Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNITA' S. APOSTOLI FONDAMENTA DI CANNAREGIO
30131 VENEZIA (VE)
0415287244
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Elba L'Angolo del Gusto

Cucina tradizionale, vegana e vegetariana .
Senza glutine e senza lattosio .
Pizzeria con forno a legna

Foto
restaurants Ristorante Da Roland

Carne alla brace

Pesce fresco di lago e di mare tutti i giorni

Foto
pizzerias Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.

Foto
pizzerias La Spiga Food
Foto
restaurants Cammino Garibaldi

Al Cammino Garibaldi troverete convivialità, buon cibo e un ambiente familiare, per dimostrarvi che ci si può sentire a casa anche se si mangia fuori.

Foto
restaurants CaScia

“CASCIA”è una Putìa gourmet enogastronomica inserita in uno dei contesti più barocchi d’Italia.


Solo con prodotti freschi ed in totale assenza di congelatori,Sette ragazze deliziano da poco più di un anno i propri commensali facendo scoprire loro sapori tradizionali ma in chiave rivisitata per un esperienza unica nel genere.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Asporto La Perla

La tradizione della vera pizza napoletana fatta di ingredienti freschi e genuini, con un tocco di maestria e di amore che deriva da anni ed anni di esperienza. Tutto questo si assaggia quando si mangia la pizza da La Perla di via Leopardi, 44 a Carpi. Da ben sette anni, la pizzeria da asporto, con possibilità di degustazione nel locale, delizia i palati dei carpigiani, ma non solo, grazie a Salvatore e Massimo, detti ‘Tore’ e ‘Massimino’. “Abbiamo respirato fin da piccoli l’atmosfera della ristorazione – dice Salvatore – I miei genitori avevano in gestione la Conchiglia a Novellara, e Massimo vi ha lavorato per anni, abituandosi a ritmi rapidi e tempestivi. Dal mio canto, io ho osservato con i miei occhi da bambino il mestiere e ho capito che era la mia strada”.


La rapidità e la tempestività sono due caratteristiche che Salvatore e Massimo si sono portati dietro a La Perla. Il cliente, infatti, viene servito in tempi da record e c’è la possibilità di scegliere tra tantissimi gusti. A partire dalla pizza integrale, passando per i classici, per arrivare alla pizza con i celebri friarielli, ovvero,

   

Se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza.

broccoli stufati con aglio e peperoncino. Una prelibatezza tipica del sud, ma che viene apprezzata, eccome, anche al nord. “Gli ingredienti sono di primissima qualità e non abbiamo paura di risparmiare per garantire il meglio al cliente. – continuano – Il segreto? Tanta voglia di lavorare, di fare al meglio il nostro mestiere per accontentare il più possibile il cliente, in un ambiente pulito. Per questo, se il cliente ci chiede un impasto più alto, come quello della Regina che prevede il doppio impasto, o più sottile, noi lo prepariamo senza problemi”.


La pizza di La Perla è prenotabile telefonicamente o andando di persona.
Sono disponibili tutti i formati: dalla baby, più piccola per i bambini, alla normale, tirata o mezzo metro. I gusti sono tantissimi e, all’evenienza, personalizzabili. Accanto alla pizza, poi, si possono ordinare antipasti di mare e verdure con fritture varie. La pizzeria è aperta dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 22 tranne il lunedì. Provare per credere.
Tel. 059 62 29 202

Foto
Food & Wine L'Istrione

L'istrione, è un progetto di condivisione, di spazi e suggestioni. Sapori, gusti, dimensioni visive e contesti musicali.


Un'unica regia proietta nel presente legami forti del passato.


Una storia ereditata ed offerta a voi, gentile pubblico.


Che si alzi il sipario!

Foto
restaurants Osteria Al Cantone di Cazzetta Marisa

“E’ la più antica osteria del paese, sopravvissuta alla formica moderna.


Ambiente: L’arredo rivisita l’atmosfera contadina, originali paraventi separano la mescita dei tavoloni dalla zona pranzo.


Cucina: Marisa Cazzetta, giovane imprenditrice di esperienza alberghiera ripropone menu dimenticati.


Qui si gustano i gloriosi Tortelli di Zucca ma anche sorprendenti Tortelli Amari, ripieni di erbe selvatiche e i “Caponsei”, della cucina povera.


In lista digressioni trentine, omaggio alle origini di Marisa: Canederli e Capriolo con Polenta.


Poi il repertorio della risaia: Luccio in salsa, Risotto con le Rane. Infine una puntata in Emilia: Culatello, Tigelle e Gnocco fritto.


Cantina: Da degustazione, vini del Garda e non.”
         

Piero Pacchioni – Corriere della Sera – Giovedì 2 Ottobre 2003

Foto
restaurants Bella Ciao Ristorante Pizzeria Italiana

Ristorante Pizzeria italiano a Meaux


Orari di apertura:
Lunedì:
12:00 - 15:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso



Foto
restaurants Locanda San Martino

Ristorante "Locanda San Martino"


Il ristorante "Locanda San Martino" a Montalfoglio di San Lorenzo in Campo propone una cucina tipica marchigiana fatta di prodotti genuini e artigianali preparati con passione e dedizione.


Pasta fresca all'uovo, conserve e ricette con i frutti dell'orto... il tutto creato da mani esperte nel rispetto della tradizione e del gusto della cucina regionale

Foto
restaurants Retrò Gusto Restaurant Pizzeria

Info & prenotazioni: +39 0165 068007

Foto
restaurants La Rosa dei Venti

Bar e ristorante con specialita' di pesce e prodotti tipici siciliani

Foto
restaurants Osteria All'Inferno Dal 1905

Il ristorante

Nel cuore del centro storico e della vita serale spezzina, l'Osteria All'Inferno ti aspetta a pranzo e a cena
per gustare i piatti tipici della nostra tradizione.

Ad accoglierti c'è subito una sorpresa: la nostra osteria è sotto terra (proprio come all'inferno!).
Bisogna scendere una piccola scala per entrare e trovarsi dentro quelle che erano antiche cantine,
e che ora sono sale da pranzo coperte da antiche volte con mattoni a vista.

Un'ambientazione rustica e accogliente, che richiama quella delle osterie di una volta.

L'atmosfera è semplice e informale: due ingredienti perfetti per metterti a tuo agio e farti godere momenti di relax, divertimento e buona cucina.


La storia

L'Osteria All'Inferno è il ristorante più antico di La Spezia.
Nasce nel 1905, all'interno di quelle che erano le cantine di un antico palazzo dell'ottocento, in centro città.
Da allora poco o niente è cambiato e scendere i pochi gradini che portano all'entrata equivale a fare un salto nel tempo.

L'Osteria è a conduzione famigliare.
Da tre generazioni infatti, è gestita sempre dalla famiglia D'Avanzo, oggi rappresentata dai fratelli Gianluca e Andrea, che mantengono intatti i sapori
e le atmosfere del 1905, facendoci fare un viaggio nella storia e nella cucina non solo di questa osteria ma anche di questa città e del suo golfo.


La cucina

La nostra cucina si basa sulla tradizione e sulla scelta di prodotti freschi e stagionali.
Ci impegniamo per proporre ai nostri clienti piatti tipici della tradizione spezzina, rispettando però la stagionalità degli ingredienti
e cercando sempre offrire pesce fresco e carne di qualità.
Per questo, non abbiamo un menù fisso ma variamo la nostra offerta in base alla disponibilità del momento.


Foto
restaurants Dama Ristorante Pizzeria

La pizzeria di Montesilvano per gli amanti della genuinità
Il Ristorante Pizzeria Dama nasce dall’unione di due forze pure e genuine: Davide giovane e talentuoso pizzaiolo e Manuela brillante e tenace compagna. La nostra ricetta perfetta è l’amore per il lavoro, la scelta accurata delle materie prime, il rispetto delle stagionalità degli ingredienti, i prodotti a Km 0 e una buona dose di sorrisi e cordialità. È per questo che la nostra pizzeria entra nel cuore di tutti, lascia i palati soddisfatti e i clienti felici.


Offriamo da sempre un menu ricco di piatti della tradizione e originali, vini locali e ottime birre belghe, prodotti di stagione e ricette senza glutine e lattosio, per permettere a chiunque di mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Ricette senza glutine


Da quattro anni il Ristorante Pizzeria Dama fa parte del progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC Abruzzo e ogni giorno ci occupiamo della produzione della pizza senza glutine con una miscelazione personale e unica.

I nostri clienti celiaci possono trovare un menu ricco completo e vario, dagli antipasti ai dolci, con prodotti di nostra produzione


Nella nostra cucina c’è una sezione dedicata alla preparazione degli alimenti e della pizza gluteen free, dove vengono rispettate le normative previste e tutte le pratiche igieniche per impedire ogni contaminazione. Il nostro staff partecipa regolarmente ai corsi di formazione previsti per gli associati AIC ed è sempre informato e preparato su questo tema.

Il nostro impasto per la pizza è senza glutine e anche senza lattosio

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria C'Era una Volta

C'ERA UNA VOLTA sapori e tradizioni trattoria pizzeria.
Il nostro obiettivo è farti sentire in casa.