Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIALE ROMA 34
43035 FELINO (PR)
0521831276
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Caffe' Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto - Paninoteca Cip & Ciop

Pizzeria paninoteca rosticeria d'asporto,locale molto carino e sopratutto con ottimi prodotti che ti faranno venire la voglia di ritornare,venite a trovarci

Foto
restaurants Le Plazza - Chef Gian Carlo

Restaurant traditionnel italien

Foto
dining Piadineria Lokalino

Esperienza di anni al servizio dei nostri clienti.

Piadineria Romagnola classica, Piadina Biologica di Farro all,olio di girasole, Pizza al taglio


Pida Rumagnola
Tulir s-ciadur acva farena
tegia camém fugh ad fascena
pida campagnola zitadena.
Int e' chiosco òz u n'e' una fola
e contenua la tradiziòn la pidajola
piadina fresca bona Rumagnola.
Pre bèl e pre ... brot
piadina e' ... parssot..
Pre furb e pre ... quajòn
pida e' fuemai ... squaquaròn.
Ten bòta piadina d'una volta
la vecia Rumagna l'a n'è morta.
Pida incua; pida admén
piadina Rumagnola a t vlem ben.

Foto
dining Braceria Sott'O' Portone

La vera cucina con prodotti tipici

Braceria Sott'ò Portone a Striano Napoli

Una passione per la brace da oltre mezzo secolo

La Braceria a Napoli non è un locale storico, ma ha comunque una storia tra le più invidiabili. Si tratta, infatti, della storia della passione della famiglia Cordella, che nel 1944 iniziò a dedicarsi al mondo della macelleria; in quell’anno nacque la passione per la carne, per i tagli di primissima qualità, per i salumi fatti a regola d’arte, per i formaggi ricchi di sapore autentico. 


Assieme a questa passione arriva anche quella per la cucina, perché di fronte a materie prime di qualità eccellente è facile essere dei cuochi provetti. Ricette tradizionali, con le quali il cibo riposa, amalgama il suo sapore con quello degli altri ingredienti fino ad ottenere un piatto squisito; la carne cuoce in modo lento sulla brace per lasciare al suo interno tutto il sapore. Non c’è fretta e non c’è approssimazione in questa cucina, soltanto grande cura e tanta dedizione. 


Passano le generazioni e nel 2012 la famiglia Cordella apre la Braceria a Napoli; non un semplice ristorante, ma il punto di arrivo di più di settanta anni di attività nel settore, nel quale confluiscono la sapienza, i sapori, i gusti le tecniche di diverse generazioni. All’interno di un elegante palazzo che risale all’Ottocento, oggi il ristorante cucina con le stesse ricette della tradizione, le stesse che utilizzavano le nonne, per creare piatti dal sapore vero. Ogni boccone è un’esperienza gustativa unica, da assaporare prendendosi il proprio tempo. Forti dell’esperienza ultra settantennale per quanto riguarda la selezione di prodotti genuini, tradizionali e di alta qualità, la Braceria a Napoli offre ogni giorno piatti dal fascino casereccio in grado di conquistare i palati più raffinati e gli chef più critici.


Un boccone di paccheri allo stoccafisso equivale a un viaggio nel passato, una forchettata di trofie con porcini e salsiccia ti farà sentire tutto il gusto delle terre partenopee, un morso alla tagliata entrecote con rucola e scaglie di grana dimostrerà tutta la passione per la brace e la preparazione della carne che da decenni permea la famiglia Cordella. 


Il ristorante non è soltanto un monumento alla tradizione, ma sposa anche la modernità. Antipasti, primi piatti, carni sono sì cucinati secondo le ricette di una volta, ma impiattati secondo il gusto moderno – perché anche l’occhio vuole la sua parte. La braceria è anche ben attenta alle esigenze alimentari dei suoi commensali: chi soffre di intolleranza al glutine può infatti gustare comunque tutto i primi piatti e i farinacei grazie all’utilizzo di farine gluten free, prive di questa sostanza. Il sapore, ovviamente, non è alterato in alcun modo: una possibilità in più per chi soffre di intolleranze alimentari ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola. 


La Braceria a Napoli offre non solo una cucina squisita, ma anche un’atmosfera conviviale, perché la buona tavola è tale se si gusta tutti insieme. Per prenotare un pranzo, una cena o un evento scrivi al personale del ristorante utilizzando il modulo della pagina “Contatti” e… buon appetito.

Foto
dining Babylon Beach Club Welcome to Babylon Beach Club
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Al Garage

AL GARAGE O NOVO SPOT DE LISBOA com a assinatura Italy Caffe. Um restaurante moderno e sofisticado com o melhor da gastronomia Italiana no Centro de Lisboa, na Rua Castilho nº 63. Visite-nos

Foto
restaurants Restaurant Pizzeria Siner - Zit

Die Gasträume des Restaurant Café Pizzeria »Siner Zit«

Das Restaurant »Siner Zit« will an längst vergessene Zeiten erinnern. Beim gemütlichen Schlemmen oder als Zeitvertreib zwischen den Mahlzeiten gibt es hier im Restaurant einiges wiederzuentdecken. Für Geschichte-Fans, Kulturfreunde und Feldberg-Interessierte also genau der richtige Ort, aber auch für alle anderen – Gemütliche Gasträume unserer Pizzeria laden zum Verweilen ein.


Zurücklehnen und entspannen – das geht prima in den antiken Ohrensesseln. unseres Restaurants. Ein großer Holzbrunnen im Zentrum der Pizzeria plätschert beruhigend vor sich hin und an den kunstvoll gestalteten Wänden machen Sie eine Zeitreise zum Feldberg von anno dazumal.


Hier geht's ganz klassisch zu. Am beheizten Kachelofen kann man sich im Winter prima aufwärmen.

Foto
restaurants Triggio Cucina Etica Km 0

Triggio è un nuovo concetto di ristorazione, che mantiene la tradizione del luogo proprio come il nome che porta.

Foto
restaurants Pizza Pazza Da Tony - Antonio La Manna

Ristorante italiano

Foto
restaurants Caupona Ristorante

Luoghi magici a rendere le emozioni straordinarie la Caupona


La Caupona era la locanda, un osteria di campagna...


“Caupona” che dal latino significa osteria, nell’antica Pompei ne esistevano ben circa 89, la più famosa è quella di Lucio Vetuzio Placido in Via dell’Abbondanza.
"Caupona" in Latin tavern or restaurant, In ancient Pompeii existed about 89, the most famous is that of Lucio Vetuzio Placido in Via dell'Abbondanza
Parte da qui il nostro progetto, dopo un attento studio durato due anni, prende vita questa realtà entusiasmante…


Qui per la prima volta è possibile provare i piatti tipici della cucina dell’antica Roma tratta dai testi realmente esistiti come: “De Re conquinaria”, (libri, ricettari e appunti del cuoco gastronomo Marco Gavio Apicio vissuto ai tempi di Tiberio… affiancato a del vino Pomepianorum, Fralernum, e “Mulsum”(vino degli antichi, a base di spezie zenzero e miele…)


Il nostro “concept” è quello di far vivere un esperienza unica, senza tralasciare alcun dettaglio…
Mangiare nei piatti in terracotta, versare vino con le anfore e bere nei calici, tutto come nella antica Pompei, immerso fra tavoli in legno massello dallo stile spartano delle vechie cauponae, luce soffusa e una musica armonica che accompagnerà per tutto il pranzo o la cena, sentire gli strumenti antichi come la lira e la cetra, il tutto per farti rivivere magicamente ai tempi di Cesare…


A due passi dall’ ingresso degli scavi… dove si respira l’aria di antichità…
Caupona offre anche una cucina gourmet, creativa, dinamica, adoperando prodotti locali sapientemente mescolati ai gusti contemporanei …
Fare un tuffo nel passato non ha prezzo… Un emozione che va oltre i sensi…


Mission

Incantare i nostri ospiti nella sala del ristorante con la magnificenza e minuziosità degli affreschi riprodotti fedelmente, tanto da sembrare di stare in una vera e propria “Caupona” (osteria) di Via dell’abbondanza, quella di Lucio Vetuzio Placido. La nostra mission è ridare vita a piatti dell’antica Roma, proponendo sapori lontani,usando fonti come “De Re Conquinqria” di Marco Gavio Apicio, con l’utilizzo di eccellenti materie prime, preservando il gusto del Mediterraneo, basato su interessanti contrasti e audaci accostamenti, in una cornice unica a due passi dalle rovine di Pompei,(dove da alcuni scorci è possibile ammirare le rovine) Il tutto, fra piatti in terracotta, camerieri in costume, e musica antica… Un emozione che va oltre i sensi…


Siamo Aperti

  • Lunedì -    12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Martedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Mercoledì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Giovedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Venerdì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Sabato - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Domenica - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
Foto
pizzerias Pizzeria Corallo di Antonio Della Porta
La nostra passione: la Pizza Verace

Pizzeria Corallo nasce con l’intento di diventare un’eccellenza dell’agro Nocerino-Sarnese.
Situati a Pagani, in Via Corallo 48/50, abbiamo scelto di offrire alla nostra clientela i migliori prodotti campani e di portare la vera Pizza Napoletana nella provincia di Salerno.
Antonio Della Porta, giovane ma esemplare pizzaiolo, possiede sul proprio curriculum attestati di eccellenza e professionalità che pochi si possono permettere.

La Pizza non è uno sfizio, è puro amore, passione e gusto.
Foto
restaurants Bristoforno Di Montesano Giuseppe

Bristoforno Il Vero Sapore offre prodotti di panetteria, rosticceria, gastronomia e tanti consigli su come prepararli e servirli in modo professionale.

Foto
restaurants Le Note Di Guido

Osteria in cui tradizione e innovazione s'incontrano. Prodotti di origine certificata e produzione propria.
Qualitá ed esperienza. Buon appetito a tutti!

Foto
restaurants Genny's Pub

Il Genny's Pub nasce nel lontano 1996 a Corridonia.
Piccolo ma accogliente il Genny's è un pub-pizzeria a gestione familiare partorito dalla mente del titolare Silvano che insieme ai figli Stefano e Stefania e alla moglie Giuliana ha deciso di puntare sulla qualità della cucina e sulla buona musica dal vivo.

L'aria che si respira qui al Genny's è in perfetto stile "irish", con luci e musica soffuse che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante ma al tempo stesso divertente adatto ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie ai gruppi di amici che vogliono passare una serata in compagnia di una bella pinta di birra!!

Le birre che vengono scelte per la clientela sono frutto di una selezione accurata e mirata ad ottenere il meglio anche per i palati più esigenti.
Il logo del locale "La suonatrice d'arpa" racchiude in sé diversi significati: l'arpa richiama lo stemma dell'Irlanda e quello della mitica Guinness ed è suonata da Genny, la cui identità resta ancora un segreto custodito nella mente del titolare: nell'insieme lo stemma del locale ci riporta alla grande passione per la buona musica di tutto lo staff!!!

Si potrebbero elencare migliaia di altre cose su questo locale... ma poi il gusto della scoperta verrebbe meno, quindi non vi resta altro da fare che venirci a trovare!! Qualità e cortesia sono garantiti al 100%!
Non perdete l'occasione... Enjoy Genny's pub!