Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLENGHI CORSO CASALE 33
10099 SAN MAURO TORINESE (TO)
0118985949
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
bakeries Forno Maurizi Remo Il Panificio Maurizi Remo a Roma non si limita solo alla produzione del pane di vari formati ma da noi protrete trovare delle vere specialità come: biscotti, grissini, pane, pane integrale, BISCOTTI AL LATTE, PAN DEL VESCOVO, pane all'olio, panettoni, rosette, PAN GIALLO, pane con olive, pasticceria secca, pizze appena sfornate!
Foto
pastry shops Secolare Forno San Nicola Dal 1608

Produzione e la commercializzazione di prodotti della panificazione ordinaria e affini, di dolci e dolciumi in genere!

Foto
ice-cream shop Gelateria Mastro Cianuri Alta gelateria e cioccolateria dal 1980



Foto
breweries Birrificio Antoniano

Creare una birra dal cuore autenticamente italiano!

Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Diana

Pasticceria artigianale nei pressi di Piazza Armerina

Esperienza, qualità e tradizione sono gli ingredienti alla base delle bontà che prendono vita nel laboratorio della Pasticceria Diana di Piazza Armerina. Un luogo in cui la tradizione incontra i migliori ingredienti per un connubio sempre speciale, perfetto per festeggiare ricorrenze importanti o per donare dolcezza alla giornata.


Cannoli siciliani, pasticceria fresca e secca, mignon, gelati artigianali e molto altro: tutto preparato con passione dai nostri pasticceri, sempre pronti a realizzare tutti i desideri dei clienti. Le bontà di Pasticceria Diana sono disponibili anche in confezioni regalo personalizzate; è inoltre possibile ordinare torte di ogni tipo per feste e compleanni.

Foto
Food & Wine Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.
Foto
Food & Wine Pasticceria Castello
Foto
ice-cream shop Gelateria Sardelli Il Mio Gelato

Gelateria artigianale

Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
wine bars Gargiulo Coloniali e Enoteca Enoteca, coloniali e selezioni di prodotti gourmet!


Selezioniamo tutto il meglio per emozionare i palati più esigenti. Liquori e distillati da tutto il mondo, birre artigianali, grandi champagne e grandi vini, confetti, cioccolati e caffè: la continua ricerca si trasforma in centinaia di referenze presenti sui nostri scaffali. E questo impegno ci è valso il premio Golosaria 2016, famosa rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon e collegata al famoso Golosario di Paolo Massobrio!
Foto
Food & Wine Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
luxury Pasticceria Veneto L'armonia del gusto guida l'ispirazione creativa.
La famiglia Massari fa viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato.