Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUASSO VIA ROMA 12
12030 RIFREDDO DI SALUZZO (CN)
0175260407
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Gastronomia Luca

Macelleria Luca propone carne italiana buona e sana. Alla Macelleria Luca trovi solo carni bovine selezionate provenienti dalla Lessinia, nate, allevate e macellate in Italia. Polleria classe A no OGM ALLEVATE Terra.


Macelleria Luca propone anche prodotti di Gastronomia realizzati internamente, mediante l'impiego delle proprie materie prime accuratamente selezionate. Specialità prosciutto cotto artigianale privo di lattosio, glutammato, glutine e ingredienti di tipo allergene.

Foto
farms Azienda Agricola Migliaccio Letizia

Vendita di carni e preparati di bovino ovino e suino provenienti da allevamenti propri.


Produzione di uova a km 0


FILIERA CORTA, PRODOTTI A KM ZERO!!


Consegna in tutta italia


Per ordini contattare dal lunedi al venerdi i numeri 3314826740 - 3394209941

Le consegne vengono effettuate di sabato

Foto
butchers Macelleria Agricola della Posta

La nostra é una macelleria agricola,che si trova a pontecorvo(Fr) in via separelle 24.


Vendiamo carne proveniente esclusivamente dalla nostra azienda agricola,e produciamo andhe i cereali con cui vengono alimentati.


Nel nostro punto vendita troverete anche salumi,verdure e vino prodotti sempre da noi.


Il nostro motto é: “da i nostri campi alla vostra tavola”.

Foto
agribusiness Querce Bettina

Querce Bettina è un'azienda a conduzione familiare che nasce nel 1992 ed è  situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, ad un'altitudine di circa 440 metri.


Nel 1999, Sandra e Roberto, i proprietari, decisero di impiantare due ettari e mezzo di preziosa vigna coltivati al 100 con Sangiovese (Brunello), desiderosi di far nascere da quelle terre ricche di argilla e marna siltosa mista ai galestri e ai palombini, il Rosso ed il Brunello di Montalcino Querce Bettina. Oggi, a distanza di qualche anno, quel desiderio è diventato realtà e


Querce Bettina firma il suo Rosso di Montalcino DOC e nel 2009 ha presentato il suo primo Brunello di Montalcino DOCG.
La gamma dei prodotti di Querce Bettina si completa con la produzione di Olio Extravergine di Oliva e con la Confettura Extra di Uva di Brunello.


Questa magica e misteriosa terra ha mantenuto la promessa fatta a Sandra e Roberto regalando frutti generosi nei profumi e nella forza.

Foto
dairies Caseificio Sollecito

Un mestiere di famiglia
Da quasi trent’anni portiamo avanti la nostra passione che per fortuna coincide con il nostro lavoro.


Ogni giorno vogliamo portare sulle vostre tavole tutto il buono del latte che raccogliamo quotidianamente sulla nostra Murgia, prodotto da mucche selezionate e trattate nel pieno rispetto delle condizioni igieniche e sanitarie che ogni animale merita.


Prodotti:

Formaggi freschi, formaggi stagionati, formaggi a pasta morbida, formaggi a pasta dura, burrate, mozzarelle, bocconcini, treccine, ricotta.



Foto
butchers La Bottega Del Futuro Grazie ad una certosina attenzione e al rispetto per gli insegnamenti della tradizione garantiamo prodotti di alto livello, ricchi di gusto e di sicura qualità!
Foto
farms Azienda Agricola Pascolat Marco

Ci troviamo sulla strada che da fiumicello va a San Lorenzo sulla destra chiosco in legno con cartellone azienda pascolat visibike

Foto
pasta factories Pastificio Baldoni

Cenni di storia aziendale:
Poco dopo la fine del secondo conflitto mondiale il reduce Baldoni Alfredo, già dipendente di un pastificio, di fronte al rifiuto della proprietà di riprendere la produzione di pasta, ne chiede in affitto i macchinari e in data 3 dicembre 1945 avvia l’attività in proprio come ditta individuale artigiana per la produzione di pasta alimentare secca. Quasi tutti i suoi ex colleghi vengono assunti nel nuovo pastificio, mentre il padre Enrico, che era stato capo pastaio a Trieste, lo aiuta seguendo le fasi di lavorazione con speciale attenzione rivolta alla fase di essiccazione della pasta, allora soggetta al clima giornaliero e in particolar modo condizionata dalla volubilità delle condizioni atmosferiche. Solo negli anni successivi, con l’introduzione di nuovi ed appositi macchinari, si sarebbe ridotta l’incidenza secondo cui la pasta è soggetta all’asservimento meteorologico, riuscendo così ad essiccarla con una certa uniformità temporale, procedendo lentamente ed a bassa temperatura, nell’arco di 24/36 ore a seconda del formato.


Caratteristica, quest’ultima, che è rimasta pressoché inalterata nella produzione attuale, in quanto solo attraverso detto processo il prodotto finale esprime il massimo della qualità e dunque della bontà. Qualità e bontà che dipendono ovviamente dalle pregiate materie prime di volta in volta utilizzate, come ad esempio la cristallina acqua dei Monti Sibillini, nonché dalle diverse fasi della lavorazione su macchinari semi-automatici degli anni ‘60 ed estrusione su trafile calibrate al bronzo e al teflon, fino ad arrivare al lento e sapiente asciugamento a bassissime temperature della pasta, capace di donare ed esaltare quel suo gusto apprezzabile già al primo assaggio.


Gli eredi (Ivana, Carlo e Tullio, attuale amministratore) subentrarono al padre Alfredo nel 1978 costituendosi in forma collettiva, dando vita ad una società che, pur mutatasi nel corso del tempo, grazie alla persistente presenza di maestranze qualificate e cariche di un’esperienza trasmessa loro direttamente dal fondatore, ha sempre privilegiato soltanto quella tradizione produttiva fatta di “Tempo e Pazienza”, rifuggendo da una modernità industriale ritenuta completamente inadatta a mantenere la qualità di “una volta”.

A 75 anni dalla fondazione, il testimone è passato a Figli e Nipoti, tutti gelosi custodi di una qualità della PASTA BALDONI che non cambia mai.


Tecniche e metodi di produzione:
Processo di lavorazione artigianale e semiautomatico con macchinari “Pavan” degli anni ‘60, trafilatura a teflon e ruvida al bronzo, con tempi di essiccazione di 24/36 ore a seconda del formato e a temperature che variano dai 60° nella fase di “incartamento” (pre-essiccazione) ai 38° dell’essiccazione finale vera e propria.


Ingredienti:
Ingredienti pregiati come le ricercate miscele di grani duri nazionali provenienti da un mulino artigianale di Altamura e la limpida e naturale acqua dei Monti Sibillini.

Posizionamento sul mercato:
Vendita su scala provinciale e regionale mediante ordinazione e consegna diretta con distribuzione al dettaglio e ristorazione. Nella sede del laboratorio vi è anche la vendita diretta al pubblico.


Prodotti:
Più di 100 formati di semola di grano duro per una produzione artigianale o "di nicchia" disponibile nelle diverse confezioni da 500 grammi e 3 chili per soddisfare al meglio le richieste della moderna distribuzione.
Formati speciali su cui spiccano famosi “i Boccolottoni” e formati classici (lunghi, corti e minestre) anche ruvidi, trafilati al bronzo, gustosi come lo spaghetto “alla chitarra”.
Gustosi anche i formati prodotti con semola integrale di grano duro.




Foto
farms Azienda Agricola La Bonifica di Medina Mario

Produzione propria latte vaccino, formaggi freschi e stagionati,mozzarelle, ricotte,burrata,AGRIGELATERIA e carne nostro allevamento CASARO PUGLIESE DOC.


La Bonifica
E’ un’ azienda agricola storica, nata a seguito della bonifica nel 1935 dei terreni circostanti. Già il nonno di Mario Medina nel 1959 aveva incominciato un cammino di agricoltura dedicandosi nel tempo libero alla coltivazione ed all’allevamento. Oggi a capo dell’ azienda c’è Mario Medina, coadiuvato dalla moglie Vanda: sotto il suo impulso, spirito imprenditoriale e passione l’azienda si è sviluppata raggiungendo traguardi estremamente lusinghieri per un’ azienda della nostra provincia che non ha una forte connotazione agricola: per diversi anni infatti, l’ azienda Medina, ha occupato i primi posti nelle speciali classifiche italiane dedicate alle aziende produttrici di latte bovino. Oggi l’azienda conta di circa 100 Mucche e 80 tra Vitelli e Manzette.


La produzione di latte aziendale viene oggi conferita in CARNINI ed in parte venduta attraverso i distributori di latte fresco. E’ presente nel caseificio uno spaccio aziendale dove è possibile acquistare i prodotti dell’azienda come formaggio, gelato e carni di animali allevati in azienda. L’azienda è dotata di impianto fotovoltaico che produce l’80% dell’ energia da noi consumata. Mario, stà incrociando delle nuove razze per migliorare la qualità del latte e dei prodotti e per avere animali più robusti senza l’ausilio di farmaci e antibiotici.

Foto
butchers Corte dei Sapori

La "Corte dei Sapori" nasce nel 2014 dall'azienda di famiglia fondata nel lontano 1800 è tramandata di padre in figlio da ben cinque generazioni.


L'azienda da sempre ha allevato bovini, gestendo tutta la filiera di crescita dell’animale: infatti fra le varie attività familiari c’era anche la coltivazione della terra.

Il maiale diversamente era allevato solo per uso famigliare.


Il nonno Archimede negli anni 60, durante il periodo invernale, praticava il mestiere del norcino andando presso parenti e amici o nelle varie famiglie del paese a lavorare la carne di suino, affinché diventassero ottimi salami.


Contemporaneamente negli stessi anni trasformò l'allevamento di bovini da lavoro (una volta utilizzati per la lavorazione dei campi) a bovini da latte assieme al figlio Alfeo.


Quest’ultimo venne a mancare prematuramente alla metà degli  anni 80 e lasciò la conduzione dell’azienda in mano al figlio Gianluca.


Gianluca in un primo momento continuò l’allevamento del bovino da latte, integrandolo successivamente con l’allevamento del bovini da carne.


Nel 1992 decise di integrare l'attività anche con l’allevamento di suini: iniziato con poche scrofe si è raggiunto nel 2014 le 50 unità: allevamento rigorosamente effettuato con metodo tradizionale; i suinetti che nascono in azienda sono allevati liberi tutti allo stato brado.


Dal 2012, Gianluca può contare sull'aiuto del giovane figlio Enrico.

Foto
agribusiness Porchetta ''La Preferita'' Luciano Bosica

Preparazione porchetta artigianale , tacchino alla canzanese , galantine , polli allo spiedo e molto altro ancora , visitaci nei nostri punti vendita tra la provincia di Teramo ed Ascoli , consulta il nostro sito internet per maggiori informazioni.


Per maggiori informazioni e prenotazioni per banchetti, feste e ricevimenti nn esitate a contattarci ai numeri di telefono seguenti 0861/294085 , Cell. 380/5110402

Foto
farms Azienda Agricola Baldo Massimiliano

Produzione di formaggi

Foto
butchers Macelleria Fior Di Carne Di Fiore Francesco Altamura

Dopo tanti anni di esperienza il vostro macellaio di fiducia e` tornato, pronto a servirvi in ogni vostra esigenza. Vi aspettiamo con i nostri prodotti di alta qualità venire a trovarci....

Foto
farms Azienda Agricola Mauro Rei

L’Azienda

Posta nel cuore del Monferrato Casalese, la nostra azienda offre vini di alta qualità che portano in tavola il sapore delle terre piemontesi. Conta circa 30 ettari di vigneti e 50 di campi coltivati, ma il nome è conosciuto soprattutto per i vini venduti in tutto il nord Italia. L’azienda si trova nel piccolo paese di Sala Monferrato, immerso tra le colline, e noto per essere il paese con la più alta densità di terreno coltivato a vite della provincia di Alessandria. La cantina dispone di un ampio ventaglio di prodotti che può accontentare il palato del maggior numero possibile di clienti.
La famiglia Rei

La nostra azienda è a conduzione famigliare. Il nucleo famigliare è composto da Mauro, titolare dell’azienda e responsabile della coltivazione dei vigneti e della produzione in cantina; la moglie Laura, coadiuvante e responsabile delle vendite nelle piazze delle maggiori città italiane; il figlio Alberto, agrotecnico e coadiuvante in tutti i settori della produzione e delle vendite e l’altro figlio Alessandro, enologo, responsabile di marketing e comunicazione e rappresentante dell’azienda a Roma.

 
60 anni di storia

È difficile dire con precisione in che anni i nostri antenati arrivarono a possedere i primi appezzamenti di terra coltivati a vite. Oggi possiamo solo dire con certezza che l’azienda attuale nasce dall’unione dei possedimenti di due famiglie, quelle dei nostri bisnonni, con il matrimonio dei nostri nonni negli anni ’60. Infatti i loro genitori coltivavano già la vite, ma vendevano l’uva ad altre cantine.

È Giuseppe, il papà di Mauro, che nei primi anni ’60 decide di iniziare a produrre autonomamente vino e di venderlo a privati in damigiane. Nasce così l’”Azienda Agricola Rei Giuseppe”, che contava allora solamente 6/7 ettari. 30 anni dopo, negli anni ’90, l’azienda passa a Mauro, che incrementa notevolmente i terreni, decidendo di iniziare a imbottigliare il vino.

Nasce così l’Azienda Agricola Mauro Rei. Nel 2000 viene costruita la nuova cantina, sulla cima di una collina del paese, dove risiede tutt’oggi l’azienda. Attualmente l’azienda conta circa 32 ettari di vigneti e 50 di campi coltivati a grano, orzo, soia, girasole. La produzione media di vino è di circa 200.000 litri annui.

Foto
agribusiness Arance Bono - Amici della Terra

Azienda Bono produzione e vendita di prodotti agrumicoli


Il progetto di impresa ha lo scopo di far apprezzare i prodotti agrumicoli coltivati nel territorio di Ribera (AG) oltre i confini della nostra splendida isola.


In paricolare, l'azienda produce da svariati anni le pregiate arance di Ribera contraddistinte dal marchio "D.O.P." utilizzando tecniche di coltivazione poco invasive e volte al rispetto dei naturali processi biologici.


Azienda Bono produce arance impiegando limitati elementi di energia ausiliaria per la coltivazione dei terreni, ottenendo così un prodotto di elevata genuinità e qualità.


Uno degli obiettivi principali del nostro progetto è quello di instaurare un rapporto diretto con i consumatori, in maniera tale da ridurre al minimo le numerose intermediazioni commerciali che non possono che arrecare maggiorazioni al prezzo dei prodotti, nonchè un peggioramento della qualità degli stessi.

Foto
butchers Macelleria Miziuorno

Vendita carni e preparati freschi.


Produzione e stagionatura salumi secondo la tradizione locale.


Commercio formaggi del parco Taburno-Camposauro.