Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO SE.TRA VIA GARIBALDI GIUSEPPE 214
95045 MISTERBIANCO (CT)
0957557020
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Ale Bike Di Mannino Alessio

Il negozio Ale Bike di Mannino Alessio, nasce dalla grande passione di bici e scooter acquisita nell'arco di 10 anni di esperienza presso il negozio di Novarini Roberto che era sito a Raldon di San Giovanni Lupatoto, questo ha permesso di aprire il negozio Ale Bike per continuare la passione emersa in questi anni.


Ale Bike si occupa di assistenza cicli a 360°dai più piccoli di età compresa dai 3 anni in su, fino alla signora/e con bici "salita facilitata" e altre soluzioni per qualsiasi esigenza.


Il negozio vende E-Bike "bici a pedalata assistita" dalle MTB alle classiche City -bike da città, bici pieghevoli elettriche da portare in vacanza, da caricare sul camper, auto o altri mezzi di viaggio. Autonomia bici elettriche fino a 100km. Inoltre vengono restaurate bici antiche con un valore affettivo. Vantiamo vasta gamma di cicli non in vendita in siti online e con esclusiva di vendita solo presso il punto vendita a Raldon di San Giovanni Lupatoto, una delle poche piccole imprese prive di concorrenza.


Una scelta per differenziarsi e promuovere l'artigiano della bici che ad oggi e difficile trovare perchè solo la passione può permettere tutto questo.

Foto
handicrafts Wave Murano Glass Srl

Wave Murano Glass - Innovation ° Fresh ideas ° Tradition

Foto
handicrafts Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.

Foto
accessories Marcomelis Eyewear

Marco Melis è un designer italiano che vive nel mondo dell’occhiale dal 1996. Nella sua lunga carriera, oltre ad aver incontrato artigiani e maestri di prim’ordine, ha dato vita ad imprese molto importanti nel panorama dell’ottica italiana, tra le più note Immagine Eyewear Srl che ha poi prodotto X-IDE.

Oggi è a capo della MARCOMELIS S.R.L, specializzata nella costruzione e progettazione di occhiali da vista e da sole, sia in metallo che in plastica. Progetta inoltre occhiali ad hoc per una selezione di clienti con cui da vita a produzioni uniche e caratteristiche di settori speciali quali cantieri navali, case automobilistiche e motociclistiche.


I valori

Empatia, passione, determinazione e moltissima verità. Qualcuno ha insegnato a Marco Melis che “quando fai qualcosa devi trasferire te stesso nel prodotto, in modo che chi lo riceve, guardandolo, capisca chi sei e cosa volevi trasmettere”. Ogni pezzo è quindi espressione del sé, carica di empatia e generosità. Un semplice accessorio reca in sé originalità, ore di lavorazione, valorizzazione del dettaglio pertanto la passione e la determinazione diventano spinta e scopo del lavoro dell’artigiano. L’occhiale nasce da una visione, ne consegue un processo produttivo sapiente, esperto per divenire poi espressione unica.


Fatti da un italiano

All’interno dell’asta degli occhiali Marco Melis Eyewear la vera promessa: "Fatti da un Italiano". La produzione è infatti del tutto localizzata in Italia ma la garanzia della qualità non sta più nel concetto del Made in Italy che permette a molti di produrre in Paesi a noi lontani per cultura produttiva, etica e storia e vendere poi l’oggetto come se realizzato nel Bel Paese. Con Marco Melis, l’idea si sposta sull’assunzione di responsabilità che l’occhiale è fatto da un artigiano italiano che significa sapienza produttiva, storia, manodopera, conoscenza tramandata, tradizione ed evoluzione. Gli occhiali di Marco Melis sono l’opera di un artigiano che crea con le sue mani un oggetto FATTO, costruito, concepito, realizzato in Italia. La qualità non è data dall’idea di Made in Italy ma dal trasferimento dei valori artigiani italiani sull’oggetto, come emanazione stessa di una storia e di una civiltà. Marco Melis Eyewear si distingue dagli altri marchi proprio perché negli occhiali si rintracciano il volto, le mani, lo scorrere del tempo, il travaglio creativo di chi li ha FATTI.


La filosofia dello stile

Per Marco Melis Eyewear ogni persona ha un proprio stile, che l’occhiale intercetta facendo risaltare la personalità specifica del singolo: un dettaglio, un particolare, un’armonia, un’ombra... ciò che l’accessorio deve assecondare e completare. La moda è estetica che s’ispira a scenari o valori aprioristici, invece gli occhiali Marco Melis corrispondo alla visione di un volto e rispondono alla necessità d’individuarne e farne risaltare le caratteristiche uniche ed univoche. Non segue dunque una vera filosofia ma uno stile: quello che già esiste in tutti noi! L'occhiale Marco Melis Eyewear non impone il suo STYLE, continua la linea del nostro viso e lo rende esteticamente in armonia con esso. Parlando in termini sartoriali, anche l'occhiale ha la sua taglia, le sue sfumature, i suoi colori e Marco Melis cerca, con le proprie collezioni, i tagli e le sfumature dei visi che lo indossano per affermarne l’identità.


La filosofia aziendale

Si basa sul recupero ed il riutilizzo dei vecchi pantografi degli anni ‘60 ma anche su valori moderni, un binomio che caratterizza il vero taglio artigianale proiettato sul futuro.

E' il vecchio concetto di fare un occhiale su disegni moderni da cui scaturisce lo stile Marco Melis Eyewear. Stile perché si tratta di un brand che è sempre alla ricerca di vecchi macchinari da risistemare, ogni macchina lascia la propria storia il proprio taglio la propria impronta, sta allo stilista poi attraverso i propri disegni, trasferirla e caratterizzarla sugli occhiali.

"Fare un occhiale è come fare un abito; è questo che voglio dare al mio cliente – dice Marco Melis - Tutto può essere studiato e scelto nei dettagli per rispecchiare i gusti e le esigenze di chi lo calza. L’occhiale custom made può essere personalizzato nella forma e persino all’interno dell’asta dove possono essere apposte una firma o... una dedica".


Marco Melis Eyewear ed Eligo Italia

Da Gennaio 2017, Marco Melis Eyewear e Eligo Italia, giovane brand nel settore degli accessori e omonimo marchio del gruppo svizzero del lusso Eligo Luxury Group, hanno creato “Lamina” una collezione di occhiali, in esclusiva e brevettata per Eligo.

Un connubio tra innovativa creatività e tradizione, ricerca di materiali preziosi, cura maniacale di ogni dettagli e competenza artigianale, tutti valori condivisi da i due brand.

La collezione presenta 10 modelli in acetato e metallo per soddisfare gli amanti degli occhiali da sole ma anche le esigenze di chi indossa occhiali da vista, è caratterizzata da una personalità spiccata dai colori caldi e dai toni morbidi, con una linea innovativa, prodotta grazie a vecchi pantografi degli anni ‘50 consentendo di mantenere alti gli standard dell’artigianalità italiana anche su disegni moderni. L’innovazione divenuta brevetto, firmata Marco Melis: nella parte superiore dell’occhiale, vengono inserite all’interno dell’acetato, delle barre chiamate “Lamine” di Alpaca, un metallo leggerissimo e molto lavorabile, aprendo la strada ad una nuova creatività, disegni inediti e

accostamenti di materiali mai sperimentati. «L’incontro con Eligo Italia permetterà di esplorare queste nuove frontiere del lusso con ancora maggiore effetto per i nostri clienti» afferma il designer. La collezione “Lamina” sarà presente nelle migliori boutique e disponibile sulla boutique online www.eligoitalia.it, a partire da marzo 2017.


Collaborazioni

La MarcoMelis Eyewear e il suo ramo MarcoMelis Sport hanno avuto l' onore di essere partner e di realizzare occhiali ad hoc per alcuni brand a livello mondiale alcuni esempi sono gli occhiali per il programma radiofonico Deejay Chiama Italia con Linus  e Nicola Savino, per il marchio RACR del nove volte campione mondiale di motocross Antonio Cairoli, per il team di MotoGp Pramac Racing, per il basket nel massimo campionato italiano di A1 con l' Alma Trieste, per Boggi Milano con una limited edition, per U-Boat leader nella realizzazione di orologi fatti a mano e anche per il pilota di MotoGp Danilo Petrucci.

Foto
handicrafts Agenzia Barbieri
Foto
handicrafts La Sposa di Eugenia Atelier - Sartoria

L’Atelier La Sposa di Eugenia è una fucìna di Abiti in continua trasformazione ed evoluzione dove creatività, tradizione ed originalità sono il biglietto da visita della nostra sartoria.

L’innovazione, l’accurata ricerca dei tessuti e dei particolari sempre lavorati a mano renderanno la Creazione studiata per Te il riflesso della tua personalità, rendendoti sicura e serena nell’affrontare il giorno del tuo matrimonio.

Per scoprire le nostre fantastiche collezioni sposa, non ti resta che passare a trovarci in Atelier, troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno.


Atelier

Se quello che stai cercando è un Abito da Sposa che rispecchi la tua personalità, l'Atelier La Sposa di Eugenia è il posto che fa per te.

Romantica, moderna, informale, sofisticata, giovane, glamour, semplice, essenziale o seducente, ogni donna ha il Suo stile ed ogni Sposa il Suo Abito.

Potrai scegliere tra tantissime creazioni delle griffes più prestigiose del settore, oppure affidarti alla più che ventennale esperienza sartoriale de La Sposa di Eugenia che con il suo staff saprà consigliarti e realizzare ogni tuo desiderio e tu sarai l'indiscussa protagonista del giorno più bello della tua vita!


Sartoria

La Sposa di Eugenia si distingue da più di 20 anni proprio per la sua grande esperienza sartoriale, che unita all'estro, allo studio stilistico e all'accurata scelta dei tessuti e pizzi più raffinati, realizza ogni anno la Sua Esclusiva Collezione Sposa di Abiti sempre Unici ed Irripetibili.

La nostra sartoria inoltre realizza per voi Abiti su misura per la Sposa e Cerimonia Donna senza limiti di taglia, curando ed eseguendo internamente ogni dettaglio, anche ricami personalizzati con Swarovski Crystallized.

Vieni a scoprire la sempre nuova collezione sposa studiata e prodotta interamente nella nostra sartoria.


Accessori sposa

Da La Sposa di Eugenia troverai una serie di accessori per il tuo giorno più importante:

  • Veli da Sposa
  • Acconciature e Diademi
  • Orecchini e Bigiotteria
  • Cinture
  • Coprispalle
  • Guanti
Foto
handicrafts Sharon Italia

Il valore della tradizione dell'arte italiana interpretata dai migliori designer contemporanei è l'essenza del nostro marchio.Sharon una scelta di prestgio!


Dalla creatività della magica matita di Mario Riccio nasce la Sharon. Riccio, designer e tecnico di produzione, da anni conosciuto per le sue intuizioni, vanta una ventennale esperienza in vari comparti del settore del regalo: dai tessuti al cristallo,dal metallo al vetro per poi approdare alla porcellana. In tutti i suoi prodotti un unico segnale tangibile : l’anticipazione di tendenze.
Le ultime collezioni Sharon confermano l’atteggiamento eclettico che l’azienda ha sempre mostrato sul mercato.
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e  innovative  nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.


Anticipatori di tendenze!
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e innovative nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.
È tutto sull’impatto emozionale che l’azienda proietta i suoi obiettivi, nonché sulla volontà di produrre con maestria oggetti di nuova cultura con un aggressivo fashion appeal.
Ogni campionario che si rinnova annualmente fotografa lo stato d’animo del periodo in cui prende vita, con tutti i suoi mutamenti evolutivi.
Progetti, filosofie, contraddizioni e sogni, che traspaiono in ogni collezione.
Foto
handicrafts La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy

Foto
handicrafts Nuovo Design

Allestimenti con bancali, banchi falegname woodworker bathroom, telephone lamp, industrial design e ecodesign

Foto
clothing Desiree Retail Srl

Dal 1955 Désirée Napoli rappresenta l’eleganza maschile.

E’ la storia di un marchio che conserva dettagli e  ricercatezza di una tradizione sartoriale senza tempo.

I punti vendita Désirée sono ad Arzano, Barberino del Mugello, Castel Romano, Brescia presso l’outlet di Franciacorta, a Napoli in Via Vittoria Colonna e sull’esclusivo shop online www.desireenapoli.it

Foto
Food & Wine For Cake Designer

Vendita Online Pasta di Zucchero e Accessori Cake Design

Focakedesigner è un ecommerce che da ormai 5 anni si occupa della vendita online di prodotti per il cake design e pasticceria , e nasce con l’intenzione di voler raccogliere in un unico sito i prodotti delle aziende maggiormente rappresentative del settore, puntando a diventare un vero punto di riferimento per gli amanti del cake design. A causa della forte concorrenza del mercato, l’azienda ha deciso di differenziarsi allargando il campo d’azione alla lavorazione del polistirolo, che ha permesso di aumentare il livello di competitivita’ sulla vendita di basi in polistirolo per torte a piani che ora produce in maniera autonoma. Suddetto materiale risulta inoltre adatto alla realizzazione di scritte personalizzate di ogni tipo e dimensione , colonne e capitelli , cornici per l’edilizia , insegne , scenografia e arredo di interni ed esterni .

Ma non ancora soddisfatti , i suoi fondatori Silvia e Luigi , in collaborazione con l’artista sempre piu’ affermata Sara Stefanelli , stanno lavorando ad un nuovo progetto che puntera’ a soddisfare ancor più amanti e professionisti del settore .


Il nostro negozio ha sede a Valenzano(Ba) in Via Andrej Sacharov 35/36 , e spedisce prodotti in tutta Italia e in Europa.


Alcuni dei nostri partner commerciali

DECORA

Decora, azienda italiana che opera da ormai dieci anni nel settore del Cake Design, nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di appassionati e neofiti prodotti di Alta Qualità di uso professionale, coniugando il metodo decorativo tipicamente americano, con il gusto e le qualità proprie della nostra antica tradizione pasticcera.
È distributrice ufficiale in Italia del marchio Wilton, nota azienda statunitense specializzata nella commercializzazione di attrezzature, prodotti alimentari e decorazioni per torte.
La linea di preparati alimentari, decorazioni in zucchero, aromi e composti a marchio Decora è garanzia di una più elevata qualità degli ingredienti; gli utensili e le attrezzature per la decorazione assicurano funzionalità e rispetto degli standard alimentari europei.
Promotrice di eventi e dimostrazioni di Cake Design in tutta Italia, Decora mette a disposizione dei propri Punti Vendita, la professionalità e la passione di Maestre internazionali di decorazione.


RENSHAW
Renshaw ha oltre 100 anni di esperienza nella preparazione e decorazione delle torte in Pasta di Zucchero.
Società di produzione alimentare britannica, fondata nel 1898, è il principale produttore britannico di Pasta di Zucchero già pronta, marzapane, caramello e malva . E ’anche beneficiaria di un Royal Warrant ,onorificenza rilasciata da parte della Famiglia Reale Britannica, dapprima da Giorgio VI nel 1950 per i prodotti di mandorla, successivamente dalla regina Elisabetta II. Il significato di questa onorificenza sta nel fatto che, con tale simbolo, si accerta che l’attività commerciale abbia svolto, o tuttora svolga, servizi per la Corona Inglese donando grande prestigio all’attività.


SATIN ICE
Situato nella bassa Hudson Valley di New York, Satin Fine Foods Inc., è il produttore leader di pasta di zucchero del Nord America , fornendo il prodotto Satin Ice al mercato internazionale.
I più grandi cake designer soprattutto americani, apprezzano e utilizzano per le loro creazioni la pasta di zucchero e la gum paste Satin Ice; tra di essi il noto "Boss delle torte" Buddy Valastro, reso celebre in italia dal programma televisivo Cake Boss.

MODECOR

Da piu’ di 50 anni Modecor produce per tutto il mondo decorazioni per pasticcerie, gelaterie, party shop e industrie che vogliono rendere unici i propri dolci, riscontrando nei prodotti:

Qualità: Materie prime di alta gamma, certificazione ISO,BRCe IFS, prodotti per celiaci e addetti alla ricerca e sviluppo sempre attenti alla salute dei consumatori ed in particolare dei bambini.

Innovazione: Ogni anno oltre il 30% degli articoli presentati a catalogo sono novità e da sempre Modecor è il punto di riferimento per guidare le nuove tendenze di mercato.

SILIKOMART

Silikomart propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina. La nostra azienda negli anni ha sempre investito e creduto molto nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre nuovi che potessero dare spunti e un aiuto a tutti gli amanti della cucina e a coloro che si avvicinano a questo nuovo mondo. Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.

Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Favole Di Ceramica
Foto
handicrafts Faip Snc Fabbricazione Italiana Pizzi

La FA.I.P. snc nasce nel 1953 come produttrice di PIZZO A TOMBOLO a JACQUARD. L' oculata gestione della famiglia Riscaldino, presente da ben tre generazioni, ha permesso di incrementare e diversificare la produzione.

Dal 2014 Proprietaria del nuovo marchio registrato PIZZITALIANI

La gamma di produzione per i nostri Pizzi a Tombolo, Pizzi e ricami, Merletti, Nastri Elastici, prevede l’ utilizzo di gran parte delle fibre disponibili oggi sul mercato, ma la FAIP opta sempre per quelle di primissima qualità. I nostri 60 anni di esperienza ci permettono di offrire un prodotto innovativo e di qualità. Infatti:
• si utilizzano e si ricercano le migliori materie prime presenti sul mercato
RICERCA COSTANTE DI MATERIALI INNOVATIVI E DESIGN DI TENDENZA
• vengono sempre soddisfatte le esigenze del cliente che può contare su consulenze tecniche di elevata qualità.


100% made in Italy

Dal 2001, siamo certificati Eccellenza Artigiana, il marchio è presente sulle nostre confezioni (pezze, rotoli). Dopo una valutazione attenta della commissione Regione Piemonte con visita presso il nostro stabilimento, abbiamo ottenuto il diploma che attesta la qualità e l'italianità dei nostri prodotti. I materiali utilizzati sono i migliori presenti sul mercato, in particolare impieghiamo materiali con cui possiamo ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Nei nostri archivi sono presente oltre 7000 diversi disegni. Suddivisi per tipologia di macchina (dai 36 ai 120 fusi). Siamo depositari della storia del PIZZO A TOMBOLO in Piemonte. Nonostante la grande varietà di disegni, siamo in grado di realizzarne di nuovi, secondo le indicazioni dei nostri clienti. La nostra capacità produttiva è di circa mt. 3.000.000/annui.

I nostri punti di forza sono:
• ESPERIENZA
• SERIETA'
• FLESSIBILITA'
• PRODUTTIVA
• TEMPI RAPIDI DI CONSEGNA

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche Di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
clothing Laboratorio 13

Concept Store Donna
Abbigliamento e calzature avant garde, accessori.
Vendita on-line