Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCALO VIA PECORI GIRALDI MARESCIALLO GUGLIELMO 12
90123 PALERMO (PA)
091478209
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Corsaro

Il nostro locale, il Ristorante Pizzeria Il Corsaro, situato in zona marittima serve specialità tipiche della zona nonchè piatti tipici sardi in generale. Grazie alla fantasia della Chef, inoltre, si aggiungono particolarità che vanno dal mondo giapponese con il Sushi all'entroterra Sardo. 


Per quanto riguarda la nostra Pizzeria, con un impasto leggero, ma gustoso, riusciamo ad accontentare clienti dai più tradizionalisti ai più innovativi. 


Le sale del locale sono due, la sala interna è dotata di climatizzazione ed ogni agio per cercare di far sentire il cliente a proprio agio. Mentre la sala esterna è posta su un soppalco rialzato in stile vista mare che rispecchia il tema navale del ristorante e dà una visuale fresca ed avvolgente per chi volesse accomodarsi all'esterno.


Orari di apertura:

Lunedi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Martedi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Mercoledi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Giovedi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Venerdi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Sabato12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Domenica12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Foto
restaurants Ristorante Hedo'

Ristorante Hedò è una meta da non perdere per i veri amanti delle specialità di mare.



Foto
restaurants Osteria Da Ralph

Pizza e pasta

Foto
dining Ristorante Chicco e Rosa Da Chicco & Rosa: quando la cucina è volersi bene
Foto
restaurants Le Sorrento

Restaurant italien au Havre, en Seine Maritime (76)

Premier restaurant gastronomique italien sur le Havre, « Le Sorrento » vous propose de déguster une carte riche et variée de plats Napolitains typiques. Tout comme en Italie, la fraicheur des produits et le souci d’authenticité sauront satisfaire les esprits les plus curieux.


Face aux ports de pêche et de croisière, nous bénéficions d’une situation privilégiée. La proximité immédiate du deuxième musée impressionniste de France André Malraux, ainsi que des principaux centres d’intérêt touristique du centre ville classé U.N.E.S.C.O, permettront une halte gourmande dans le circuit de vos visites. A quelques pas du centre international d’affaire et du grand port maritime du Havre, nous vous proposons la pause gourmande de votre journée de travail.


Que ce soit par la convivialité traditionnelle de Palmina, ou par la créativité et le savoir faire de Salvatore VESPOLI, vous ne pourrez rester indifférent à cette cuisine raffinée et généreuse.

Préparez vous donc au voyage.
Et bienvenue dans notre établissement…


Le Restaurant Le Sorrento, restaurant italien au coeur du Havre, vous propose une cuisine gastronomique et traditionnelle italienne.
Les meilleurs produits d’Italie sont sélectionnés puis cuisinés dans la tradition italienne afin d’élaborer des plats au goût unique que vous dégusterez avec délice.

Laissez-vous porter par ce subtil voyage gustatif, proposé par d’authentiques Napolitains, pour tous vos évènements (repas personnalisés, buffets, diverses cérémonies). Le Sorrento dispose également d’un coin boutique et les plats de la carte peuvent être commandés « à emporter » afin de retrouver toutes ces saveurs à la maison.

Foto
restaurants Agristor Le Due Torri Agristor Le Due Torri è il luogo dove potete gustare i sapori delle nostre terre e pregiati vini locali e internazionali!
Foto
restaurants Gardenia Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante Gastronomia Del Centro

Benvenuti alla gastronomia del centro

Qualunque sia la vostra occasione, sarà memoraabile!


La GASTRONOMIA DEL CENTRO, opera a Bari, costituendo oggi, nell'ambito della Gastronomia, una garanzia di serietà, professionalità e qualità. Offriamo prodotti ittici cucinati con la tradizione pugliese, Prepariamo piatti pronti per servizio d'asporto ed inoltre abbiamo la possibilità di offrire un servizio al tavolo in ampio ambiente, dotato dei principali servizi.


La nostra storia

La GASTRONOMIA DEL CENTRO, opera a Bari, costituendo oggi, nell'ambito della Gastronomia, una garanzia di serietà, professionalità e qualità. Offriamo prodotti ittici cucinati con la tradizione pugliese, Prepariamo piatti pronti per servizio d'asporto ed inoltre abbiamo la possibilità di offrire un servizio al tavolo in ampio ambiente, dotato dei principali servizi.Si può festeggiare un evento, un compleanno, e molto altro.

La nostra clientela potrà assaporare la vera gastronomia italiana e barese, Ostricheria, Friggitoria, Antipasti di crudo di mare, baccaleria, genepesca, Hamburger di pesce spada, tonno e molto altro.

Le tradizioni ed i sapori della nostra terra e del nostro mare fanno della GASTRONOMIA DEL CENTRO un esclusivo ristorante a km 0 dal mare in tavola.


Orari di apertura:

Martedi – Venerdi

Pranzo: 10:30 – 15:00

Cena: 17:30 – 22:00

Sabato

Pranzo: 10:30 – 15:00

Cena: 17:30 – 23:00

Domenica

Pranzo: 10:30 – 15:00


Foto
restaurants La Bruschetta Ristorante e Pizzeria
La Bruschetta è un ristorante e  pizzeria con 30 anni di esperienza.
Nato nel 1989 da un’iniziativa del tutto familiare.

La cucina è fortemente legata al territorio con piatti tipici campani e prodotti caserecci. Altro prodotto di punta dell’attività  è rappresentato dalla pizza che presente un impasto ad alta digeribilità con circa 48h di lievitazione e condita principalmente da prodotti biologici.

La struttura interna è ampia e spaziosa, tale da garantire confort alla clientela. È dotata di un terrazzo esterno dove è possibile gustare le pietanza durante il periodo estivo, e di un area-giochi per bambini.

È presente anche un’altra struttura adibita per eventi di ogni genere.

Orari di apertura:

lunedì11–23
martedì11–23
mercoledì11–23
giovedì11–23
venerdì11–23
sabato11–23
domenica11–23
Foto
restaurants La Locanda dei Girasoli

Siamo un accogliente RistorantePizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche.
Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità. L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia.
La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e le materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La nostra storia
IL NOSTRO STRAORDINARIO PROGETTO

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile.

Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.


ORARI:

Pranzo : Aperti tutti i giorni solo su pren. gruppi

  • Cena: Tutte le sere dalle 19,30 alle 24,00
  • Pizzeria : Chiusa il Mercoledì


Foto
restaurants Passatempo Bbq

Ristorante specialità barbecue, cottura lenta, cucina tipica


Passatempo BBQ è il primo ristorante in Umbria con cottura al Barbecue Low&Slow. 
La carne cuocerà fino a 12 ore consecutive e il risultato vi lascerà senza dubbio a bocca... piena!
comune denominatore: la semplicità.

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Villaggio Della Fonte

Ristorante, pizzeria, bar, aree verdi e possibilità di giocare a calcetto.

Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
restaurants Ristorante Italiano Antica Mola

Antica Mola

Herzlich Willkommen bei Antica Mola Ristorante – Pizzeria in Regensburg.

Wir bieten Gerichte mit Genuss! Unsere Gerichte werden Ihnen typisch italienisch zubereitet. Unser Familienbetrieb ist seit 2007 in Regensburg ansässig.
Als Personal und Ansprechpartner stehen für Sie zur Verfügung: Herr Nicola Panarosa „Chef-Koch“, seine Frau Dada Panarosa im „Servicebereich“ und weitere Pizzabäcker.


Unseren Gästen bieten wir als echte Italiener frische Zutaten mit absoluten Geschmack. Die Antica Mola ist im Verbund mit der Gruppe: „Echteritaliener“.


Der Name Antica Mola kommt aus unserem Heimatort: Mola di Bari eine Stadt mit in der italienischen Region Apulien in der Provinz Bari an der Adria, etwa 20 Kilometer vom Bezirkshauptort Bari entfernt.


Adresse

Antica Mola
Ristorante Pizzeria Italiano

Uhlandstr. 19
D-93049 Regensburg

Tel.: +49 (0) 941 / 640 95 360
Fax.: +49 (0) 941 / 640 95 360

E-Mail: info@antica-mola.de

Unsere Öffnungszeiten

Von Dienstag bis Samstag:
11:00 bis 14:30 / 17:00 bis 23:00 Uhr

Sonntag u. Feiertag:
Durchgehend von 11:00 bis 23:00 Uhr

Der Montag ist Ruhetag!


Skype: antica_mola_2007
Tel: +49 (0) 941 – 640 95 360

Fax: +49 (0) 941 – 46706378

Betreiber und verantwortlich für den Inhalt dieser Internetseite, Bankettabteilung und Verwaltung:
Herr Nicola und Frau Dada Panarosa
Uhlandstrasse 19
93049 Regensburg
Deutschland

Aufsichtsbehörde (gem. §38 GewO:) :
Ordnungsamt der Stadt Regensburg, Postfach 11 06 43, D-93019 Regensburg

Ansprechpartner, USt-Ident-Nr. und Genehmigungsbehörde
Herr Panarosa Nicola, DE254853492, Stadt Regensburg

Inhaltlich verantwortlicher gemäß § 55 II RStV:
Herr Panarosa Nicola nachfolgend Autor genannt.

Online-Streitbeilegung:

Plattform der EU-Kommission zur Online-Streitbeilegung: www.ec.europa.eu/consumers/odr