Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA LUALDI
86035 LARINO (CB)
0874822761
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Umami

Ristorante per tuttii i palati.


Soddisfa i gusti piu classici con rivisitazioni originali e anche chi vuole cimentarsi con gusti piu forti e contemporanei.

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias Vichingo Pizzeria D'Asporto

Pizzeria d'asporto con consegna a domicilio e tante altre sorprese....


Su richiesta varietà dei prodotti per accontentare la clientela...

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!

Foto
restaurants Ristorante Bar Tabacchi Arcobaleno

Vieni a trovarci a Levanzo presso il nostro ristorante/trattoria con vista mare.


Un posto magico doce accomodarsi e gustare degli ottimi piatti a base di pesce, sorseggiare un ottimo calice di vino, immersi in un fantastico panorama mozzafiato sul mare.


Foto
pizzerias La Madre Pinsa - Pinseria & Birreria

    Orari di apertura:

Lun: 18:00 - 02:00
Mar: 18:00 - 02:00
Mer: 18:00 - 02:00
Gio: 18:00 - 02:00
Ven: 18:00 - 02:00
Sab: 18:00 - 02:00
Dom: 18:00 - 02:00
Foto
restaurants Carnoteca
Testimonianze

Eccellente ristorante di sola carne. Nel menù vengono proposti svariati tagli di carne sempre accompagnati da contorni. Consiglio la prenotazione.

- Alessia M


Ci sono andato con mia moglie e i nostri figli. Abbiamo mangiato molto bene, la carne di ottima qualità, personale cordiale, bel locale, lo consigliamo vivamente. Bravi ragazzi continuate così. A Carpi ci voleva un locale come il vostro

- Massimiliano Z


Tutto ottimo dall'antipasto alla fiorentina. Buon vino e personale molto cordiale. Consigliatissimo.

- Gabriele G

Foto
restaurants Le 2 Isole Pizzeria Feinkost

Le 2 Isole begrüßt Sie ganz herzlich in unserer Pizzeria und Feinkost.
Genießen Sie den persönlichen Service und die traditionelle italienische Küche.
Die Speisen sind ansprechend serviert mit einer soliden Auswahl italienischer Weine. Auf unserer schönen Terrasse genießen Sie Frühstück, Mittagessen und Abendessen.

In unseren Feinkost finden Sie exquisite Auswahl kulinarischer Spezialitäten und Weine... Besuchen Sie unsere Galerie...



Leggi L'intervista

Foto
restaurants Enoteca Internazionale


L'ENOTECA
L'enoteca Internazionale è il più antico negozio, per la degustazione del vino delle Cinque Terre nel centro storico di Monterosso.
E' gestita con cura e passione dalla famiglia Barbieri, che oltre a mettere a disposizione dei clienti una vasta scelta di vini e liquori locali, nazionali ed internazonali, propone un'ampia selezionedi oli d'oliva extravergini ed altri prodotti tipici delle Cinque Terre. L'enoteca propone degustazioni, su prenotazione, anche per gruppi di persone e sotto l'autorevole guida di sommeliers professionisti. Nell'accogliente saletta interna e, fin dai primi gionri del mese di marzo nel caratteristico dehor, potrete gustare le deliziose bruschette (consigliata e' quella con le acciughe salate di Monterosso), le selezioni di salumi e formaggi con mostarde, insalate varie e dolci tradizionali.


I VINI
L'Enoteca Internazionale ha due punti di forza. Da un lato propone oltre 500 etichette provenienti dalle regioni di tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
Qui troviamo eccellenti Chianti, Barolo, Nebbiolo, Sassicaia, ma anche vini californiani, sudafricani e australiani; spesso di annate introvabili.
Grazie anche agli attenti consigli delle sommelier Susy e Valentina, possiamo gustare vini molto preziosi e di difficile reperibilità.
Tuttavia nonostante questo la sua peculiarità sta soprattutto nell’essere una delle pochissime enoteche della zona a dare ampio risalto ai piccoli produttori del vino Cinque Terre D.O.C.
I piccoli produttori locali costituiscono un grande patrimonio enologico grazie all'elevata qualità del loro vino, la cui produzione è purtroppo necessariamente limitata.
In una zona assai difficile da coltivare, sono rimasti veramente pochi i contadini che con grande fatica e immensa passione ogni giorno combattono con i mille problemi che la viticoltura presenta nelle Cinque Terre. Un piccolo gruppo di uomini spinto dall’amore per la propria terra.. Con il loro impegno e con il loro sudore, ci regalano splendidi vini che rappresentano al meglio la produzione vinicola delle Cinque Terre.
Si tratta di vini dalla grande personalità, mai banali, che ci riportano con la memoria a quel vino delle Cinque Terre tanto apprezzato da storici e letterati, da Petrarca a Boccaccio fino ad Eugenio Montale.
Noi proponiamo la possibilità di assaggiare i vini singolarmente al bicchiere oppure, per i più curiosi, la degustazione comparata per provare più vini insieme.


DEGUSATZIONI E SPUNTINI
La nostra enoteca dispone di una sala degustazioni dove possiamo ricevere gruppi fino a 22 persone. Proponiamo diverse formule di degustazione con grande attenzione soprattutto per i due vini tipici delle Cinque Terre, che sono il bianco secco e lo Sciacchetrà che è il nostro vino da dessert ottenuto da uve passite. Ai due Cinque Terre D.O.C. affianchiamo i vini prodotti nelle altre due aree a denominazione di origine controllata della nostra provincia: COLLINE DI LEVANTO e COLLI DI LUNI. Si tratta di vini sia bianchi, ottenuti principalmente da uva Vermentino, famoso quello di Luni, sia rossi a base di uva Sangiovese con aggiunta di altre varietà tipiche della zona...


DOVE SIAMO
L'Enoteca Internazionale si trova nel cuore di Monterosso lungo via Roma, la strada principale del paese. Facilmente e comodamente raggiungibile è il luogo ideale dove gustarsi un buon bicchiere di vino godendosi la tranquillità e i colori tipici del centro storico di Monterosso.

In treno:
Dalla stazione ferroviaria, l'Enoteca Internazionale dista circa ottocento metri.
Usciti dalla stazione prendere a sinistra e camminare per il lungo mare fino al tunnel. Usciti dal tunnel proseguire dritti tenendosi a destra degli archi della canonica. Una volta lasciata la chiesa sulla vostra sinistra proseguire per altri cento metri e l'Enoteca Internazionale rimarrà sulla vostra destra.

In auto:
uscire al casello di Carrodano-Levanto e seguire le indicazioni per Levanto e poi per Monterosso. Lasciato Levanto, la strada sale su per una collina al cui culmine si troverà un tunnel. Superato il tunnel proseguire dritto al primo incrocio e subito dopo al bivio prendere a sinistra per Monterosso-centro storico. Dopo circa 5 km si arriverà al parcheggio. Dal parcheggio proseguire a piedi su via Roma (unica via per entrare in paese) e dopo circa 100 metri sulla sinistra troverete l'Enoteca Internazionale.

Foto
restaurants Deja Vu Ristorante - Lounge Bar

Ristorante - Lounge Bar

Il Déjà Vu Restaurant lounge bar è ubicato nel cuore di Enna, all'interno del suo centro storico, dove sorgono palazzi antichi come il Pollicarini e a pochi passi da edifici di grandissimo interesse culturale come il Castello di Lombardia, vero e proprio simbolo di Enna.


Dal locale, circondato da meravigliosi giardini, si gode della spettacolare vista dell'Etna e delle Madonie, con le sue vette e l'oasi naturale. Passeggiando per le strade del centro storico, tra gli alberi secolari, è piacevole fermarsi al Déjà Vu Restaurant per assaggiare la cucina tipica siciliana e tanti altri piatti; infatti il ristorante è un vero e proprio tempio della gastronomia: lo chef propone numerose ricette della tradizione italiana.


Prodotti freschi e di prima qualità

Al Déjà Vu Restaurant inoltre vengono organizzati eventi che omaggiano la cucina di tutto il mondo. È un modo per far sentire a casa i turisti che visitano Enna, e per far conoscere a tutti le specialità tradizionali di paesi lontani.


Il menù predisposto dal Déjà Vu offre un'ampia selezione di piatti a base di carne e di pesce, a cui i clienti possono abbinare vini siciliani, che hanno una grandissima tradizione e sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo; a disposizione degli ospiti c'è un sommelier pronto a consigliare il vino più adatto al menù scelto; la selezione è vasta e tutte le bottiglie presenti nella cantina del ristorante sono di altissima qualità.

All'interno del locale ci sono 60 posti, suddivisi su tre sale; gli ospiti hanno a disposizione, oltre al ristorante, anche un lounge bar, dove poter consumare aperitivi e apericena gustando cocktail tradizionali e le incredibili variazioni proposte dal barman. Lo spirito che anima il Déjà Vu Restaurant Lounge Bar è la creatività, abbinata alla passione per la grande tradizione della cucina siciliana, con un pizzico di curiosità per i piatti che provengono da culture lontane, ma che sono patrimonio di tutti. I piatti che si possono assaggiare al Déjà Vu sono preparati con ingredienti di qualità.

Al Déjà Vu si organizzano anche eventi speciali, come la "Cena al buio". Gli ospiti del ristorante possono provare un'esperienza unica nel suo genere: assaporare le pietanze senza vederle. L'idea dello chef Giorgio Gulino permette di percepire i sapori dei piatti in un modo rivoluzionario. Si tratta di una cena sensoriale dove gli unici sensi impegnati sono il tatto e il gusto.

I sapori vengono percepiti in modo diverso perché la vista influenza inevitabilmente l'idea che ci si fa di un piatto. Solo in questo modo si può entrare in contatto con la vera anima di una pietanza, riuscendo a percepire, come in una sinfonia, tutti gli ingredienti con cui è stata composta. La cena si caratterizza per l'accompagnamento musicale, una scelta di brani che enfatizza al massimo l'esperienza del gusto di ogni singolo sapore.


La musica è uno degli elementi che caratterizzano il Déjà Vu, con serate in cui si possono ascoltare gruppi e cantanti dal vivo, mentre si assaggiano piatti preparati con passione dallo chef.


Ti aspettiamo!!!

Foto
pizzerias La Nuova Serenissima
LA NUOVA SERENISSIMA specialità di pizza al taglio.

Dal 1985  il pizzaiolo romano Michele Cortelletti, delizia i suoi clienti con la solita croccante e leggera pizza. Da oltre 30 anni infatti mantiene la tradizionale ricetta romana. L'impasto dopo  lunga lievitazione e steso a mano al momento, viene condito con ingredienti genuini e di qualità scelti con pignola selezione.

Dalle farine di grano romagnole macinato da un mulino locale. La mozzarella lavorata sul territorio con latte di allevamenti locali. 

Ogni ingrediente insomma è scelto con scrupolosa attenzione. A San Marino si può di certo dire che La Nuova Serenissima è ormai un istituzione.

Ottima alternativa per pause pranzo, feste rinfreschi aperitivi  e cene.

Non solo pizza alla Nuova Serenissima.
Essendo in terra di Romagna non possono mancare i cascioni preparati tradizionalmente dal l'azdora cesenate Silvia.
Possibilità di consumazione sul posto o da asporto.
Foto
restaurants Trattoria Di Campagna I principali piatti della cultura valdostana : dalla Zuppa alla Valpellinese alla Fonduta alla valdostana con polenta rustica e crostini, senza dimenticare la crostata di mele renette con la panna fresca.
Foto
restaurants Porto di Bacco Enogastronomia - Food&Wine

Porto di Bacco nasce a Porto Torres nel settembre 2018. Siamo un locale a conduzione familiare, offriamo Food&Wine, portiamo a nozze Cibo&Vino, un'accoppiata sicuramente amata da tanti, da noi per primi!


Alla base del nostro lavoro mettiamo la qualità, viene prima di tutto – offrire piatti e vini di elevata qualità, proposte selezionate ma al giusto prezzo, è per noi un imperativo, una vera e propria missione, oltre che un piacere.


Siamo impegnati nella ricerca di prodotti autoctoni e di provenienza sicura, prodotti buoni e naturali, e ci diamo da fare per la valorizzazione della gastronomia tradizionale sarda e campana.


Con il punto ristoro, da Porto di Bacco offriamo la possibilità a tutti di poter gustare direttamente da noi i nostri piatti, approfittando della nostra ospitalità. Accogliamo ogni cliente, da chi ci viene a trovare in pausa pranzo alle comitive in cerca di un posto tranquillo, che offre buon cibo e buon vino, con prezzi alla portata di tutti.


Presso il Porto di Bacco è inoltre possibile organizzare feste private, feste di laurea, compleanni, cene e apericene con menù personalizzati, sfiziose pietanze e ottimi vini. Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 079.4132076 o venirci personalmente a trovare.


ORARIO DI APERTURA

LUNEDÌ17:00 - 21:30
MARTEDÌ11:30 - 15.00 / 17:00 - 21:30
MERCOLEDÌ11:30 - 15.00 / 17:00 - 21:30
GIOVEDÌ11:30 - 15.00 / 17:00 - 21:30
VENERDÌ11:30 - 15.00 / 17:00 - 23:00
SABATO11:30 - 15.00 / 17:00 - 23:00
DOMENICACHIUSO
Foto
restaurants Ristorante Grilli

Grilli: Ristorante a Biella


La famiglia Grilli opera nel biellese dal 1985, e oggi si trova a Biella con "Ristorante Pizzeria Grilli" fondato dal titolare Antonio Grilli. L'attività è a conduzione familiare con un'atmosfera tranquilla, dove ogni ospite ha il piacere di sentirsi a casa propria, per poter gustare un pasto delizioso in occasioni di piacere o lavorative. Il nostro ristorante di Biella propone numerose soluzioni culinarie, anche suddivise in diversi menu.


Ristorante con Menu alla Carta a Biella


La ristorante menu alla carta biella cucina del nostro ristorante con menù alla carta a Biella, offre specialità di pesce, dai piatti più semplici a quelli più elaborati. Ogni nostra pietanza si rifà alla cucina tipica di questa splendida regione. La cucina piemontese è una cucina molto ricca, influenzata da una grande tradizione gastronomica legata anche all’importanza che questa terra ha avuto nel corso dei secoli. Ci sono molti prodotti piemontesi che sono riconosciuti come vere eccellenze regionali in tutto il territorio italiano, e sono diventati dei veri e propri simboli di questa terra, come il Tartufo. Proprio il tartufo è protagonista di molti dei nostri piatti, in entrambe le sue qualità. Tartufo nero e tartufo bianco ti accompagneranno sia nei piatti salati che in quelli dolci.


Raffinata e davvero delicata, la cucina regionale piemontese conquista da sempre i palati e soddisfa il gusto: a partire dall’antipasto, ai primi piatti, ai secondi fino ai numerosi dolci tradizionali. Ogni pietanza ha l'obiettivo di farti lasciare il nostro ristorante di Biella sazio e soddisfatto di quanto mangiato.


Una Selezione Accurata


Le materie prime del nostro ristorante a Biella sono scelte con cura in base al mercato. Accanto alle pietanze di mare, sono presenti anche proposte di carne ricche di sapore, come la Fassona piemontese. Tutte pietanze che puoi gustare nel nostro ristorante con menu alla carta a Biella.

Vieni a trovarci se stai cercando un ristorante a Biella che proponga anche il menu alla carta!

Foto
restaurants Osteria Il Gufetto

Speciatlità Caserecce

All'Osteria Il Gufetto troverete piatti nostrani e preparati con cura.


Taglieri fatti in casa, selezione di vini e birre artiginali.


Venite a gustare le nostre specialità ai piedi del Castello di Gradara. Ad accogliervi una struttura totalmente rinnovata, immersa nella storia, proprio sotto le mura del Castello, circondata da un meraviglioso giardino comunale e aree verdi.