Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCALO VIALE EUROPA 85
98124 MESSINA (ME)
0902937312
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Gelateria Biancaneve

Orari di apertura:

lunedì07–14:30, 16–21
martedì07–14:30, 16–21
mercoledìChiuso
giovedì07–14:30, 16–21
venerdì07–14:30, 16–23
sabato07–14:30, 16–21
domenica07–14:30, 16–21
Foto
pizzerias Bar Pizzeria Panificio Marzitelli

TUTTI PAZZI DI PIZZA MARZI

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
pastry shops Panna e Cioccolata Cornetteria
Orari di apertura:
lunedì15:30–03
martedì15:30–03
mercoledì15:30–03
giovedì15:30–03
venerdì15:30–03
sabato15:30–04
domenica15:30–03
Foto
restaurants Gelateria Artigianale e Pizzeria GAP

 Gelateria   Pizzeria   Ristorante

Tre Locali dove poter gustare buon cibo in ogni momento della

Giornata... Colazione, Merenda, Aperitivo e Cena 


Ristorazione a Base di Carne & Pesce

Piatti tipici del posto Specialità sarde di terra e mare


Il Gap seleziona prevalentemente prodotti del territorio che trasforma con cura e creatività coniugando tradizione sarda e modernità, sia nel gusto che nella presentazione del piatto. Il risultato è un insieme di sapori decisi, equilibrati e mai banali, che sanno trasportare le persone che scelgono la sua cucina in un clima disteso e vacanziero. Le proposte culinarie spaziano dalla carne al pesce, con anche un menù vegetariano.


La nostra proposta Vini

Vini pregiati provenienti da tutta Italia

I vini che vengono proposti accompagnano sapientemente i piatti che escono dalla cucina. La maggioranza delle cantine sono del territorio così come i vitigni autoctoni: Cannonau e Monica di Sardegna, Vermentino di Gallura e di Sardegna, Carignano del Sulcis. Sono presenti inoltre eccezioni biologiche e altri vini nazionali.


Il nostro locale Propone

Prodotti di Pasticceria

Gelati artigianali di ogni gusto Gluten free Estratti centrifughe frullati Frappè Granite Crepes dolci e salate Sala da the Torte fatte in casa Pancake Waffel Cocktail frozen alcolici e analcolici Cioccolate Tisane e The Coppe gelato Caffetteria Aperitivi alcolicie analcolici Macedonie.


La pizza nasce dalla passione per i prodotti poveri e dall’emozione che si prova quando vengono lavorati. Le farine utilizzate provengono da un Molino con grande storia, sono di altissima qualità, di grano 100% italiano e NON OGM, il pomodoro e la mozzarella sono sardi, così come il prosciutto proveniente da Fonni. Proponiamo due tipologie di impasto: “pizza napoletana” 48 ore di Lievitazione e “pizza alla pala” dalla consistenza croccante grazie alle 72 ore di lievitazione. Dall’aspetto allungato e servita su una pala di legno, sazia due persone. Il punto forte è la digeribilità di entrambe.





Foto
bakeries Cuore Di Pane Di Laterza Giovanni

Orari di apertura:

Lunedi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Martedi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Mercoledi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Giovedi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Venerdi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Sabato:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Domenica:   07:00 - 13:30

             


Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
Food & Wine Gelateria Santa Trinita' La nostra filosofia si basa sull’assoluta ottima qualità delle materie prime e sulla freschezza del gelato che viene prodotto giornalmente. Le materie prime usate sono frutto di una accurata selezione qualitativa come ad esempio la nocciola IGP tonda gentile delle Langhe o il pistacchio puro di Bronte.




Nelle nostre vetrine proponiamo nel periodo estivo fino a 38 gusti di gelato, sorbetti e semifreddi!
Foto
Food & Wine Bar Gelateria De Luca Uno dei bar più conosciuti in Sicilia!

Vincitori Regionali al "Gelato World Tour" con il gusto "Sapori della nostra terra" ! Venitelo a provare!

Il nostro gelato gianduia terzo classificato a livello internazionale al Sigep - Salone internazionale del gelato artigianale!
Foto
cafés La Nuova Lifferia 20

Lun: 06:45 - 21:30
Mar: 06:45 - 14:30
Mer: 06:45 - 21:30
Gio: 06:45 - 21:30
Ven: 06:45 - 21:30
Sab: 06:45 - 21:30
Dom: 06:45 - 21:30

Foto
pastry shops Biro' Pasticceria Gelateria & Bistro'

BIRO' è la classica pasticceria artigiana e caffetteria dove la pasticcera Susanna e le sue ragazze sfornano ogni giorno tutta la cornetteria e la mignon

Foto
ice-cream shop Gelateria Cornetteria Gerry

Tutto inizia nel 1993, anno in cui nasce da un bellissimo progetto familiare, che grazie all'unione di passione e professionalità é un sogno diventato realtà.


...Gelati, cornetti, semifreddi, brioche ,prodotti artigianalmente con materie prima di alta qualità... tante le specialità che vanno al passo coi tempi e alle richieste della clientela, rimanendo però  sempre fedeli alla tradizione.

Foto
Food & Wine Kokonuts Gelateria Yogurteria Caffetteria LA QUALITÀ CHE FA LA DIFFERENZA!