Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA FLEMING ALESSANDRO 5
00031 ARTENA (RM)
069517825
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Mastai

Nel cuore di Chiavenna, ti aspettiamo per accompagnarti in ogni momento di pausa della giornata. Dalla colazione al mattino, alla pausa pranzo, fino al momento degli aperitivi serali, in un ambiente elegante e raffinato.


La Pasticceria Mastai in via Consoli Chiavennaschi da’ il meglio di se nella pasticceria con i pasticcini, i mignon, i semifreddi, le meringate, le focacce fioretto e le torte preparate ogni giorno con ingredienti freschi.


La storica e rinomata Pasticceria Mastai in viale Consoli Chiavennaschi nata nel 1981 è da sempre punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere coccolati e viziati riscoprendo gusti unici. La passione dei proprietari si rispecchia in ogni prodotto a partire dai famosi plumcake fino alla classica pasticceria dove non manca la cura in ogni particolare.


Da sempre rinomati nel campo della pasticceria, sappiamo offrire alla nostra clientela pasticcini, mignon, semifreddi, meringate, focacce fioretto e le torte preparate ogni giorno con ingredienti freschi. Scopri tra i nostri servizi la nostra gastronomia.

Foto
pastry shops Amaretti Di Guarcino

Amaretti
Biscotteria

Foto
Food & Wine Luigina Il Laboratorio Del Pesto Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.
Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.
La prima sensazione sarà respirare l'intenso profumo dell'AGLIO di Vessalico, e aspirare l'aroma del BASILICO di PRA' poi assagiando gusterete i PINOLI PRIMA SCELTA DI PISA, e il meraviglioso PARMIGIANO REGGIANO Di montagna 3 anni di stagionatura e ad unire questi gusti il SUBLIME OLIO EXTRAVERGINE DELLA RIVIERA LIGURE.
Foto
bakeries Panificio Antiche Bonta' Serrane

Nel nostro panificio puoi trovare pane, pizza e dolci realizzati secondo la tradizione con farine a Km 0 e farine biologiche.


Pane

Siamo convinti che per fare un buon pane siano necessari ingredienti di prima qualità, una lavorazione artigianale, rispettosa dei procedimenti tradizionali con lievitazioni naturali lunghe e tutta la passione e l’allegria che mettiamo nel nostro lavoro. 

Le tipologie di pane che produciamo sono:

– Pane comune tipo “0”

– Pane Speciale

– Pane integrale

– Pagnotta fatta a mano

– Panini


Pizza

La buonissima pizza casereccia, trionfo di sapori semplici della tradizione mediterranea. Farina, olio extravergine di oliva, pomodoro, cipolla e rosmarino. Lavorazione manuale e rispetto delle fermentazioni naturali offrono digeribilità e fragranza.


Dolci

Il profumo dei nostri dolci, golose bontà per accompagnare la colazione, chiudere un delizioso pranzo e regalare salutari merende ai più piccoli. Creatività e tradizione si uniscono insieme all’utilizzo degli ingredienti di qualità che scegliamo accuratamente per ogni nostro prodotto. In ogni periodo dell’anno si alternano lavorazioni stagionali legate alle festività e alla tradizione dolciaria marchigiana.


Antiche Bontà Serrane presenta: la farina Fior di Grano fatta con grano coltivato e lavorato interamente nel nostro territorio secondo la più antica tradizione.

Nelle colline di Serra de’ Conti, fra il Mare Adriatico e l’Appennino marchigiano cresce, sotto l’occhio esperto dell’attenta e scrupolosa Azienda Agricola Mattioli Giordano, il nostro grano dal quale ricaviamo un’ottima Farina macinata a pietra dall’antico Molino Spoletini. Nel nostro forno unendo fatica, passione e tanto amore per nostro lavoro, nasce un prodotto di qualità con un processo di filiera corta a km 0. Siamo convinti che per fare un buon pane, fragranti focacce, gustosa pizza e squisiti dolci, sia indispensabile una buona farina associata ad una lavorazione artigianale ed una lenta fermentazione con pasta madre che arricchisce i nostri prodotti di gusto e fragranza. Il pane è quindi per noi una questione di amore e rispetto delle nostre stupende colline serrane e del nostro territorio. Così nasce Fior di Grano, la farina della nostra terra.

Foto
bakeries Panificio Silvestri Nicola & C Snc

Panetteria, Schiacciata, Pizza, Dolci tradizionali, Generi Alimentari


"Ricette tradizionali e esperte maestranze per offrire ogni giorno tutta la bontà e la fragranza dei nostri prodotti"

Foto
pastry shops L'Albero Del Pane
Foto
pastry shops Bar Pasticceria Mm

Bar - Pasticceria - Gelateria artigianale

Foto
ice-cream shop Carlo Gelateria Cioccolateria Caffe'

Cioccolateria gelateria di produzione propria!

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
bakeries Panificio Spiga D'Oro Di Guastella

Panificio industriale - forniamo pane e affini per la grande distribuzione.

Oggi ci trovate i zona artigianale a Ragusa nella nuova sede!

Foto
restaurants Pst - Park Street Trattoria & Il Gelato

ABOUT US

Ceccato Colombo put ltd. was founded in 2001 in Colombo, Sri Lanka, from an idea that was generated by a young teenager’s dreams of  having a real Italian “Gelato” in Sri Lanka. The first Il Gelato shop was opened in 2001 at Odel Ward Place, where the New Il Gelato shop still satisfies the cravings of a real Italian Gelato today.


After opening several Il Gelato outlets, Ceccato Colombo takes over a new adventure in fine dining cuisine by opening La Trattoria in Battaramulla, after two years La Trattoria moved its location to the center of Colombo, at Park Street, hence changing it’s name and style to P.S.T. .

Ceccato Colombo has since been distinguished as a quality company, importing and selling  only the top quality Italian products in its categories. Coffee is illy, home coffee makers is Bialetti, EnoMatic for top wines preservation and serving, pasta Riscossa for it’s restaurant’s pastas and sauces, original Italian cheeses and cold cuts imported from Italy to be served at the restaurant as well as for guests to enjoy at home.

Foto
ice-cream shop Gelateria Frozen

Gelato artigianale fresco di nostra ricetta, selezioniamo ingredienti personalmente per mantenere sempre alta la qualità dei nostri prodotti.

Foto
restaurants Zanzibar Cafe' & Lounge Wohlen

Das Trendlokal weit und breit für alle Bedürfnisse

Foto
luxury Pasticceria Veneto L'armonia del gusto guida l'ispirazione creativa.
La famiglia Massari fa viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato.
Foto
Food & Wine Societa' Agricola Naviglio S S - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale



Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.



Beluga
Baerii