Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA G. GARIBALDI 11
66010 CANOSA SANNITA (CH)
087193520
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Laboratorio Lunamante

Il Laboratorio Lunamante tratta dello studio, del progetto e della realizzazione artigianale di gioielleria contemporanea.


Grazie alla varietà delle tecniche di lavorazione dei metalli, alle capacità tecniche progettuali ed allo studio delle forme della gioielleria, proponiamo la realizzazione di pezzi unici studiati appositamente su commissione del cliente e volti a soddisfare il desiderio di possedere un gioiello senza eguali.


Tutti i nostri pezzi sono frutto di una ricerca personale che nasce con la progettazione e cresce seguendo processi di lavorazione artigianali. Come nostra personale scelta NON realizziamo copie di gioielli esistenti o doppioni di gioielli già realizzati, in quanto consideriamo l'unicità dei nostri prodotti come fondamentale aspetto del loro valore.


Appoggiandoci alla nostra nota tradizione Italiana in ambito di gioielleria, sposiamo antiche tecniche metallurgiche derivanti dall'estremo oriente abbinate alle linee delle arti manuali quali la calligrafia e la scultura con il fine di realizzare oggetti contemporanei che abbiano un carattere unico ed inimitabile.


La ricerca e lo studio ci spinge alla sperimentazione ed all'utilizzo di materiali che si discostano dal consueto, favorendo lo sviluppo di idee creative e mettendo in discussione il concetto stesso di preziosità.


Il nostro più che qualificato team eccelle in differenti campi permettendoci di proporre ai nostri clienti un ampio ambito di personalizzazione del gioiello, dalla scelta delle leghe al taglio personalizzato delle pietre preziose.


Sospeso in un'irreale atmosfera, il Laboratorio Lunamante è un luogo in cui il lento procedere del lavoro artigianale concretizza idee e sogni che attingono da ogni arte, dalla poesia alla musica, dalla pittura al teatro.


Seconda sede:

VIA VICOLO FORNO 8

MONTALTO LIGURE


Foto
handicrafts Petruzzi & Branca

PETRUZZI & BRANCA è una realtà dell'argenteria italiana che da secoli rappresenta il punto di riferimento per chi ama coniugare buon gusto, preziosità e tradizione. Oggi la tradizione familiare continua con Antonio Cesare Petruzzi, che prosegue l'opera iniziata a fine '700 da LUIGI PETRUZZI.


Le argenterie della collezione sono ancora oggi realizzate a mano secondo tecniche, modelli, forme e decorazioni di diversi stili dell'arte argentaria: si creano così innumerevoli combinazioni di forme e stili che possono sviluppare altrettante linee coordinate formate da pezzi unici e originali nella loro perfezione. Ogni pezzo delle collezioni viene ideato e creato secondo le esigenze specifiche del cliente, incontrandone le preferenze stilistiche e le necessità: questo rende gli argenti assolutamente unici e personalizzati.


PETRUZZI & BRANCA S.a.s. di Antonio Cesare Petruzzi ha come ambizioso ma realistico obbiettivo nel presentare queste collezioni quello di fornire, agli occhi più o meno esperti, una descrizione delle opere presentate e realizzate in replica, individuando per ognuna i caratteri essenziali degli stili e delle decorazioni dell'arte argentaria.

Foto
handicrafts Favole di Ceramica

Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
handicrafts Form Design

Cuborosso 100% Made in Italy


Cubo Rosso nasce dalla volontà dei proprietari di esprimere con 2 concetti semplici l’essenza dell’Azienda:
“Cubo”: simbolo di design, di precisione, di versatilità, di proporzione.
“Rosso”: colore della passione e dell’eleganza.
     
Per descrivere Cuborosso non c’e’ modo  migliore che riprendere il pensiero dei proprietari sul loro concetto di  Azienda, ovvero il complesso di fattori che formano questa realtà – una  delle più apprezzate del distretto – che quasi escludono la struttura, i  macchinari, i magazzini ma danno valore ai reparti di lavoro, alle  maestranze, all’organizzazione dei processi produttivi.

   

"L’Azienda è fatta di persone, di idee, di  competenze, di invenzioni, di passione e di tutta l’esperienza maturata  in anni di lavoro. L’unico vero patrimonio dell’azienda."
     

Rinnovarsi, crescere e conquistare il mercato italiano ed estero ogni giorno con costanza e dedizione.
Tutti i processi di lavoro sono stati industrializzati, ma sappiamo  bene che ogni prodotto realizzato è unico, come ogni telefonata, come  ogni richiesta e come ogni idea. Per far bene ogni prodotto, per  rispondere pienamente ad una richiesta, per seguire un’ideale, per  accumulare esperienza, deve esserci ogni giorno la stessa passione, ogni  giorno la stessa volontà, ogni giorno la stessa precisione, ogni giorno  la stessa disponibilità.

   

"Ogni persona della filiera è un artigiano meticoloso ed attento al proprio lavoro. Negli uffici ed in produzione."




































Produciamo i Nostri Modelli in Italia da oltre 20 anni e distribuiamo in tutto il Mondo esportando orgogliosamente il Made in Italy
















Foto
handicrafts Vittorio Arpini Srl

La Vittorio Arpini è una ditta con sede a Crema, nel cuore della Regione Lombardia.


Affacciatasi sul mercato nel 1964 ha realizzato arredi e cucine per alberghi, ristoranti. Siamo felici di aiutarti.


Se hai domande o richieste sentiti libero di scriverci alla nostra mail info@vittorioarpini.it.

Foto
handicrafts L'Arte Del Ricamo di Adragna Giovanna

Ricamatrice

Foto
handicrafts Armi F.lli Piotti

Nella nostra officina  sono racchiusi sessant’anni di storia familiare.

La tradizione delle manifatture armiere bresciane, tramandata nei secoli da maestro ad allievo, trova qui la sua massima espressione, nell’impegno quotidiano di un gruppo di persone innamorate del loro lavoro.


Una storia iniziata nei primissimi anni sessanta, quando i fondatori Araldo e Faustino Piotti completavano tra mille sacrifici e ore trascorse al banco le prime serie di fucili che portano il loro nome, proseguita negli anni successivi con il miglioramento delle tecniche e delle potenzialità produttive, e giunta ai nostri giorni attraverso una ricerca continua, capace di coniugare il classico e il moderno in uno stile inconfondibile.


Oggi siamo un’azienda a conduzione familiare, quattordici persone per una produzione di pochi pezzi all’anno,  in cui noi Fratelli Piotti, Fabio, Rudi e Sergio, interpretiamo tradizione e innovazione divenendo un punto di riferimento mondiale per gli appassionati di armi fini. Siamo un’azienda dove coesistono le più moderne tecnologie e la grandissima manualità che giorno dopo giorno, ieri come oggi, si esprime nel lavoro al banco.

I nostri fucili sono capolavori di meccanica ed estetica. Attrezzi sportivi perfetti o pezzi unici da collezione, carichi di storia e sensazioni.


Una passione unica per la perfezione e l’eccellenza, nel solco della più raffinata produzione mondiale, che attraversa le generazioni e diviene l’anima di ogni fucile che lascia la nostra officina di Gardone Val Trompia.

Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cecilia Sbandi

Da Sbandi Cecilia Laboratorio Di Ceramica 

"Il laboratorio di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri dove è ancora possibile trovare artigianato locale: la maestra ceramista Cecilia crea, per una clientela internazionale, pannelli di mattonelle maiolicate raffiguranti paesaggi capresi, fondali marini, decorazioni floreali per l'arredo di interni ed esterni, lampadari e lanterne dalle forme originali e dai colori brillanti completano una produzione unica di oggetti lavorati e decorati esclusivamente a mano che Cecilia spedisce in tutto il mondo. L'inventiva dell'artista si manifesta sotto gli occhi del cliente, che può accedere al laboratorio e assistere alla nascita di un nuovo oggetto."

Foto
handicrafts Corradini Serramenti

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
handicrafts Conceria Nuvolari Srl

La Società Conceria Nuvolari è un’azienda familiare marchigiana guidata dall’imprenditrice Sara Santori dinamica e performante specializzata nella produzione e nella commercializzazione di pellami pregiati e selezionati, il nostro slogan:
Tutti i colori del mondo. Una sola pelle.


È la pelle che si colora della fantasia, dell’immaginazione, che interpreta le culture dei popoli, che si scompone in mille cromie emozionanti. Sono i colori di una conceria internazionale, innovativa, che lavora con passione e competenza, che propone materiali raffinati e selezionati dalle straordinarie proprietà tattili. La pelle diventa così emozione continuamente disponibile alla creatività più raffinata ed esigente di produttori, designer e stilisti. Pellami di capre, incrociati per fodera e tomaia, secondo i migliori protocolli e le certificazioni a norma, sono il mondo di materie prime variopinte e sostenibili, rispettose dell’ambiente, lavorate con rispetto e abilità, che noi di conceria Nuvolari offriamo all’inventiva e al buon gusto esclusivo.


Con una struttura organizzativa giovane e competente, con una dotazione tecnico-strumentale-tecnologica avanzata nella lavorazione dei prodotti, Conceria Nuvolari fornisce produzioni di qualità elevata, facendo di affidabilità, correttezza, puntualità e serietà tratti caratterizzanti la propria attività operatività.
Malgrado gli elevati standard raggiunti, Conceria Nuvolari continua ad investire in maniera rilevante in tecnologia e ricerca per innalzare sempre più il livello dei propri prodotti ed assicurare al cliente la necessaria qualità delle produzioni e l’indispensabile fiducia nelle relazioni.


La Società opera nel pieno rispetto del quadro normativo di riferimento, con una attenzione particolare rivolta alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente.


1)SKINGOAT FODERA IPERTRASPIRANTE

E’ un brevetto (Micropore System Natural Transpiration) che tutela un esclusivo processo di lavorazione con tecnologia proprietaria. È una importante innovazione
tecnologica con cui si ottengono elevati livelli di traspirabilità, termoregolazione e comfort, di pellami destinati al comparto prevalentemente calzaturiero. Il procedimento è totalmente naturale e non fa alcun uso di sostanze chimiche aggiuntive.

I pellami SKINGOAT® sono particolarmente apprezzati nel mondo per calzature destinate a un uso prolungato e da indossare per attività in ambienti outdoor.
Il prodotto è un articolo studiato sul pellame di capra utilizzabile come fodera che consente di avere, mantenendo sostanzialmente invariato l’impatto visivo tradizionale, una caratteristica di traspirabilità particolare, potenziata.

La traspirabilità è importante nel prodotto pelle, ma ancor più nel prodotto finale scarpa e quindi risponde all’esigenza del consumatore finale di avere una particolare cura del piede ed un confort superiore in termini di traspirazione (sudorazione, cattivi odori ecc.)

2) NATURE-L

PELLAMI BIODEGRADABILI E SISTEMI DI CONCIA E RIFINIZIONE INNOVATIVA; NATURE.L : pellame per fodera e tomaia. È un prodotto completamente biodegradabile,
versatile e performante. Questo processo produttivo garantisce un basso impatto ambientale e una netta riduzione dei costi dello smaltimento. I pellami NATURE.L® non sono tossici, non inquinano e sono biodegradabili.

3) ALLURE

Pelle naturale da tomaia concia soffice, rifinita con l’applicazione di creme neutre o colorate che le conferiscono una particolare lucentezza e morbidezza. A calzatura
terminata, la pelle può essere lucidata a mano o a spazzola determinando un effetto finale personalizzabile. Disponibile anche la versione da pelletteria e idrorepellente.

4) GRAPHENE LEATHER ALTAMENTE RESTISTENTE E ANTIBATTERICO

Il grafene è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio. Ha la resistenza teorica del diamante e la flessibilità della plastica.
Del grafene sono note le proprietà antimicrobiche: infatti ha un’azione sia batteriostatica che battericida, ossia blocca e sopprime i batteri.

5) NETTUNO WATER RESISTENT ANTI-GOCCIA

Articolo incrociato nappa calzatura da tomaia doppia tintura di botte rifinizione naturale. Alta idrorepellenza lato fiore e lato carne.
Certificata : 180 lato fiore X (minimo 60 ammesso)
Certificata : 570 lato carne Y ( minimo 180 ammesso)


Foto
accessories Pedullà Calzature Calzolai Dal 1913

La ditta Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è situata a Reggio Calabria ed è specializzata in produzione e vendita di calzature per matrimoni e cerimonie.


Si tratta di un'azienda a dir poco secolare, considerata un vero e proprio punto di riferimento per le spose, in quanto caratterizzata da un'assistenza al cliente eccellente e da un'offerta qualitativa elevata.


Modelli offerti
offriamo un servizio accurato e attento ad ogni più piccola richiesta o esigenza. Le calzature proposte saranno realizzate su misura: avrete, infatti, la possibilità di scegliere ogni aspetto delle vostre scarpe, dal tacco al tessuto, fino ad arrivare al colore desiderato. Per quanto riguarda le Calzature da sposo o cerimonia ci sarà la possibilità di personalizzarle aumentando il tacco e inserendo un rialzo interno per chi ne avesse necessità.


Affidatevi a questo servizio personalizzato; Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è il posto giusto se desiderate vivere il giorno del matrimonio in tutta tranquillità, senza preoccuparvi di quanto potrete resistere sulle vostre scarpe. Le calzature, infatti, saranno senza dubbio comodissime e adatte ad ogni tipo di necessità.

Foto
handicrafts Conceria Allegra Srl

Conceria Allegra
La Conceria Allegra Srl è specializzata nella produzione di pelle lavabile e stampabile a caldo.


L’idea nasce e si sviluppa nel cuore della tradizione della pelletteria Toscana con l’ambizione di distinguersi dalla storica produzione santacrocese e volta ad un mercato ristretto di clientela che necessita di questo particolare prodotto per rendere unici i propri capi e accessori di abbigliamento. La pelle lavabile viene utilizzata soprattutto nella produzione di etichette, bottoni, cinture, asole, cinturini per orologi, braccialetti ed in genere per tutte quelle rifiniture e applicazioni in pelle per capi di abbigliamento che hanno l’esigenza di sostenere un lavaggio in lavatrice.


I “ Vantiamo l’unicità imprenditoriale in Toscana e siamo tra i pochi produttori di pelle lavabile in Italia.”

La Conceria Allegra è in continua evoluzione e sperimentazione, al passo con la moda e le esigenze dei clienti. L´obiettivo è quello di supportare il cliente e aiutarlo a rendere, grazie ad un “semplice” dettaglio, riconoscibili, unici ed inconfondibili i propri capi d’abbigliamento.
I principali clienti sono i più grandi etichettifici italiani e le imprese dedite allo sviluppo degli accessori di abbigliamento.


La produzione di Conceria Allegra si avvale di test chimici effettuati da laboratori certificati che ne attestano il corretto procedimento e l´assenza di sostanze nocive.
Il prodotto di punta è la pelle di vitello proveniente da macelli europei, conciato e lavorato in Italia. Grazie a questa specializzazione è stato ampliato il settore anche a vitelli e gropponi per articoli per la pelletteria e la selleria.


La conceria Allegra in questo modo vuole crescere ed andare incontro alle diverse esigenze dei clienti, così da soddisfare al meglio la richiesta del mercato per quanto concerne la pelle.


Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.