Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COFFARO VIA PEREZ 10
90017 SANTA FLAVIA (PA)

091902253
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine DEGUSTERIA DIVINA

La Degusteria

La Degusteria, situata nel centro storico di Ferrara, è un locale che fonde in se una classica bottega enogastronomica con una deliziosa tavola fredda, nella quale si possono degustare i prodotti in vendita oppure assaporare i piatti creati con i migliori salumi e formaggi della regione. Federico, Luana ed il loro staff sono in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, proponendo eccellenze emiliano romagnole, accompagnati ovviamente dai piu’ caratteristici e rinomati vini regionali, dal lambrusco al sangiovese, dall’albana all’ortrugo, senza dimenticare i localissimi vini delle sabbie, quindi cosa aspetti, ordina online o vieni a trovarci, la nostra Degusteria e’ ovviamente……..DIVINA!


Il progetto

La storia della Degusteria Divina nasce da un’idea di Federico e Luana nel 2012, dove, dopo gli eventi di fine maggio, i due titolari del Caffè Divino, vanno a cercare un po’ di tranquillità e refrigerio a pochi km da Urbino e qui, nella splendida città marchigiana, si imbattono in una bottega nella quale insieme alla vendita di prodotti del territorio vi è la possibilità di degustare i prodotti stessi. Giorno dopo giorno cresce l’idea di reinterpretare e proporre, con prodotti ed eccellenze dell’Emilia – Romagna, la ricetta imparata in terra marchigiana. Dopo 4 anni di gestazione vede cosi la luce la Degusteria, che diventa Divina, in onore della prima attività dei due ragazzi ferraresi, appunto il Caffè Divino.


Federico si definisce piu’ un selezionatore che un imprenditore, egli stesso si reca presso le aziende per degustare i prodotti e poi selezionarli per l’attività, quindi tutti i prodotti all’interno della Degusteria sono testati in prima persona dal titolare.

Degusteria Divina nasce quindi come idea, come sogno, per diventare poi una garanzia di qualità, al suo interno ci si sente a casa, la passione di Federico e Luana, viene trasmessa ai ragazzi che lavorano al loro fianco per poi raggiungere il cliente.


Obbiettivo delle persone che lavorano in Degusteria è proprio quello di accompagnare , raccontare e consigliare nell’acquisto di prodotti nel negozio sia di proporre abbinamenti nella degustazione delle nostre specialità al cliente, in un fantastico viaggio attraverso le meravigliose eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna.


Ti accompagneremo attraverso le cantine, i caseifici, i salumifici, le piccole fattorie della pianura padana, saliremo insieme le colline dell’appennino, visiteremo i vigneti di Bertinoro, gli uliveti di Brisighella, ci bagneremo nelle saline di Cervia, scenderemo nelle fosse di Sogliano, sarà un viaggio alla scoperta dei gusti unici e dal sapore antico, una riscoperta di quei valori e tradizioni dei nostri nonni che ci hanno permesso di farVi degustare le nostre PASSIONI. Sarà un’esperienza semplicemente……..DIVINA


Foto
cafés Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
dining Picci & Capricci

Pasticceria • Caffetteria • Gelateria

Situato nel cuore del Salento, Picci & Capricci si preoccupa, da sempre, di offrire piccoli momenti di estasi con le sue creazioni.


Tradizione ed innovazione si fondono nel laboratorio artigianale di Picci & Capricci senza mai deludere il gusto dei clienti.


Artefice di queste gioie è Marco Andronico, sempre  alla ricerca dell’eccellenza, di materie prime pregiate che, nelle sue mani sapienti, danno vita a piccoli e geniali e capolavori.


Foto
health and wellness Prestige Nails And Beauty Bar

Le tue mani sono la nostra passione
Scopri la nostra @prestigenails_academy
 Sede Sesto San Giovanni
Unghie e Master
SCOPRI PER INFO

wa.me/393519013395

Foto
restaurants LA DOLCE VITA DI FAZZONE PASQUALE

La Dolce Vita è un Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar che si trova nel cuore della Sicilia.
Da MARTEDÌ a DOMENICA
Dalle 18:00 a Notte fonda
Whatsapp 3518443656
Whatsapp 3289231511

Foto
cafés ADRIAN'S CASA DEL GELATO

Adrian's Casa del Gelato

La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.


Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.


Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.


Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.


La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...


Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.


Foto
Food & Wine PIADINERIA FERRETTI DAL 1982

Sempre alla ricerca di prodotti al Top

Foto
Food & Wine PADELLINO & FARINATA

Amiamo quello che facciamo e mangiamo quello che amiamo.
Passa a trovarci

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Enoteca Panorama Segni - Chef Marco Graziosi

Il Ristorante Panorama nasce nel lontano 1985 dallo Chef Marco Graziosi e sua moglie Stefania, è situato su un Agropoli che domina l’alta Valle del Sacco.


Lo chef Marco ha saputo miscelare tradizione e prodotti del territorio Lepino, rivisitando le ricette di una volta e apportando così gusto e innovazione nella ristorazione laziale.

Foto
cafés DENDEN BAR

Colazione Gastronomia Pranzo Tavola Calda Aperitivo
Tabacchi Ricariche Gratta&Vinci Postepay Lotto
Via Dalmine 38
Qualità, simpatia e gentilezza

Foto
Food & Wine Atelier Del Gusto

AMORE, GENUINITÀ E DOLCEZZA

PASSIONE DAL 1986

È tutta questione di amore, semplicità, ingredienti genuini e tempo mescolati tra loro con altissima attenzione che danno per risultato prodotti inimitabili che solo la pasticceria artigianale può e riesce a dare. Atelier del Gusto è quel posto in cui l’arte, la tecnica trasformano e migliorano ogni giorno la tradizione in qualità per tutti.


Il nostro ingrediente chiave è l’amore per la tradizione che riscalda il nostro studio, il forno e il cuore di chiunque può assaporare i prodotti firmati Atelier del Gusto.

Cinzia De Bortoli

Foto
Food & Wine Marasmino Garage Wine

Enoteca-Tapas-Restaurant
Tommaso (@morcio_lo_sgambato )333-7859379
Lollo (@lollocorsu ) 339-1393714

Foto
ice-cream shop Dolce Vita Cioccolateria e Gelateria Artigianale di Bambini Nicola

IL PIACERE DI FARE LE COSE BUONE!

La nostra esperienza, passione e professionalità nel realizzare gelati artigianali con materie prime genuine, fresche e di alta qualità. Il tutto miscelato nei nostri laboratori di produzione secondo la nostra creatività.


AMORE PER IL DOLCE

Il nostro cioccolato artigianale viene testato e controllato in ogni sua fase produttiva, selezionando i migliori cacao del mondo e lavorandoli con ingredienti di primissima qualità così da ottenere un cioccolato unico nel suo genere.


CI TROVI A:

Cortona via nazionale 71
Montepulciano via ricci 14 a


Foto
pastry shops Gran Pasticceria Barbera

La storia della Gran Pasticceria Barbera

Intorno agli anni '60 vede la luce a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ad opera dei coniugi Santina e Luigi Barbera, un piccolo forno che produce in maniera artigianale biscotti per la prima colazione.


Grazie alla loro laboriosità il piccolo forno passa rapidamente da una dimensione puramente familiare ad un laboratorio attrezzato per la produzione non solo di biscotti per la prima colazione, ma anche dei vari dolci tipici della tradizione siciliana ed in particolare della pasticceria messinese.


Nella prima metà degli anni '90 nasce la Gran Pasticceria Barbera anche perché al lavoro dei coniugi Barbera si unisce con lo stesso entusiasmo quello dei loro figli, i quali hanno saputo coniugare alla sapiente lavorazione, la ricercatezza della qualità che caratterizza tutte le loro prelibatezze.


Il passo è dunque breve, dalla semplice produzione di biscotti si passa alla produzione del panettone artigianale, al torrone siciliano, alle uova pasquali decorate a mano, nonché la frutta martorana, le piparelle, la pignolata  e le paste di mandorla che rappresentano il fiore all'occhiello di questa pasticceria che vanta la decennale esportazione dei suoi apprezzati prodotti dolciari.

Foto
cafés 242 Caffè

Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Martedì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Mercoledì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Giovedì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Venerdì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Sabato:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Domenica:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45

Foto
Food & Wine BORGO DIVINO

Un’enoteca che offre dodici spine di vino sfuso, un murale di vino in bottiglia adatto a tutte le portate, da poter gustare in loco accompagnato da taglieri di salumi e formaggi e tanti cicchetti da gustare, per chi non ama il vino mette a disposizione una scelta di birre artigianali in bottiglia o alla spina, con possibilità di acquisto, offre inoltre piccoli prodotti scelti, come pasta, olio extravergine di oliva e altre chicche tutte da provare.


Borgo Divino con il suo food truck è a disposizione per le vostre feste private, eventi e manifestazioni.