Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COIM S.P.A. VIA MANZONI 28
20019 SETTIMO MILANESE (MI)
022481
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Non Solo Zucchero

Per chi ha nostalgia dei dolci buoni e dei prodotti genuini "di una volta" e non solo...

Foto
Food & Wine Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
Food & Wine Universo Del Gelato La Gelateria Artigianale di Bordighera!!!!
Foto
ice-cream shop Gelateria Degli Angeli

Nella nostra gelateria troverete solo gelati artigianali di prima qualità,realizzati esclusivamente con prodotti naturali e frutta fresca di stagione!

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
Food & Wine La Bottega Del Gusto
Foto
ice-cream shop Gelateria La Meraviglia

La Gelateria Meraviglia è una gelateria artigianale con esperienza trentennale.

Lavoriamo solo frutti di stagione e del nostro territorio senza grassi vegetali e basi pronte: Pistacchio di bronte e mandorla d`avola,tostate e macinate in laboratorio.
Il nostro laboratorio è a vista con mantegatori verticali come si usava un tempo. 
Serviamo inoltre crepes, yogurt soft, torte gelato, semifreddi e granite di frutta fresca. 
Foto
restaurants Caffe' Zamenhof
Foto
bakeries Panificio Ruocco
Foto
pastry shops Agribiscotto Nel cuore di Pianezza, a due passi dalla piazza pricipale, il negozio è una piccola bomboniera, con il suo stile classico e provenzale, in cui farsi catturare dai profumi unici ed inconfondibili del pane appena sfornato e delle soffici torte!
Foto
Food & Wine Jacopey Cioccolato Peyrano Il Giusto del cioccolato vuol dire Torino, la patria del gianduiotto, uno dei vanti di Peyrano. Il Giusto è: fare cioccolatini dalle mille forme, per far sognare tutti. Perché il piacere del cioccolato passa dal palato ma anche dagli occhi!
Foto
Food & Wine Bar Bruno Morabito
Foto
wine bars Talozzi Bistrot Della Fonte Cucina Biologica-Vegetariana!