Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCA DI SAN FRANCESCO VIA S.FRANCESCO 1
52100 Arezzo (AR)

057523271
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Alla Botte

Qualità e professionalità


DICONO DI NOI:

'gran Maestro'

'Tutto buonissimo anche per celiaci!'

'Ottima'

'Ambiente familiare '


ASPORTO & DELIVERY.

Orari:

Tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00

Escluso il Mercoledì ( giorno di chiusura)


Foto
pizzerias Punto Pizza

La pizzeria Punto Pizza accoglie i suoi clienti in uno spazio dall'atmosfera familiare, con veranda all'aperto per la bella stagione, un'ampia sala interna dove incontrarsi con gli amici o festeggiare.


Promozioni speciali per feste di compleanno, con pizza e bibita gratuite per il festeggiato!


Servizio di pizza da asporto e, per coloro che lo desiderano, consegna a domicilio, anche a pranzo


Vieni a trovarci in Via Deffenu 95 a Nuoro oppure prenota la tua pizza al 0784 1822111


Foto
pizzerias Pizzeria La Rustica

In zona Crocetta, a due passi dal Politecnico di Torino. Vi aspettiamo con le nostre specialità: pizze gourmet, rosticceria artigianale, apericena.


Orari di apertura:

lunedì10:30–00
martedì10:30–00
mercoledì10:30–00
giovedì10:30–00
venerdì10:30–00
sabato10:30–00
domenica10:30–00
Foto
dining Osteria Dei Mercanti

Specialità della tradizione Toscana


L' Osteria dei Mercanti offre una notevole varietà di piatti della cucina tradizionale toscana ma anche assaggi di prelibata cucina internazionale, accompagnati da vini del territorio.

Mette a disposizione ampie sale caratteristiche, con ancora l'aria dell'antica trattoria toscana, ideali per tranquille cene, ma anche adatte per ricevimenti e cerimonie, soprattutto quando è disponibile anche la bellissima veranda con giardino.

Offre, infine la suggestiva cornice ambientale di Carmignano, immerso tra vigneti e uliveti e vicino alle più importanti citta d'arte come Firenze, Lucca, Siena. Famoso per le sue vestigia etrusche, le ville rinascimentali, la Rocca medievale e per il bellissimo Parco Museo "Quinto Martini", Carmignano è molto conosciuto anche per i suoi prodotti tipici quali il vino, l'olio.

Proponiamo una birra di produzione propria la "Todo Birra "
Fermentazione naturale prodotta con grano di varietà antica

il nostro ambiente è dotato di Rete WI FI

"Osteria dei Mercanti " offers a wide variety of dishes of the traditional Tuscan cuisine as well as tasting delicious international cuisine, accompanied by local wines

Offers spacious rooms features, with even the air of the ancient Tuscan trattoria, ideal for quiet dinners, but also suitable for receptions and ceremonies, especially when it is available also the beautiful veranda with garden.

Offers, finally the picturesque setting of environmental Carmignano, surrounded by vineyards and olive groves and close to major cities such as Florence, Lucca, Siena. Famous for its Etruscan, Renaissance villas, the medieval fortress and the beautiful Park Museum "Quinto Martini", Carmignano is also very well known for its traditional products such as wine, oil.

Foto
restaurants La Ciotola dal 1981 Ristorante Pizzeria

Sobrietà, passione, gusto, ospitalità coniugati all’esperienza: una ricetta vincente.


Da oltre venticinque anni una sola parola chiave…la ricerca della qualità come ingrediente fondamentale.
Il gusto di cercare, elaborare, creare piatti che raccontino storia, si calino nei sapori contemporanei ed inventino il futuro.


L’accoglienza non è un semplice ingrediente d’apertura: per noi ricevere vuol dire raccontarvi i mille colori ed i mille sapori della nostra terra.


Cercare è il nostro mestiere: prodotti, colori, sapori, odori…una vera avventura dei sensi.


Foto
restaurants L'Angolo Nascosto di Umberto Monaco

Il Ristorante “L’ angolo nascosto” è situato adiacente alla strada statale 106 jonica a Corigliano-Rossano contrada Frasso-Amarelli nell’area urbana di Rossano.


Nasce dall’ impegno e dalla passione di Umberto Monaco che ha fatto di un suo sogno una realtà. Il locale è dotato di due sale molto accoglienti, di cui una più riservata adatta per accogliere grandi gruppi e comitive, dove regna un’atmosfera sempre allegra.


Ogni ricetta della cucina viene realizzata con materie prime fresche e di stagione del territorio, in questo modo, ogni piatto è in grado di regalarvi un viaggio nella tradizione culinaria calabrese.


I piatti della cucina proposti dal ristorante sono buoni e genuini, proprio come quelli fatti in casa; raccontano la storia culinaria di un territorio ricco di sapori e tradizioni.


Il menù è sempre ricco a partire dall’ antipasto della casa che varia dagli affettati di maiale nero calabrese di produzione propria, agli assaggi di formaggi, verdure conservate e servite secondo la tradizione e mix di fritti che delizieranno il vostro palato.


I primi piatti sono fatti in casa, i secondi di carne sono preparati direttamente dal proprietario, abilissimo macellaio, che vi offrirà i migliori tagli di carne di primissima scelta; il tutto accompagnato da salse a base di peperoncino e ‘nduja di nostra produzione.


A conclusione del pasto, non posso mancare i dolci fatti in casa che vi lasceranno senza parole. 


Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants Locanda Leopoldina

Un'atmosfera accogliente abbinata ai sapori tipici della tradizione toscana: questa è LOCANDA LEOPOLDINA, ristorante e pizzeria a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia.

Locanda Leopoldina propone un menu di piatti tipici toscani cucinati con ingredienti freschi e genuini; la Locanda è anche pizzeria, con pizze croccanti e gustose, lievitate naturalmente e condite con ingredienti selezionati.

Alla Locanda Leopoldina puoi prenotare anche per festeggiare eventi quali matrimonio, cresime, battesimi e compleanni, lo spazio esterno è ideale per banchetti e cerimonie.


Il Ristorante Locanda Leopoldina propone un menù assortito con piatti tipici della Toscana, piatti nazionali e fantasiose e raffinate pietanze, preparati con ingredienti genuini e freschi selezionati personalmente dagli chef, che sapranno soddisfare qualsiasi palato.

Gli chef del ristorante sono in continua evoluzione, la passione per questo mestiere e per la cucina li porta a realizzare nuove ricette dai sapori tipici nostrani ma con un pizzico di raffinatezza e fantasia che non guasta mai.

Alla Locanda Leopoldina oltre alla buona cucina anche l'occhio ha la sua parte, dagli antipasti ai dolci la presentazione dei piatti è molto curata, potrete affidarVi a Roberto e Tiziana che Vi potranno consigliare su i piatti da scegliere ed i vini da abbinare, per un perfetto idillio di sapori e gusti.

Le sale del Ristorante Locanda Leopoldina sono in stile rustico ma nel contempo arredate in modo raffinato ed elegante, tipiche travi a vista ed un grande camino completano questi ambienti che risultano intimi ed accoglienti. Un connubio perfetto per chi desidera passare una serata in compagnia gustando la buona cucina della Locanda Leopoldina.


Banchetti e Cerimonie
Locanda Leopoldina organizza banchetti e cerimonie per qualsiasi evento: matrimoni, battesimi, cresime, compleanni, lauree, etc..., usufruendo d'estate anche dello spazio esterno ideale per questo tipo di eventi.

Lo staff effettua particolare attenzione alla preparazione dei tavoli e dell'ambiente che verranno allestiti in modo elegante ed raffinato, seguendo le preferenze del cliente.

Gli Chef della Locanda Leopoldina sono a disposizione del cliente per scegliere e consigliare tra le tante gustosissime e fantasiose pietanze che verranno servite, cercando di soddisfare i gusti e le esigenze del cliente senza tralasciare la buona cucina ed una presentazione dei piatti che renderà unico il vostro giorno.


Pizzeria Locanda Leopoldina
Locanda Leopoldina pensa proprio a tutti! Oltre a Ristorante è anche Pizzeria.
Le pizze della Locanda Leopoldina sono sane e gustose, vengono lievitate naturalmente, cotte a legna e farcite con ingredienti esclusivamente freschi e selezionati.

Alla Pizzeria Locanda Leopoldina troverete un'ampia scelta di pizze gustosissime e croccanti, preparate secondo tradizione, e per chi desidera gustarsi le pizze a casa, Locanda Leopoldina ha pensato a anche a Voi, attraverso il servizio di Pizzeria da asporto.


ASPORTO & DELIVERY

ORARI:

dal venerdì alla domenica dalle ore 18:30 alle 22:00,

le prenotazioni sono accatettate durante tutto l arco della settimana.

CONATTI:

Il numero di riferimento per qualsiasi informazione è 057282653.



Foto
dining Coccole di Grano Fraschetta N. 1

LABORATORIO di PASTA FRESCA


Su ordinazione, consegna a domicilio e catering


Foto
restaurants Osteria Sant'Angelo

Osteria Sant'Angelo, punto di ristoro a conduzione familiare di antiche tradizioni culinarie tramandate da diversi decenni, è situato in Via Antonio De Pace a Gallipoli, una stradina della Città Bella. Qui si può gustare il pescato del giorno a Km0 direttamente dal peschereccio di famiglia.


Punto si riferimento delle persone del posto accoglie con calore e affetto familiare turisti di ogni età.


Tra una pignata, un calice di buon vino e dolci tipici vi assicuriamo momenti da ricordare.


Vi aspettiamo..! !

Foto
restaurants Gusto Tondo

Ogni giorno Da Noi puoi trovare il meglio


Materie genuine

Le nostre carni, le nostre farine, i nostri salumi e tutte le altre materie prime sono il frutto di una ricerca e di una selezione che dura da anni, nel nostro menù troverete solo prodotti d’eccellenza, cucinati con maestria per garantirvi qualità semplicità e sapori unici.


La passione

Amiamo vedere persone felici uscire dai nostri ristoranti, per questo cuciniamo sempre pensando a Voi unendo passione e impegno all’amore per i gesti quotidiani che mirano a soddisfare le vostre esigenze culinari.

Una famiglia

Nel 2015 Valentino, Alex ed Ilaria danno vita a Gusto Tondo fondendo la passione per la cucina ai valori della famiglia e trasmettendoli allo staff  hanno creato un ambiente unico che vi farà sentire coccolati e deliziati come a casa..


Foto
pizzerias Pizzeria Primo Amore

Pizzeria da asporto

Foto
restaurants Molto Più Che Centrale Da Giacomo Garutti

ristorante tipo ferrarese, cacciagione e selvaggina

Foto
dining Ristofast

Ristofast è il punto di riferimento di chef e ristoranti per l’acquisto di forniture professionali per la ristorazione: armadi frigoriferi, cucine a gas o elettriche, impastatrici, affettatrici e tutte le attrezzature del settore Ho.re.ca


Sede centrale: Via Battaglia di Fornovo 14, 43126 Parma
Showroom: Via Luigi Negrelli 56, 20851 Lissone MB

Foto
pizzerias Pane e Pomodoro 2.0
pizzeria gastronomia