Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLOR TRADE S.R.L. PIAZZALE LUNARDI 9/A
43100 PARMA (PR)
0521483886
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Restaurant Carlucci Rosemont Carlucci Rosemont is one of Chicago's most celebrated Italian Restaurants!
Foto
restaurants Osteria Rigioiamo
Foto
dining Gastronomia Le Mille Voglie
"Dopo una lunga esperienza presso cucine di grandi ristoranti (Hotel de Paris, Monte Carlo - Locanda dell’Amorosa, Siena - Gualtiero Marchesi, Milano - Hotel Due Torri, Verona - Intercontinental Hotel, Hannover) Romano con il fratello Dario, nel 1988 decidono di mettersi in proprio, aprendo un negozio di gastronomia situato in una zona centrale del Paese di Sant’Angelo Lodigiano (LO).

I fratelli personalmente si occupano del reparto gastronomico. L’esercizio propone un vasto assortimento di piatti pronti, cucinati quotidianamente dai titolari con ingredienti naturali e di primissima scelta, a seconda delle stagioni.

Accanto alla gastronomia giornaliera, Le Mille Voglie offre una serie di delicatezze nel campo dei salumi, olii, formaggi, ravioli, paste e dolci delicatezze di nicchia.

Si offre inoltre il servizio di catering a domicilio e, durante le festività, anche di confezionamento cesti e/o gift card"
Foto
restaurants Noka Gastro Bistrot

Tutto su di noi


Le antiche ricette della nonna rivisitate in chiave moderna: cultura ed eleganza si incontrano in una location accogliente, nella via principale del barocco di Scicli, Via Francesco Mormino Penna.


La nostra cantina

La carta dei vini del nostro menu è ricca di varietà e qualità, una selezione di vini provenienti dal territorio siciliano, nazionale ed estero. Rossi, bianchi, rosé, ma anche vini dolci adatti per accompagnare un fine pasto.


I nostri piatti forti

Il nostro menu tradizionale racchiude delizie che tutti ci riconoscono: i piatti di pesce fresco, azzurro, di crostacei, rappresentano i nostri punti di forza. Il ricco menù presenta anche ottimi piatti a base di carne, proveniente da allevamenti esclusivamente nazionali.


Una location accogliente

La nostra location si affaccia su Via Mormino Penna, in pieno centro storico: cultura e tradizione culinaria si accostano per creare un clima accogliente, familiare, ma al contempo elegante e moderno.


Prodotti di qualità

I nostri piatti sono realizzati esclusivamente con materie prime di qualità: curiosità e voglia di crescere sono i moventi di una cucina biologica, rispettosa del passato, ma che guarda sempre al futuro.


Qualcosa su di noi

La nostra storia è legata ad un’idea di regalare un nuovo modo di interpretare il mangiare a Scicli. Infatti, Noka Gastro Bistrot, una s.r.l.s. a conduzione familiare, nasce dalla volontà di riprendere le antiche ricette tradizionali siciliane, ma in particolar modo far proprie quelle che ancora oggi, in molti, continuano a conservare nella provincia di Ragusa.

Questi sapori e questi gusti, che appartengono ad un tempo oramai passato, rinascono e prendono vita in rivisitazioni moderne ad opera della professionalità e dell’esperienza del nostro chef: piatti di carne e di pesce risultano essere i prediletti dai clienti, tanto da risultare i nostri punti di forza. Viaggiando tra l’Inghilterra e l’Olanda, il titolare ha affinato le sue conoscenze organizzative e gestionali e ha migliorato le sue conoscenze in merito alla cucina in generale.

Il locale prevede due ambienti, uno interno con capienza di 25 coperti e uno esterno con 48 posti.

Il Noka Gastro Bistrot organizza anche corsi di formazione e aggiornamento per tutti coloro che desiderano esplorare più da vicino il mondo della cucina tradizionale.


Foto
restaurants Doden I Grytan Trattoria Romana

Italiensk familjeägd restaurang med välgjord pasta och Toscanska specialiteer.

Foto
restaurants Za'faran Bistrot

Za'Faran Bistrot è il locale che non c'era. Il Gastro-Bistrot Vineria nel cuore del centro storico di Cascia. Dal meglio della cucina tipica, alla ricerca innovativa nel cibo con un costante sguardo alla tradizione.


Dall'aperitivo alla cena, dai migliori champagne al meglio delle cantine di tutta italia: ingredienti, salumi e formaggi tipici e locali. Za'Faran offre l'eccellenza nei cocktail e nella mixology grazie alla selezione dei prodotti in contatto diretto con i micro produttori più esclusivi.


Un locale unico nel suo genere, dove l'accoglienza e l'atmosfera impreziosiscono la qualità dei prodotti e del servizio offerto.

Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
restaurants Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.

Foto
restaurants Basilico Fresco Pizza e Cucina

Basilico Fresco nasce nel 2011 dopo n esperienza ventennale del titolare nell'ambito della ristorazione.


Ad oggi il nostro principale obiettivo è offrire prodotti di alta qualità e una cucina innovativa e raffinata, seppur semplice nel rivisitare piatti tradizionali italiani e Lucano.


Il nostro impegno è profuso nell' utilizzo di prodotti a km zero

Foto
restaurants Ristorante Chalet Vela

"...da 60 anni nel cuore della storia sangiorgese..."


Orari apertura cucina:
Sempre aperto

Foto
restaurants Pinsa Romana La Fraschetta

La vera Pinsa Romana a due passi dalla capitale, originale e certificata.


Un nuovo modo di concepire la pizza nella sua forma e sostanza, ingredienti 100% italiani e pinsaiolo di eccellenza fanno della Pinsa Romana La Fraschetta uno dei locali più ricercati del territorio, con varietà di gusti e tant'alro oltre alla semplice pinsa, come porchetta, arrosticini e primi piatti espressi della cucina tipica romana.

Foto
restaurants Il Capriccio Ristorante

Antonio Grande achieved his dream by opening his first restaurant, the Bel'vedere, in 1976 with his wife, Clara. The couple worked to achieve their primary goal, introducing authentic, gourmet Italian food to Americans outside of the traditional fare of spaghetti and meatballs. The Bel'vedere was so popular, the couple needed a bigger space; behold the inception of Il Capriccio in 1984.

Ambiance is paramount, when you dine at Il Capriccio, you feel right at home. Fresh flowers, gentile romantic lighting, chairs you can sink into and live pianists make for an unforgettable experience.


Chef Tony

The owner and head chef of Il Capriccio, Tony Grande received his culinary training in his native Italy at the renowned ENALC. From the beginning it was clear that Tony’s passion and creative flair for creating high quality dishes would lead him to be a star. From his start as First Chef at Hotel Europa in Foppolo, Tony became Chef de Partie at La Fenice in Venice, moving on to impress as First Chef in the Hotel Piccolo in Lago de Garda. Tony’s insatiable thirst for knowledge led him to cook internationally before landing on American shores on July 13, 1973.

Opening his first restaurant, Bel'vedere, in Clifton in 1976, Tony wasn’t afraid to experiment by evolving the menu based on his patron’s sophisticated tastes. Bel'vedere became so popular the parking lot could no longer accommodate his customers. On a whim Tony created Il Capriccio, the next level.

Tony's wizardry is evident at Il Capriccio where each day he rises to the challenge of creating dishes he knows to be the best Italian fare around for his clientele’s discerning and sophisticated palates. Even his menus are held to a high standard, all designed on premises and printed on authentic Florentine paper.

Tony may have over 4 decades of experience in the business, but he never wants to stop learning. He participates with GRI (Gruppo Ristoratori Italiani) as well as the Italian group OPRI, and travels to Italy to research menus in order to bring to you, the American public, the best of both his worlds.


The Food

Chefs Antonio and Natale combine their talents and passions and search the globe to bring to you the finest, freshest ingredients. Organic, free-range meats and vegetables grown on Tony’s own farm, are served daily. The fish is wild line-caught all over the world. The pastas are homemade from the finest flours and locally sourced organic eggs. Hours are dedicated to developing and tasting before anything ever touches a plate. We hold superior quality, rich tradition, and wholesomeness to the highest standards. We are truly honored to feed our guests, and light up with pride seeing them dine at Il Capriccio and tell us they feel right at home.

Foto
restaurants La Cantina Della Villa

Ristorante italiano

Foto
dining Tenuta Marino

La Tenuta Marino nasce in un territorio estremamente generoso come il Parco Nazionale del Pollino in Basilicata. A circa 500 metri sul livello del mare, la suddetta azienda si espande tanto da invadere il territorio di tre comuni (Noepoli, San Giorgio L. e Senise) e due province (Matera e Potenza). A cavallo tra i due fiumi, Sinni e Sarmento, l’incontaminato luogo può anche vantare la superba presenza della diga di Monte Cutugno, la più grande d’Europa in terra battuta.


Francesco Marino, proprietario e gestore dell’azienda già dalla fine degli anni settanta per la produzione frutticola, è da sempre stato un grande estimatore del vino; già il nonno possedeva una cantina a Rocca Imperiale, in Calabria.


Partendo dal suo personalissimo assunto secondo cui “chi non sa apprezzare il vino non lo sa neanche fare e viceversa” si convince a produrre il proprio, grazie a un segno che gli si impone alla vista nel corso degli anni: una pianta di uva che, imperterrita, cresceva vicino ai cocci di una vecchia torre ottocentesca.

Dopo averla fatta visionare a tecnici competenti, dopo essere risultata di uve aglianico, ecco che comincia la sua impresa.


La vinificazione di quei grappoli che hanno voluto resistere per circa due secoli, questo è il suo Aglianico.

Ben presto la sua produzione si è arricchita di  altre uve quali: Primitivo – Syrah – Merlot – Cabernet Sauvignon e Greco.