Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNE DI VENAFRO VIA NICOLO' MACHIAVELLI 1
86079 VENAFRO (IS)
0865900357
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Ortomio
Foto
bakeries Panificio Pasticceria Caffe' Martini

Pasticceria, Panetteria e Bar, produzione propria.
Offriamo servizio catering per i vostri eventi.
Pause pranzo e consegne a domicilio.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Baroffio

Addolciamo la tua vita!

Foto
cafés Bar Pasticceria Abruzzo Di Antonio De Felicibus

Da più di vent'anni, la Pasticceria Abruzzo è sinonimo di professionalità e squisitezza. Dal dolce al salato, solo grande qualità!!

Foto
Food & Wine Gelateria Il Masgalano

GELATERIA ARTIGIANALE...IL BUON GELATO FATTO AD OPERA D'ARTE.
Novità 2016 gusto zenzero e miele con miele a km 0!

Foto
Food & Wine Pasticceria Castello
Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pastry shops L'Oca Golosa Pasticceria

Benvenuto all’Oca Golosa, la pasticceria tutta nuova nel centro di Gorizia.

Foto
pastry shops Pasticceria Fioreria Al Pozzo

Originale commistione di natura e golosità in questa bella pasticceria/fioreria molto curata per quanto riguarda la parte estetica.

Foto
pastry shops Pan Caffe'
Luogo per rilassarsi e farsi due risate !!!!

Dicono di noi:
"Ero in giro per lavoro ed ho pranzato con i miei colleghi. Siamo stati benissimo sotto l'ombrellone all'esterno mangiando dei meravigliosi tortellini al ragù. Molto simpatica e cordiale la signora Giacomina. Abbiamo anche apprezzato molto la bontà delle pizze e dei dolci. Ottimo rapporto qualità prezzo."

"Granarolo dell'Emilia è un piccolo paese e grazie a Pan Caffe' ha il suo tesoro, un dolcissimo (o salato) mondo fatto soltanto di cose buone e di gentilezza infinita. Ogni volta che ci vado, per una colazione o per l'acquisto di pane o dolcetti, mi tornano in mente ricordi di quando ero piccolina e andavo con mio nonno al panificio..."

"Mi fermo spesso al Pancaffe', il personale è sempre sorridente, carino e gentile con tutti, dettaglio per nulla scontato! Cappuccino,paste fresche di tutti i tipi e per tutti i gusti buonissime....pane e pasta fresca esposta invitante. Brave ragazze e brava la Signora che ogni tanto appare dalla cucina...continuate cosi!!!"

"TI senti a casa! Hanno una varietà infinita di prodotti fatti da loro e tutto di ottima qualità. Ci vado spesso anche perchè la cordialità e la passione delle persone giovani che lavorano all'interno è invidiabile."

"Le raviole migliori del mondo. Buono il pane le colombe i biscotti il caffè e le ciambelle salate napoletane con le mandorle ecc."

"Il piccolo locale di Granarolo dell'Emilia situato in centro del paese, molto accogliente dove fare la colazione è un gran piacere!!!! Il cappuccio buonissimo, i dolcetti gustosi!!!! Ci vengo spesso!!!!"

"Qualità e cortesia al top! Che sia per una colazione, per una torta o per organizzare una festa non si sbaglia mai. Complimenti!!!"

"Ambiente accogliente. Personale gentile e simpatico. Utili e comodi i tavolini interni ed esterni. Unisce la praticità di un bar alla qualità di un forno. Angolo salumi per farcire pane e/o focaccia. Prezzi normali per alta qualità e cortesia."

"Splendido forno - bar con vastissima scelta di dolce e salato. Qualità e cortesia impeccabili. Ottimo per una colazione a sedere o un caffè al volo. Molto bella anche la vetrina - bancone con tutti le loro prelibatezze a cui non si può resistere."
Foto
Food & Wine Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.
Foto
Food & Wine Piemont Cioccolato
Foto
pastry shops L'Amaretto Di Guarcino
Foto
pastry shops Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
Food & Wine Torronificio M Geraci Premiata fabbrica torroni e dolci - Specialità Siciliane dal 1870