Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BTS ITALIA DI P. SIRONI & C. S.A.S. VIALE CONI ZUGNA 8
20144 MILANO (MI)
024987628
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Del Secolo Since 1965

Dicono di noi:

"Da sempre la migliore pizza al taglio della città!"


"È difficile trovare una pizza al taglio migliore nel mondo."


"Buona pizza ... la migliore di Chieti Pizza al taglio di ottima qualità Molto buona anche bianca semplice"

Foto
dining Antica Stazione Di Ficuzza L'Antica Stazione Ferroviaria di Ficuzza renderà speciale il banchetto di nozze, grazie ai propri originali ambienti, personalizzando gli allestimeni con l'aiuto di esperti wedding designer!
Foto
restaurants Ristorante Antica Societa' Di Paolo Antonio Cancedda

Un nuovo modo di vedere la ristorazione, tra tradizione ed innovazione, alla portata di tutti.


L’Antica Società è un piccolo angolo di felicità gastronomica nascosto nel ricetto di Ozegna. Nel nostro ristorante puoi assaggiare piatti della tradizione piemontese e sarda, rivisitati con maestria e creatività senza dimenticarci delle loro origini.


Ci lasciamo ispirare da tutto quello che ci circonda: i paesaggi canavesani, la neve delle Alpi, i vigneti delle Langhe, la storia dei nostri antenati.


Ci lasciamo inebriare dai ricordi di quando eravamo bambini. Chiudiamo gli occhi e ripensiamo al profumo di mirto in giardino, alle acque cristalline e al caldo sole della Sardegna.


Cuciniamo badando alla qualità della tua salute. Per questo usiamo solo ingredienti freschi e attentamente selezionati, li acquistiamo da produttori di cui ci fidiamo e che condividono la nostra filosofia del mangiare sano.


I locali del nostro ristorante sono pronti ad accoglierti e accompagnarti in un’esperienza di gusto inaspettata.

Tornerai a casa sorridendo, contento di aver trascorso un momento delizioso all’insegna del buon cibo.


Il ristorante

All’Antica Società di Ozegna trovi un ambiente raffinato, di carattere, ma che al tempo stesso non ama le formalità. L’atmosfera è rilassata: potrai gustare le nostre preparazioni senza farti distrarre dal cicaleccio degli altri tavoli e farti travolgere dai sapori mentre chiacchieri con i tuoi cari.


Il ristorante si trova nei locali della vecchia Società di Mutuo Soccorso: che emozione pensare alle storie dei lavoratori delle Miniere di Traversella

che sono stati di passaggio qui!


Ci siamo adoperati per dare un nuovo volto a questo luogo: abbiamo recuperato e rinnovato ogni sala dando una seconda vita agli arredi, a partire dal bancone. Abbiamo coinvolto nel progetto le mani creative di Marzia Sofia Salvestrini, con i suoi decori eleganti in stile gustaviano che hanno contribuito a rendere gli spazi più luminosi ed eleganti.


Le nostre sale ospitano un massimo di 24 coperti in modo da poterti dedicare tutta l’attenzione di cui hai bisogno.


Il menu

La nostra cucina è una cucina creativa: ci lasciamo ispirare tutti i giorni dalle montagne del Piemonte e dal mare della Sardegna senza porci confini, neanche nel cibo. Crediamo nei piatti della tradizione ma ci piace rivisitarli e dargli nuovi sapori per offrire esperienze di gusto sempre nuove e inaspettate.  Scegliamo solo ingredienti freschi e di qualità, privilegiando i produttori locali e la filiera corta perché pensiamo che questo possa fare la differenza in cucina, ma non solo.

Foto
restaurants Ristorante La Matriciana Il ristorante fa parte dell'Associazione Locali storici d’Italia. La cucina ha un impronta tipicamente romana, con proposte nuove per i prodotti stagionali!
Foto
restaurants Triggio Cucina Etica Km 0

Triggio è un nuovo concetto di ristorazione, che mantiene la tradizione del luogo proprio come il nome che porta.

Foto
pizzerias Pinseria Hamburgheria Torre Degli Sciri

Un idea nata dalla professionalita' di Davide Anderlini pizzaiolo professionista e istruttore della good in food academy e sua moglie Rosaria Yabar economo dietista nasce un attivita' sul food.


La nostra specialita' e la pinsa romana prodotto ottenuto dal mix di farine (NO OGM) di frumento tenero, farina di riso e farina di soia. L'impasto ha un idratazione dell 85% e una maturazione  di 72 ore. Una volta fatti i (fagotti) prima di essere stesi hanno  una ulteriore lievitazione di 6-8 ore.


Solo allora si ottiene la pinsa romana. la nostra ideologia e quella di dare al cliente la qualita' ecco perche non solo la fase produttiva (importantissima) dell'impasto anche i condimenti di qualita' fanno la differenza per dare un prodotto unico che raggruppa qualita' gusto e digeribilita'.


Nel nostro locale non solo la pinsa romana è la star, a farle da spalla abbiamo il reparto hamburgheria con  carni di primissima scelta che va dalla chianina all' angus americano dal bufalo al maialino iberico questi sono alcuni dei pezzi forti della nostra hamburgheria dove non solo la carne e di primissima qualita' abbiamo anche gli hamburgher di pesce (salmone e branzino) il tutto abbinabile al suo menu' per venire in contro alle esigenze dei nostri clienti... nel nostro locale si puo' trovare un po di tutto.... dai fritti alle insalate... con il servizio di asporto e consegne a domicilio... 

Foto
restaurants Ristorante Agora'

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"

Foto
restaurants Macelleria Italiana
Foto
dining Gusto Italiano

La storia di Carmine ed Eleonora, proprietari del ristorante, è piena di coincidenze e sapori, incluso quello dell'amore. Uno staff interamente italiano, unito dalla passione genuina per le tradizioni culinarie del Belpaese, vi dà il benvenuto.


Grazie a una rigorosa selezione di prodotti italiani di altissima qualità, prende vita un menù ricco che non si lascia dimenticare.


Attenendosi ai disciplinari più rigorosi relativi alla realizzazione della pizza (con forno alimentato a legna di faggio), gli Chef portano in tavola specialità imperdibili.


Fra le più richieste: le pizze con burrata fresca.Oltre alle pizze, spiccano anche una trentina di primi piatti diversi e le carni, tra cui la Fassona piemontese.


Pasta fresca, pane e dolci sono tutti fatti in casa.

>> Leggi l'articolo di Eccellenze Italiane

Foto
restaurants Al Solito Posto

El auténtico sabor de Italia, también sin gluten!

Foto
dining Tenuta Marino Produzione Vino Biologico e Frutta Biologica!
Foto
restaurants Ristoro La Dispensa
Un vecchio casale, che una volta era molino e spaccio di campagna, alle porte di Roma verso mare e laghi, oggi "Ristoro La Dispensa", propone una fusione di sapori tra territorio e creatività fatta di ingredienti molto freschi a partire dalle verdure in gran parte prodotte dall’orto di casa o prese dai piccoli coltivatori nei dintorni. Ai taglieri di salumi d’eccellenza troverete accanto i primi della tradizione romana, gricia, amatriciana e carbonara anche paste di stampo creativo e marinare. Ampio spazio a carni rosse di gran qualità accompagnate da verdure uniche nel gusto. La carta dei vini, con tanti spunti per gli appassionati, è in continua evoluzione ed oggi comprende circa 500 referenze nazionali ed internazionali, non tralasciando un interessante scelta di birre artigianali. Il Ristoro La Dispensa è munito di ampio Parcheggio e Parco Giochi per i bambini.

Orari d'apertura 
domenica
19:30 - 23:00
12:00 - 15:00

lunedì
19:30 - 23:00

martedì
19:30 - 23:00

mercoledì
19:30 - 23:00

giovedì
19:30 - 23:00

venerdì
19:30 - 23:00

sabato
19:30 - 23:00
12:00 - 15:00
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante Taverna Tre Corone Taverna Tre Corone,un posto dove il buon gusto, l'ospitalità e l'accoglienza sposano l'ottima cucina marchigiana.