Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCIARELLI VIA ARNOBIO 7
00136 ROMA (RM)
0639031143
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Al Vicolo Pizza & Vino
Foto
restaurants Trattoria La Ferrarese Siamo una piccola trattoria a gestione familiare, offriamo cucina casareccia di terra e mare tipica del territorio, pasta e dolci di nostra produzione.
Foto
restaurants Ristorante Tempini Friggitoria Dal 1952

Tempini specialità pesce e pizza integrale

... dal 1952 a Jesolo Lido, il primo ristorante aperto al pubblico del litorale, ieri come oggi al servizio del vostro appetito...


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Mercoledi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Giovedi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Venerdi11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Sabato11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Domenica11:30 - 14:30
17:30 - 23:00
Foto
restaurants Mondo Arancina Flaminia

La Sicilia a Roma! Tradizione e Sapori Unici.. trovi anche il Vegan.

Foto
restaurants 'A Toasteria

A Toasteria propone in una nuova location elegante ed accogliente apertivi,taglieri di salumi IGP ,mozzarelle di bufala IGP e ovviamente i nostri toast


Da un viaggio di due amici è nato questo format che in poco tempo ha portato a qualcosa di unico, grazie al vostro amore per ciò che facciamo e alle persone che formano questa azienda siamo riusciti a dare ad un semplice cibo come il toast una location da ristorante...questa è ‘A Toasteria

Foto
restaurants Trattoria La Botte di Selis Michael

Pizzeria e cucina umbra a Lugnano in Teverina, provincia di Terni

L’idea di “Trattoria Tipica” nasce dal giovane chef Michael Selis...una tradizione dove l’amore per la cucina è da sempre una costante e la creatività viene messa in tavola.

Una nota di merito per lo Chef anche da parte del FIR

federazioneitalianaristorazione.wordpress.com/2019/05/05/la-tradizione-del-buon-mangiare-tradizionale/


La Botte è una trattoria e pizzeria di Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, rinomata per l’autentica cucina tipica umbra proposta ai clienti in una varietà di ricette, sia tradizionali che innovative, tra cui spiccano gli imperdibili secondi piatti a base di carne. Non mancano squisite pizze al piatto cucinate nel forno a legna.


La Botte è una pizzeria ampia e accogliente, adatta a ospitare grandi gruppi di amici e a celebrare qualsiasi tipo di festa o ricorrenza.


Uno staff preparato e amichevole

Lo chef della trattoria pizzeria, insieme allo staff della cucina e all’intero personale di sala, lavora con passione e dedizione per servire ogni giorno la migliore cucina umbra, rivisitata con un tocco di modernità, senza snaturarne il sapore autentico e tradizionale.


Tutti i membri della trattoria pizzeria sono esperti di lunga data nel settore della ristorazione, e mettono al servizio della clientela professionalità, cordialità e pulizia. Alla Botte riceverete sempre un benvenuto caloroso, e sarete accompagnati con discrezione alla scelta dei migliori piatti e degli abbinamenti più indicati.

Ristorante per feste e cerimonie in compagnia

La trattoria pizzeria dispone di un ampio numero di coperti che, insieme all’atmosfera calda, invitante e conviviale, lo rendono perfetto a ospitare qualsiasi tipo di cerimonia, festa, ricorrenza o ritrovo tra parenti e amici. 

A seconda delle vostre esigenze, vi riserveremo uno spazio esclusivo e seguiremo il vostro evento con la massima cura in ogni dettaglio, per assicurarvi un momento di convivialità e buona cucina indimenticabile.



Foto
restaurants Trattoria Toscana
Foto
restaurants Pizzeria O'Sole Mio di Francesco Ferrara

Pizzeria Italienne O'Sole mio au 253 avenue du 15 ème corps St Raphaël

Pizza
Poulet roti
Sandwich
Salade.
Dessert

Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
restaurants Onda Verde Da Finistone Ristorante Pizzeria

"DA FINISTONE" - Ristorante e Pizzeria
50 anni di esperienza a vostro servizio
Cucina tipica marinara e terrena e pizze per tutti i gusti...

Foto
restaurants Ristorante Enoteca Affittacamere Dal Falco Tradizione ed innovazione contraddistinguono il locale sempre alla ricerca di una vera e costante Qualità!
Foto
restaurants Trattoria Sapere&Sapori

Orari di apertura:

Lunedì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

martedì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

mercoledì: Chiuso

giovedì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

venerdì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

sabato: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

domenica: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00


Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
restaurants Il Cucchiaio D'Argento

Das italienische Restaurant in Münsters Altstadt bietet edle, marktfrische Zutaten und eine Vielfalt verschiedener Speisen und Getränke

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Seve Ristorante Italiano


Il patron SEVERINO BASSANI è un pizzaiolo italiano che ha iniziato l'avventura a Shanghai nel 2004 portando tutto il suo amore e la sua passione per il cibo italiano. Ben noto tra le comunità occidentali e cinesi, Severino è uno dei nomi più famosi di Shanghai per il cibo italiano originale.