Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO REVISIONI GARFAGNANA VIA LA TORRE PIO
55032 CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU)
0583644690
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Bar Pasticceria La Sfogliatella

Prodotti artigianali di vario genere,della grande e vasta pasticceria napoletana.... con prodotti tutti naturali,sopratutto creati e fatti a mano da un vero PASTICCIERE NAPOLETANO.

Foto
pastry shops Albanesi Adriano Il Forno Delle Meraviglie Roma

Panificio, pasta all'uovo, pizzicarolo, gastronomia, pasticceria

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
luxury Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni Nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant'Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni da oltre settant'anni offre ai suoi clienti prodotti dolciari di altissima qualità.
Foto
pastry shops Pasticceria Berardi Entra nel mondo Berardi, gustati un momento di dolcezza!
Foto
breweries Birrificio La Tresca La birra artigianale è la birra prodotta con metodo tradizionale, non pastorizzata e non filtrata. Prodotta senza stratagemmi industriali!
Foto
ice-cream shop La Brioche
Foto
cafés Nero Caffe' - Caffetteria - Gelateria - Yogurteria

Ambiente pulito ed elegante supportato da musica soft e arredi confortevoli.
Qualità nei prodotti serviti, dal caffè eccezionale agli ottimi gelati.

Foto
dining Hotel Serena Per noi la qualità e la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale. Scopri i nostri prodotti e i nostri servizi!
Foto
pastry shops Pasticceria Edoardo Di Nasini Annarosa e Rico Silverio

Pasticceria d'Artista_Di Nasisni Annarosa e Rico Silverio_a Petrignano di Assisi dal 1905

Foto
Food & Wine La Bottega Del Gusto
Foto
pastry shops Pasticceria Calaluna
La storia
La pasticceria Calaluna nasce nel 1964. Dal 1987 è stata acquisita dalla famiglia Sanna continuando la stessa tradizione artigianale apportando negli anni nuovi prodotti e specialità. Da allora è sempre stata gestita con passione e professionalità, doti che sin da subito ci ha reso famosi.

La qualità degli ingredienti scelti uniti all'abilità e l'esperienza dei nostri pasticceri sono il segreto del nostro successo. La meticolosa attenzione per i dettagli e la ricerca costante delle migliori materie prime sono l'espressione della nostra idea di pasticceria.

La pasticceria
All'interno della pasticceria Calaluna troverete la professionalità del nostro Staff , felice di accompagnarvi alla scoperta dei prodotti della pasticciera Beatrice che si dal 1987 si dedica con passione alle proprie creazioni.

Sin dal mattino potrete deliziarvi con brioche artigianali sempre calde e fragranti o concedervi un momento di Relax pomeridiano con il nostro vasto assortimento di torte e mignon.

I nostri dolci

La pasticceria Calaluna offre prodotti artigianali di alta qualità, con un approccio estetico e creativo. Questo avviene grazie la ricerca delle migliori materie prime e al nostro orientamento al soddisfacimento delle esigenze e dei bisogni di ogni cliente.

Foto
ice-cream shop La Golosa Gelato Artigianale

Il piacere di accogliervi

La Gelateria Golosa è la Gelateria storica di Civitanova Marche.
Nata negli anni ‘80 ha acquisito nel corso del tempo una grande esperienza...


NOLEGGIO CARRETTINO Il modo più gustoso di festeggiare

Per feste private, per compleanni, matrimoni o più semplicemente per un party tra amici.
Ed in più si può avere in versione crepes, wafel o con lo zucchero filato.

Foto
pastry shops Pasticceria Zanzibar

Bar - Pasticceria - Gelateria

Il Gran Caffe' Zanzibar nasce nel 2003, grazie all'operato dei fratelli Achille e Andrea, diventando un sublime punto di riferimento.
Dal 2011 l'azienda si amplia, si trasforma in Pasticceria Zanzibar, avvalendosi della collaborazione di pasticcieri qualificati di grande esperienza sviluppando il loro lavoro su una formula unica nel suo genere fatta di tradizione, qualita' ed innovazione.
Nel 2014 Zanzibar si rinnova, offrendo ai suoi clienti altri servizi come la gelateria e loung bar.

Foto
restaurants Core Salentino

Caffetteria - Rosticceria - Pasticceria - Cake Designer - Cucina tipica salentina - Party service - Catering

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.