Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNE DI TORRE ANNUNZIATA CORSO VITTORIO EMANUELE III 293
80058 TORRE ANNUNZIATA (NA)
0818617011
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Brancaccio Da Vito e Figli

Etica della Macelleria Brancaccio


La nostra libertà consiste nel vendere un prodotto di alta qualità nel rispetto di una sana alimentazione, perchè mangiare buona carne non è uno sport dove vince chi spende poco e mangia tanto, ma chi sceglie il meglio, per il piacere del cibo e per la sua salute.


Collaborando con i contadini del nostro territorio, proponiamo carne naturale a km zero, garantendo la tracciabilità del prodotto che si acquista e che finisce nei nostri piatti e riducendo lo spreco di energia e inquinamento ambientale.


Al primo posto l'igiene ma soprattutto la passione per il nostro lavoro; scelgliamo l’allevamento dove l'animale ha avuto una buona vita ed alleviamo animali in proprio con un'alimentazione naturale e una macellazione nel rispetto delle regole.

Foto
seafood Pescheria Todi PL Trading di Pampaglini L. e C. Snc

Vendita di pesce fresco, cotto e pronto cuoci!

Foto
farms Pucciarelli Mauro

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.

Foto
pasta factories Gastronomia Laureana

LA NOSTRA STORIA...

Siamo una Gastronomia nata dalla passione di una famiglia per la cucina, viviamo nel mondo della gastronomia da ormai più di trent'anni in Torino la nostra storia inizia da un piccolo laboratorio di arti bianche e da lpartendo sempre dalle materie prime siamo diventati una  realtà con i nostri due punti vendita


LA NOSTRA FILOSOFIA...

 Ci piace pensare che il rispetto per  la tradizione, la passione per il nostro lavoro e prodotti selezionati sono gli ingredienti migliori per la riuscita nel nostro lavoro...


Secondo Punto vendita:

Via tunisi 41 b/c Torino

numero tel .011-3017773



Foto
dairies Fratelli Pace e Becce Srl

Dal latte al Formaggio attraverso gesti antichi tramandati nel tempo


La tradizione casearia affonda le radici nella storia piu antica della Lucania, terra di grandi pascoli e di verdi colline.
Questa ricca cultura è parte integrante del patrimonio familiare ed aziendale del caseificio Pace & Becce, che ancor oggi si avvale della lunga esperienza maturata nel settore di generazione in generazione fin dal 1890.


La passione per la genuinita e l'amore per i gusti naturali ci inducono a selezionare ed utilizzare solo il latte migliore dei pascoli incontaminati della regione ed a sottoporre l'intero processo produttivo ad un controllo meticoloso e costante per una linea di prodotti sani e ad elevato contenuto di genuinita. Questa dedizione ha ripagato l'azienda rendendola il piu affermato caseificio della Lucania.


Il Caseificio trasforma latte proveniente da aziende agricole selezionate della zona, che da anni conferiscono un prodotto omogeneo ed altamente qualificato, il quale contribuisce a garantire ai diversi tipi di formaggio un sapore e una fragranza unica ed inconfondibile.


Le lavorazioni sono svolte da esperti casari, la cura e l’attenzione nei confronti del prodotto finale è garantita.

La lavorazione del latte, la lavorazione delle forme e la marchiatura, la salatura, la pulitura e la stagionatura sono mani esperte ad eseguirli, come mani esperte sono quelle che incartano e confezionano i diversi formaggi, effettuando l’ennesimo ed ultimo controllo del prodotto.


Foto
seafood Il Gusto del Mare

Produzione e vendita bottarga di muggine

Foto
seafood Pescheria Il Corsaro

Vendita pesce fresco

Foto
butchers Antiche Tradizioni Macelleria - Salumeria - Generi Alimentari

Professionalità e qualità certificate.


Prodotti di produzione propria


Carni certificate da allevatori locali

Foto
salami Salumificio Siri

La gamma dei prodotti del salumificio Siri di Parma

Il Salumificio Siri è sinonimo di qualità, passione e tradizione nel settore della produzione e vendita di insaccati e non-insaccati biologici. Dal 1974, porta avanti una tradizione che fa della genuinità e della qualità il suo tratto distintivo.


I prodotti sono realizzati con l'utilizzo di tecniche artigianali e di materie prime pregiate provenienti esclusivamente da allevamenti italiani. L'obiettivo è di ricercare il sapore autentico e soddisfare anche i palati più esigenti.


L'azienda produce il classico salame di Felino, la coppa di Parma, la culatta con cotenna, il guanciale teso e arrotolato, e il fiocco di prosciutto. La struttura di via Carducci 5, a Felino, è aperta al pubblico per visite guidate durante le quali vedere da vicino come nascono i prodotti.

Foto
agribusiness Fast & Fruit

Presenti sul territorio dal 1967.
Negozio di frutta e verdura fresca e scelta!


Ci trovate in:
-Viale Kennedy 22, Borgomanero;
-Corso Roma 81, Borgomanero.


Per info: 347 6821409

Foto
agribusiness Margel Centro Surgelati

Margel Centro Surgelati, via dei Nedrodi 2/4, UNICA SEDE a Palermo.


Siamo specializzati nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di un’ampissima selezione di prodotti surgelati, con grande attenzione alla qualità e alla provenienza.


Margel è gusto, qualità, varietà a servizio per la sua clientela. Da noi potrai trovare tutto ciò che ti occorre per le tue ricette veloci o più sofis… Altro...

Il mondo dei surgelati di qualità a tua disposizione
 

Effettuiamo anche servizio a domicilio.

Ordini tramite whattsapp

Foto
agribusiness Agridelizie Di Chiappero Giuseppe

Agridelizie • Antichi Sapori della nostra Terra

Agridelizie da oltre 15 anni coltiva i prodotti della terra secondo metodi naturali e li trasforma per portare sulla tua tavola tutto il sapore ed i benefici dei piccoli frutti appena colti, nel rispetto della genuinità del prodotto e della tradizione.

È sui dolci pendii del Monte Bracco, ad Envie, che nasce Agridelizie. L’ intensa passione per la coltivazione dei piccoli frutti che anima la nostra famiglia ha permesso negli anni la nascita e lo sviluppo dell’azienda.

La nostra filosofia fonda le sue radici nel connubio uomo-natura e nella tradizione. Principi che si rivelano vincenti e che permettono all’azienda di dedicarsi oltre alla coltivazione dei Mirtilli, cuore pulsante dell’attività, anche ad altri piccoli frutti quali Lamponi e Amelanchier. Questo amore per la natura invita il consumatore più attento ad abbandonare i prodotti industriali per un ritorno al passato, alle specialità fatte in casa, con cura e dedizione. Agridelizie, attraverso i suoi prodotti, vuole farvi scoprire questo territorio ai piedi delle montagne, che grazie al calore del sole, all’aria fresca e frizzante ed al terreno fertile, vi fa riscoprire i sapori e i piaceri di una volta.


LA TRADIZIONE IN TAVOLA


I nostri prodotti si ispirano alla tradizione locale.
Nascono così le confetture di Mirtilli, Lamponi e Amelanchier, gustose e fragranti, ottime da proporre in tantissime ricette. L’Amelanchier è l’ultima novità arrivata in azienda; scoperta in un monastero, questa bacca dalle innumerevoli proprietà, dà vita ad una sublime confettura, ottima anche come abbinamento ai formaggi.
Altro prodotto di punta di Agridelizie sono sicuramente i Nettari di Frutta: vengono realizzati solo con frutta fresca, appena colta, con la sola aggiunta di zucchero di canna e succo di limone. Ogni barattolo contiene ben il 60% di frutta. Questo ci permette di dare quella densità e quel colore intenso che solo con Agridelizie puoi gustare.
Abbiamo poi i sapori intensi e avvolgenti dei Mirtilli sotto Grappa e sotto Rum, che consentono la conservazione dei frutti in tutte le stagioni dell’anno, perfetti per decorare dolci e gelati.
Proponiamo infine gli straordinari aromi dei Ratafià di Lamponi e di Mirtilli, liquore della tradizione piemontese, dal gusto fresco e delicato, da assaporare in ogni occasione e perfetti a fine pasto.

Foto
butchers Macelleria Paparo Provvisiero

Il nostro motto da sempre”la salute dei vostri bambini è nelle nostre mani..” Solo alta qualità...

Foto
butchers Premiata Macelleria Testa Dal 1916

Macelleria Testa dal 1916
La nostra storia continua...


La Macelleria

Testa dal 1916 è la Macelleria di Tendenza di Torino, un vero e proprio tempio della carne dedicato ai cultori dell’eccellenza in cucina.

L'Allevamento

A Canale d’Alba, a soli 50 km dalla Macelleria, abbiamo scelto l’Allevatore Luigi Rabino per dar vita a una filiera corta e a una carne sostenibile!

La Carne

La carne di Fassone di pura Razza Piemontese, valorizzata ai massimi livelli. A partire dai metodi di allevamento fino all’antica arte della macelleria, tramandata dal 1916.

I Formaggi

Formaggi pregiati e di altissima qualità della tradizione locale e non solo

Le Specialità

Piatti gastronomici artigianali studiati per valorizzare l’eccellenza delle materie prime e assicurare un pasto di classe anche a chi ha meno tempo per cucinare.

Le Consegne

Salta la coda ordinando la spesa comodamente da casa! Consegne a domicilio in tutta Torino. Scopri il servizio!


Foto
farms Azienda Agricola Tridico

CHI SIAMO
STORIA DI UNA PASSIONE CHE CONTINUA NEL TEMPO

Scala Coeli, comune del basso jonio in provincia di Cosenza, un  piccolo borgo situato a ridosso dell'antica valle del Nikà a 350 m sopra il livello del mare, un territorio da sempre vocato all'agricoltura e all'allevamento che ospita al suo interno una variegata e importante tradizione agroalimentare. La famiglia Tridico lavora in questi settori da generazioni, alcuni documenti sono datati più di un secolo fa.
 
Partiamo dal 1958, quando nonna Giovanna riceve in eredità dal suo papà vari appezzamenti di terreni e insieme a nonno Salvatore danno il via a quella che è una vera e propria tradizione di famiglia. Lavorano sodo, crescono 4 figli, apportano molte migliorie ai terreni, hanno un allevamento di bovini, razza podolica, l’autoctona calabrese per eccellenza. Negli anni novanta i primi acciacchi li costringono a farsi da parte, il testimone passa a mio papà, Vincenzo, il quale acquisisce nuovi terreni, impianta nuove piantine di ulivo che negli anni gli consentono di diventare produttore di un ottimo olio extravergine.

​Mi chiamo Salvatore Tridico (come  mio nonno), sono un ragioniere e dentro di me nutrivo l’esigenza di ricongiungermi al passato, ridando vita a un’attività così ricca di legami e densa di passione. Nel 2019 a 26 anni,  grazie all'aiuto di mio papà ho istituito l’Azienda Agricola Tridico della Famiglia Tridico, riuscendo a congiungere tradizione e innovazione, proseguendo il lavoro con lo stesso impegno e la stessa immutabile passione di chi mi ha preceduto, nel solco di una tradizione orientata verso un costante rinnovamento, senza perdere l’originaria vocazione di quelle mani forti, segnate dalla fatica di chi ha sempre lottato, mio nonno e mio papà. Uomini in cui ho trovato fonte di ispirazione ad accettare questa sfida in tempi così difficili. Questa è la nostra storia, una storia semplice, una storia bella, una storia fatta di passione e tradizione

​IL MARCHIO
​Il nostro marchio è formato da un antico ulivo che rappresenta la storia, il tempo, le nostre radici, la famiglia, sui lati due tori che muggiscono, rappresentano la forza, la determinazione, rappresentano due colonne portanti della mia vita, mio papà e mio nonno. Le scritte "Azienda Agricola Tridico" e "2019" anno in cui l'azienda è stata istituita, il tutto racchiuso in cerchio greco che rappresenta l'unione e le origini, il cognome Tridico deriva infatti dal greco, un'antica stirpe di valorosi cavalieri.
 
​L’ OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
​Tradizione e passione sinonimo di qualità, merito di un territorio, la Valle del Nicà, che per natura e morfologia è da sempre vocata alla coltivazione dell’ olivo, ricade infatti nella denominazione di origine protetta “Bruzio”, accompagnata dalla menzione geografica “Colline Joniche Presilane”, il nostro olio extravergine di oliva si ottiene unicamente dal frutto della pianta di olivo. Il grado di maturazione è fondamentale per la determinazione delle caratteristiche organolettiche dell’olio: ad una buona maturazione corrispondono oli con bassa acidità mentre a maturazione eccessiva l’acidità tende ad aumentare. L’olio extravergine dell’Azienda Agricola Tridico è prodotto da olive sane, raccolte al giusto grado di maturazione. Per l’estrazione dell’olio sono ammessi soltanto processi meccanici e fisici atti a produrre oli che presentino il più fedelmente possibile le caratteristiche peculiari e originarie del frutto. Ogni fase di lavorazione è accuratissima e sottoposta ad un rigoroso controllo dalla raccolta che viene effettuata con mezzi meccanici, all’immediato trasporto, alla lavorazione. I passaggi del processo produttivo sono: defoliazione, lavaggio, allontanamento dei corpi estranei, molitura, gramolazione e separazione. L’olio ormai pronto per essere consumato, viene protetto conservandolo al buio e a temperature ottimali, infine imbottigliato e confezionato per la vendita.
 

L' ALLEVAMENTO
Nel 2020 abbiamo dato vita a un allevamento di bovini di razza "Pezzata Rossa Italiana"  selezionati per la duplice attitudine latte e carne. Il mantello è pezzato rosso tendente al fromentino, sono animali armonici, rustici e docili con taglia e statura medio-alta. Il latte contiene una alta percentuale di proteine, mentre la carne si contraddistingue grazie al suo colore intenso ed al sapore deciso e persistente, resta tenera e succosa dopo la cottura ed è riconoscibile per il sapore risoluto, la tenerezza straordinaria e l’eccezionale succulenza.

​L’ OBBIETTIVO DELL’AZIENDA
​L’ amore e la dedizione per il proprio lavoro, fanno dell’Azienda Agricola Tridico, una “custode gelosa” delle antiche tradizioni. Il nostro obbiettivo è quello di coniugare le esigenze dell’imprenditorialità con quelle della qualità, con l’umiltà che da sempre ci contraddistingue, al fine di iniziare un processo di rigenerazione  dell’agricoltura e dell'allevamento calabrese.