi sei e cosa volevi trasmettere”. Ogni pezzo è quindi espressione del sé, carica di empatia e generosità. Un semplice accessorio reca in sé originalità, ore di lavorazione, valorizzazione del dettaglio pertanto la passione e la determinazione diventano spinta e scopo del lavoro dell’artigiano. L’occhiale nasce da una visione, ne consegue un processo produttivo sapiente, esperto per divenire poi espressione unica.
Fatti da un italiano
All’interno dell’asta degli occhiali Marco Melis Eyewear la vera promessa: "Fatti da un Italiano". La produzione è infatti del tutto localizzata in Italia ma la garanzia della qualità non sta più nel concetto del Made in Italy che permette a molti di produrre in Paesi a noi lontani per cultura produttiva, etica e storia e vendere poi l’oggetto come se realizzato nel Bel Paese. Con Marco Melis, l’idea si sposta sull’assunzione di responsabilità che l’occhiale è fatto da un artigiano italiano che significa sapienza produttiva, storia, manodopera, conoscenza tramandata, tradizione ed evoluzione. Gli occhiali di Marco Melis sono l’opera di un artigiano che crea con le sue mani un oggetto FATTO, costruito, concepito, realizzato in Italia. La qualità non è data dall’idea di Made in Italy ma dal trasferimento dei valori artigiani italiani sull’oggetto, come emanazione stessa di una storia e di una civiltà. Marco Melis Eyewear si distingue dagli altri marchi proprio perché negli occhiali si rintracciano il volto, le mani, lo scorrere del tempo, il travaglio creativo di chi li ha FATTI.
La filosofia dello stile
Per Marco Melis Eyewear ogni persona ha un proprio stile, che l’occhiale intercetta facendo risaltare la personalità specifica del singolo: un dettaglio, un particolare, un’armonia, un’ombra... ciò che l’accessorio deve assecondare e completare. La moda è estetica che s’ispira a scenari o valori aprioristici, invece gli occhiali Marco Melis corrispondo alla visione di un volto e rispondono alla necessità d’individuarne e farne risaltare le caratteristiche uniche ed univoche. Non segue dunque una vera filosofia ma uno stile: quello che già esiste in tutti noi! L'occhiale Marco Melis Eyewear non impone il suo STYLE, continua la linea del nostro viso e lo rende esteticamente in armonia con esso. Parlando in termini sartoriali, anche l'occhiale ha la sua taglia, le sue sfumature, i suoi colori e Marco Melis cerca, con le proprie collezioni, i tagli e le sfumature dei visi che lo indossano per affermarne l’identità.
La filosofia aziendale
Si basa sul recupero ed il riutilizzo dei vecchi pantografi degli anni ‘60 ma anche su valori moderni, un binomio che caratterizza il vero taglio artigianale proiettato sul futuro.
E' il vecchio concetto di fare un occhiale su disegni moderni da cui scaturisce lo stile Marco Melis Eyewear. Stile perché si tratta di un brand che è sempre alla ricerca di vecchi macchinari da risistemare, ogni macchina lascia la propria storia il proprio taglio la propria impronta, sta allo stilista poi attraverso i propri disegni, trasferirla e caratterizzarla sugli occhiali.
"Fare un occhiale è come fare un abito; è questo che voglio dare al mio cliente – dice Marco Melis - Tutto può essere studiato e scelto nei dettagli per rispecchiare i gusti e le esigenze di chi lo calza. L’occhiale custom made può essere personalizzato nella forma e persino all’interno dell’asta dove possono essere apposte una firma o... una dedica".
Marco Melis Eyewear ed Eligo Italia
Da Gennaio 2017, Marco Melis Eyewear e Eligo Italia, giovane brand nel settore degli accessori e omonimo marchio del gruppo svizzero del lusso Eligo Luxury Group, hanno creato “Lamina” una collezione di occhiali, in esclusiva e brevettata per Eligo.
Un connubio tra innovativa creatività e tradizione, ricerca di materiali preziosi, cura maniacale di ogni dettagli e competenza artigianale, tutti valori condivisi da i due brand.
La collezione presenta 10 modelli in acetato e metallo per soddisfare gli amanti degli occhiali da sole ma anche le esigenze di chi indossa occhiali da vista, è caratterizzata da una personalità spiccata dai colori caldi e dai toni morbidi, con una linea innovativa, prodotta grazie a vecchi pantografi degli anni ‘50 consentendo di mantenere alti gli standard dell’artigianalità italiana anche su disegni moderni. L’innovazione divenuta brevetto, firmata Marco Melis: nella parte superiore dell’occhiale, vengono inserite all’interno dell’acetato, delle barre chiamate “Lamine” di Alpaca, un metallo leggerissimo e molto lavorabile, aprendo la strada ad una nuova creatività, disegni inediti e
accostamenti di materiali mai sperimentati. «L’incontro con Eligo Italia permetterà di esplorare queste nuove frontiere del lusso con ancora maggiore effetto per i nostri clienti» afferma il designer. La collezione “Lamina” sarà presente nelle migliori boutique e disponibile sulla boutique online www.eligoitalia.it, a partire da marzo 2017.
Collaborazioni
La MarcoMelis Eyewear e il suo ramo MarcoMelis Sport hanno avuto l' onore di essere partner e di realizzare occhiali ad hoc per alcuni brand a livello mondiale alcuni esempi sono gli occhiali per il programma radiofonico Deejay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino, per il marchio RACR del nove volte campione mondiale di motocross Antonio Cairoli, per il team di MotoGp Pramac Racing, per il basket nel massimo campionato italiano di A1 con l' Alma Trieste, per Boggi Milano con una limited edition, per U-Boat leader nella realizzazione di orologi fatti a mano e anche per il pilota di MotoGp Danilo Petrucci.
NereaKids ama i bambini e li veste bene.
Comodi, classici, divertenti, raffinati, morbidi, chic, moderni, sempre e solo unici. E magici.
NereaKids è ricerca, scelta, è continua evoluzione di una naturale tendenza all’innovazione. Ma prima di tutto è una passione che porta con sé tutto l’artigianato e l’innovazione che fanno di NereaKids un posto magico e unico, come i bimbi che vi entrano (e che vi escono!).
Abbigliamento, accessori, biancheria, corredini, giochi educativi e giocattoli: NereaKids ricerca e fa scorta dei marchi più innovativi e prestigiosi, piccoli tesori (adatti a bambini da 0 a 12 anni) che raccoglie in giro per il mondo e porta nel suo regno incantato.
Oltre all’artigianalità del processo produttivo e alla scelta dei materiali, NereaKids è molto attenta anche alla personalizzazione dei prodotti, perché per essere unico un bimbo deve avere abiti e oggettini unici, magari personalizzati con cifre, fantasie o colori specifici.
Esperienza & Artigianalità Napoletana
L’Azienda Nardelli nasce a Napoli negli anni ’40, su iniziativa di Vincenzo Nardelli, artigiano che si colloca nella tradizione dei guantai e pelliettieri napoletani.
Il figlio Giuseppe, subentrato al padre negli anni ’70, ne prosegue l’attività, coniugando le riconosciute doti di precisione e cura attenta del prodotto con una dirompente capacità di innovazione e riorganizzazione dell’azienda, che valgono a proiettarla con successo sul mercato mondiale.
Il marchio NARDELLI oggi contraddistingue un prodotto che, pur non tradendo la matrice artigianale e l’impronta napoletana, conquista per la semplicità, la sobrietà e, al tempo stesso, la ricercatezza delle forme e dei colori, in linea sempre con le sue migliori tendenze del gusto.
Il suo logo, il cavallo, sintetizza gli ingredienti di successo imprenditoriali, la forza, l’eleganza e la rapidità di risposta alle esigenze di mercato.
IL brand Nardelli è ormai da anni (25 anni circa) presente alle fiere internazionali come MICAM, EXPORIVAshoes, raccogliendo anno dopo anno una clientela sempre piu internazionale e di rilievo come: MINELLI,COSMO, Gruppo Miroglio, Salamander, Comptori des Cottoniers, Marshal, Sundance, Pia,ScarpeScarpe, Yoox, TJ MAXX…
Nella sua città, Napoli, l’azienda diventa una realtà molto presente e punto di riferimento non solo per il prodotto, per il rapporto qualità prezzo ma anche per la sensibilità verso l’ambiente verso il proprio paese, ricordando in ogni momento il 100% MADE IN ITALY.
“ Nelle borse Nardelli ci sono le scuole, le pensioni l’occupazione e il futuro dei nostri figli. C’è l’attenzione per l’ambiente, il rispetto delle regole, l’amore per questo paese. Siamo in guerra e dobbiamo difendere i nostri soldati in nome dell’alta qualità, tutta italiana. “ Giuseppe Nardelli
I NOSTRI PUNTI VENDITA:
Via Toledo, 407 - 80134 - Napoli (NA); TEL: 0815528931
Via Alessandro Scarlatti, 166 - 80127 - Napoli (NA); TEL: 0815584827
Via dei Mille, 72 - 80121 - Napoli (NA); TEL: 081419791
Corso Umberto I, 299 - 80133 - Napoli (NA); TEL: 081288104
Pitta srl ceramiche: TRADITION AND INNOVATION, two words that contain and express the work of our craft company. Pitta is characterized by the realization of its products exclusively by using manual techniques and with absolute respect for the ancient traditions. However we always give an eye to innovation in both forms and decorations. The product is followed since the birth: from the creation of the mold for casting to the semi-finished product in clay and then biscuit, up to the final decoration giving the product a touch of peculiar authenticity.
This is why Pitta guarantees that each of its products is a unique piece, entirely handmade. Pitta works also on personalized products, favors, gifts, furnishing objects and many other objects of art.
Furniture | Home fragrance | Bed linen | Accessories
Silver Line - furniture collection
Con il suo design pulito e lineare la collezione Silver Line è un ponte tra classico e moderno.
Vetrine e credenze, tavoli e console, comò e comodini, letti e complementi hanno superfici di frassino con finiture che esaltano la venatura del legno. Una collezione studiata per chi ama l'arredamento moderno ed il design più raffinato.
Relief - furniture collection
Assoluta bellezza
La collezione RELIEF unisce forti elementi di design e dettagli poetici in un inedito stile che invece di negare il passato, lo esalta per scrivere il futuro: un’eleganza vivacizzata e audace come mai prima d’ora.
Home fragrance - profumi per ambiente
Profumi per ambienti con ineguagliabili fragranze riconoscibili per la delicatezza e l’originalità delle alchimie olfattive che le caratterizzano.
U-line
modular furniture collection