Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCARINI CORSO XX SETTEMBRE 54
61043 CAGLI (PU)
0721787300
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Bar dell'Orologio di Triunfo Sandra e Pugliese Paolo

Quando si arriva a Ischia, l'isola verde, non si può fare a meno di essere coccolati al Bar dell'Orologio, dove igiene, cortesia e professionalità sono il loro  biglietto da visita.


Grazie all'ottima posizione nella centralissima Corso Vittoria Colonna e al giardino ben curato, ne fanno un'oasi nel cuore dello shopping. Le specialità preparate dallo staff del bar sono delle vere prelibatezze, infatti vengono proposti più di cento cocktails tra internazionali e di fantasia, ottimi panini e insalate, insuperabili crepes, caffè speciali sia caldi che freddi, su richiesta anche prodotti senza glutine.

Foto
pastry shops Forneria Forlani

Dal 1980 produciamo ogni giorno prodotti freschi con amore e passione per questo lavoro.


Pasticceria,panificio,focacceria,cioccolateria, caffetteria

Foto
rosticceria e gastronomia Gastronomia Punto G - Professionisti del Gluten Free

- La sfida dei cuochi! -

"La sfida dei cuochi nata nel lockdown! Apre a Torino a Santa Rita in piazza Montanari, Punto G, la prima gastronomia per celiaci - ma buona per tutti - tutto senza glutine." - La Stampa
Siamo Milko, Antonio e Carla e ti diamo il benvenuto nel mondo Gluten Free!


Dopo anni di esperienza nel mondo della ristorazione, nel 2019 abbiamo scelto la nostra strada: preparare prodotti senza glutine! Ci siamo accorti che il numero di persone celiache sta aumentando e che mancano le attività a loro dedicate. Dal mese di Marzo abbiamo affrontato il lockdown preparando per voi la gastronomia che ora trovate in Piazza Montanari 143/B a Torino.


Prepariamo tutto 100% Gluten Free per un mercato in cui abbondano i prodotti industriali ma c'è poca scelta di una cucina genuina e artigianale. Nella nostra gastronomia trovate anche una vasta scelta di prodotti senza lattosio.


Tutte le nostre preparazioni sono artigianali, cucinate con cura e solo da scaldare: utilizziamo vaschette che permettono l'utilizzo di forno al microonde o tradizionale. Cosa cuciniamo? Agnolotti, tagliatelle, pappardelle; e poi salse, vitello tonnato, degustazioni piemontesi; e ancora crocchette, polpette di patate, mezzelune (simili ai sofficini); e poi dolci e torte. Tante torte!


Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Da Sciannaro

La qualità delle materie prime e la passione che mettiamo nel nostro lavoro ci ha permesso negli anni di soddisfare sempre più clienti.


Tradizione, Creatività e Innovazione, Da Sciannaro.


Noi Ci Mettiamo Le Mani.

Foto
cafés La Casa del Caffè Tazza d'Oro Srl

Una tradizione tramandata da tre generazioni: così le nostre miscele sono diventate il vostro piccolo tesoro quotidiano

La Casa del Caffè al Pantheon – fondata nel 1946 come torrefazione e luogo dove degustare le nostre diverse miscele – è rinomata per avere i migliori caffè del Mondo. Da più di 70 anni siamo fedeli ad una tradizione che non conosce rivali: la nostra passione per l’alta qualità, coniugata a cifre accessibili a tutti, continua ad essere il nostro punto di forza riconosciuto a livello mondiale. Oggi La Casa del Caffè al Pantheon è l’unica azienda artigianale d’epoca nel settore del caffè rimasta nel cuore del centro storico di Roma.

 

L’espresso italiano più famoso nel Mondo

Così in molti hanno definito il nostro caffè. Il suo sapore unico ed il suo prezzo popolare portano ogni giorno nella nostra Casa del Caffè al Pantheon migliaia di clienti, turisti e curiosi da ogni parte del globo. Le nostre inconfondibili miscele “Regine”, le nostre selezioni monorigine, le nostre deliziose granite al caffè e i nostri prodotti di alta qualità rappresentano un premiato esempio di artigianalità romana e un’eccellenza per il “made in Italy”.

 

In ogni tazzina di caffè c’è un viaggio. In ogni sorso una nuova conquista.

“…Vengo da tutto il mondo, vado in tutto il mondo…”: così recitava il vecchio motto di Antigua Tazzadoro. La nostra azienda stabilisce attraverso degustatori un contatto diretto con i coltivatori di caffè locali (prevalentemente in Centro e Sud America), dando così vita ad una filiera unica nel suo genere e distinguendosi da tutti i grandi marchi del settore. Parallelamente l’azienda effettua esportazioni in ogni angolo del pianeta. Le sue miscele e tutti i suoi prodotti vengono venduti in Europa, America, Australia e stanno conquistando anche Cina, Giappone e Sudest Asiatico.

 

Un caffè sincero. Al 100%.

Il mercato del caffè italiano è in espansione e la maggior parte dei marchi del settore hanno rinunciato alla qualità delle miscele per vendere quantità maggiori di prodotto ed essere più competitivi. Tutto ciò ha anche portato alla trasformazione di torrefazioni tradizionali in stabilimenti industrializzati. Inoltre la diffusione sempre maggiore di cialde per uso casalingo ha implicato un inevitabile utilizzo di aromi artificiali, lecitine e additivi. Noi di Antigua Tazzadoro abbiamo deciso di rimanere artigianali e di lavorare sulla qualità e non sulla quantità: per questo il nostro caffè è inimitabile e naturale al 100%.

 

Chi semina, raccoglie. Il nostro logo racconta la nostra passione

Sin dalla sua nascita ogni prodotto Antigua Tazzadoro è contraddistinto dall’immagine della Seminatrice, presente anche sulla facciata esterna della Casa del Caffè al Pantheon. Non solo un logo semplice e verace che racconta molto della tradizione artigianale e della filosofia dell’azienda, ma anche marchio che certifica, allora come oggi, l’alta qualità delle materie prime.

 

Alta qualità a prezzi competitivi: perché ognuno merita il miglior caffè

Le miscele ed i monorigine di Antigua Tazzadoro sono superiori, “Regine” e selezioni dal gusto intenso ed unico: dalla più conosciuta Regina dei Caffè al prezioso Jamaica Blue Mountain, inserendo nel catalogo anche le nuove linee biologiche Regina di Java e Regina di Cuori, ogni chicco di caffè viene tostato nella nostra torrefazione. Punto cardinale della nostra filosofia aziendale è l’alta qualità per tutti, con prezzi decisamente contenuti se rapportati al tipo di prodotto. Ad ogni ora e per ogni palato, il piacere di un vero caffè.

 

Un’azienda sostenibile è un’azienda proiettata al futuro

Amore per il caffè significa innanzi tutto rispetto per la terra e per chi la lavora. Per questo motivo la nostra azienda ha voluto creare una rete esclusiva e senza intermediazione con i coltivatori stessi, così da poter garantire una retribuzione più equa e stimolare virtuosismi economici e progetti di formazione. Allo stesso modo, le nostre due linee biologiche di Biocaffè e Biodeka (decaffeinato a vapore), con certificato ICEA, rappresentano la perfetta sintesi tra alto standard qualitativo e attenzione ecologica.

 

C come Caffè, C come Cultura

Dal 2013 il nostro marchio ha deciso di elevare ulteriormente la qualità aziendale, investendo sulla “cultura del caffè” e sulla storia e tracciabilità delle materie utilizzate. Inoltre Tazza d’Oro Coffee System realizza periodicamente workshop, presentazione dei prodotti, degustazioni e formazione di personale italiano e non, coinvolgendo anche piccoli produttori provenienti dal Centro e Sud America, Asia e Africa e valorizzando le loro materie prime pregiate.

 

Il caffè: una lunga storia su cui documentarsi.

Il caffè è tradizione. Il caffè è storia. Il caffè è cultura. Dallo Yemen, dove sembra sia esistita la prima piantagione, questa pianta, considerata un ottimo energetico, nei secoli si è via via diffusa giungendo grazie ai flussi mercantili dapprima in Indonesia e poi in Sud America (Brasile e Colombia), nelle isole caraibiche e nelle colonie africane (Costa d’Avorio e Camerun). Gli spostamenti geografici e le differenze climatiche hanno così determinato la divisione della pianta in due ceppi: la robusta, più selvatica, carica di caffeina e tipica del continente africano, e l’arabica, più selezionata, meno caffeinica e coltivata per lo più in Sud e Centro America. Il caffè ha lentamente conquistato il pianeta con il suo aroma forte, divenendo fonte di ricchezza per molti Paesi e grande passione per la nostra azienda.

 

Foto
bakeries Forno San Terenziano di Moroni Loris & C

Forno San Terenziano I veri sapori di una volta.


Foto
bakeries Panificio Lina di Marino Luana

Nuova apertura al centro del paese con nuovissimi macchinari, nuovo sistema di consegna ma lo stesso personale eccellente di sempre.

La nuova sede del Panificio LINA a Montemarano la abbiamo concepita e realizzata in base ad una logica ben precisa: far crescere le potenzialità produttive di un'azienda oramai giunta alla sua terza generazione mantenendo intatta la genuinità del prodotto. La ricerca di una qualità sempre crescente ci ha portati a scegliere di investire per riqualificare noi tutti del personale, quindi a realizzare di una nuova sede Non potevamo quindi migliorare il nostro prodotto se non partendo dalla accurata selezione delle materie prime, cosa che ci ha sempre storicamente contraddistinto, ed allo studio dei nuovi processi produttivi per continuare a dare sempre un prodotto di eccellente qualità. I nuovi macchinari ci offrono non pochi vantaggi: sicuramente il primo tra questi è un accurato controllo della qualità in tutte le fasi della lavorazione. Le nuove linee di produzione, sotto il controllo vigile di noi tutti, esperti e specializzato, ci consentono di far fronte alle più disparate esigenze del mercato e dei distributori. La distribuzione del pane è stata riorganizzata ed infatti le consegne effettuate personalmente presso i punti vendita garantiscono la freschezza del pane e di tutti i nostri prodotti. In questo nuovo riassetto, non abbiamo voluto svalutare il rapporto quotidiano e diretto con i clienti, cosa che ci permette di leggere le esigenze del nostro piccolo mercato e continuare ad organizzarci per migliorare continuamente e tenere comunque alta la qualità non solo del prodotto ma del servizio in genere. Noi vogliamo che la nuova immagine del panificio Lina rispecchi il carattere di un'azienda fresca, che ha voglia di crescere ed essere presente sul mercato Ecco perchè abbiamo voluto anche realizzare il nuovo punto vendita al dettaglio contiguo al laboratorio di produzione. Abbiamo migliorato i processi produttivi, cambiato la veste aziendale, ma mai perso di vista il nostro obiettivo primario: fare del pane di qualità.

Foto
Food & Wine Elettroforno Giulia

Già negli anni ’60 Don Mario Manzo aveva cominciato a sfornare le prime teglie di focacce per gli amici, poi nel 1978 Don Mario, stanco del lavoro di tutta una vita, cedette a Pasquaale De Biase l’attività si orientò più verso l’ elettroforno con Giulia, Pasquale e i numerosi figli. Il locale odierno ha subìto due ristrutturazioni importanti: una negli anni’80 quando si allarga a pizzeria, panificio e salumeria e, l’altra nel 2006 quando si allestisce la cucina e si apre l’attività di trattoria e asporto del cucinato. Oggi a condurre la baracca ci sono il figlio di Pasquale, Gennaro, sua moglie Francesca, il cuoco e un paio di collaboratori. Da Giulia si comincia alle 8,00 con la colazione, brioches, graffe, trecce e cornetti, tutto di produzione propria; da mezza mattinata si parte con le pizze, le frittatine, i crocchè di patate, gli arancini, i panuozzi, i taralli e il cucinato. Il locale ha 5 tavoli per circa 15 coperti.


I tavoli vengono apparecchiati al momento, secondo le esigenze e le scelte del cliente: se si opta per la focaccia, le pizze ripiene e i panuozzi, è tutto più semplice, se, invece si decide di mangiare dall’antipasto al dolce, ecco comparire le stoviglie di Vietri, i calici, le posate e i cestini per il pane, conservati nella credenza in legno in bellavista dietro il bancone.
Da Giulia il caos, la simpatia, e la folla educata, sono la regola a qualsiasi ora.


Il clima qui è sempre allegro, Genny ha cento occhi e orecchie, ma, scherza sempre con tutti, il servizio è veloce e garbato. La clientela è quanto mai variegata, in primis gli abitanti di Posillipo e poi gente di ogni tipo, arriva da tutta Napoli, sfruttando ancora la pubblicità degli anni di Don Mario e dell’Elettroforno.
Genny e Francesca si capiscono al volo, nel bene e nel male, due ragazzi forti, cresciuti lavorando come ciucci, ma con l’entusiasmo di chi adora la propria città e fa di tutto per renderne più piacevole il ricordo; qui arrivano anche tanti stranieri, abituati a percorrere Via Posillipo da Mergellina a piedi, con sosta golosa in Piazza San Luigi, la piazza del cuore e dell’infanzia per chi ci è nato e vissuto.



Foto
breweries Il Gaggiolino Birrificio Artigianale

Il Birrificio Il Gaggiolino nasce nel 2015 a Gaggio Montano in provincia di Bologna. In questa terra che fa da cornice all’Appennino Tosco-Emiliano, Rita e Vincenzo hanno imparato a conoscere ed apprezzare i sapori genuini del territorio unendoli alla loro passione per la produzione della birra, nata nella loro Sicilia quando ancora adolescenti emigrarono nella ridente Emilia.


Le birre testimoniano il sapere e la filosofia innovativa del mastro birraio Vincenzo: nel Suo laboratorio di Gaggio Montano, ristrutturato e sempre all’avanguardia, Vincenzo abbina sapientemente ingredienti totalmente naturali garantendo eccellenza e qualità. Un connubio perfetto tra tradizione dei sapori e l’innovazione delle tecniche produttive, sempre attento al soddisfacimento dei più esigenti consumatori del mondo della birra.

Foto
Food & Wine Mordi & Fuggi 2.0 di Mascia Piero

Mordi & Fuggi 2.0 di Mascia Piero
Braceria-Baguetteria-Paninoteca-Rosticceria

Foto
pastry shops Pasticceria Gondola

Venite a trovarci nella nostra pasticceria napoletana!
Via Arturo Toscanini 22bis
ORTA DI ATELLA (CE)

Foto
bakeries Panificio Il Fornaio

Prodotti di qualità.

Foto
pizzerias Bar Caffetteria Licone Pizzeria

Un locale dove poter trascorrere ogni momento della giornata, rilassarsi e degustare piatti e bevande preparate con cura e passione.

Foto
bakeries Panificio Tridici di Tridici Claudio

La nostra storia

Una storia di lavoro e passione. Una storia di vita.


Il panificio Tridici viene fondato nel 1974 da Luigi Tridici emigrante di ritorno alla terra natia.

Pur non essendo del mestiere, con tanta tenacia e voglia di far bene, apprende subito, da persone esperte e capaci che assume in laboratorio come collaboratori , i segreti della panificazione. Questo rende possibile,di volta in volta, la crescita delle qualità e varietà dei prodotti da forno dando la possibilità all’azienda di affermarsi nei primi anni ottanta come uno dei panifici più grandi della zona.


Successivamente integra la produzione di pane con prodotti dolci come: biscotti da colazione, tarallini, frise e friselline all’olio distribuendo tali prodotti non solo nei comuni limitrofi ma in tutta la provincia di Lecce.

La svolta alla fine degli anni novanta:al subentro del figlio Claudio segue un’ascesa dell’azienda che, oltre alla commercializzazione dei prodotti nei settori già consolidati, decide di ritagliarsi diversi corner all’interno di supermercati di media grandezza ampliando l’offerta di nuovi tipi di pane, pizze e focacce.


A questo segue la commercializzazione della biscotteria anche in altre regioni italiane prendendo per la gola numerosi clienti in Lombardia ed Emilia Romagna.

Attualmente il Panificio Tridici partecipa ad un progetto di internazionalizzazione, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’esportazione dei prodotti in Cina in cui sono stati già avviati dei test di vendita nella città di Shanghai e Xiamen.


Nel corso degli anni, nel nostro laboratorio, si sono avvicendati i più illustri maestri della panificazione nazionale ed internazionale a volte per delle consulenze, a volte per l’amicizia che lega Claudio a tali persone. Tra questi: Piergiorgio Giorilli, Stefano Favaron, Antonio Fragiacomo, Fabrizio Nistri.


Nel punto vendita annesso al laboratorio, meta di clienti affezionati, si trovano, ogni giorno, una grande varietà di pane, biscotti, pizze, focacce, pasticciotti, cornetti, piccola pasticceria e biscotteria finissima, torte e crostate e dulcis in fundo: piccola gastronomia.


Su richiesta si preparano buffet per piccole cerimonie, compleanni e feste in genere.


Foto
ice-cream shop Gelateria 21 Bià

Una storia tutta italiana, nata dalla passione per il buono, il sano e la convivialità

La gelateria

Dal palato più esigente al palato più sopraffino quale miglior modo per stupirVi se non provare i nostri gusti autentici e gli originali gusti del mese ?!

La gelateria, un pò bakery, si rispecchia alla perfezione con il brand con una filosofia semplice, sana, chiara e attenta all’ innovazione nel gusto. Nel nostro Lab21 sperimentiamo con sapienza nuove ricette da proporti giornalmente, miscelando sapori e accostamenti unici.

Il locale

Siamo costantemente alla ricerca di sapori e profumi nuovi da poter abbinare per stuzzicare la nostra gentile clientela proponendo, in chiave contemporanea, un menù gourmet come richiamo di una buona cucina.

Abbiamo interpretato questo viaggio nei sapori con piatti da gustare per la tua pausa pranzo, un break o un aperitivo meno informale.


Foto
pastry shops Pasticceria Provinciali

Bar pasticceria situato nel cuore di Parma due passi dal Duomo prodotti di produzione artigianale.

Anche su ordinazione