Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA TIBURTINA VALERIA
00012 GUIDONIA MONTECELIO (RM)
0774357654
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Zucchero A Velo

Pasticceria a Ragusa

Prodotti artigianali dolci e salate


L’arte del cake design convive con le specialità salate presso la pasticceria di Ragusa Zucchero a Velo, specializzata nella preparazione di torte personalizzate e prodotti di pasticceria artigianale. Il negozio propone numerosi prodotti da banco, tra cui freschissime torte, biscotti secchi e pasticceria minuta, vantando anche una ricca offerta in tema di gelateria artigianale, frutta fresca, semifreddi e dolci al cucchiaio disponibili anche in versione finger food. La pasticceria di Ragusa effettua il servizio di catering assistendo il cliente nell’organizzazione di rinfreschi, buffet e cerimonie ed è un punto di riferimento per l’allestimento di banchetti nuziali. Attenta scelta degli ingredienti e tecnica sopraffina concorrono all’elaborazione di creazioni di qualità, tra cui torte festive, dolci regionali e un ricco assortimento di rustici e prodotti salati. Presso la pasticceria è possibile assaggiare numerose specialità pronte e acquistare cioccolatini, liquori e vini da dessert di qualità selezionata, impreziosite da eleganti confezioni regalo.


La pasticceria di Ragusa, situata in via Giuseppe di Vittorio 187, ha aperto i battenti nel 2015. Il titolare Paolo Migliorisi ha avviato il negozio dopo una lunga esperienza svolta presso bar e pasticcerie che gli ha permesso di affinare la propria tecnica e passione per l’arte della pasticceria e di offrire servizio di alta qualità al cliente. Il titolare è affiancato da uno staff composto da diversi collaboratori, attentamente formato per venire incontro alle diverse esigenze del cliente. Fra i prodotti più rappresentativi della pasticceria si conta la torta Zucchero a Velo, creata in occasione dell’apertura del negozio, formata da una base di pan di spagna e modellata con strati di croccante al pistacchio, crema al cioccolato bianco, panna al cacao e finitura al cocco. Il laboratorio offre un servizio professionale per l’organizzazione di eventi e buffet, curando nel dettaglio l’aspetto scenografico e la presentazione del prodotto per ingolosire gli ospiti con prodotti esteticamente gradevoli confezionati con ingredienti selezionati. Particolarmente curate sono le creazioni dedicate alle cerimonie di nozze, con la possibilità di spaziare tra numerosi temi e decorazioni, tra cui nastri, praline al cioccolato, fiori ed elementi tridimensionali cesellati con grande maestria su indicazione del cliente o secondo la fantasia del pasticcere.


La pasticceria Zucchero a Velo è specializzata nella realizzazione di torte nuziali multipiano e torte personalizzate per battesimi, comunioni, lauree ed altre ricorrenze speciali. Su prenotazione è possibile progettare la propria torta in tutti i dettagli, dalla scelta degli ingredienti al design delle decorazioni, ideando elementi decorativi tridimensionali plasmati con glassa, marzapane, pasta di zucchero e al cioccolato, applicabili anche a muffin e cupacakes. Il laboratorio confeziona anche splendide torte di compleanno e colorate creazioni dedicate ai più piccoli, decorate con personaggi dei cartoni animati e altri temi a scelta del cliente. Il laboratorio artigianale ospita anche eventi dedicati alle degustazioni e organizza corsi tenuti dal pasticcere Paolo Migliorisi, grazie ai quali è possibile apprendere i segreti dell’arte della pasticceria e imparare a confezionare impeccabili dolci delle feste e specialità decorate, dai prodotti in marzapane ai tipici dolci natalizi o pasquali. Per l’organizzazione di cerimonie e buffet è possibile contare su una vasta gamma di specialità dolci e salate in formato mignon, tra cui bicchierini finger food con panna cotta, creme e dolci al cucchiaio, rustici, tramezzini e bocconcini di sfoglia farciti con deliziosi ripieni. Il banchetto si completa di fresche composizioni a base di frutta ideali per sgrassare il palato.

Foto
pastry shops Pasticceria D'Altri Tempi

Pasticceria dolce e salata

Da un semplice ingrediente un opera d'arte


Che cos'è che trasforma un prodotto in un capolavoro artistico? Sarà la passione.sarà la pazienza instancabile di provare e riprovare saranno la fantasia la creatività tipicamente italiane? Forse un po' tutto ciò. ma se nel cuore di Maria e Vincenzo si intenerisce di fronte al sorriso e ai sospiri di piacere dei loro clienti, la loro abilità si trasforma in arte raffinata e sapiente che rispetta la salute di grandi e piccini..


Un esplosione di sapori per gli appassionati di parapendio e tutti quelli che praticano uno sport


Gelato per passione

La passione di usare le macchine antiche e di far rivivere un mito della carpigiani

Foto
pastry shops Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
dining Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
pastry shops Pasticceria Opera'

Operà è una pasticceria colorata vivace, dall’anima transalpina, dove tra trasparenze e acciaio dalle linee minimaliste trovano posto le nostre creazioni.


Si passa dalle praline, ai lievitati ai prodotti per la prima colazione, dai macarons alle torte, alla biscotteria per finire alle colorate e decorate creazioni di CAKE DESIGN.


Operà non è pasticceria solamente, ma una varia scelta di pasticceria salata che va dalle tortine, Finger food elaborati.

Foto
pastry shops Gelateria Pare'

Gelateria artigianale - Yogurteria -Torte per ogni ricorrenza - Creperia.

Vastissimo assortimento di prodotti senza glutine e torte vegane.
Foto
pastry shops Sferruzza - Pasticceri e Gelatieri Artigiani

L’American Bar, oggi Pasticceria Sferruzza, nasce nel 1980 a Castelbuono in una delle piazze simbolo del paese, Piazza Minà Palumbo, la Piazzetta. La Storia del bar è la storia di Giuseppe, il papà, emigrato negli Stati Uniti nel 1968 per necessità ma motivato da un’unico desiderio: ritornare nel suo paese natale.


Dall’impegno di Antonio, Vincenzo e Giovanni, il piccolo bar si trasforma in una pasticceria artigianale, ormai profondamente radicata nella cultura gastronomica madonita. La visita alla pasticceria Sferruzza è una tappa obbligata per chi trascorre il fine settimana a Castelbuono alla scoperta delle sue bellezze.


Solo qui è possibile riassaporare il gusto di ingredienti unici, unitamente a quel senso di amicizia, serenità e allegria che solo i fratelli Sferruzza e l’intero Staff di collaboratori dell’omonima pasticceria sapranno infondere.

Foto
pastry shops Giordano Pasticceria

La qualità dell’offerta, l’eleganza dell’arredo che accoglie il cliente fanno della Pasticceria Giordano, a Massafra provincia di Taranto,  un riferimento sicuro per chi cerca il meglio delle creazioni dolciarie.

Foto
pastry shops Cannoli Del Re

Eccellenze Siciliana

Il cannolo siciliano rappresenta l'essenza della nostra terra con i suoi profumi e le contraddizioni tra croccante e morbido.

La prima cannoleria a Siracusa, "Cannoli del Re" propone il vero cannolo siciliano realizzato giornalmente con prodotti freschissimi e a km0.

La cialda a forma di cornucopia sottolinea l'unicità della nostra produzione. I cannoli vi attendono nell'unico punto vendita di Siracusa, in Via dei Picherali angolo Piazza Duomo.


Breve storia del Cannolo

Si narra che le inventrici della ricetta furono le donne dell'Harem del Castello delle Donne di Qalc'at al-Nissa (Caltanissetta) che, durante le lunghe assenze dei propri consorti, si dedicavano alla preparazione di cibi e dolci ; il cannolo avrebbe origine da un dolce arabo già esistente, fatto di ricotta, mandorle e miele, rielaborato con una ricetta romana citata già da Cicerone. Quindi, secondo la tradizione, quella del cannolo siciliano, fu una delle ricette tramandate dalle donne musulmane alle consorelle cristiane. 

Il richiamo alla forma fallica dei cannoli, rimanda all'idea di virilità e della forza generatrice della terra, ma ricorda anche la sua valenza superstiziosa, simbolo usato contro il malocchio.

Il cannolo si compone di una cialda di pasta fritta (detta scòrza) ed un ripieno a base di ricotta di pecora. Per preparare la scorza, si formano piccoli dischi di pasta che vengono arrotolati su piccoli tubi di metallo e poi fritti. Originariamente la pasta veniva arrotolata su piccoli cilindri ottenuti ritagliando canne di fiume, che diedero così il nome al dolce. 

Il ripieno tradizionale consiste di ricotta di pecora zuccherata. Al ripieno possono essere  aggiunti canditi, gocce di cioccolata, granella di mandorla, pistacchio nocciola ed infine il dolce viene spolverato di zucchero a velo e/o cannella.

Nella Sicilia orientale, per tradizione, è usata la ricotta vaccina di mucca Modicana, dal sapore più delicato rispetto alla classica ricotta di pecora.


I cannoli di nostra produzione sono realizzati artigianalmente secondo l'antica ricetta con ingredienti di prima scelta. Al fine di renderne più facile il consumo abbiamo modificato la forma tradizionale chiudendo un lato, ottenendo la scorza a forma di cornucopia (simbolo mitologico di cibo ed abbondanza).


Nasce così Cannoli del RE, i nostri cannoli ... "da passeggio", sempre riempiti al momento di mangiarli per salvaguardare la croccantezza della cialda.

Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria Esposito

Pasticceria Esposito è aperta 24 ore su 24.

Foto
pastry shops Panificio Della Basilica

Pane, Grissini, Pizza, Torte, Biscotti, Arancini, Torte salate e tante altre specialità.

Foto
cafés Il Caffe' Degli Artisti

Cocktail bar-Caffetteria

Foto
pastry shops Giacomelli Srl Qualità, tradizione e innovazione all'insegna del Made in Italy!
Foto
luxury Pasticceria Veneto L'armonia del gusto guida l'ispirazione creativa.
La famiglia Massari fa viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato.
Foto
pastry shops Barnum Cafe' Cucina Cocktail
Barnum cafè è uno spazio multiforme e trasformista, un locale che cambia con il passare del giorno. Dalla colazione al dopo cena, passando per pranzo, merenda, aperitivo e cena, il nostro obiettivo è quello di scandire il tempo in vostra compagnia. Dalla cucina escono piatti espressi per la proposta del pranzo e della cena, così come i dolci destinati ad allietare colazione e merenda. Per gli appassionati del mordi e fuggi ci sono panini imbottiti con prodotti del territorio, selezionati con estrema cura e preparati senza dimenticare che le verdure, per esempio, devono essere quelle che le stagioni ci offrono.

Non perdete di vista la lavagna e avrete una precisa idea di quanto, la nostra chef, tenga ben presente che esistono tanti tipi di appetiti. Carnivori, pescivori, vegetariani troveranno al Barnum la giusta accoglienza. E se avete intolleranze o esigenze particolari, non esitate a rivolgervi al nostro staff per trovare insieme la migliore soluzione! La cena ve la racconta il nostro menù, dal quale rappresentiamo la nostra passione per i prodotti del territorio, lavorati senza trascurare la freschezza della materia prima e l’importanza delle cotture.

Elemento fondamentale del Barnum è il cocktail bar, che ha dato le origini a famosi bartender e che - ancora oggi - punta tutto sulla professionalità del team, mettendo insieme passione, talento, ricerca e sperimentazione.