Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCHDATA S.R.L. VIA DUCA SIGISMONDO 1
39031 BRUNICO (BZ)
0474555176
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Caesar Caffe' - Pasticceria

Pasticceria Caesar: da oltre 25 anni realizziamo Dolci d’Autore..


Tutto è cominciato ventidue anni fa, dopo aver lavorato e acquisito l’esperienza nella pasticceria di mio padre, Angelo Catelli, io e la mia fidanzata (attuale moglie) prendemmo la decisone di aprire una piccola pasticceria per conto nostro. La voglia di tentare questa esperienza era tanta e così, nel 1991, è nata la Pasticceria CAESAR in Via San Bernardino al centro storico dell’Aquila.


Come tutte le attività emergenti, non era facile andare avanti ed i sacrifici di certo non mancavano: questo mestiere è un’arte che da molte soddisfazioni, ma richiede un impegno e costanza, visto che è necessario lavorare anche di notte e soprattutto nei giorni festivi.


Dopo alcuni anni, il mio interesse cresceva sempre più e, il mio piccolo laboratorio, iniziava ad essere un po’ troppo piccolo, così presi la decisone di trasferirmi in un locale più grande nella zona del Torrione. Durante questi anni, il mio obbiettivo era quello di acquistare un locale tutto mio per poter impiantare un bel laboratorio con annessa vendita, così nel 2007, il sogno della mia vita si realizzò.


Oggi la Pasticceria Caesar sita in piazzale Giuseppe Porto. E’ un’attività che ci da molte soddisfazioni e la clientela apprezza molto i nostri prodotti realizzati artigianalmente con cura ed amore sempre con più attenzioni nella scelta delle materie prime di altissima qualità.


Ciò che mi rende felice è di aver trasmesso a mio figlio Roberto l’amore per un mestiere che purtroppo oggi, dati i sacrifici che comporta, sempre meno giovani vuole praticare. Roberto, dopo aver frequentato l’istituto alberghiero dell’Aquila, ha scelto di lavorare al mio fianco.

Cesare Catelli


A mio padre Angelo

Un grazie particolare lo devo a mio padre Angelo, pasticcere da sempre, innamorato di questo mestiere più di ogni altra cosa.


Aveva una passione innata tanto che, nella mia famiglia, specialmente sua mamma, lo chiamavamo “mani d’oro”, perché ogni prodotto che realizzava era speciale, come lui era speciale per me.

Mi ha insegnato questo mestiere ed io sono fiero, soddisfatto e orgoglioso di aver ereditato la sua stessa arte.

Foto
pastry shops Pasticceria Calaluna
La storia
La pasticceria Calaluna nasce nel 1964. Dal 1987 è stata acquisita dalla famiglia Sanna continuando la stessa tradizione artigianale apportando negli anni nuovi prodotti e specialità. Da allora è sempre stata gestita con passione e professionalità, doti che sin da subito ci ha reso famosi.

La qualità degli ingredienti scelti uniti all'abilità e l'esperienza dei nostri pasticceri sono il segreto del nostro successo. La meticolosa attenzione per i dettagli e la ricerca costante delle migliori materie prime sono l'espressione della nostra idea di pasticceria.

La pasticceria
All'interno della pasticceria Calaluna troverete la professionalità del nostro Staff , felice di accompagnarvi alla scoperta dei prodotti della pasticciera Beatrice che si dal 1987 si dedica con passione alle proprie creazioni.

Sin dal mattino potrete deliziarvi con brioche artigianali sempre calde e fragranti o concedervi un momento di Relax pomeridiano con il nostro vasto assortimento di torte e mignon.

I nostri dolci

La pasticceria Calaluna offre prodotti artigianali di alta qualità, con un approccio estetico e creativo. Questo avviene grazie la ricerca delle migliori materie prime e al nostro orientamento al soddisfacimento delle esigenze e dei bisogni di ogni cliente.

Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
pastry shops Caffe' Pasticceria Gelateria Pralineria Caffe' Chicco D'Oro

Orari di apertura

Venerdì
05:00 - 21:00
Sabato
05:00 - 21:00
Domenica
05:00 - 21:00
Lunedì
05:00 - 21:00
Martedì
05:00 - 21:00
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
05:00 - 21:00
Foto
ice-cream shop Caffetteria Gelateria Miva'

Specialità: colazione, caffè e bevande


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi06:30 - 21:30
Mercoledi06:30 - 21:30
Giovedi06:30 - 21:30
Venerdi06:30 - 21:30
Sabato06:30 - 21:30
Domenica06:30 - 21:30
Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
Food & Wine Societa' Agricola Naviglio S S - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale



Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.



Beluga
Baerii


Foto
cafés Cocktail Bar Food & Drink Vuddhie Lounge

Luogo ideale per trascorrere momenti di relax
A pochi chilometri da Leuca, Vuddhie è nel Salento il tuo bar per aperitivi, cocktails e serate musicali.

Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Crispino Dal 1936

Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino

Foto
pastry shops Capriccio 84

Passione. Competenza. Professionalità.


Capriccio nasce oltre 35 anni fa dall’idea di Gianfranco e Raffaella, una giovane coppia con l’amore per l’arte dolciaria e per la cucina. Spinti da un forte spirito e da una instancabile passione, dopo anni di esperienza nel commercio alimentare, decidono di intraprendere la gestione di un loro laboratorio di pasticceria. Da allora, grazie al supporto di maestri d’eccellenza, il progetto è divenuto una realtà riconosciuta e apprezzata in tutto il territorio: un successo dovuto all’inesauribile ricerca della qualità e nella cura che mettono in ogni lavoro ed espressione.


Oggi, grazie alla passione trasmessa ai tre figli Matteo, Francesca e Erica, l’attività è in continua espansione. Pur mantenendo il tradizionale calore di un locale famigliare, Capriccio dal 2008 diventa un locale moderno e dinamico, pronto ad offrire ai suoi clienti un servizio professionale ed uno standard qualitativo d’eccellenza che va dalla colazione alla pausa pranzo, dagli aperitivi fino all’intrattenimento serale. Il tutto 7 giorni su 7.


Foto
pastry shops Pasticceria Elisir Capostrada

La Pasticceria Elisir nasce nel centro storico di Pistoia come piccolo laboratorio con vendita all'ingrosso, per poi trasferirsi dopo 11 anni nella zona di Capostrada a Pistoia, aprendo una vera e propria pasticceria con produzione artigianale e vendita al pubblico.


Il nostro negozio non è solo un luogo dove fare colazione, da noi ti sentirai come a casa. Se hai animali, portali con te, sono ben accetti. Se ti va di prenderti un ora per te e leggerti un libro o navigare su internet, puoi farlo. Troverai una piccola libreria e potrai usufruire della navigazione WiFi gratuita.


Realizziamo eventi per far conoscere anche i piccoli artisti della nostra città, mostre, presentazioni di libri, artigianato locale. Coinvolgiamo spesso la città con eventi di beneficienza. Abbiamo attivato il servizio "Colazione a domicilio":chiami, ordini quello che vuoi, e noi te lo portiamo. Abbiamo dato vita al progetto "Brioches in sospeso" : lasci pagata una brioches, che viene donata a chi non può permetterselo.


Da noi trovi esposto il piú famoso e originale gioco in scatola su Pistoia, il Pistoiopoli.


Realizziamo in collaborazione con CookieDog torte personalizzate per Cani e in negozio puoi trovare sempre un vasto Assortimento di biscottini.


Ogni sera dalle 18 in poi c'è il metà prezzo su quello che c'è in vetrina.


Nel 2018 abbiamo concorso per il premio qualità del caffè "La Tazzina d'oro" classificandoci secondi con la miscela Hausbrandt.
Azienda convenzionata Cashback World


Che aspettate a venirci a trovare?


ORARI DEL NEGOZIO:

Dal Lunedì al Sabato 5.00-13,30 16-19.30

Domenica e Festivi 5.00-13.30

Mercoledì Chiuso


Info& contatti

VIA MODENESE 1/3 Capostrada PISTOIA

Telefono 0573401114 WhatsApp 3421741263

Foto
pastry shops Pasticceria Madonna Di A Di Donna
Di generazione in generazione...da oltre 30 anni...
Foto
pastry shops Le Golosita' Panificio
Foto
cafés Bar Pasticceria Gelateria Number Two

Il Bar Pasticceria "Number Two" é a vostra disposizione per grandi eventi, servizio catering, buffet dolci e salati e tanto altro ancora...

Foto
pastry shops La Cioccolateria Silva - Fabbrica Di Cioccolato

La Cioccolateria Silva. Generazioni di Maestri Cioccolatieri dal 1925. La Qualità si fonde con Esperienza.


La Nostra Storia:

Tutto cominciò in un lontano 1925 quando Giuseppe Costanzo decise nel primo dopoguerra di combattere la fame con il cioccolato. Fu tra i primi a fondare una piccola fabbrica artigianale del cioccolato a Napoli.


L’amore per il cioccolato e la passione per l’artigianato continuò con suo figlio Eduardo, dove stavolta nel secondo dopoguerra, grazie al boom economico, decise di produrre sia dolci e cioccolatini che sciroppi e liquori. Intanto cresceva suo figlio Luigi, che già da piccolo lo seguiva nel lavoro, rifiutando la scuola per la gioia di lavorare insieme al padre. A soli 15 anni però, perse suo padre e abbandonò di conseguenza gli studi per portare avanti la bottega di famiglia. Si dedicò con amore alla lavorazione del cioccolato, abbandonando nel tempo la produzione di sciroppi e liquori. L’arte e la passione per il cioccolato, verrà tramandata poi, a suo figlio Eduardo, nome datogli in onore del padre, che conservando così i segreti del mestiere per la quarta generazione, manterrà viva la lavorazione artigianale e tradizionale di una volta.


QUALITA’ ED ECCELLENZA ARTIGIANALE UNICA. Per Eccellere, l’utilizzo di ottime materie prime non basta. L’esperienza di un grande maestro fa la differenza. L’artigiano è colui che LAVORA a regola d’arte un’UNICA produzione di Cioccolato: con due mani è impossibile condurne di più.

Fabbrica e Cioccolateria in un’ UNICA sede, fa di noi un’ ECCELLENTE QUALITA’ di materie prime e processi lavorativi.

Conservando da generazioni i segreti del mestiere, preferiamo restare ARTIGIANI, invece di divenire imprenditori. Ed è per questo che produciamo piccole quantità di gran QUALITA’. Così facendo riusciremo a dare tutto l’amore possibile ad ogni singola creazione. E’ folle credere che il miglior produttore di cioccolato è colui che incrementa  i propri punti vendita.

Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.