Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCIARELLI VIA LABEONE CORNELIO 49
00133 ROMA (RM)
062005797
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Mizzica Specialita' Siciliane - Francavilla Al Mare

SPECIALITÀ SICILIANE, TUTTO IL GUSTO SICILIANO SULLA TUA TAVOLA!


Bar- Pasticceria- Gelateria-Granita Siciliana , Rosticceria tipica Catanese e Palermitana.

Foto
pastry shops Santangelo Pasticceria

Servizio catering, tavola calda, pasticceria, gelateria, gastronomia, cioccolateria e yogurteria!

Foto
Food & Wine Sorrento Nature La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!
Foto
ice-cream shop Gelateria Degli Angeli

Nella nostra gelateria troverete solo gelati artigianali di prima qualità,realizzati esclusivamente con prodotti naturali e frutta fresca di stagione!

Foto
pastry shops Pasticceria Angelo - Famiglia Mareri

PASTICCERIA ANGELO di Federico Mareri ad Imperia  


Golosità è la parola d’ordine per entrare nella Pasticceria Angelo di Federico Mareri!

Foto
pastry shops Pasticceria Astrali

Pasticceria artigianale dai Prodotti della prima colazione come croissant e biscotti,ai dolci tradizionali e moderni. Scelta di praline.

Creatività e qualità

Foto
pastry shops Pasticceria Gesualda

Giuseppe Zito nasce a Mezzojuso un piccolo paese nella provincia di Palermo, in una famiglia di pasticcieri, con lui è la terza generazione.


Sin da piccolo cresce nel laboratorio della mamma Gesualda che gli trasmette la passione per la pasticceria, nel tempo affina la capacità di coniugare le tradizione con l’evoluzione.


Consegue alcuni master di formazione e a ventisette anni prende le redini della pasticceria di famiglia, subito mette in campo tutte le capacità creative e professionali portando la sua pasticceria ad alti livelli.

Il suo nome non tarda ad essere citato su riviste, quotidiani e tv per le sue creazioni: sculture in cioccolato, sculture in zucchero, torte moderne, ma anche per i capisaldi della pasticceria siciliana e soprattutto per la
valorizzazione della pasticceria del suo territorio.

La sua professionalità è richiesta in giro per il mondo, perché lo studio e la conoscenza degli alimenti unito alla creatività gli consente di creare una pasticceria totalmente naturale senza l’aiuto di nessun prelavorato.


Tutto questo per lui non è un traguardo ma il principio di una nuova sfida verso la ricerca della perfezione .

Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale

IL GELATO LA NOSTRA PASSIONE!


Da noi il gelato viene realizzato fresco ogni giorno nel laboratorio artigianale a vista. Così, gli ingredienti, genuini e naturali come quelli di un tempo, si trasformano dinanzi agli occhi in creazioni uniche e pronte per essere gustate. Latte, uova, panna fresca, prodotti rigorosamente di stagione e materie prime di qualità sono le vere protagoniste del nostro lavoro quotidiano e danno vita al gelato artigianale Artico: equilibrato, fresco, leggero e gustoso.
Foto
bakeries Panificio Antiche Bonta' Serrane

Nel nostro panificio puoi trovare pane, pizza e dolci realizzati secondo la tradizione con farine a Km 0 e farine biologiche.


Pane

Siamo convinti che per fare un buon pane siano necessari ingredienti di prima qualità, una lavorazione artigianale, rispettosa dei procedimenti tradizionali con lievitazioni naturali lunghe e tutta la passione e l’allegria che mettiamo nel nostro lavoro. 

Le tipologie di pane che produciamo sono:

– Pane comune tipo “0”

– Pane Speciale

– Pane integrale

– Pagnotta fatta a mano

– Panini


Pizza

La buonissima pizza casereccia, trionfo di sapori semplici della tradizione mediterranea. Farina, olio extravergine di oliva, pomodoro, cipolla e rosmarino. Lavorazione manuale e rispetto delle fermentazioni naturali offrono digeribilità e fragranza.


Dolci

Il profumo dei nostri dolci, golose bontà per accompagnare la colazione, chiudere un delizioso pranzo e regalare salutari merende ai più piccoli. Creatività e tradizione si uniscono insieme all’utilizzo degli ingredienti di qualità che scegliamo accuratamente per ogni nostro prodotto. In ogni periodo dell’anno si alternano lavorazioni stagionali legate alle festività e alla tradizione dolciaria marchigiana.


Antiche Bontà Serrane presenta: la farina Fior di Grano fatta con grano coltivato e lavorato interamente nel nostro territorio secondo la più antica tradizione.

Nelle colline di Serra de’ Conti, fra il Mare Adriatico e l’Appennino marchigiano cresce, sotto l’occhio esperto dell’attenta e scrupolosa Azienda Agricola Mattioli Giordano, il nostro grano dal quale ricaviamo un’ottima Farina macinata a pietra dall’antico Molino Spoletini. Nel nostro forno unendo fatica, passione e tanto amore per nostro lavoro, nasce un prodotto di qualità con un processo di filiera corta a km 0. Siamo convinti che per fare un buon pane, fragranti focacce, gustosa pizza e squisiti dolci, sia indispensabile una buona farina associata ad una lavorazione artigianale ed una lenta fermentazione con pasta madre che arricchisce i nostri prodotti di gusto e fragranza. Il pane è quindi per noi una questione di amore e rispetto delle nostre stupende colline serrane e del nostro territorio. Così nasce Fior di Grano, la farina della nostra terra.

Foto
pastry shops Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
pastry shops Giordano Pasticceria

La qualità dell’offerta, l’eleganza dell’arredo che accoglie il cliente fanno della Pasticceria Giordano, a Massafra provincia di Taranto,  un riferimento sicuro per chi cerca il meglio delle creazioni dolciarie.

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
ice-cream shop Gelateria Caffetteria Mozart Di Massimo Marsico

Brunch, Colazione, Consegna a domicilio, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle!

Foto
pastry shops La Dolce Vita Di Marco Cascia

Esistono due tipi di persone, quelli che vanno pazzi per il cioccolato....e quelli che ne vanno pazzi ma non vogliono ammetterlo.......Marco Cascia