Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA DEGAS 89
00133 ROMA (RM)
062051963
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Dall'Italiano

Restaurante tradicional italiano que ofrece una selección de pasta hecha a mano y carne a la brasa. Situado en un edificio histórico del siglo XVII

Foto
restaurants Ristorante & Pizzeria L'Assaggio ​I veri sapori della cucina italiana!
Foto
restaurants Au Repos Des Chasseurs

Warm atmosphere, impeccable service

Le Repos des Chasseurs was born in the mid-17th century, on the edge and under the foliage of the Sonian Forest, an area that is protected today. At the time this «Hunters’ Rest» was a relay for passers-by to stock up on supplies. The restaurant was started in the early 19th century, with white cheese sandwiches and it famous ‘anguilles au vert’ (stewed eel in a chervil sauce) on the menu. It quickly became a key meeting place for gourmets and game lovers).


Banquets

Several reception rooms and multifunctional meeting rooms for all occasions, from weddings and birthdays to communions and conferences.

Au Repos des Chasseurs is also the ideal place for weddings, birthdays, communions or conferences. It has several reception and meeting rooms, one of which is accessible to persons with reduced mobility. These rooms are multifunctional and perfectly equipped (bar, dance floor, dressing room, facilities for seminars,…).


Guests have 6 banquet rooms at their disposal in a gorgeous setting. These rooms can receive up to 300 people for a reception and 200 people for a seated dinner. For summer weddings the guests can drink an aperitif on our large terrace, surrounded by flowers. Our banquet manager will be your preferential contact person to orchestrate a perfect reception.

Foto
pizzerias Pizzeria Toto' e Peppino

Le vere specialità napoletane a Francavilla al mare le trovate da Totò e Peppino.


Questo simpatico locale sito sulla Nazionale Adriatica Nord è un omaggio al grande attore napoletano, ai suoi film e alle specialità della sua terra come pizze, fritti, calzoni.


Ingredienti freschi e un ambiente allegro e solare dalle atmosfere partenopee vi accoglierà da Totò e Peppino.

Foto
restaurants Ristorante Le Due Terre

Ristorante ”Le Due Terre” di Egisto Fede e Mariagrazia Di Bello, sito in via Santa Croce 2, Terni-TR- (vicolo parallelo di via Cavour). L’idea nasce dal voler far conciliare qualità e tradizioni gastronomiche di due regioni d’Italia, l’Umbria e la Campania, per far vivere al cliente un’esperienza unica.


Vi aspettiamo!

Foto
restaurants La Terra Del Buon Gusto - Fam. Decarolis Ein Stück echte Italianità an der Bahnhofstrasse in Bülach. Hier treffen sich Italiener und alle welche Italien lieben: die Küche, Weine...
Foto
restaurants Osteria Da Pencio Specialita' Carne Alla Brace

Specialità carne alla brace accompagnata da vini di prima qualità


Vieni all’Osteria da Pencio e dividi la cena con chi vuoi ad un prezzo speciale!


L'arte culinaria di Mantova iniziò più di centinaia di anni fa.
La gastronomia e la cucina di Casalmoro iniziano con le specialità di carne da Osteria da Pencio.


Proponiamo una prelibata tavola rotonda di idee dove poter mangiare carne alla brace naturale e genuina.
La carne è esclusivamente di origine italiana e il processo di frollatura la rende più tenera e saporita, mentre il condimento con olio del Garda e il sale rosso delle Hawaii sono scelti dal cliente a proprio piacimento per rendere il piatto più completo.


Osteria da pencio è il luogo ideale dove mangiare la miglior carne cotta su braci come la deliziosa costata con filetto (fiorentina) rigorosamente di scottona, il Brasarol del Pencio, la grigliata mista con ampia scelta di carni, o la speciale carne salada del Trentino e tanto altro ancora. I nostri piatti sono serviti in tavola al cospetto di un bicchiere di vino bianco o rosso proveniente direttamente dalla nostra ricca cantina.


Per veri Carnivori e amanti della buona cucina!


Foto
dining Pizza Uno

Pizza uno chenee, n.1 della cucina italiana nella regione di Liège, al servizio della clientela dal 1994.
Pizza con forno a legna, produzione propria di pasta fresca, tutte le specialita' italiane, staff familiare!

Leggi l'articolo di approfondimento su www.eccellenzeitaliane.com/notizie/pizza-uno-belgio.html

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante Garganelli
Foto
dining Gusto Massimo Paris

Mozzarella Bar, Degustazioni Regionali Italiane!

Foto
restaurants Ristorante La Vite

Herzlich willkommen auf unserer Homepage 


La Vite - zu deutsch "Die Rebe" - ist gleichzeitig Namensgeber wie auch Inspiration für unser Restaurant.

Das Glas Wein zum Genießen, zum Entspannen - das Abschalten vom Alltag und verwöhnt werden

mit dem köstlich Kulinarischem aus unserer italienischen Küche ist unser Credo für unsere Gäste.

Wir begrüßen Sie bereits hier auf unseren Seiten - entdecken Sie virtuell unser La Vite -

tauchen Sie ein in unseren Rundgang durch unser Restaurant und Freiterrasse und lassen sich inspirieren mit

einem Blick in unsere Speisekarte sowie Mittagskarte.

Wir hoffen, Sie finden die entsprechenden Anregungen für Ihren Gaumenschmaus und freuen uns,

Sie persönlich kennen zu lernen.

Ihr Croce Bonello und 

Ihr La-Vite Team