Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COCCIA SESTO S.R.L. VIA LEGA DEI DODICI POPOLI 7/D
01100 VITERBO (VT)
0761250879
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Societa' Agricola Palmi' Azienda Agricola Ovino-Caprino
Foto
farms Azienda Agricola Ferrero Bruno di Ferrero Giuseppe Una tradizione di famiglia che comprende l'amore per la terra e una grande passione per il vino!
Foto
agribusiness Pescheria Sartor

"BELLO, NOSTRANO, OTTIMA QUALITA' E FRESCHISSIMO.. SENNO' NIENTE"

Foto
butchers Macelleria Mancino

Il buon sapore della carne alla brace, i profumi e l’atmosfera calda e accogliente accompagneranno le vostre (migliori) serate in compagnia e allegria!

Foto
butchers Vicciola Macelleria Pino Vicciola®: Razza Bovina Piemontese allevata a Nocciole

NATURALMENTE…. L'ECCELLENZA
Foto
agribusiness Mirko Tartufi

Luxury fine food from Tuscany


L'azienda si occupa di vendita di tartufo fresco stagionale o delicatezze al tartufo di alta qualità.

Foto
agribusiness Frantoio Valorosi Snc
Foto
dairies Rocca Toscana Formaggi cinquant'anni di buona tavola
Foto
farms Valcoop

Valcoop: il sapore della natura!


Da tre generazioni la famiglia Trisolini alleva più di trecento mucche di razza bruna e frisona nei cinquanta ettari della Masseria Cappella a Martina Franca (TA).


Nei primi anni '90 Giovanni Trisolini, insieme ad altri allevatori, costituisce la società cooperativa agricola Valcoop. Il caseificio, situato nei campi incontaminati della Valle d'Itria, trasforma il latte proveniente dagli allevamenti dei soci in prodotti caseari di primissima qualità. Alla produzione e vendita di formaggi si affianca una selezione di prodotti da forno e salumi portando così tutti i sapori tipici della Puglia sulle tavole degli italiani.


Ad oggi siamo presenti a Martina Franca con quattro punti vendita, rispettivamente nelle sedi di:
-Via G. Fanelli, 72 Tel. 080.4838767
-Via Carmine, 1 Tel. 080.4302554
-Via M. D'Enghien, 1 A/B Tel. 080.3210171
-Via O.Flacco, 91 Tel. 080.2368677

Foto
farms Gruppo Oleario Portaro

L’Oleificio f.lli Portaro nasce a Belvedere Spinello, un paesino situato nel cuore dell’alto Crotonese, attualmente rappresenta una delle pochissime aziende Italiane capace di seguire l’intero filiera produttiva: coltivazione,raccolta,trasformazione, confezionamento e commercializzazione.

Gli uliveti occupano una superficie di 800 ha, contano circa 70.000 piante e si trovano, in parte nella zona del DOP alto Crotonese e in parte nel Marchesato di Crotone, inoltre circa 200 ha sono destinati alla coltivazione di pomodori biologici.

È da qui che, grazie alla professionalità e alla dedizione della famiglia Portaro, nasce un prodotto di qualità, che si esprime soprattutto nell’olio extra-vergine di oliva 100% italiano , nell’olio Biologico 100% italiano e nella passata di pomodoro Biologica.

Lo stabilimento si sviluppa complessivamente su una superficie di 30.000 mq, dove sono collocati un moderno impianto di trasformazione e un impianto di confezionamento caratterizzato da quattro linee, ognuna capace di produrre 17.000 pezzi-ora circa.

L’azienda, lavora nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza applicando sia il sistema Haccp sia il sistema IFS-BRC.

Oltre a produrre e confezionare gli oli d’oliva, commercializza anche oli di semi ,operando sia sul mercato nazionale che internazionale.

I marchi , Belvedere, Corono, Natura, sono leader nel mercato calabrese e raggiungono il resto dell’Italia (isole comprese) attraverso i clienti della G.D.O., HO.RE.CA., grossisti e indipendenti. Tra gli stessi annoveriamo il gruppo GS-Carrefour, SMA , Bennet, Viander, Cedi-gross soc.coop, Pewex, Az-Auchan, Rossetto, Diametro e il 70% circa delle aziende conserviere del meridione, tra cui Callipo e Delizie di Calabria


La storia:

La coltura dell’ulivo è una tradizione nella vita della famiglia Portaro che va avanti da tre generazioni, la storia inizia con Vincenzo Portaro e il suo primogenito Raffaele Portaro, i due uniti dalla stessa passione per la terra e per l'arte olearia nel 1968 acquistano con sacrificio un piccolo uliveto e il primo “trappitu”.

Presto a condividere i sacrifici e la passione arrivano i due figli più piccoli, Francesco e Mario.

L' impegno e la voglia di fare li porta nel 1983 a realizzare un nuovo frantoio al quale affiancano il primo impianto olearia.

Il piccolo frantoio si trasforma e diventa un'importante azienda di rilevanza regionale e il piccolo uliveto diventa uno dei più rigogliosi uliveti dell'Alto Crotonese.

Il cammino intrapreso, continua con la realizzazione nel 2016 di un impianto per la trasformazione del pomodoro, la qualità per la famiglia Portaro è il valore più prezioso, per questo anche la passata come l’olio viene realizzata solo ed esclusivamente con pomodori accuratamente selezionati e provenienti dai propri terreni. Oggi in azienda lavorano oltre ai tre fratelli anche i rispettivi figli caratterizzandola così come una vera e propria impresa familiare, dove l’amore per la tradizione e per la propria terra rappresentano il più importante punto di forza per la creazione di un futuro che non cancelli il passato ma lo arricchisca.