Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUDA VIA CAMPONE SALA 364
47040 SALA (FC)
054788210
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
dining De Gustibus

De Gustibus è Steak House e Panineria. Si trova ad Agrigento, al civico 201 di Via Mazzini (località Fontanelle).


Aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 a mezzanotte, De Gustibus offre ai propri clienti specialità a base di carne (steak house) e tantissimi panini con Hamburger componibili a scelta dei clienti.


Inoltre da De Gustibus si potranno gustare taglieri di salumi e formaggi emiliani, tasone piastrato alla griglia con cipolla caramellata e bacon, stinco di cinghiale, alette marocchine, fritto mistro, patatine tasty e cheese, Tomahawk, Angus, Scottona e tante altre specialità tipiche della cucina BBQ!


De Gustibus offre anche la prenotazione per asporto “take away”, chiamando al numero di telefono: 0922 060508


Secondo punto vendita: San Leone, Lungomare Falcone-Borsellino.

Foto
restaurants Pizzeria Pozzuoli

Holzofenpizzeria in Wien 1030, Rennweg. Tradizionelle Neapolitanische Speisen und familiäre Atmosphäre warten auf Sie!

Foto
restaurants Ristorante Tempini Friggitoria Dal 1952

Tempini specialità pesce e pizza integrale

... dal 1952 a Jesolo Lido, il primo ristorante aperto al pubblico del litorale, ieri come oggi al servizio del vostro appetito...


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Mercoledi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Giovedi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Venerdi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Sabato11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Domenica11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Foto
dining Enoteca Gelateria Santa Cristina

Siamo aperti da oltre vent'anni a Bolsena. Vendiamo vini, liquori, distillati, oli, miele, salse, marmellate, in prevalenza locali e ovviamente “gelato”. Inoltre da diversi anni produciamo in proprio tavolette e praline di cioccolato da ottobre ad aprile e le uova durante il periodo pasquale.


Proprio all'entrata del locale c'è la vetrina del gelato, è di 18 gusti con una buona offerta: sempre fresco, da febbraio all'ultima domenica di ottobre.


Tutti i giorni offriamo 12 creme: cioccolato, fiordilatte, crema al limone, nocciola del Piemonte igp e ricotta e cannella (marchio registrato) con il quale siamo stati premiati da SLOW FOOD Lazio nel 2003, sono gusti fissi, gli altri si alternano: cioccolato al peperoncino, cioccolato fondente, zuppa inglese, crema passa e rum, torta sacher, ricotta e limone, tozzetti e aleatico, ecc. in tutto circa 40: 6 vaschette alla frutta, limone sorrento e fragola sono sempre fissi le altre si alternano con: limone sorrento e buccia, arancia, fichi, prugne, albicocca , pesca, amarena, ciliegia, mela verde, pera, cocomero, melone, banana, frutti di bosco, more, lamponi, ananas.


Nei mesi di giugno, luglio e agosto facciamo anche le granite di caffè, limone, arancia e yogurt, con il granitore e solo con prodotti freschi.

  • Prodotti naturali senza alcuna aggiunta di additivi coloranti e/o conservanti
  • Solo materie prime dei migliori produttori italiani
  • Qualità nei nostri prodotti e nel servizio
  • Riconoscimenti in prestigiosi concorsi internazionali


Amore per il gelato

Ricerca delle materie prime, conoscenza diretta dei produttori, riscoperta di antichi sapori e tanta passione in quello che facciamo.


Cortesia e qualità

Lavoriamo nel rispetto di tutti gli standard del settore e siamo felici di servirti al meglio delle nostre disponibilità.
Vieni a trovarci per verificare tu stesso!


Occhio al prezzo

Siamo convinti che la qualità non sia necessariamente sinonimo di prezzo elevato! I nostri clienti ce ne danno conferma ogni giorno.


Oltre al gelato produciamo tavolette e praline di cioccolato da ottobre ad aprile e le uova durante il periodo pasquale. Si vendono inoltre vini, liquori, distillati, oli, miele, salse, marmellate, in prevalenza locali.

Foto
restaurants Serra Dei Sapori

Trattoria con cucina tradizionale romana, brace per specialità di carne, tartufo e funghi porcini freschi, degustazione vini e birra artigianale.


Dalla cucina tradizionale romana, alla bistecca di prima scelta cotta alla brace, al tagliere di insaccati ricercati, alla birra artigianale e ci sarà posto anche per il camper, con piazzole ombreggiate e con orto, questo è la Serra dei Sapori.

Serra dei sapori è una trattoria con cucina tradizionale, piatti a base di tartufo, norcineria, degustazioni di vini, birra artigianale, laboratori per bambini, parco giochi.

La nostra cucina propone ricette tradizionali romane, realizzate con l’utilizzo di prodotti di stagione e a Km 0, pasta fatta in casa, carne di prima scelta alla brace. Quando reperibili, tartufo e funghi porcini freschi.

Ad accompagnare i vostri pasti o i vostri aperitivi, oltre a birra artigianale e tradizionale, il vino della casa è prodotto nella nostra azienda vitivinicola che, sul mercato da oltre 20 anni, ha il merito e l’esclusività di essere l’unico vino prodotto nel comune di Roma. L’azienda è il Gelso della Valchetta snc le cui recensioni sono pubblicate nelle migliori guide enologiche italiane.

Qualità e cortesia sono il nostro impegno, Vi aspettiamo.

Foto
restaurants Fink Sas Di Florian Fink

Tra i portici caratteristici, all'interno del centro storico di Bressanone si trova la nostra locanda sudtirolese. La cucina altoatesina a base di prodotti locali di qualità e il calore della famiglia Fink renderà la vostra visita speciale. Dolci tradizionali dal nostro pasticciere, raffinate speciialitià altoatesine, pane fatto in casa e tante altre delizie vi attendono.


Umana e reale – L'ospitalità altoatesina

Accolti con cortesia, sentirsi da subito a suo agio. La famiglia Fink stessa si occupa del ristorante e prende così personalmente cura del benessere degli ospiti. L'ospitalità è un'arte che va ben oltre la buona cucina! É accogliente qui da Fink nel cuore di Bressanone.


Il proprietario e Chef di cucina FLORIAN FINK coniuga la tradizionale gastronomia alpina con le delizie mediterranee, dando vita a uno stile autentico. Al motto "ritorno alle radici", l'impiego di prodotti locali di stagione, così come l'attenzione dedicata a ricette da tempo cadute nell'oblio, sono gli ingredienti essenziali di specialità altoatesine creative e raffinate. 

Foto
restaurants Ristorante Al Vicoletto Di Gennaro Di Mauro

I nostri punti di forza sono l'esclusivita' dei nostri prodotti preparati ad arte dai nostri cuochi e serviti in modo originale ed accattivante.

Un ricco menu' di primi piatti sia di carne che di pesce di alta qualita' e con prodotti freschi.


Il nostro ristorante vanta di una cucina tipica locale e regionale Italiana, atta a soddisfare tutti i gusti.Siamo aperti a pranzo con i menu' adatti per tutte le occasioni.

Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
restaurants Ristorante La Terrazza

Arte e tradizione in cucina

Un'arte che nasce dall'esperienza e dalla passione...


Dandovi il benvenuto vi ringraziamo per aver scelto il nostro ristorante e vi auguriamo una permanenza piacevolmente gustosa.


La nostra cucina è in continua evoluzione, i nostri chef propongono sia piatti del territorio che piatti della cucina italiana mediterranea, un menu che segue la stagione e varia in base agli ingredienti freschi di stagione.


Non solo ristorante ma anche pizzeria, il baby menù per i piccini, lo special menu con fondue bourguignonne o raclette, un menu ricco per tutti i gourmet.


Proponiamo inoltre un'ottima cantina con i migliori vini valdostani, e italiani.

Foto
dining Pizzeria Da Meto

Pizzeria da Meto è un locale di Agordo in provincia di Belluno, situato poco fuori dal centro città; ci trovi lungo la provinciale 347 che collega quest’ultimo a La Valle Agordina, in piccolo centro abitato.


Siamo una pizzeria molto nota con più di 50 anni di storia alle spalle, punto di riferimento tanto per i locali quanto per i turisti che passano a trovarci durante la bella stagione e quella invernale. Da noi ti sentirai come a casa, grazie alla nostra simpatia e al clima familiare che si respira non appena varcherai la porta.


Ambiente familiare e pizze sottili

Il nostro locale è sito in un classico caseggiato agordino, con interni e tavolate in legno, cimeli e vecchie foto della zona alle pareti. Disponiamo di ampie sale, perfette per una pizzata in compagnia e di una terrazza estiva, per cenare all’aria aperta.


Siamo noti per avere particolare cura nella preparazione della pizza, che da noi è sempre sottile, leggera, perfettamente digeribile: l’impasto è a scelta fra tradizionale, al Kamut e senza glutine. Da noi puoi anche seguire gli eventi sportivi, grazie al nostro abbonamento a Sky Sport: non perderti le nostre serate di tifo sfegatato!


Ti aspettiamo a cena!

Pizzeria da Meto ti aspetta ad Agordo (BL). Chi ci conosce ci definisce la migliore pizzeria della zona. Vantiamo ospiti illustri come Claudio Baglioni, che ci ha anche citati nella canzone “Ad Agordo va così”. Possiamo solo invitarti a testare di persona venendoci a trovare un sera, da solo o in compagnia!

Foto
restaurants Ristorante Il Casale
Foto
Food & Wine Sixty Eat & Drink Bistrot

Accogliente e caldo, ideale per pranzi e spuntini veloci, cene, apericene, aperitivi.
Vasta scelta di food & Drink con birre artigianali, vini.. tanto altro

Foto
restaurants Ristorante Capesa

Original italienisches Ristorante