Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COGEMAR S.A.S. VIA AQUILEIA 30
36010 ZANE' (VI)

0445315319
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Pitò Srl

Rivoluzionare le convenzioni della gioielleria

PITÒ | UNCONVENTIONAL LUXURY DESIGN
si distingue per la sua unicità. In qualità di fondatore e forza creativa dietro PITò, Gabriele Pittau propone collezioni fuori dall'ordinario che esprimono una connessione intrinseca tra arte, bellezza, design e architettura, incarnata attraverso creazioni contemporanee e curate nel dettaglio.


PITò | THE LAB a Reggio Emilia rappresenta l'incrocio perfetto tra arte e creatività.

Qui, le idee prendono vita e i nostri gioielli vengono pensati, disegnati e prototipati.

Da ora, diventa anche lo spazio ideale per toccare con mano la qualità superiore dei nostri prodotti.


Foto
handicrafts Ceramica di Cava

Chi siamo


Collaboriamo da molti anni con noti architetti esperti in ristutturazioni di ville d’epoca e chiese antiche che necessitano di interventi specifici per il ripristino sia di pavimentazioni interne che di elementi esterni (come tegole e scandole), elementi che possano riprendere, sia nella forma che nei colori, la tipologia delle parti originali.


Siamo esperti, inoltre, nella riproduzione di pannelli murali e di piastrelle antiche per pavimenti vietresi, riprodotte seguendo le tradizionali tecniche dei maestri ceramisti dell’epoca.

Foto
handicrafts IPROFUMIDIPUGLIA

Unici profumi ispirati alla Puglia.

Un laboratorio artigianale dedicato alla produzione di profumi per ambienti ispirati alla meravigliosa regione Puglia. Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità, legati al territorio mediterraneo e alla sua storia. Ogni home fragrance è creata con cura e passione in grado di catturare l’essenza della Puglia, delle sue spiagge di sabbia dorata, dei suoi campi di ulivi secolari, dei frutti che la natura offre.


Partiamo da qui per ispirarci ai nostri profumi esclusivi .
Siamo fieri di condividere con tutti i nostri clienti la nostra passione per i profumi artigianali. Il nostro desiderio è consentire a chiunque di sentire la bellezza della Puglia attraverso i nostri prodotti unici.

la Puglia è dentro i nostri meravigliosi diffusori per ambienti. Diffusori di design prestigiosi e unici .

L’idea nasce da una passione comune per il nostro territorio: i founder de IProfumidiPuglia desideravano valorizzare risorse e cultura di una terra preziosa ed eterogenea come la Puglia e di racchiudere la sua essenza in un diffusore per ambienti, elegante e raffinato.


L’unione tra più professionisti che vantano una lunga esperienza in settori come la cosmetica, farmaceutica ed economia ha reso possibile la realizzazione di un progetto ambizioso: IPROFUMIDIPUGLIA sta crescendo di anno in anno, proponendo fragranze per la casa uniche e inimitabili, in packaging di design.


Il rispetto per l’ambiente, la rigorosa selezione e l’utilizzo di materie prime naturali sono le parole chiave della nostra attività: pensiamo che si possa ottenere un prodotto meraviglioso rimanendo sostenibili.


Negli ultimi anni la Puglia è diventata la wedding destination per i molti amanti della nostra regione . IPROFUMIDIPUGLIA offre al wedding in Puglia una serie di soluzioni esclusive ed originali .
Le sue bomboniere sono il risultato dell'artigianalità del manufatto in ceramica o in vetro. Si possono scegliere tra  candele aromatizzate o un profumatore, ecosostenibile, che rilascia una fragranza che ricorderà ad amici e parenti un'esperienza unica. Soluzioni personalizzate anche grazie alla nostra esperienza maturata in questi anni."



Foto
jewelers BELLIA PREZIOSI

“ Un meccanismo che ha la precisione di un orologio svizzero, la forza di un diamante e la purezza dell’oro”. Lo slogan di Bellia Preziosi riassume la storia di un ‘ azienda e prima ancora di una famiglia.


La saga ha inizio durante la seconda guerra mondiale , quando un soldato siciliano viene catturato e finisce prigioniero di guerra in Inghilterra. Si chiama Giuseppe Bellia, è originario della provincia di Caltanissetta.


E per sopravvivere a quella clausura durata sette anni in un magazzino di orologi, comincia a interessarsi al mondo dei segna tempo. Dapprima ci gioca, incuriosito dai meccanismi e ruotismi, poi si appassiona all’idea di smontarli e rimontarli. Una volta tornato alla vita , e a casa, nella sua Sicilia, trasforma quel passatempo in un mestiere, che poi, nel 1971, diventa anche quello dei figli e di recente dei nipoti.


A oggi la Bellia Preziosi è una delle realtà imprenditoriali del settore gioielliero più fiorente dell’isola, perché partendo dall’attività di vendita e riparazione degli orologi “Giuseppe & Sons” iniziano a dedicarsi anche al segmento orafo, ampliando di anno in anno la proposta, con semilavorati, montature, fino ad arrivare a creare collezioni e pezzi ad personam, anche grazie all’ultima new entry, Giuseppe “Junior”, terza generazione. Formatosi accademicamente a Firenze e specializzatosi a Londra in Design e creazione dei gioielli, attraverso i suoi tratti evoca elementi decorativi della tradizione siciliana adattandoli alla contemporaneità e alle richieste del cliente.


Oggi come ieri suo nonno. E la storia continua…

Foto
clothing ATELIER PINA GRASSO

Sartoria Pina Grasso

Il laboratorio sartoriale di Pina Grasso ha sede a Trecastagni (Catania) e nasce dall’idea di creare un luogo di riferimento per la città, dedicato a chi ama indossare abiti unici e di qualità. Cominciato quasi per gioco quando era piccola, dopo anni di esperienza nel settore, è divenuto un lavoro che è un misto tra passione e impegno. Raggiunta una preziosa maturità tecnico artistica, si è specializzata nella produzione di abiti su misura, da sposa e da cerimonia.


Stilista e modellista realizza con profondo amore tutto ciò che le viene richiesto nell’ambito della cerimonia, curando in particolare: spose, damigelle, paggetti e abiti per eventi e cerimonie. Affidarsi a Pina Grasso è una questione di affidabilità, qualità, bellezza e soprattutto cuore.


La nostra mission

Legata fortemente alla tradizione, ai valori di sacrificio e lavoro, volge sempre uno sguardo ottimista al moderno. Brava, precisa e sempre puntuale, porta in alto l’arte dei lavori fatti a mano senza nascondere il gusto per le tendenze attuali da applicare a questa antica arte. La sua mission principale che concide con la sua filosofia è quella di realizzare il sogno di ogni sposa e per farlo mette in campo tutta la sua abilità, meticolosità e generosità nel tradurlo in tessuto, ricamo e fantasia.


Foto
clothing Migotex

Abbigliamento Neonato e Junior
Cerimonia Neonato e Junior
Biancheria per la Casa
Costumi Uomo - Donna - Bambino

Foto
jewelers CENTRO ORAFO GIOIELLI DI ACQUAVIVA PAOLO

I vostri Gioiellieri di fiducia dal 1990

Foto
handicrafts IL MONDO INCANTATO DELLA LANA DI DE CRESCENZO FRANCESCO

Dal 1946, 3 generazioni di lana, cotone, innovazione 100% made in Italy.


Il negozio nasce nell'immediato dopoguerra intorno al 1946-47.

Mio nonno tornato dalla prigionia in Grecia ebbe l'idea di aprire un negozio di lana e cotone.


Dopo tre generazioni il negozio è ancora aperto e pienamente funzionante, con tante innovazione che il mercato richiede.

Mi sono imposto di trattare solo prodotti Made in Italy.



Foto
jewelers Morelli Gioielleria dal 1951

IL NEGOZIO

GIOIELLERIA MORELLI

La Gioielleria Morelli è stata una delle prime gioielleria della bassa bergamasca, fondata dal suo primo titolare Angelo Morelli nel 1951.

 

Portata avanti negli anni insieme alla moglie Dolores e ai figli Claudio, Riccardo, Paolo e Rosangela, è poi passata nelle mani di Claudio e di sua moglie Simonetta fino ad arrivare, oggi, alla terza generazione con Morwenna, nipote di Angelo e figlia di Claudio e Simonetta.

 

La gioielleria si occupa principalmente di riparazioni orafe e di orologi di tutte le marche, creazione di gioielli e vendita al dettaglio di accessori in oro, argento ed acciaio.

Foto
handicrafts AGNESE BOMBONIERE

Chi siamo
Perchè Agnese Bomboniere


Nel 1993 nasce Agnese Bomboniere, dal desiderio della proprietaria, Agnese, di dar vita non ad un semplice negozio bensì ad un punto di riferimento per le persone del luogo e al contempo un posto in cui tutta la sua creatività potesse venir fuori.


Dal nome stesso si comprende che le bomboniere sono l’elemento essenziale di tale attività; queste sono curate meticolosamente da Agnese, la quale mira a renderle vere e proprie opere d’arte. La creatività si unisce alla precisione, l’estro si fonde con l’attenzione per dar vita a qualcosa di autentico e di assolutamente originale: un pezzo unico, fatto a mano e senza eguali.


Poiché l’intento di Agnese era quello di essere un punto di riferimento per la comunità locale, Agnese Bomboniere si è aperta ad altri servizi per i cittadini: da quelli legati al mondo scolastico, a quelli telematici, dalle idee regalo ai prodotti green. Il tutto portato avanti sempre con grande passione e attenzione verso il cliente.


Come definire con tre aggettivi Agnese Bomboniere?

Affidabile, attenta al cliente e familiare.

Foto
handicrafts FERI Calzature & Accessori

Dal 2002 Calzature in Vera Pelle e 100% Made in Italy

Siamo presenti sul territorio pescarese dal 2002, sempre in prima linea per offrire prodotti di alta qualità, esclusivamente in pelle e prodotte da eccellenze artigianali direttamente da Civitanova Marche (MC).


Calzature e Accessori, le Tendenze del Momento con la qualità che ci contraddistingue

I nostri Prodotti sono Esclusivamente in Pelle e prodotti interamente in Italia, direttamente da Civitanova Marche (MC), da Prodotti più Classici ed Eleganti a calzature Comode per tutti i giorni, e non solo Calzature ma anche una vasta scelta di Borse ed Accessori.


Foto
clothing ATELIER RAFYVA

Uno scrigno prezioso nella ciltà di Foggia, una realtà che si distingue per lo stile e per il gusto uniti a professionalità ed artigianale sarlorialità.


Atelier Rafyva, il cui simbolo è un'orchidea stilizala, fiore da sempre simbolo di raffinalezza c femminilità, racchiude anche nel nome essenza del brand... Raffaella ed Ivana.
Raffaella, sarta trentennale, ha unito la sua grande esperienza nel seltore con l'estro e l'intraprendenza della figlia Ivana, anima creativa del brand.


Affiatate e con lanta passione e dedizione per il loro lavoro creano favolosi abiti d'alta moda, ideali con un occhio fresco: Modelli dal design decisamente contemporanco ed originale nei tagli e nella silhouelle resi ancor più speciali gravie all'accurata scelta di tessuti, tra cui pizzi e sele, claborati e reinventati in modo da giungere alla creazione di qualcosa di unico ed inaspettato, creativamente perfelto e sartorialmente magistrale.


La filosofia adottata sin dal 2007 è quella di rendere l'abito da sposa meno classico e scontato ed avvicinarlo quasi allidea di un abito da Rod Carpel, Grande Soiréc. unico, sfavillante, sensuale al punto giusto e assolutamente indimenticabile per chi lo indosserà.

Foto
handicrafts SPATARELLA
Negozio di calzature borse abbigliamento e pelletterie nel cuore del Vomero
Foto
clothing RYELL - WHAT'S NEXT

Benvenuti nel mondo RYELL!

I prodotti RYELL sono particolarmente apprezzati per il design originale e l’attenzione che poniamo nella ricerca dei migliori materiali e nella loro preparazione, per garantire la massima comodità e le migliori prestazioni durante gli allenamenti e le gare. Il nostro è un marchio giovane ma ben inserito nel settore; godiamo della stima di una clientela esigente, che ci chiede di creare dei capi sempre più confortevoli per l'attività fisica, in particolare per il CrossFit.


Tutti i nostri capi sono realizzati con materiali 100% made in Italy, con una composizione saggiamente bilanciata: si tratta di tessuti traspiranti, resistenti e leggeri, che danno sollievo al corpo e mettono in risalto la muscolatura.

Sul nostro sito  www.ryell.it  troverete i seguenti prodotti:  


- short da uomo e leggins da uomo e da donna in lycra, composti per l'80% poliestere e il 20% da elastan;

- canotta unisex e da uomo, 100% poliestere trifunction, antibatterico traspirante, trattato in ioni d'argento;  

- tuta da uomo e da donna,  94% poliestere e 6% EA;

- maglia da uomo e da donna, 85% poliestere microfibra e 15% elastan.
 
Tutti i nostri capi hanno il marchio RYELL e sono personalizzabili in base alle vostre esigenze.

Per quasiasi informazione o richiesta, non esitate a contattarci!


Lo staff di RYELL

Foto
handicrafts Form Design Lo Stile italiano,un Valore senza Tempo...































































Produciamo i Nostri Modelli in Italia da oltre 20 anni e distribuiamo in tutto il Mondo esportando orgogliosamente il Made in Italy































Foto
handicrafts LA CASA DELLA DIVISA

La Casa della Divisa offre soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Nel 1961, Adriano Esposto e sua moglie Dina fondarono La Casa della Divisa a Senigallia. La loro passione per la sartoria li portò a creare a mano, cucendo pezzo per pezzo, abiti da lavoro destinati alle attività ospedaliere e alberghiere. Da allora, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento professionale in Italia e all’estero.


Ogni capo creato dalla Casa della Divisa è un’opera d’arte, curata nei minimi dettagli e realizzata con passione e dedizione. L’azienda offre soluzioni per l’hospitality, la ristorazione d’alto profilo, le professioni sanitarie, la cantieristica, le imprese artigianali, la logistica e l’intrattenimento, garantendo sempre il massimo della sicurezza e del comfort nei particolari settori. Inoltre, La Casa della Divisa ha soluzioni per le scuole, le divise scolastiche per alunni e collaboratori scolastici, e per lo sport, come abbigliamento per tempo libero e sportswear.


L’obiettivo di La Casa della Divisa è vestire chi lavora con soluzioni personalizzate, adatte a ogni esigenza, e studiate ad hoc. L’azienda garantisce spedizioni rapide in tutta Italia, isole comprese, e consegne internazionali via track o aerea, offrendo sempre il massimo della qualità. La Casa della Divisa è una realtà solida e dinamica, che continua a crescere e a evolversi grazie alla passione, all’innovazione e alla dedizione di una famiglia che ha fatto dell’artigianalità la propria filosofia di lavoro.


Vestiamo chi lavora dal 1961