Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNITA' MONTANA SANNIO PIAZZA ALESSANDRO VOLTA 53
86095 FROSOLONE (IS)
0874890579
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Pummaró Express

Ingredienti di qualità , asporto e delivery a domicilio

La pizza è uno degli alimenti più noti e apprezzati in tutto il mondo. La qualità dell'impasto e la scelta dei prodotti sono alla base del successo di una pizzeria: Pummarò Express a Cervia propone alla sua clientela esclusivamente ingredienti di prima scelta, sempre freschi e certificati. Solo in questo modo potrà assicurare un gusto unico per ogni tipo di pizza e ripieno, siano essi presenti sul menù o realizzati su richiesta dei clienti.


Asporto o delivery pizza a domicilio. La consegna a domicilio è prevista non solo a Cervia, ma anche presso tutte le zone limitrofe, come Milano Marittima, Pinarella, Castiglione, Savio, Zadina, Montaletto e TantlonIngredienti di qualità , asporto e delivery a domicilio


Foto
restaurants Drop Ristorante Pizzeria

Drop Soverato

Restaurant - Lounge - Pizza - Bar

Chiusura settimanale Mercoledì


Foto
restaurants La Sosta Del Cavaliere

Ai piedi di un antico borgo medievale, immerso nella tipica campagna senese, scoprirete un incantevole angolo di armonia ed eleganza.

Il ristorante si trova all’interno di un vecchio fienile completamente ristrutturato in stile minimal chic. Il panorama è mozzafiato, dalla finestra scorgerete le torri di Siena circondata da vigne e campi di grano.

La cura dei dettagli e le particolarità della saletta degli specchi così come l’unicità della vetrina con i vini a vista rendono questo ambiente unico nel suo genere.

Nel suggestivo giardino potrete rilassarvi gustando un aperitivo o un ottimo bicchiere di vino e cenare a lume di candela in un ambiente intimo ed esclusivo.


MENù: Il menù che vi proponiamo è composto da piatti studiati nel dettaglio dal nostro chef, un perfetto equilibrio tra tecniche innovative e tradizionali. Tutte le preparazioni iniziano con la scelta di prodotti di alta qualità attentamente selezionati e diamo particolare importanza alla stagionalità e alla presentazione dei nostri piatti.

Troverete prodotti del nostro territorio, ma non solo, piatti di pesce, alcune varianti vegetariane e piatti per i celiaci.

Un menù tutto da scoprire!


Apertura dal giovedi cena,venerdi cena,sabato pranzo e cena.

Domenica pranzo dalle 19:00 alle 10:00  e dalle 12:00  alle 15:00

La Sosta del Cavaliere è ideale per cerimonie, banchetti e party!
Possibilità su prenotazione di effettuare aperture straordinarie nell'orario del pranzo e nei giorni di chiusura per un minimo di 15 persone.

Si prega di prenotare con 5 giorni di anticipo

Foto
pizzerias Why Not!? Pizzeria

Pizzeria, pizza al taglio d'asporto, consegna a domicilio, stuzzicheria, pizze giganti, express service.

Foto
restaurants Del Monaco

Ristorante, pasticceria, gelateria, pizzeria, bar, panificio Del Monaco


Del Monaco è una realtà affermata nel settore della ristorazione e della pasticceria per i residenti della zona e per le persone di passaggio che la prediligono per la qualità e la varietà dei prodotti offerti.


Nell'unica sede, sita a Maddaloni, con ampio e comodo parcheggio, si possono trovare prodotti come: pane, taralli, cornetti, torte, gelati, pizze e piatti di alta cucina.


Tutto interamente di propria produzione.

Foto
dining Caffè Pasticceria Serafini

CAFFE’ PASTICCERIA SERAFINI – OGGI

Il Caffè Pasticceria Serafini è oggi una caffetteria di qualità, che coniuga la sua produzione pasticcera con la colazione sempre più curata e con una vastissima differenziazione dei lieviti; le Sfoglie sono ripiene di crema, crema di riso, ma anche di confetture di albicocca, more di rovo, crema di agrumi, come la vastissima gamma dei budini di riso farciti di marmellate e cioccolato. Nella pasticceria fresca sono ormai famosi i bignè al pistacchio, nocciola, cioccolato, chantilly e zabaione.


Il Caffè Pasticceria Serafini ha adottato, come punto di forza, il Caffè Fornacino dal Caffè delle Fornaci di Sesto Fiorentino, che armonizza ogni tipologia di abbinamento dolciario.

A pranzo il Caffè Serafini offre una vasta scelta di piatti caldi, con variazioni di riso, pasta, carne e verdure di ogni tipo.


Il Caffè Pasticceria Serafini è inoltre un’ottimo ambiente per un ricco aperitivo con un fornitissimo buffet. Il locale è frequentatissimo da professionisti, manager, single, donne in carriera, mamme e quant’altro, punto di riferimento garantito.

Il Caffè Pasticceria Serafini è anche location per l’esposizione di opere d’arte visuali, dipinti, fotografie e exibition art. Predilige l’arte figurativa e si indirizza verso la fotografia di qualità e l’arte contemporanea.


Foto
pizzerias L'Eliseo

Passione e tradizione al vostro servizio,per rendere indimenticabile ogni vostra serata...

Foto
restaurants Trattoria Tre Torri - Portovenere

CHI SIAMO

Tra i più spettacolari anfiteatri d’acqua della penisola, questo scorcio di Liguria delimitato alle estremità da Portovenere e da Lerici rispettivamente, è noto anche come il Golfo dei Poeti, per il fatto che nel corso dei secoli svariati artisti, tra cui Montale, Wagner e Lord Byron, lo scelsero come meta dei loro soggiorni, folgorati dalla sua bellezza e ispirati dai suoi scenari.
La bellezza, elemento cardine di questo luogo, trova il suo naturale completamento in cucina, con l’esaltazione massima dei prodotti locali. La natura offre qui il meglio di sé, grazie a un mare pescoso e le rocce che sovrastano Portovenere e che in ogni stagione offrono frutti ed erbe dal sapore unico, grazie alla brezza marina che spira tutto l’anno e che feconda la natura di profumi e sapori.
È in questo contesto che nel 1999 ha preso vita l’attuale Trattoria Le 3 Torri, sulle vestigia di uno dei locali più antichi di Portovenere, con il desiderio di portare una ristorazione di qualità rispettosa della tradizione e di un territorio ricco di materie prime e storia.


IL NOSTRO MENU
La natura offre qui il meglio di sé

La natura è fonte d’ispirazione per piatti che sanno rinnovarsi continuamente assecondandone i ritmi, trovando i propri punti fermi in quella tradizione marinara gelosamente custodita e che caratterizza la ricchezza della cucina ligure. Il pesce viene declinato all’ennesima potenza in tutto il percorso, dagli antipasti ai secondi.
Le Cozze ripiene alla spezzina, con mortadella, bietole, maggiorana e condite con salsa al pomodoro si affiancano al crudo di pesce, alle Acciughe fritte con pesto, alle Acciughe marinate, l’Insalata di polpo, la Tartara di Gambero risso e burrata.
Tra i primi, oltre alle imperdibili Trofie al pesto, un must del menu estivo, i Tagliolini alle vongole veraci, il Risotto con alici, la loro colatura e la bufala, i Paccheri di Gragnano allo scoglio, i Ravioli con muscoli sono l’espressione di quanto di meglio offre il mare nell’incontro con la cucina tradizionale.
Anche i secondi riflettono il rispetto e la passione del cuoco per la sua terra, in piatti che variano a seconda del pescato, tra cui l’Isolana, il pesce alla griglia, ma anche la Tagliata di tonno con verdure di stagione, l’immancabile Fritto del golfo con tuberi e patate croccanti, l’Astice alla catalana e le Acciughe fritte.
Una nota di merito va alla carta dei dessert con dolci fatti in casa, all’insegna della classicità e della gola, tra cui il tiramisù e il gelato fornito dalla vicina gelateria artigianale di alta qualità.

Foto
restaurants Spluga Pizzeria Contemporanea

Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.

Foto
restaurants Braceria Pizzeria Trepuzzi Dark Angel

Cosa Proponiamo

Dark Angel un posto dove gustare ciò che ami.


Da noi puoi gustare:


Dell’ottima carne locale alla brace che potrete scegliere direttamente al bancone macelleria ;


Un’ampia scelta di pizze a lievitazione 24h.

Il segreto di una deliziosa pizza inizia da un buon impasto, utilizzando esclusivamente acqua, farina 00, lievito di birra, sale e olio, lasciando lievitare per 24h. La stesura a mano e i condimenti di alta qualità rendono le nostre pizze un prodotto gustoso e nutriente!


ASPORTO & DELIVERY.

Orari:

19:00/24:00


Contatti:

0832758348 / 3403658290


Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
restaurants Fattoria Da Nonno Mario

Gli appassionati della cucina italiana saranno entusiasti del nostro ristorante. Il nostro spazio ben climatizzato offre un soggiorno piacevole.


Favoloso ristorante con ampio menù

La variegata cucina tipica ed italiana vi sorprende con la sua offerta ricca e gustosa. Le nostre specialità gastronomiche eccellenti e le nostre fantastiche ricette locali sono famose soprattutto per la freschezza e per i aromi unici. Vi consigliamo volentieri una bevanda giusta, alcolica da abbinare alle nostre favolose ricette di pasta ed alle nostre specialità alla griglia. Il nostro pane fresco, il nostro cheesecake ed i nostri dessert da sogno, per una pausa di bontà o come dessert dopo un pasto, sono un vero piacere.


Venite da noi per una cena! Con il nostro Wi-Fi gratuito avrete tutti gli aggiornamenti dei vostri contatti anche quando siete in giro. Abbiamo una fantastica area bambini per i vostri figli, che potranno giocare e divertirsi mentre voi mangiate in pace.

Foto
restaurants Il Timone - Liguria Da Gustare

Ristorante e Pizzeria Il Timone, Cucina Italiana di qualità!
Il Timone apre i suoi battenti intorno al 1960 quando Portovenere non aveva ancora raggiunto l'interesse turistico odierno. Lo creano e lo conducono sino alla fine degli anni '80 Marino e Toni offrendo ai loro clienti i piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza.
Oggi sul percorso creato dai genitori, Antonella continua la tradizione in un locale totalmente rinnovato ma nei tipici toni della Liguria.


Il timone è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure.
Ideale per un aperitivo offerto dalle 18,00 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni.
Ottimo per l'organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l'offerta delle gustose pizze create dall'alta professionalità di Antonella già esponente di punta del settore pizza e attualmente Presidente dell'Associazione Pizza Planet - Scienza e Cultura della Pizza.


Interessante per gruppi sino ad un massimo di 50 persone un'offerta di menù aperitivo con vini e gastronomia ligure da 7 euro, e cena a partire da 15 euro.


"L'Armadio" vi offrirà un'occasione per poter regalare o regalarvi una concreta memoria del vostro passaggio al Timone.

Foto
pizzerias L' Era Della Pizza

Provare per credere ....

Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE

Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.