Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNITA' LA TENDA DEGLI ARGINI VIA LOCALITA' VEDOLE 52
43052 COLORNO (PR)
0521520422
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness L.F. Ortofrutticola Srl

Frutta e verdura


Si effettuano consegne gratuite tutti i giorni


Orari di apertura:
Lunedì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Martedì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Mercoledì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Giovedì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Venerdì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
05:00 - 13:00

Foto
wines Gin del Conero

Produzione di Gin con bacche di ginepro rosso e corbezzolo selvatico tipici del Conero.


Con aggiunta di spezie ,botaniche e agrumi a rotazione stagionale.


Una tipica sapidità mediterranea miscelata a note orientali.

Foto
agribusiness Tarallificio Damiano Srl Dal 1988

LA TARALLIFICIO DAMIANO SRL è un’azienda artigiana operante nel settore dei prodotti da forno a lievitazione naturale (Taralli ,Freselle ecc.).


L’azienda familiare fondata nel 1988 dal papà DAMIANO ha sede in San Lorenzello paesino del Beneventano ,terra di antiche tradizioni artigianali,e grazie al lavoro di volontà,tenacia e di grande passione da parte dei fratelli Damiano è riuscita ad espandersinon solo sul territorio Campano ma anche nelle regioni limitrofe.


La chiave del successo dell’azienda che oltre a coniugare il lavoro come passione e il servizio come piacere,risiede nella scrupolosa sapiente ed attenta selezione delle materie prime,nelle metodologie produttive ,ancora artigianali e nei tempi di consegna eccezionalmente brevi,che permettono di offrire un prodotto sempre fragante e con un elevato standard qualitativo,per assicurare agli acquirenti prodotti affidabili e di ottima qualità in modo da tutelare il consumatore e garantirgli un acquisto sicuro.


In tutte le referenze Tarallificio Damiano ,ce anche TRADIZIONE infatti viene usato lievito MADRE sapientemente rinnovato ogni giorno che induce la formazione delle caratteristiche BOLLE che caratterizzano  l alveolatura del prodotto.I  lunghi tempi di lievitazione assicurano al prodotto caratteristiche organolettiche,in termini di profumi e sapori ,INIMITABILI.


La nostra flessibilità commerciale e della rete di distribuzione permettono un servizio Sempre pronto ed attento alle esigenze di mercato e del consumatore.


I prodotti a marchio DAMIANO rigorosamente GENUINI sono proposti con un Packaging dalla grafica impattante ma semplici e allo stesso tempo di facile leggibilità e studiati per dare visibilità alle referenze a scaffale.Il prodotto ,subito confezionato mantiene intattala sua fragranza fino alla tavola del consumatore. L’azienda può soddisfare ogni esigenza mettendo a disposizione la sua organizzazione commerciale.


I nostri canali di vendita sono:Grande distribuzione ,gruppi e concessionari. Siamo presenti in molti Iper e supermercati del Sud,del Centro e del Nord Italia  Anche nelle PL come linea premium.E con queste premesse che ci pregiamo Presentarci alla Vs azienda quali validi fornitori di prodotti con caratteristiche artigianali a prezzi sicuramente concorrenziali .Siamo a disposizione per ulteriori informazioni relative ai Nostri prodotti.

Foto
butchers La Casa Della Carne DOC - Marino -

Da noi puoi trovare carni bovine di alta qualità.


Pronto cuoci e cotto da asporto, vi aspettiamo.


Novità servizio a domicilio

Foto
pasta factories Pastificio Vadese

“Crediamo nella creazione di un prodotto gastronomico d’eccellenza grazie ai rapporti che ci contraddistinguono con tutti i nostri fornitori. L’attenta scelta degli ingredienti, estremamente controllati e approvati dall’intero staff prima della loro adozione, oltre alla scelta di seguire con rigorosa attenzione le ricette di un tempo, fanno si che la nostra realtà possa distinguersi da tante altre aziende”.

Una produzione caratterizzata principalmente da una lavorazione manuale. Il 2012 è stato chiuso con circa 70.000 Kg di pasta fresca prodotta in misure e forme estremamente diverse. Ma la produzione è costantemente in crescita grazie alla qualità del prodotto realizzato e all’attento servizio e assistenza che forniamo ai nostri clienti.

Pasta Vadese segue ogni dettaglio della produzione per garantire un livello di qualità del prodotto elevata. Il controllo visivo costante del prodotto, effettuato da personale qualificato e dall’indubbia esperienza, avviene in tutte le fasi: dalla preparazione dei ripieni, alla preparazione dell’impasto, così come durante la chiusura, la surgelazione, il confezionamento e infine la consegna.

Foto
butchers Cascina La Presidenta

Dopo anni di esperienza nel settore dell'agricoltura e dell'allevamento, a settembre del 2010 i fratelli Daniele e Federica della famiglia Reposo hanno coronato il loro sogno di poter proporre, direttamente al dettaglio, il frutto di un assiduo e costante lavoro: la carne bovina del loro bestiame, cresciuto e allevato presso le loro stalle, con cura e dedizione.


I severi controlli  veterinari e l'alimentazione controllata, sono alla base di un prodotto finale genuino e di altissima qualità.


Lo stabile di nuovissima costruzione predisposto per la vendita delle carni, offre un ampio parcheggio interno e oltre 200 mq di esposizione.


Le sofisticate tecnologie strutturali adottate al suo interno, di ultimissima generazione, permettono di conservare perfettamente le carni, lasciate a frollare per più di 15 giorni in apposte celle, condizione determinante per un'ottimale tenerezza e gusto delle stesse.


Tutte le lavorazioni avvengono internamente all'azienda, a partire dalla disossatura e mondatura della carne, fino alla trasformazione in prodotti gastronomici e alla vendita diretta.


Il prodotto "must" di Cascina La Presidenta è l'Angolotto di Stufato, divenuto in pochissimo tempo molto richiesto proprio per la sua bontà e genuinità, poichè i fratelli Daniele e Federica hanno fatto in modo di conservare tutte le caratteristiche tipiche dell'antica ricetta tradizionale di famiglia.


Cascina La Presidenta propone inoltre carni suine, pollame, salumi di prima scelta e formaggi ricercati tipicamente piemontesi, nonchè salse e mostarde di qualità.


Non mancano sfiziosi elaborati gastronomici a base di carne e non solo, pronti a cuocere e piatti già cotti, destinati a coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma non intendono rinunciare a gusto e qualità.


Professionalità e cortesia sono alla base del  loro lavoro, poichè l'obiettivo principale dei due fratelli è quello di soddisfare appieno le esigenze di una clientela sempre più alla ricerca della genuinità e della sicurezza alimentare.


Il loro punto di forza strategico è quello di continuare a ricercare miglioramenti qualitativi e prodotti alternativi, rimanendo pur sempre legati alla conservazione delle tradizioni.


Federica si occupa della scelta dei vari prodotti, operando attivamente nel laboratorio gastronomico e nella vendita diretta.


Daniele si occupa dell'allevamento del bestiame e della scelta dei capi da proporre nel proprio punto vendita, operando attivamente nel laboratorio macelleria.


Per loro unirsi ai propri collaboratori nella vendita al dettaglio è il momento più appagante, poichè la soddisfazione del cliente è la maggiore gratificazione personale.


I SERVZI DI "CASCINA LA PRESIDENTA"


Avendo come scopo principale la soddisfazione delle aspettative dei propri clienti, Cascina La Presidenta si impegna ad offrirvi sempre nuovi servizi:


- Consegne a domicilio gratuite

- Sottovuoto per tragitti lunghi gratuito

- Prodotti gastronomici già pronti anche su ordinazione

- Fornitura ristorazioni, mense e sagre

- Confezioni regalo

- Cesti natalizi

- A disposizione ampio locale stile Country per eventi privati e cerimonie.


Foto
agribusiness Karuna Chocolate

CIOCCOLATO PER PASSIONE

Organic bean to bar chocolate makers in South Tyrol, Italy.
International chocolate awards winner 2019
Academy of chocolate awards winner 2019
"Giovani cioccolatieri emergenti" tavolette d'oro 2019

Foto
farms Il Pozzaccio Az. Agr. Cantone Francesca Zafferaia

La nostra è una azienda agricola familare, io Francesca la proprietaria,  con l’aiuto saltuario della mia numerosa famiglia abbiamo deciso di trasformare parte della nostra azienda prettamente risicola nella coltivazione di more lamponi mirtilli e qualche albero da frutto, per produrre confetture naturali.


La produzione più importante è la coltivazione di 210000 bulbi di Zafferano per ottenere la nostra spezia certificata di prima categoria, dove viene essicato e confezionato nel laboratorio apposito all’interno dell’azienda, un oltre la vendita della spezia in purezza la utilizziamo per produrre prodotti derivati come miele allo zafferano, biscotti di con la nostra farina di riso e Zafferano .


Tisane sempre con la nostra pregiata spezia al loro interno.


Noi cerchiamo di mettere nei nostri prodotti la nostra passione .



Foto
agribusiness La Prosciutteria di Rappa Salvatore

La Prosciutteria non è un ristorante, è un luogo dove puoi trovare la Tradizione Enogastronomica Italiana.


La Prosciutteria promuove le originalità di formaggi e salumi riscontrando gli antichi Sapori.


Cresciuti nel settore da più di 10 anniconoscendo mei minimi dettagli i prodotti locali.

Foto
butchers Macelleria Da Diego

Da noi puoi trovare prodotti biologici di origine italiana, carne di chianina, marchigiana, mantovana.
Vi aspettiamo

Foto
seafood Pescheria L'Orizzonte

Vendita pesce fresco, molluschi, crostacei,prodotti ittici congelati e conservati.


Pesce fresco pescato nel mar ligure dai pescherecci di Imperia e Savona!

Foto
butchers La Bottega Delle Carni

La Bottega delle Carni,vendita al dettaglio di tutti i tipi di carne:


Vitella, scottona, suino, pollame, ovino, equino.


Pronti a cuocere di nostra produzione.


Orari di apertura:

Dal martedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00

Domenica e lunedì chiuso

Foto
seafood Pescheria Il Gambero Da Elia Maida & Gabriele

La Pescheria il Gambero è un impresa a conduzione familiare, lavora nel settore ittico da più di 50 anni con passione e amore verso il cliente. Lavoriamo dalla sera alla mattina per portarvi il meglio sulle vostre tavole.


CONSEGNE A DOMICILIO

ORDINI VIA WHATSAPP 3406192517- 3406458033- 3333724249

ORDINARE IL GIORNO PRIMA ENTRO LE 22:00

CONSEGNE DAL MARTEDI  AL SABATO A CASTELLI DI ROMA

Foto
agribusiness Le Cotte

L’AZIENDA AGRICOLA.
L’azienda agricola “Le Cotte” nasce il 1° Febbraio 2012, quando Marco Baldi decide di dedicarsi alla tradizionale attività di famiglia nel settore della coltivazione e lavorazione di verdure, con un rinnovato approccio commerciale e produttivo.
Inizia così un percorso che affonda le sue radici nell’amore per la terra, di cui presto entrano a far parte anche i fratelli Elisabetta e Filippo.
La sapienza nella cura dei campi tramandata da generazioni, in una regione indissolubilmente legata alla tradizione come la Toscana, incontra nell’azienda Le Cotte una nuova filosofia rivolta al futuro, nel massimo rispetto dell’ambiente e del benessere.

La produzione delle verdure in foglia, core business aziendale, inizia dalla predisposizione dei terreni che si estendono nelle zone circostanti alla sede, nel cuore della campagna pistoiese e prosegue con le procedure di raccolta e preparazione, fedeli alla tradizione. A questa principale attività si affianca il trattamento di legumi, cereali e verdure non in foglia, dal primo stoccaggio alla cottura e confezionamento.

Marco e Filippo seguono il processo produttivo, prendendosi cura della preparazione dei terreni, fino alla raccolta delle materie prime e con Elisabetta si occupano di tutte le fasi della filiera, fino alla distribuzione.


IL PUNTO DI VENDITA DIRETTA.
Il punto vendita “Le Cotte in Città” nasce nel 2018, in seguito al desiderio di Elisabetta, Marco e Filippo di accorciare le distanze tra i prodotti “Le Cotte” e i loro consumatori. Inizialmente in Piazza San Bartolomeo, dopo poco tempo si sposta a due passi da Piazza della Sala, pittoresca cornice del mercato della frutta e verdura e crocevia di incontro per tutti i pistoiesi.

È con una particolare attenzione al biologico ed ecosostenibile che viene selezionato l’assortimento del punto vendita, cercando di prediligere prodotti a km 0 e filiera corta.
Parallelamente, se Le Cotte è Amore per la Terra, con Le Cotte in Città bisogna fare un passo in avanti: sostenere l’adozione dei uno stile di vita in cui a quello per la terra vada ad affiancarsi l’Amore per Se Stessi in ogni sfaccettatura.

Se l’obiettivo del nostro punto vendita è educare alle buone abitudini, promuovere cibi sani e sostenibili, sensibilizzare verso un consumo etico, quale modo migliore se non partire dalle nuove generazioni? Seguendo questa linea nasce la Ludoteca delle Cotte, uno spazio in via di sviluppo dedicato a tutti i bambini che si trovano a passare per il centro di Pistoia.


LE COTTE AZIENDA AGRICOLA
Via Casella di Piuvica SNC
51100 Pistoia (PT)
Italia
0573.946507
info@lecotte.it


PUNTO VENDITA LE COTTE IN CITTA’
Via dei Fabbri 17
51100 Pistoia (PT)
Italia
0573.1874960

Foto
farms Società Agricola Siddura Snc

Società Agricola Siddura Snc
Dalla Sardegna la storia di Siddùra, nove vini per raccontare un'isola


Dalla fusione tra l'esperienza di un industriale tedesco e la profonda conoscenza del territorio e del mercato di un imprenditore sardo, è nata l’azienda vinicola Siddùra, che fin da subito ha dimostrato di voler fare sul serio proponendo sul mercato una linea con otto vini di altissima qualità. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro che sfrutta le potenzialità geotermiche.


Siddùra, Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura –
Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza“ rappresenta la filosofia imprenditoriale dell’azienda che ama combinare tradizione e innovazione. Un matrimonio felice che genera vini di alta qualità, ricchi di fascino.


Alcune curiosità…
Siddùra investe molto nella comunicazione: è tra prime cantine social a livello internazionale. Il pubblico viene raggiunto attraverso numerosi canali, tradizionali e innovativi.


La rivoluzione: vini bianchi che vengono lavorati come se fossero rossi
Siddùra ha fatto proprio un concetto rivoluzionario: creare un Vermentino longevo che migliora dopo un anno di invecchiamento. In sostanza l'azienda applica ai vini bianchi lo stesso tipo di lavorazione che subiscono i rossi.


La coltivazione tradizionale con metodi innovativi
Siddùra ha creato dei sistemi che incidono sulla qualità del prodotto e investito in un sistema di irrigazione innovativo, ideato in Israele, che consente di dare alle piante l’acqua di cui esse necessitano. Il controllo avviene attraverso una rete di sondine collegate ad un cervellone.


L’ azienda vinicola Siddùra, fondata dalla famiglia Gottesdiener e amministrata da Massimo Ruggero,  propone sul mercato una linea con nove  vini di altissima qualità. Il valore aggiunto, riconosciuto dai proprietari, è il “terroir”. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. Il connubio tra i fattori climatici e la specificità del terreno a disfacimento granitico conferiscono ai vini una mineralità particolare che, già negli anni ’70, era nota agli anziani proprietari terrieri. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro, completamente interrato, che sfrutta le potenzialità geotermiche del luogo e vanta un innovativo sistema di controllo per la fermentazione dei singoli serbatoi. Oggi, con le opere di ammodernamento, realizzate senza modificare il microclima, la tenuta si estende per duecento ettari. I vigneti, concentrati in circa quaranta ettari, sono suddivisi in base al tipo di vino che si è deciso di produrre.


Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza”, considerato dai proprietari come un sigillo di garanzia, rappresenta la filosofia imprenditoriale che ritorna spesso nei racconti e nelle foto di Siddùra: dalla conservazione del vecchio stazzo, oggi impiegato per accogliere arte e ospiti, alla cantina interrata costruita riutilizzando le stesse pietre emerse durante lo scavo, alla purezza dei vini autoctoni prodotti nella valle e nei terreni che Siddùra detiene in altre zone della Sardegna. Per l’amministratore delegato, Massimo Ruggero, l’obiettivo dell’azienda è quello di conquistare il mercato attraverso un lavoro di qualità. “Il mercato – sottolinea Ruggero - riconosce l’eccellenza e la premia”. A proposito di premi, i vini targati con la S maiuscola, hanno conquistato oltre 450 medaglie nei più autorevoli concorsi enologici nazionali e internazionali.


Negli ultimi anni i vini della cantina gallurese hanno vinto il primo premio, e quindi la medaglia d'oro, al Decanter World Wine Award, al Mundus Vini, al Berliner Wein Trophy, al 5StarWines – Vinitaly e i Tre Bicchieri del Gambero Rosso e sono stati recensiti dalla Bibbia mondiale del vino, il sito e la rivista targate Wine Advocate – Robert Parker. La cantina ha iniziato a volgere lo sguardo all’orizzonte aprendosi ai nuovi e affascinanti mercati esteri, che iniziano a mostrare curiosità e interesse nei confronti del marchio Siddùra.



                                           Siddùra -Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura -


SPÈRA– VERMENTINO DI GALLURA DOCG
La vicinanza al mare, il clima mediterraneo, il granito della Gallura, sono gli ingredienti che danno origine a Spèra, un bianco fresco e profumato. E’ il risultato di un’accurata selezione dei grappoli effettuata durante la vendemmia. Il suo bouquet racconta l’unicità del terroir. Alla vista si presenta con un bel giallo paglierino, con caratteristici riflessi verdolini. Al naso è fine e intenso, con delicate note fruttate di agrumi e macchia mediterranea a completare il bouquet. Sorprende per l’equilibrio perfetto e la piacevole persistenza.
Medaglia di platino al Decanter Asia Wine Awards. Pluripremiato dalla critica internazionale.


MAÌA  – VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE
È il primo vino nato in cantina da un’accurata cernita dei migliori grappoli. Il particolare tipo di terreno e il  microclima ottimale, hanno contribuito a realizzare Maìa, un Vermentino che, come evoca il nome, “sa di Gallura”. Le uve, accuratamente selezionate, dopo la  diraspatura, vengono raffreddate e lasciate in macerazione in un serbatoio di acciaio prima di essere pressate. Questo consente di estrarre i preziosi precursori aromatici contenuti nelle cellule delle bucce. Al naso è armonico e delicato, alla bocca è minerale e sapido.
Tre Bicchieri Gambero Rosso, medaglia d’oro al Decanter. Corona Vini Buoni di Italia 2019/2020/2021
La critica: “Un fuoriclasse tra i vini bianchi”


BÈRU– VERMNETINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE
Questo vino rappresenta la voglia di sperimentare che si respira in tutta l’azienda. La nostra sfida è dimostrare che il Vermentino è un vitigno “versatile”. Pur sottoponendolo a diversi tipi di lavorazioni, mantiene sempre la propria identità che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Abbiamo, quindi, voluto dedicare un angolo della cantina all'élevage en barrique. Al naso spiccano la pesca e la mandorla amara e al palato risaltano le note di frutta tropicale con un finale cremoso. In bocca è setato, strutturato, corposo.
Medaglia di platino al Decanter con 97 punti. La critica: “Vermentino rivelazione, stupendo!”


NUDO -  CANNONAU DI SARDEGNA DOC ROSATO
Frutto di anni di ricerca e di sperimentazioni, un Cannonau rosé dai profumi inebrianti e dal colore accattivante che ne invoglia la bevuta. Perfetto connubio tra tradizione e innovazione in campo viticolo ed enologico, dove si mettono in atto tutta l’esperienza e le strategie per esaltare i profumi prima nell’uva e quindi nel vino, regalando un prodotto giovane e fresco da assaggiare fin da subito. Le uve cannonau, appena raccolte vengono immediatamente separate dalle bucce.

Medaglia d’oro al Grenaches du Monde; diamante all’International Rosè Wine Competition


FÒLA– CANNONAU DI SARDEGNA DOC RISERVA
Fòla è per l’essenza del Cannonau. Vigneti che la cantina segue direttamente dal punto di vista agronomico, monitorando la maturazione della buccia e la gradazione attraverso analisi sensoriali e di laboratorio. Questo vitigno ha trovato in Sardegna il suo habitat ideale e soltanto in questa terra raggiunge quella ricchezza aromatica e polifenolica che lo rendono a pieno titolo il principe di tutti i rossi dell’Isola. Un vino complesso, caldo e ricco in estratto. In versione “Riserva” raggiunge la massima espressione.


Medaglia d’oro al Grenaches du Monde; 92 punti Luca Maroni. La critica: “Fòla è l’anima della Sardegna”

Oro al Concours Mondial de Bruxelles e Premio Qualità Italia


BÀCCO– IGT CAGNULARI 100%
Il nostro Cagnulari è un vino raro e particolare, le uve provengono da una piccola area della Sardegna e vengono lavorate con il metodo Siddùra: estrema attenzione durante tutte le fasi di coltivazione. Intrigante al naso per i suoi marcati profumi di ciliegia marasca, con un bellissimo colore rubino intenso e dal gusto   pieno e avvolgente, Bàcco è dedicato a quanti vogliono essere appagati da un vino raro e unico nel suo genere. Adorato dalla critica, stupisce e seduce.
92 punti James Suckling e Luca Maroni, oro al Mundus Vini. Premio Qualità Italia, La critica: “Un grande vino”


TÌROS – IGT SANGIOVESE E CABERNET SAUVIGNON
La Regione Sardegna con i suoi scenari unici e paesaggi incantati, non è solo terra per grandi vini rossi da uve autoctone, ma è oggi riconosciuta anche per il grande valore del proprio terroir, ideale per la coltivazione di varietà sia nazionali che internazionali, in grado di dar vita a vini di straordinaria struttura ed eleganza, come il Tìros. Uve che la cantina lavora con cura per ottenere un blend armonico e persistente. Un vino importante e da lungo affinamento, che non poteva mancare per completare, con il suo prestigio, la ricca gamma dei vini prodotti a Siddùra.
Annata 2013 nella top 100 dei vini migliori del mondo. La critica: “Uno spettacolo di potenza dell’uva di Sardegna”


NÙALI  – MOSCATO DI SARDEGNA DOC PASSITO 100%
Siamo in prossimità della costa nord dell’isola, sui pendii delle colline che guardano verso il mare. Sono terreni prevalentemente sabbiosi, ben ventilati, ideali per l’appassimento su pianta di quest’uva, il moscato, che raggiunge in queste condizioni una così grande concentrazione del frutto, da permettere la produzione della tipologia Passito. Un vino dolce, mai stucchevole, perfetto in chiusura di pasto e sorprendente anche in abbinamento ai formaggi.
Medaglia d’oro al Decanter con 95 punti; Vinous di Antonio Galloni, 93 punti.
Nominato Wine of The Year dal Decanter (settembre 2020) La critica: “Perfetto”.




Foto
butchers Macellerie De Luca di De Luca Pasquale

Professionalità e qualità