Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BT S.R.L. STRADONE FARNESE 64
29100 PIACENZA (PC)
0523305789
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Regina Margherita Abidjan Costa D'Avorio

Nous vous accueillons dans notre restaurant Italien situé au deux plateaux (Carrefour Duncan) Non loin de la pharmacie Sainte-Cécile

Foto
street food De Mori Specialita' Porchetta

La ditta De Mori, con sede a Padova, è una piccola azienda che prepara artigianalmente prodotti gastronomici a base di carne di maiale e di bovino, con specialità porchetta. Presente sul mercato veneto dal 1971, è ben conosciuta per la qualità dei prodotti, tutti ottenuti da carni suine e bovine di prima scelta.


Le carni suine sono di provenienza veneta ed emiliana, mentre le carni bovine derivano da vitellini di nascita francese, ed allevati in Italia fino al raggiungimento del peso necessario per una corretta selezione delle carni. Le miscele di spezie che vengono utilizzate nella cottura dei nostri prodotti sono rigorosamente fresche e preparate a mano, sapientemente miscelate per donare alle carni un tocco di sapori e profumi inconfondibili.


Tutti i nostri prodotti sono assolutamente naturali, perchè non contengono alcun tipo di conservante, additivo o colorante. Le nostre carni sono quindi estremamente digeribili ad ogni età, perchè cotte al forno e mai grasse: molto apprezzate dai bambini, sono adatte anche a chi soffre di celiachia.


Preparati con carni italiane di prima scelta, ed insaporiti da una selezione di spezie, rigorosamente fresche e miscelate a mano, i nostri prodotti sono estremamente digeribili e adatti a tutte le età.

Foto
pizzerias Pizzeria El Marinero

Pizzeria a Scalea

Foto
Food & Wine Rikariokas Pizzeria - Paninoteca - Rosticceria

La pizzeria Rikariokas,nata dalla passione per la lievitazione dei due pizzaioli,sempre pronti ad imparare,sperimentare e creare sfiziosità di ogni genere,offre prodotti sempre freschi e di qualità!tutto quello che di buono si può trovare viene fatto con amore e fantasia dalle nostre mani per stupire i palati della clientela e soddisfare i desideri di tutti!

Foto
restaurants Braceria Ai Ferri Corti

Ai Ferri Corti: antipasti con ingredienti originali, selezione di salumi e formaggi, specialità alla brace e carne di prima scelta.Non ci limitiamo al solito menù a base di carne ma proponiamo una vera esperienza polisensoriale.

La braceria è il posto giusto per trascorrere i vostri momenti di svago e relax in compagnia degli amici, del buon cibo e del nostro personale gentile e sempre a vostra disposizione.

Foto
restaurants Peccati Ripieni

PECCATI RIPIENI, IL PIACERE DEL CIBO

"Immaginate un uomo, senza il piacere del cibo, senza il piacere delle donne, senza il piacere del vino, e sogghignate al pensiero comune che dovrebbe vivere una decina d’anni più di voi.”


Peccati Ripieni nasce dalla volontà del Patron Chef Paolo Barisone di dimostrare e mettere a Vostra disposizione le sue conoscenze apprese nel corso del suo percorso lavorativo sia stellato Michelin,(Antica Corona Reale) che estero.


“Altri paesi nel mondo, probabilmente, sono di molto meglio di noi sotto diversi aspetti, ma non per quanto riguarda la pasta, in assoluto.”


La Pasta, il fulcro della nostra cucina.

Peccati Ripieni vuole offrire , durante il suo esteso orario di apertura, un servizio giornaliero di vendita di prodotti gastronomici e pasta fresca da asporto, frutto della lavorazione quotidiana di ingredienti della miglior qualità, scelti con cura e testati per voi.

La nostra pasta fresca è prevalentemente lavorata a mano, senza l’utilizzo di macchinari per la produzione della pasta ripiena, questo vuole essere il nostro tratto distintivo, per tornare indietro nel tempo a degustare un piatto “come quello delle nostre nonne!

Foto
pizzerias Pizzeria Allerja

La vera pizza napoletana cotta in forno a legna, come vuole l'antica tradizione.


E non solo...un pò di street food made in Napoli non poteva mancare! Dal cuore alle mani♡


Vi aspettiamo!

Foto
restaurants La Scaletta Ristorante Pizzeria

Da noi la #qualità è di #casa... #Innovazione della #Tradizione.Hashtag #lascalettasgm


Prodotti
Stoccafisso cucinato in ogni variante...
Carne alla brace...
Squisite Pizze...

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants Ristorante Polis

Il tuo ristorante di pesce e pizzeria a Reggio Emilia.


Non sai dove mangiare un ottimo pesce o una pizza speciale ?
Vuoi provare una nuova emozione ?


Ecco il posto giusto. A poca distanza dal centro storico di Reggio nell'Emilia puoi trovare un ristorante molto speciale che ti permetterà di ricevere un'emozione culinaria di alto livello. Infatti il ristorante Polis di Reggio Emilia è uno dei migliori ristoranti di Pesce.


Inoltre, abbiamo diversi tipi di pizza e specialità della casa come alternativa. Il tutto in un'ambiente raffinato e contemporaneo. Dotato di oltre 200 posti a sedere e anche di qualche tavolo riservato per le coppie che cercano un ristorante appartato.

Foto
street food Bocadillos Paninoteca & Street Food

Bocadillos
Paninoteca & Streetfood


Una location che si affaccia sul mare.


Un ambiente familiare e confortevole.


Uno staff cordiale e attento alle esigenze di ogni cliente.


Una sala interna, luminosa e colorata, e una esterna, in cui godersi le serate all’aria aperta durante la bella stagione.


Un menù sfizioso pensato per allietare le vostre pause pranzo e le vostre cene. Panini, contorni e secondi piatti preparati con cura grazie alla professionalità del nostro team e a dei prodotti di ottima qualità.


Il Bocadillos nasce nel 2009 da un’idea di mamma Simona e l’intraprendenza di Cristiana e Luca, i titolari.

Grazie ad un lavoro di squadra dinamico, la paninoteca si impegna, quotidianamente, per offrire un servizio impeccabile.


La continua voglia di migliorarsi, li ha così portati a sperimentare gusti sempre nuovi e a mixare ingredienti, creando combinazioni saporite e ricercate che accontentano tutti i palati.


Benvenuti al Bocadillos: il posto giusto, dove regna armonia e gusto.


Foto
restaurants Bella Ciao Ristorante Pizzeria Italiana

Ristorante Pizzeria italiano a Meaux


Orari di apertura:
Lunedì:
12:00 - 15:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso



Foto
restaurants Re Food Al Vicoletto

Un’esperienza di gusto e ricercatezza nel centro storico di Sorrento


Nato dall’amore per la propria terra e dalla grande passione per l’ottima cucina che la Campania offre, Refood è opera di giovani imprenditori che hanno scelto di investire il loro impegno e la loro attenzione nell’universo dell’arte culinaria.

Foto
pizzerias Teglia - Pizza al Taglio

Pizza al taglio

Servizio di consegna a domicilio

Foto
restaurants Macelleria Griglieria Marcheto

macelleria con griglia,specialità alla brace,polleria,salumeria,prodotti tipici,pronto cuoci,servizio spiedo x feste

Foto
restaurants Piccinni 28 Restaurant · Pizzeria

Benvenuti al Piccinni 28

Completamente rinnovati, i nuovissimi e raffinati locali della Pizzeria Piccinni 28, sono situati nel cuore di Bari a due passi dal centro storico e Piazza Mercantile, luoghi della movida barese.


In un ambiente ed un atmosfera unici potete passare piacevoli serate in compagnia della famiglia e degli amici, gustando pizze e vini di alta qualità grazie alla particolare attenzione nelle preparazioni e nella scelta delle materie prime. Il menù è ricco di diversi tipi di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, birre nazionali ed estere, vini delle migliori cantine e liquori di tutti i tipi.


La capienza della sala è di circa 90 posti. Durante l’estate si aggiungono altri 200 posti all’aperto nel cortile interno, trasformando così Piccinni28 in una splendida ed affascinante location immersa nel verde lontano dal caos.