Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUBALUS BUBALIS S.R.L. VIALE VERDI GIUSEPPE 12
84131 SALERNO (SA)
089334273
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Pasticceria Rizzo Da tre decenni la pasticceria Rizzo di Capaccio propone ai suoi clienti dolci specialità. Torte, pasticcini, biscotti e brioches, che andranno a riempire di dolcezza i vostri momenti. Torte nuziali, di compleanno, decorate a mano e guarnite con frutta e creme.
Foto
pastry shops Novecentotredici Pasticceria Gelateria

Il nostro locale è una caffetteria, pasticceria, gelateria, cocktail bar e tavola calda, produciamo tutto all’interno dei nostri laboratori, scegliamo con cura le materie prime per produrre i nostri prodotti.

Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale Il vero gelato artigianale
Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Cappiello
30 Anni di Eccellenza

I Migliori dolci della Tradizione Napoletana by Cappiello


Foto
bakeries Panificio Silvestri Nicola & C Snc

Panetteria, Schiacciata, Pizza, Dolci tradizionali, Generi Alimentari


"Ricette tradizionali e esperte maestranze per offrire ogni giorno tutta la bontà e la fragranza dei nostri prodotti"

Foto
bakeries Panificio Antiche Bonta' Serrane

Nel nostro panificio puoi trovare pane, pizza e dolci realizzati secondo la tradizione con farine a Km 0 e farine biologiche.


Pane

Siamo convinti che per fare un buon pane siano necessari ingredienti di prima qualità, una lavorazione artigianale, rispettosa dei procedimenti tradizionali con lievitazioni naturali lunghe e tutta la passione e l’allegria che mettiamo nel nostro lavoro. 

Le tipologie di pane che produciamo sono:

– Pane comune tipo “0”

– Pane Speciale

– Pane integrale

– Pagnotta fatta a mano

– Panini


Pizza

La buonissima pizza casereccia, trionfo di sapori semplici della tradizione mediterranea. Farina, olio extravergine di oliva, pomodoro, cipolla e rosmarino. Lavorazione manuale e rispetto delle fermentazioni naturali offrono digeribilità e fragranza.


Dolci

Il profumo dei nostri dolci, golose bontà per accompagnare la colazione, chiudere un delizioso pranzo e regalare salutari merende ai più piccoli. Creatività e tradizione si uniscono insieme all’utilizzo degli ingredienti di qualità che scegliamo accuratamente per ogni nostro prodotto. In ogni periodo dell’anno si alternano lavorazioni stagionali legate alle festività e alla tradizione dolciaria marchigiana.


Antiche Bontà Serrane presenta: la farina Fior di Grano fatta con grano coltivato e lavorato interamente nel nostro territorio secondo la più antica tradizione.

Nelle colline di Serra de’ Conti, fra il Mare Adriatico e l’Appennino marchigiano cresce, sotto l’occhio esperto dell’attenta e scrupolosa Azienda Agricola Mattioli Giordano, il nostro grano dal quale ricaviamo un’ottima Farina macinata a pietra dall’antico Molino Spoletini. Nel nostro forno unendo fatica, passione e tanto amore per nostro lavoro, nasce un prodotto di qualità con un processo di filiera corta a km 0. Siamo convinti che per fare un buon pane, fragranti focacce, gustosa pizza e squisiti dolci, sia indispensabile una buona farina associata ad una lavorazione artigianale ed una lenta fermentazione con pasta madre che arricchisce i nostri prodotti di gusto e fragranza. Il pane è quindi per noi una questione di amore e rispetto delle nostre stupende colline serrane e del nostro territorio. Così nasce Fior di Grano, la farina della nostra terra.

Foto
Food & Wine Universo Del Gelato La Gelateria Artigianale di Bordighera!!!!
Foto
pastry shops Pasticceria Bracco

Antica Pasticceria dal 1968 nel cuore di Petralia Sottana


Solo da noi l'inimitabile BOCCONCINO! UN MORBIDO ABBRACCIO DI CACAO E MANDORLE pensato per Voi! Venite a provarlo vi aspettiamo! !!

Foto
pastry shops Pasticceria D'Altri Tempi

Pasticceria dolce e salata

Da un semplice ingrediente un opera d'arte


Che cos'è che trasforma un prodotto in un capolavoro artistico? Sarà la passione.sarà la pazienza instancabile di provare e riprovare saranno la fantasia la creatività tipicamente italiane? Forse un po' tutto ciò. ma se nel cuore di Maria e Vincenzo si intenerisce di fronte al sorriso e ai sospiri di piacere dei loro clienti, la loro abilità si trasforma in arte raffinata e sapiente che rispetta la salute di grandi e piccini..


Un esplosione di sapori per gli appassionati di parapendio e tutti quelli che praticano uno sport


Gelato per passione

La passione di usare le macchine antiche e di far rivivere un mito della carpigiani

Foto
pastry shops Pasticceria Regina Di Quadri

Qualità, Creatività, Passione.

Il nostro mondo è fatto di profumi, sapori ed eleganza.
Qui tutti i sensi vengono coinvolti e il tempo diventa un momento d'emozione.


Regina di Quadri è il luogo in cui riesco ad esprimermi e dare il meglio di me.
Amo sperimentare e cercare nuove vie, prestando molta attenzione alle tecniche di realizzazione.
Innovare è la mia missione ma sempre nel rispetto della tradizione, perché la pasticceria italiana è unica al mondo.
Francesco Elmi - Maestro Pasticcere


La quintessènza della bontà è nelle piccole cose


Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
pastry shops Pasticceria Giorcelli
Foto
ice-cream shop Eiscafe' Santin Hier finden Sie Informationen über uns und unsere italienischen Spezialitäten!!  Das Eis-Café Venezia, sowie das Eis-Café Santin liegen inmitten der malerischen Innenstadt von Wernigerode am Harz. Mit einem Auszug aus unserer Eiskarte möchten wir Ihnen Appetit auf einen Besuch bei uns machen, nicht nur in unserem modernen Eiscafé in der Breite Straße 34, sondern auch in der Westernstraße 2 gegenüber dem Rathaus von Wernigerode.Wir verwöhnen unsere Gäste mit exklusiven Eis-Spezialitäten, sowie mit typisch italienischen Gerichten. Verschiedene heiße und kalte Getränke sowie köstliche Mixspezialitäten runden das Angebot ab. Oberstes Gebot für Inhaber Giovanni Santin und sein Team ist die Qualität der Eisspezialitäten.Sie werden nur aus reinen Naturprodukten nach alten italienischen Rezepten hergestellt und täglich frisch zubereitet. Unsere Eisbecher sind kleine Kunstwerke, die zur Zubereitung etwas mehr Zeit erfordern.Die Herstellung unserer kleinen Kunstwerke ist sehr zeitaufwändig, da jede Frucht für Ihren Eisbecher frisch zugeschnitten wird. Geschmack und Qualität werden Sie überzeugen!Wir würden uns freuen, Sie bald auch als unseren Gast begrüßen zu können! (Familie Santin)
Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
bakeries Panificio Ruocco