Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO RECUPERO VETRO VIA SARDEGNA 19
20146 MILANO (MI)
0243982524
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante A Cavu't
Foto
restaurants Osteria Vineria Cibus
Foto
restaurants Roma Ristorante Italiano

Siden 1980’erne hvor Nino kom til Danmark fra Sicilien, har han haft Ristorante Roma i Vordingborg og gør dermed den til byens første og ældste, ægte italienske restaurant. I 2018 har Nino givet stafetten videre til Carmela og Luigi Gatto, som allerede er kendte ansigter på Roma.


Parret kommer fra Calabria-regionen, som ligger i det sydlige Italien og har 2 børn. Hele familien føler sig hjemme i Vordingborg og ser frem til at bespise alle som har lyst til det italienske køkken.


Hos Ristorante Roma  får man den gode smag fra Italien. Roma ligger midt på Vordingborgs hovedgade Algade, om sommeren og når vejret tilader det, er her udeservering, så man kan nyde sin mad, mens man følger med i byens liv. Restauranten er børnevenligt indrettet med hyggekrog til børnene med legetøj og tegnesager, samt en separat børnemenu.


Til frokost kan man vælge fra A la Carte kortet, som indeholder de kendte italienske klassikere, som et udvalg af antipasti til forret, et godt udvalg af forskellige pizzaer, lavet på italiensk vis med enkel og gode råvarer og sprød bund.

På menukortet finder man også en masse  klassiske og dejlige pastaretter, enkelte fiskeretter  og kødretter.  


Mange af retterne, og selvfølgelig pizzaerne, findes som også som takeaway, der dog skal bestilles pr. telefon eller ved personligt fremmøde, da Roma ikke har hjemmeside eller online bestilling.

Foto
restaurants I 4 Mori Pizzeria - Street Food

Dedizione passione crederci con tutte le nostre forze i 4 mori sono questo grazie a tutti voi.


Prediligiamo prodotti italiani e biologici, mozzarella di bufala campana D.O.P. Mozzarella, mozzarella fior di latte abruzzesse, salumi D.O.P. e I.G.P. italiani.


Usiamo un pomodoro italiano di ineguagliabile qualità gustarosso. Produciamo pizze con impasti classici a lunga lievitazione da un minimo di 24 ore fino anche a 72 ore.


Produciamo impasti alternativi usando farine varie: farina 100% di grano antico senatore capelli biologico, farina 100%integrale, farina ai 7 cereali. Produciamo pane per i nostri panini imbottiti, pizza al metro.


Prediligiamo prodotti del territorio cercando con minuziosità tra le eccellenze italiane cercando sempre di creare nuove combinazioni e abbinamenti dal gusto straordinario. Abbiamo a disposizione dei clienti alcuni vini D.O.P. come il lambrusco, una serie di bottiglie ad edizione limitata, naturalmente non può mancare la birra prodotta nella nostra terra l'ichnusa in varie versioni.


è possibile avere il servizio d'asporto oppure mangiare in'accogliente sala ed in estate abbiamo a disposizione dei clienti una terrazza all'aperto dove poter mangiare nelle serate estive.

Foto
dining Ristorante Chicco e Rosa Da Chicco & Rosa: quando la cucina è volersi bene
Foto
restaurants Al Solito Posto “Al solito posto”





l'insolita cucina
Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante Casa Bianco

Ristorante italiano, cocteles, bar

Foto
restaurants Ristorante Tavola Blu
Foto
restaurants Ristorante Il Delicato

Wij zijn een Italiaans specialiteitenrestaurant gevestigd in het centrum van Alphen aan den Rijn, met een terras aan het water. 7 dagen per week geopend.




Leggi l'intervista

Foto
restaurants Alleria Pizzeria

Da Alleria: pizza al tavolo, da asporto o a domicilio. Tutto, sempre con molta passione.