Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNE DI TRIBIANO VIA ARMANDO DIAZ 17
20067 TRIBIANO (MI)
0290633750
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
bakeries Panificio Ruocco
Foto
cafés Bar Pasticceria Abruzzo Di Antonio De Felicibus

Da più di vent'anni, la Pasticceria Abruzzo è sinonimo di professionalità e squisitezza. Dal dolce al salato, solo grande qualità!!

Foto
pastry shops Mille Stelle Pasticceria Di Alberto Parascandolo

Veri cultori del settore, Mille Stelle ha impresso nella produzione tutta la sapienza, la passione e l’altissima qualità che li contraddistingue nel creare dolcezze.
Una produzione dolciaria che prende ispirazione dall’antica arte pasticceria napoletana!

Foto
pastry shops Pasticceria Fioreria Al Pozzo

Originale commistione di natura e golosità in questa bella pasticceria/fioreria molto curata per quanto riguarda la parte estetica.

Foto
bakeries Panificio Pasticceria Caffe' Martini

Pasticceria, Panetteria e Bar, produzione propria.
Offriamo servizio catering per i vostri eventi.
Pause pranzo e consegne a domicilio.

Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria Mya

Ottimo caffè, pranzi veloci, torte di ogni genere, piccola Pasticceria, tanta qualità, gentilezza e cortesia ...

Foto
Food & Wine Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
Food & Wine Azienda Agricola Spitaleri

Spitaleri Carmelo produce il famoso pistacchio di Bronte!

Foto
pastry shops Pasticceria D'Altri Tempi

Pasticceria dolce e salata

Da un semplice ingrediente un opera d'arte


Che cos'è che trasforma un prodotto in un capolavoro artistico? Sarà la passione.sarà la pazienza instancabile di provare e riprovare saranno la fantasia la creatività tipicamente italiane? Forse un po' tutto ciò. ma se nel cuore di Maria e Vincenzo si intenerisce di fronte al sorriso e ai sospiri di piacere dei loro clienti, la loro abilità si trasforma in arte raffinata e sapiente che rispetta la salute di grandi e piccini..


Un esplosione di sapori per gli appassionati di parapendio e tutti quelli che praticano uno sport


Gelato per passione

La passione di usare le macchine antiche e di far rivivere un mito della carpigiani

Foto
pastry shops Antica Pasticceria Tifernate Pasticceria, panetteria, caffetteria. Si effettuano consegne a domicilio e realizzano torte a tema!! E che torte!!
Foto
pastry shops Cannoli Del Re

Eccellenze Siciliana

Il cannolo siciliano rappresenta l'essenza della nostra terra con i suoi profumi e le contraddizioni tra croccante e morbido.

La prima cannoleria a Siracusa, "Cannoli del Re" propone il vero cannolo siciliano realizzato giornalmente con prodotti freschissimi e a km0.

La cialda a forma di cornucopia sottolinea l'unicità della nostra produzione. I cannoli vi attendono nell'unico punto vendita di Siracusa, in Via dei Picherali angolo Piazza Duomo.


Breve storia del Cannolo

Si narra che le inventrici della ricetta furono le donne dell'Harem del Castello delle Donne di Qalc'at al-Nissa (Caltanissetta) che, durante le lunghe assenze dei propri consorti, si dedicavano alla preparazione di cibi e dolci ; il cannolo avrebbe origine da un dolce arabo già esistente, fatto di ricotta, mandorle e miele, rielaborato con una ricetta romana citata già da Cicerone. Quindi, secondo la tradizione, quella del cannolo siciliano, fu una delle ricette tramandate dalle donne musulmane alle consorelle cristiane. 

Il richiamo alla forma fallica dei cannoli, rimanda all'idea di virilità e della forza generatrice della terra, ma ricorda anche la sua valenza superstiziosa, simbolo usato contro il malocchio.

Il cannolo si compone di una cialda di pasta fritta (detta scòrza) ed un ripieno a base di ricotta di pecora. Per preparare la scorza, si formano piccoli dischi di pasta che vengono arrotolati su piccoli tubi di metallo e poi fritti. Originariamente la pasta veniva arrotolata su piccoli cilindri ottenuti ritagliando canne di fiume, che diedero così il nome al dolce. 

Il ripieno tradizionale consiste di ricotta di pecora zuccherata. Al ripieno possono essere  aggiunti canditi, gocce di cioccolata, granella di mandorla, pistacchio nocciola ed infine il dolce viene spolverato di zucchero a velo e/o cannella.

Nella Sicilia orientale, per tradizione, è usata la ricotta vaccina di mucca Modicana, dal sapore più delicato rispetto alla classica ricotta di pecora.


I cannoli di nostra produzione sono realizzati artigianalmente secondo l'antica ricetta con ingredienti di prima scelta. Al fine di renderne più facile il consumo abbiamo modificato la forma tradizionale chiudendo un lato, ottenendo la scorza a forma di cornucopia (simbolo mitologico di cibo ed abbondanza).


Nasce così Cannoli del RE, i nostri cannoli ... "da passeggio", sempre riempiti al momento di mangiarli per salvaguardare la croccantezza della cialda.

Foto
ice-cream shop Gelato Giordani

Produzione propria di gelato artigianale con caffetteria e pasticceria.

Studio, passione e cura nella preparazione rappresentano solo alcuni degli elementi checontraddistinguono la nostra attività artigianale nel “fare il Gelato”.Un gelato di elevata qualità è il frutto di “sensibili equilibri” nella miscela degli ingredienti che lo compongono, sempre freschi e di qualità superiore. Produciamo il nostro gelato ogni giorno ricercando le materie prime migliori provenienti da tutto il mondo rigorosamente selezionate per dare unicità e valore al nostro gelato e rendere sempre più inconfondibile ed esaltante il Vostro viaggio nel gusto.

Foto
pastry shops Cioccolaterie Oliva Il Buon Cioccolato dal 1981....