Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COCO CARMELO MARCO VIA RENATO MATTEO IMBRIANI 9
95128 CATANIA (CT)
095430497
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Macelleria Del Centro Di Iorio Giovanni
Carni iorio dal 1983 situato in un paesino di provincia di Napoli (carditello) macellaio di 3 generazione  tramontato con amore a passione da padre e figli .
Foto
agribusiness Al Si Alimenti Siciliani

Al.Si. Alimenti Siciliani nasce nel 2015 dall’esperienza del suo personale nella ricerca dei migliori prodotti nel "regno delle due Sicilie".

La AL.SI. Alimenti Siciliani (marchio di AMEGA2000 S.r.l.) si avvale di produttori, agricoltori ed allevatori che producono in maniera tradizionale le materie prime.

In tal modo vengono garantiti i valori nutrizionali e le proprietà organolettiche dei prodotti finiti.

Gli alimenti commercializzati sono molteplici e spaziono dai prodotti panari, dolciari, conserve, piatti pronti etc.

Il tutto nel pieno rispetto della natura e del benessere fisico.

Foto
dining Pasta Fresca Da Luciana

Produzione Pasta Fresca, dal classico tortellino alla famosa mezza luna al ciauscolo e alle margherite ai 4 formaggi... lasagne pronte per la cottura

Foto
farm holidays Borgo Tollena
Foto
dining In Bottega Bevitoria Agricola Di Medaglia Giuseppe

Se siete amanti della tradizione, dei sapori tipici delle terre abruzzesi e siete in cerca di un locale accogliente ma diverso dal solito, allora “In Bottega” è il posto che fa per voi!

Foto
dining Gastronomia Le Mille Voglie
"Dopo una lunga esperienza presso cucine di grandi ristoranti (Hotel de Paris, Monte Carlo - Locanda dell’Amorosa, Siena - Gualtiero Marchesi, Milano - Hotel Due Torri, Verona - Intercontinental Hotel, Hannover) Romano con il fratello Dario, nel 1988 decidono di mettersi in proprio, aprendo un negozio di gastronomia situato in una zona centrale del Paese di Sant’Angelo Lodigiano (LO).

I fratelli personalmente si occupano del reparto gastronomico. L’esercizio propone un vasto assortimento di piatti pronti, cucinati quotidianamente dai titolari con ingredienti naturali e di primissima scelta, a seconda delle stagioni.

Accanto alla gastronomia giornaliera, Le Mille Voglie offre una serie di delicatezze nel campo dei salumi, olii, formaggi, ravioli, paste e dolci delicatezze di nicchia.

Si offre inoltre il servizio di catering a domicilio e, durante le festività, anche di confezionamento cesti e/o gift card"
Foto
butchers Enogastronomia Macelleria Gennaro Caccavale

La Macelleria di Gennaro Caccavale e' l'espressione piu' alta del gusto della carne. Da Gennaro, si possono trovare carni di grande qualità ed un servizio ineccepibile, punto di riferimento dei buongustai e degli intenditori di Napoli e Provincia.

Foto
butchers Macelleria Gastronomica Sicana Flli Ciccarello
La Macelleria Gastronomica Sicana dei F.lli Ciccarello è il giusto punto di riferimento per chi vuole gustare un prodotto sano, genuino e di qualità.
Foto
butchers Macelleria Da Luciano Fratelli Costanzo

Da Solo carni da Luciano puoi trovare carne di scottona nazionale , una varietà di preparati per dare diversità nella vostra tavola .. E tantissime offerte

Foto
farms Cantina Bastianelli L'Armonia della Terra Raccontata dal Vino....
Foto
agribusiness Carni Della Barbagia - Maialetto Tipico Sardo

Le Carni della Barbagia

La Carni della Barbagia è una ditta individuale di Sebastiano Francesco Fenu, operante nel settore macellazione, trasformazione e cottura carni. La nostra azienda opera a Nuoro, nel cuore antico della Barbagia, ai piedi del Monte Ortobene, un luogo ricco di storia legata all'attività agropastorale e di tradizione culinaria, nonché patria di arte e artisti celebri, come la vicina Grazia Deledda.


Nel 2008, anno di inizio dell’attività, siam partiti principalmente sul settore macellazione, alla quale si sono aggiunte nel tempo altre specializzazioni. In particolare dal 2015 abbiamo sviluppato la cottura delle carni da destinare alla grande distribuzione e attività ristorative col conseguimento dell'autorizzazione e numero di riconoscimento IT k1J41 CE, autorizzazione che ci consente la spedizione in deroga, anche al di fuori della Regione Sardegna, di carni suine sottoposte al trattamento termico.


Ci siamo dedicati in particolare alla produzione del tipico maialetto sardo cotto allo spiedo, a cui abbiamo dedicato nome, “Janna Bentosa”, e grafica distinta. L’attuale lavorazione ha sede nella località “Maria Frunza”, all'interno di una nuova struttura che prende chiara ispirazione dalla tipica capanna dei pastori, “su pinnettu”, nata sotto un nostro specifico progetto che vuole ricreare usi e gusti delle nostre zone, in una ricerca che non bada solo agli elementi esterni ma che si rispecchia anche nell'ottimizzazione del processo di lavorazione e cottura.


Il nostro procedimento consente una aromatizzazione al naturale delle carni, con cottura allo spiedo su fuoco a legna, con la possibilità di aggiungere sapori ed essenze del posto (es. mirto). Una volta cotto il prodotto viene abbattuto termicamente, questo garantisce insieme al confezionamento sotto-vuoto l’integrità e la qualità dello stesso. Col metodo adottato riusciamo a cuocere allo spiedo sino a 150 maialetti contemporaneamente, mediante una fase di cottura che dura massimo 4 ore e che si ripete anche 24 ore su 24.

Foto
farms Sorelle Barnaba Societa' Agricola

La Famiglia

Figlie di olivicoltori da tre generazioni, Marianna, Nicla e Laura sono tre giovani donne che hanno deciso di valorizzare il duro lavoro del padre Vito da sempre dedito alla coltivazione di olive e ortaggi. Potendo contare su un’azienda di oltre 100 ettari, Vito ha lavorato per oltre 50 anni ponendosi, come la maggior parte degli agricoltori, quale primo anello di una lunga filiera agroalimentare. L’intensificarsi della crisi economica e i mercati sempre più aggressivi hanno continuativamente di più mortificato il valore di un prodotto, l’olio extravergine di oliva, da sempre fiore all’occhiello per le sue riconosciute qualità. Oggi, le tre sorelle hanno quindi deciso di “dare un nome, un volto” ai prodotti che escono dalle loro terre e di rivolgersi direttamente al consumatore finale saltando qualsiasi intermediazione. Infatti, dal 2012 l’azienda agricola Sorelle Barnaba vende i prodotti dell’impresa agricola di famiglia grazie ad un packaging distintivo di nuovo corso, rivolgendosi ad un pubblico estimatore dell’eccellenza. In virtù di una professionale pianificazione della raccolta e grazie alla selezione delle cultivar producono e imbottigliano oli con diverse qualità organolettiche, in grado di soddisfare un ampio raggio di consumatori.


Olio extravergine di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e solo mediante procedimenti meccanici. Acidità compresa tra 0,2 e 0,4 – profilo sensoriale: fruttato maturo da lieve a medio, sentore dell’amaro e del piccante lieve e inferiore a 2. Olio dal sapore dolce.

Disponibilie nei seguenti formati

latta da 5 litri – latta da 3 litri – bottiglia da 500 ml – bottiglia da 250 ml – lattina da 250 ml – minilattina da 100 ml.

Foto
butchers Macelleria Fratelli Costanzo Aversa

“I Fratelli Costanzo” è una ditta a conduzione familiare che nasce nel 1987,con professionalità e competenza soddisfa i propri clienti!