Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLUCCI DAMIANO STRADA STATALE 106
75020 SCANZANO (MT)
0835953102
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry Dabel Elettroimpianti

Dabel Elettroimpianti è un’ azienda con sede in Roma che si occupa di impianti elettrici civili, industriali e commerciali, ed è in grado di offrire al cliente una vasta gamma di servizi con la massima cura, tecnologia e alta qualità, garantendo il massimo grado di sicurezza e qualità ed ottemperando
nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Foto
industry Eurosud Cataldi Srl

Produzione di espositori e oggettistica in legno con possibilità di personalizzazione!

Foto
food Riserva Del Mare Salina Culcasi Da Oltre 100 anni, la Famiglia Culcasi è la Famiglia del Sale.




Legata indiscindibilmente al territorio delle saline di Trapani, la Salina Culcasi produce e commercializza il sale marino di Trapani rispettando le tradizioni secolari degli antichi salinai del territorio, coltivando e raccogliendo questo prezioso frutto del mare all'interno della Riserva delle Saline di Trapani, area WWF e luogo del cuore FAI.
Foto
industry Napoli Group ...Soluzioni di classe per ambienti di prestigio...
Foto
agribusiness Italmill SpA Fare bene il nostro lavoro per servire al meglio i nostri clienti e diventare leader nei prodotti innovativi per il bakery!
Foto
Food & Wine Frama Srl
Foto
industry Noaw La missione della Noaw Srl, da oltre 40 anni, è di progettare e fabbricare affettatrici manuali ed automatiche ad uso professionale ricercando sempre l’eccellenza nel prodotto.
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
industry Linea Zero

Linea Zero garantisce ai propri clienti, attraverso un rigoroso controllo di qualità, massima sicurezza e affidabilità nel rispetto delle normative Europee di Sicurezza CE, Safety European Standards, ROHS, WEEE e le relative certificazioni.

Foto
industry Umbra Cuscinetti SpA

Realtà  all'avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico.

Foto
services Delfino Srl

Servizi in outsourcing pet le aziende & per i tuoi eventi!

La Delfino s.r.l ha come scopo primario quello di fornire servizi sia ad Aziende che a Privati secondo una logica societaria improntata ad elevata professionalità ed ampia flessibilità operativa, in funzione delle esigenze del Cliente, e dell’applicazione della comune “AUTSORCING” che sta portando sempre più Aziende a delegare alcune attività a società esterne al fine di concentrare le risorse aziendali e l’attenzione del management sull’attività primaria, evitando inutili e costose dispersioni di energie sulle attività secondarie.

Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.