Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLOSIO VIA RAFFAELLO SANZIO 5
24052 AZZANO SAN PAOLO (BG)
035533520
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Sapori & Saperi Laboratorio Delle Antiche Tradizioni

Ambiente caldo e familiare. Piatti della tradizione e dei sapori dell’alto tirreno cosentino. Promozione di prodotti biologici locali.  Fonte occupazionale per minori e giovani adulti “speciali” e disagiati. Laboratorio delle arti e delle antiche tradizioni. Luogo di esposizione e di esaltazione di artisti ed artigiani locali. Punto di riferimento per le eccellenze territoriali


L'impegno di giovanni disagiati per valorizzare le antiche tradizioni


Il ristorante "Sapori e Saperi", pensato e realizzato dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus, laboratorio della antiche tradizioni, rappresenta il primo esempio sul territorio regionale di imprenditoria sociale nel settore della ristorazione, che consentirà l'integrazione lavorativa e sociale di minori e giovani provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare e/o con disabilità, in cui si porterà avanti un importante progetto di inclusione sociale, dove il disagio e la disabilità sono vissuti come risorsa, rappresentando il core business della strategia operativa.


Il progetto, infatti, permetterà il coinvogimento e l'inserimento lavorativo di minori e di giovani siabili e/o svantaggiati, ad alto rischio di devianza e sottratti alla microcriminalità organizzata, opportunamente formati e da formare, che diventeranno cuocchi, maitre ed addetti alla sala, attori protagonisti di questo polo enogastronomico ubicato nel suggestivo scenario del centro storico di Belvedere Marittimo(CS), fucina delle arti e dei mestieri, fondato sul principio di una forte integrazione tra tradizione ed innovazione, evidenziate anche un design atto a sintetizzarne il connubio.

Una iniziativa di straordinario valore sociale, all'interno di una infrastruttura che ospita già minori in condizioni di grave disabilità, che risponde all'obiettivo di contrasto al disagio, alla povertà ed all'emarginazione sociale, attraverso un apolitica di integrazione lavorativa e di continuità alle attività di abilitazione e riabilitazione sociale già attive sul territorio di riferimento.


Il ristorante sociale, gestito dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus con personale diversamente abile e disagiato, rappresenterà infatti un percorso integrato di formazione e job coaching finalizzato all'inserimento lavorativo e territoriale di giovani e minori svantaggiati, prevalentemente provenienti dalle strutture ticettive gestite dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus ma anche di soggetti a rischio di esclusione di altra provenienza, che necessitano di un progetto per l'autonomia, orientato ad aumentare la qualità della vita della persona attraverso la formazione e l'accompagnamento, per accedere con successo ad un'esperienza lavorativa reale nel settore della ristorazione a chilometro zero.


Belvedere Marittimo, Luglio 2017

Foto
restaurants Notorious
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Lorenzo De' Medici

Ristorante senza glutine Firenze - Lorenzo de' Medici, ristorante tipico toscano

Foto
restaurants Ristorante Corallo
Foto
restaurants Civico 69

Civico69 è un Ristorante, Pizzeria e SteakHouse fondato da 3 giovani amici con l'intento di proporre e promuovere i prodotti di eccellenza dell'Altocasertano quali: Cipolla di Alife (presidio slow food), maiale nero Casertano, Marchigiana IGP (az. fattoria della Rocca di Caiazzo (CE)), il fagiolo cera di Alife, il tartufo del Matese. Oltre a prodotti di spicco della regione Campania quali, il pomodoro del piennolo del Vesuvio, la papaccella Napoletana (presidio slow food), gli alici di Menaica (presidio slow food) ed il pomodoro San Marzano dop.

Foto
restaurants Terra Miamalaga

La mejor pizza de Málaga

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria El Sol

Herzlich Willkommen im Restaurant El Sol!

Freuen Sie sich auf ein paar angenehme Stunden der Entspannung, des Genießens und der Erholung in unserem Restaurant El Sol im Herzen Bad Nauheims.

Erleben Sie unsere original italienische und spanische Küche mit einer großen Auswahl an Pasta, Pizza, Fisch- und Fleischgerichten. Weiter haben wir regelmäßig wechselnde Menü-Angebote mit erlesenen Köstlichkeiten. Unsere Gerichte werden mit Lebensmitteln bester Qualität zubereitet und von unseren Chefköchen mit Kreativität und Liebe gestaltet.

Unser Restaurant bietet Platz für 90 Personen. Und unser Partyservice sorgt dafür, dass auch Ihr privates Fest zuhause zu einem kulinarischen Erlebnis wird. Wir liefern Ihnen Buffet oder Menügerichte für bis 150 Personen direkt auf Ihre Feier und unterstützen Sie auch gerne mit Servicepersonal. Sprechen Sie uns einfach an.

Foto
restaurants Ristorante CiboDiVino

CiboDiVino e un ristorante che vi propone un concetto unico che combina una selezione di oltre 90 etichette di vino 100% italiano e preparati specifici della regione Abruzzo, e non solo, in un ambiente raffinato ed elegante, situato dentro le mura della fortezza Alba Carolina.

"Vogliamo portare ad Alba Iulia i sapori, il gusto e la storia della cucina tipica Abruzzese per un' esperienza 100% italiana.

Vi aspettiamo per scrivere insieme a noi la storia del gusto" - Chef Enrico.

Siccome per un buon cibo ćè bisogno di un buon vino, la vineria CiboDiVino vi propone una selezione di più di 90 vini delle più importanti regioni vinicole italiane.

Vi invitiamo a scoprire il gusto autentico italiano al Ristorante CiboDiVino.

Foto
restaurants Ristorante Al Cason
Sbaglia chi crede che gli odori siano irripetibili, o peggio tutti uguali. Al Cason di Lignano Riviera infatti, è possibile scoprire un modo di fare ristorazione davvero multisensoriale dove il profumo del mare fa da sfondo ad un oasi di raffinato benessere e rara semplicità.
Foto
restaurants Anima e Core

La nostra missione è una sola: rendere il cliente felice e capace di apprezzare la cucina partenopea.

la tradizione culinaria campana, come la nostra, è antica e complessa. La pizza è la regina, in un mondo pieno di sfaccettature: sottile al centro e con un cornicione molto alto e morbido.
Saremo lieti di accompagnarvi in questa esperienza gastronomica, che vi offrirà una cucina che affonda le proprie radici nell’antico regno delle due sicilie, senza rinunciare all’innovazione.


Gli igredienti

Farina prodotta con grani ricercati a media forza, in modo da ottenere il top della lievitazione in 48 ore.
L’impasto ha all’interno un’aggiunta di soia per rendere la vostra pizza più croccante, friabile e leggera.
La lievitazione è lunga e naturale.
Importante tanto quanto l’impasto è il condimento a utilizzare:
 pomodorino del piennolo vesuviano, mozzarella fiordilatte d’agerola, bufala campana
ed olio siciliano extra vergine d’oliva biologico.
La vostra pizza cucoerà in uno scoppiettante e accogliente forno a legna, alimentato con ceppi di agrumi.

SIAMO UNO STAFF DI GIOVANI SIRACUSANI APPASSIONATI DI CIBO E TRADIZIONI, CHE VOGLIONO MANTENERE VIVO CIO’ CHE C’è DI BUONODEI TEMPI PASSATI MODIFICANDOLOCON CIò’ CHE C’E’ DI BUONO NEL PERIODO ODIERNO.
VI ACCOGLIEREMO CALOROSAMENTE, CON TUTTA L’ANIMA E IL CORE.

Foto
dining La Vera Pizza
Foto
restaurants Il Signore Del Barbecue Scoponi Antonio Specialità carni alla brace... il signore del barbecue.
Foto
dining Ristorante Cecilia Metella Il Ristorante Cecilia Metella è un’ azienda che nasce nel 1966 in un’ incantevole sito posto al centro del parco dell’Appia Antica.



Ambiente e paesaggio quanto mai valorizzato dell’incantevole spettacolo dell’imponente e suggestivo Mausoleo di Cecilia Metella da cui prende il suo nome.