Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CHURRASCARIA STEAK HOUSE MADE IN GRILL Via Lena 3
16037 Riva Trigoso (GE)

018542362
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Pronto Pizza La Bettola

Vieni a gustare le nostre deliziose specialità

Foto
restaurants Bufalero - Carne al Fuoco Burger e Pizza

Orari di apertura:


Lunedi19:00 - 24:00
Martedi19:00 - 24:00
Mercoledi19:00 - 24:00
Giovedi19:00 - 24:00
Venerdi19:00 - 01:00
Sabato19:00 - 01:00
Domenica12:30 - 15:00
19:00 - 24:00
Foto
restaurants Casa Nik

Tutto cio che viene dalla mia cucina... È cresciuto nel mio cuore...

Foto
pizzerias La Nuova Serenissima
LA NUOVA SERENISSIMA specialità di pizza al taglio.

Dal 1985  il pizzaiolo romano Michele Cortelletti, delizia i suoi clienti con la solita croccante e leggera pizza. Da oltre 30 anni infatti mantiene la tradizionale ricetta romana. L'impasto dopo  lunga lievitazione e steso a mano al momento, viene condito con ingredienti genuini e di qualità scelti con pignola selezione.

Dalle farine di grano romagnole macinato da un mulino locale. La mozzarella lavorata sul territorio con latte di allevamenti locali. 

Ogni ingrediente insomma è scelto con scrupolosa attenzione. A San Marino si può di certo dire che La Nuova Serenissima è ormai un istituzione.

Ottima alternativa per pause pranzo, feste rinfreschi aperitivi  e cene.

Non solo pizza alla Nuova Serenissima.
Essendo in terra di Romagna non possono mancare i cascioni preparati tradizionalmente dal l'azdora cesenate Silvia.
Possibilità di consumazione sul posto o da asporto.
Foto
restaurants Ristorante La Marina

Cucinare non è solo un lavoro, per noi significa passione, arte, sentimento e ricerca.


L’obiettivo di questo percorso di scoperta è riuscire a esaltare il sapore insostituibile del mare in un connubio tra innovazione e tradizione.

Foto
restaurants Il Trabucco - Cotti e Crudi Di Pesce

Locale a conduzione familiare, è una palafitta sull'acqua, arredato in stile marinaro sui toni del bianco e dell'azzurro.


Propone cucina di pesce soprattutto crudi e crostacei.

Foto
dining Lo Scoiattolo Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
restaurants Il Rifugio Di Enea
Foto
pizzerias Pizzeria Il Mignolo Col Prof

Pizzeria a viterbo nelle vicinanze di porta della verità,pizza al taglio e tonde da asporto con consegna a domicilio, birra alla spina e tanto altro...


ORARI

Lunedì
07:00 - 22:00
Martedì:
07:00 - 22:00
Mercoledì:
07:00 - 22:00
Giovedì:
07:00 - 22:00
Venerdì:
07:00 - 22:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso

Foto
pizzerias Tabla' - Farine Antiche Per Pizze Moderne

Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.
Foto
restaurants Sikulo Umori & Sapori

Sikulo è un caffè, bistrot, ristorante e pizzeria con sede a Palermo. Potremmo definirlo un concept store del sapore Siciliano. Tutto è interamente prodotto homemade, dalle sfoglie, le torte e i biscotti del mattino fino all’impasto rigorosamente miscelato artigianalmente dal mastro pizzaiolo la sera. Non è un caso che attualmente questa azienda, si azienda perché i dipendenti sono oltre 40, sia nella top five dei migliori ristoranti a Palermo, secondo uno dei maggiori siti di recensioni al mondo. Il gradimento è alto, basta leggere le impressioni dei clienti, che oltre ai complimenti per il buon cibo proposto dalla mattina alla sera, si dilungano spesso sullo stile e l’ambiente amichevole ma sempre professionale.


Il Sikulo come lo raccontano i titolari “è una storia d'amore iniziata con un caffè vent’anni fa e coltivata con passione e impegno quotidiano” un percorso nato in famiglia, e oggi portato avanti da un vasto Team composto da Manager, chef, pizzaioli e personale di sala di esperienza. Al centro di Palermo hanno costruito questo piccolo angolo di Sicilia, in cui è possibile gustare rosticceria gourmet e qualunque tipo di prodotto dolciario tipicamente siciliano al mattino. La formula del pranzo invece è davvero particolare, entrando nel locale c’è un grande bancone pieno di leccornie tipiche, dalla pasta al forno agli involtini di pesce, dalle verdure colorate ai filetti di maialino nero, ogni giorno ci sono circa 30 piatti pronti tra cui scegliere, infatti è possibile mettere su piatto fino a 5 pietanze diverse, pagando sempre la stessa cifra o in alternativa al tavolo è presente un menù che cambia ogni giorno con la disponibilità di espressi tra antipasti, primi e secondi. La sera a cena è possibile ordinare solo alla carta, il menù racconta storie di piatti siciliani e i fuori menù sono sempre ricchi di fantasia. Per non parlare di quella utilizzata per raccontare le pizze, disponibili solo la sera e tutte davvero fantasiose. Per concludere i dolci e il gelato, tutti artigianali.


Il segreto sta tutto nel rispetto, in primis delle ricette della tradizione che vanno sapientemente rielaborate e solo quando possibile e nell’utilizzo di ingredienti di prima scelta, preferibilmente Bio e Km 0.
Sikulo è diventata negli anni, fulcro di una proposta gastronomica oggetto di studi e sperimentazioni, competenze diverse convergono nella stessa direzione, scommettendo nella definizione di un locale profondamente radicato nella cultura del buon vivere e mangiare, anche per questo Umori & Sapori, ma che al tempo stesso evolve alla velocità della luce, diventando un luogo punto di riferimento per tutte le persone che tornano, per sentire il sapore di casa.


Sikulo non si ferma solo al punto di piazza diodoro siculo, bensì si estende in giro per la città e per gli eventi con l'Apeppina, l'ape calesse al cui interno si trovano gelati e granite, poi con il Sikulo on Boat, la barca ancorata al Molo sud della città nella quale si organizzano eventi privati sul mare. Insomma con i catering concludono la loro vasta offerta, che sappiamo essere ancora work in progress. 

Foto
restaurants La Cantina Della Villa

Ristorante italiano

Foto
pizzerias L'Angolo della Pizza di Turchetta Anna

Per chi arriva nel caratteristico centro di Capistrello (AQ) nell’entroterra della provincia aquilana, nel cuore della Valle Roveto la piacevole sorpresa è rappresentata dalla piccola pizzeria L’Angolo della Pizza di Turchetta Anna. In questo piccolo locale, ospitato nella Piazza Risorgimento, che fa bella mostra di sé, l’atmosfera è piacevolmente accogliente e il servizio cordiale e professionale.


Ma arriviamo al prodotto, frutto di un sublime connubio tra l’attenta scelta di ingredienti genuini e la loro combinazione esperta per pizze & pinse davvero sopraffine. Pizze & Pinse che sanno essere capaci di esaltare i sapori ed altamente digeribili a seguito di una accurata lievitazione e preparazione.


Per chi poi volesse gustarsi un trancio di  pizza o di  pinsa al momento, oppure da consumare comodamente a casa, qui è possibile trovare una buona scelta di proposte, fragranti e deliziose di pizze/pinse cotte nel forno a pietra. Oltre alla pizza/pinsa si possono gustare: rosticceria varia, hamburger e hot dog, focacce calde con Nutella, fragranti calzoni caldi o freddi con ripiene vari.


La lievitazione a bassa temperatura della pizza è H48 e della pinsa è H72. Il tutto è  preparato artigianalmente nel piccolo laboratorio da mani esperte e con ingredienti genuini.
 

Foto
restaurants SP.accio San Patrignano Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.
Foto
pizzerias Pizzeria Da Tony

La pizza non ha inventori, non ha padri, non ha padroni, ma è frutto della genialità del popolo.