Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BTF S.R.L. VIA MARGHERA 29
20149 MILANO (MI)
0248028865
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Biscottificio Barbieri 'Da 4 generazioni….. Produzione artigianale di qualità'
Foto
agribusiness Le Delizie Di Re Carlo

Gustosi prodotti alla nocciola ed al cioccolato artigianali e genuini. Ecco perchè i nostri prodotti sono sempre uguali, ma mai identici.

Foto
farms Azienda Agricola Mochi Allevamento Biologico

Garantire la qualità delle carni.

Il nostro punto di forza è l'allevamento di bovini allevati con metodo biologico allo stato semibrado.


L'azienda agricola Mochi si estende su una superficie di 470 ha nei comuni di Piobbico, Urbania e Apecchio, dal fondovalle sul fiume Candigliano alla vetta del Monte Nerone. L'attività principale dell'azienda è l'allevamento di bovini da carne secondo la linea vacca-vitello. Tutti i vitelli portati alla macellazione sono nati e allevati in azienda. I bovini per oltre 7 mesi all'anno vengono allevati allo stato brado inizialmente nei pascoli bassi attorno ai 600 m slm poi durante il periodo estivo, con una suggestiva forma di transumanza, in cima alla vetta del Nerone su un ampio pascolo di oltre 500 ha. La totalità dei foraggi e dei mangimi utilizzati per l'alimentazione dei bovini viene prodotta in azienda che da giugno 2015 è passata da convenzionale a biologico.


L' azienda è provvista di mulino per la macinatura degli alimenti principali (orzo, favino, mais). Tutti i prodotti, compresi fieno e paglia sono di produzione aziendale.


Dal punto di vista ambientale l'azienda risponde a tutti i requisiti di sostenibilità, basso numero di capi/ha (allevamento estensivo) utilizzo del letame per le concimazioni e delle sementi locali per la produzione di foraggi, autosufficienza dal punto di vista energetico grazie alla installazione di un impianto fotovoltaico nel tetto dei ricoveri attrezzi ed animali.


Per quanto riguarda la realizzazione dei pacchi ci impegniamo a garantire qualità, continuità, trasporto e consegna con mezzi a norma (autorefrigerati) dei prodotti (sottovuoto, vaschette, etc).

Foto
roasting plants The Coffee Velluti

"La raffinatezza di una selezione, il gusto della tostatura a legna"


The Coffee Velluti

vanta una trentennale esperienza nella torrefazione del caffè. La tradizionale torrefazione a legna è l’elemento che infonde quel particolare aroma che lo distingue. I suoi processi di lavorazione si differenziano dalle tecnologie moderne di cottura rapida.


La torrefazione a legna

rispetta i ritmi di cottura dei chicchi, permettendo, tramite il lento processo di tostatura, quel particolare accoppiamento del caffè con la legna riprendendo gli antichi metodi. La selezione e la miscelazione, eseguita con scrupolo da Velluti, è frutto di anni di esperienza e conoscenza dei vari caffè crudi. Caffè  che provengono da aree geografiche lontane tra loro come America del Sud, India ed Africa. Ogni chicco conserva in se le caratteristiche uniche delle terre di origine, pertanto le diverse provenienze rendono i caffè tra loro diversi ed unici.

Foto
agribusiness Gastronomia Le Delizie Di Nonna Saia

Le Delizie di Nonna Saia gastronomia da asporto.


Cucina tradizionale, Piatti pronti anche su ordinazione, Piccoli Buffet.


Le Delizie di Nonna Saia... un luogo dove le sapienti mani delle Anne trasformano i prodotti a km 0 della nostra terra in prelibati piatti della tradizione salentina. Panzerotti di patate, Pitta, Melanzane ripiene, Parmigiana di melanzane, Legumi, Fave e cicorie, Ciciari e tria, Trippa con le patate, Sughi e condimenti vari.... Pittule e Polpette a volontà.

Foto
farms Azienda Agricola Di Filiberto Lucarelli "Il passaggio fondamentale che ti porta a diventare imprenditore è quando nel fare le tue scelte avrai la coerenza e congruenza che ti contraddistinguerà e ti farà diventare leader sul mercato".


Filiberto Lucarelli


Foto
farms Azienda Agricola Barbaccia - Aab

AAB - Il salume genuino dal gusto unico.


AAB azienda dal cuore antico, nata nei primi anni ‘50 nel territorio dell’entroterra siciliano, si estende nella zona collinare della “Guisina” in provincia di Palermo dove, ancora oggi, tramanda con passione e dedizione la tradizione del gusto autoctono e genuino.


Noci, castagni, ciliegi selvatici e ulivi costituiscono la gran parte del polmone verde dell’azienda, spiccando su uno sfondo dai colori più caldi della terra e dei seminativi a legumi e cereali.


Qui pascolano indisturbati allo stato brado animali come l’asina siciliana, la vacca siciliana ed il suino nero siciliano, specie autoctone della tradizione, che si sono contraddistinte nel tempo per la loro resistenza e adattabilità al territorio.


Nel paesino di Godrano è sito il laboratorio dove avviene la lavorazione artigianale delle carni e la stagionatura di prodotti genuini dagli accostamenti ricercati e sopraffini. Tra i prodotti di punta la Busambrina (bresaola di vacca siciliana), Crudo di suino nero, Salame al pistacchio di Bronte DOP, Salame alla mandorla d’Avola, Salame al mandarino, Principe di Calatari (salame al caciocavallo Ragusano DOP).



Foto
roasting plants Caffe' Belardo

Nel cuore del territorio atellano, luogo storico della cultura campana, grazie alla magica sinergia tra passione e idee, si realizza il sogno del Sig. Alfonso Belardo di portare nelle case degli italiani un caffè eccellente. 


Foto
agribusiness Pandefra'

Il pane è un'avventura fatta di collaborazione. Per questo motivo PANDEFRA' si impegna nella ricerca di produttori locali, che rispettano la biodiversità e che non chiedono alla natura di forzare il suo corso.


La nostra storia

Non vengo da generazioni di pasticceri e panificatori, sono stata allevata nella cucina di mia nonna dove ho imparato fin da piccolissima ad impastare e stare a contatto con il cibo.


Sono cresciuta in un ambiente dove studiare, informarsi era considerato fondamentale per costruirsi la vita che volevi.
Mia madre mi diceva sempre "parla solamente se conosci l'argomento, altrimenti ascolta e impara".


Piccolo particolare: sono una chiacchierona, tacere è sempre stato per me un grande sforzo. Quindi ho studiato, mi sono laureata in giurisprudenza si, ma il mio vero studio "matto e disperatissimo" l'ho dedicato e lo dedico ogni giorno al cibo, alla sua magica capacità di trasformarsi e di stupire i nostri palati.


Dopo molto girovagare in cerca di una meta, sono tornata a casa e ho trovato nel PANE la mia pace.


Per questo motivo nasce PANDEFRA', il mio laboratorio di arte bianca dove cercherò di unire le mie passioni al piacere di condividerle con chi ne avrà voglia.

Foto
farms Azienda Agricola Il Mirtillo Valle Del Bitto

Salute e piacere in una sola bottiglia


Informazioni sulla nostra azienda
La nostra azienda produce mirtilli di quattro varietà (Brigitta, Barcklyn, Blue Crope e Duke) senza sottoporli a trattamenti con prodotti chimici di alcun genere, né concimanti, né antiparassitari, anche per non recare danno al contesto ambientale, naturale e biologico dove l’azienda è collocata.

Utilizziamo esclusivamente falciatrici elettriche per salvaguardare l'ambiente con un tasso di inquinamento praticamente nullo.


Il Mirtillo
L’azienda copre una superficie totale di 2,5 ettari e consta di due piantagioni separate: una in località Dossa (situata a 600 m s.l.m.) , di 0.7 ettari di estensione, e l’altra sita in Cosio Valtellino nella zona dei prati del Bitto, estesa 1,8 ettari.

La suddetta località, come la prima, è un ambiente naturale incontaminato da attività industriali, una vera e propria oasi riservata dalle autorità ad attività di esclusiva pertinenza agricola. In totale l’azienda consta di 7000 piante, benché non tutte in fase produttiva.


Foto
agribusiness Cioli Egidio

La porchetta nasce con noi: Cioli Egidio, dal 1917 sulle vostre tavole!
L’attività è alla sua quarta generazione, e nel 2017 festeggia i 100 anni di storia.