Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BS 3000 CALCESTRUZZI S.R.L. VIA MANDRE 7
80035 NOLA (NA)
0818210288
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants 7 Catania
Foto
restaurants Pizzeria Lo Stivale Sinds 1989

Pizzeria Lo Stivale Sinds 1989 is de enige echte italiaanse bezorgservice in de regio. U kunt online of telefonisch een bestelling plaatsen. Voor bezorging geldt een minimaal bestedingsbedrag van € 8.00 In verband met veiligheid hebben de koeriers maximaal € 20,00 wisselgeld op zak.


Openingstijden

maandag

Gesloten

dinsdag

Gesloten

woensdag

16:00 — 21:00

donderdag

16:00 — 21:00

vrijdag

16:00 — 21:00

zaterdag

16:00 — 21:00

zondag

16:00 — 21:00

Foto
dining Ristorante Tasso

Tra i Ristoranti a Sorrento, il Ristorante Tasso, che può ospitare fino a 250-280 persone, è estremamente versatile: è in grado di soddisfare il gusto di chi vuole assaggiare la genuinità dei sapori della nostra Penisola o di una pizza di qualità, rigorosamente cotta nel forno a legna.


Grazie alla particolare struttura degli ambienti e all’efficiente organizzazione delle funzioni, il Ristorante Tasso ben si presta allo svolgimento di banchetti, eventi speciali, cene di lavoro e serate di gala… per un’esperienza che è sempre un viaggio nel gusto.


Lo chef della cucina pur non rinunciando ad una giusta dose di creatività, privilegia il rispetto dei sapori nostrani.


Ogni giorno seleziona attentamente i prodotti migliori nel rispetto del territorio, della stagionalità e della reperibilità.


È qui che nasce la filosofia del Ristorante Tasso, quella particolare cura che ci permette di proporre piatti di gran qualità, anche per clienti con specifiche esigenze alimentari.


Al Ristorante Tasso non si lascia nulla al caso, men che mai la carta dei vini, bianchi e rossi. Con circa 500 prestigiose etichette di vini italiani ed esteri, continuamente aggiornata e valutata dal sommelier, la nostra cantina è uno scrigno per esaltare le emozioni offerte dai piatti proposti.


Unendo qualità e giusto prezzo, rispetto della tradizione e apertura alla fantasia, il Ristorante Tasso è incoraggiato nella sua ricerca gastronomica da un gran numero di clienti abituali; e sono proprio i nostri ospiti, oggi, a proporlo con convinzione come tappa immancabile nel tour tra i sapori tipici della Terra delle Sirene.

Foto
restaurants Ristorante Antichi Sapori Da Sofia

Antichi Sapori da Sofia, situato nel centro di Nemi vi propone cucina tradizionale con prodotti locali.


Disponibile su richiesta!! cucina gluten free.

Aperti a pranzo e cena.

Riposo Settimanale Martedì. (tranne i giorni festivi, se da calendario cadono di martedì)

Vi aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante Peperoncino

Det Sicilianske køkken

Lige som hele italienske køkken, afspejler dets unikke og komplekse arv fra fortiden. Grækerne kom med vindruer og oliven, romerne introducerede dyrkningen af kikærter, linser og forskellige kornsorter, og den arabiske indflydelse bragte frugt, nødder og krydderier med sig. Så uanset om du helst vil indtage et simpelt traditionelt måltid, eller om du vil forkæles med én af de sofistikerede retter bliver du aldrig skuffet. Sicilianerne stiller høje krav til deres kogekunst og ville hellere falde døde om end nøjes med det næstbedste! Vi tør godt love, at når du besøger Peperoncino Siciliano finder mindst én bid af paradis.


Peperoncino – Det Røde Pakhus

Huset er et monument over korn-eksportens tid ca. 1840-75. Det er opført 1845 som del af købmandsgården ved siden af. I 1914 indrettede Valdemar Huus et mekanisk foderblandingsanlæg i huset. Omkr.10 år senere overgik det til det nye århundredes matador, konsul Wilh. Smith (død 1962), der i 1909 havde overtaget Sanders virksomhed i Ringstedgade. Her byggede han moderne siloer og foderblandingsanlæg, og så var Det Røde Pakhus blevet utidssvarende, efter lange forhandlinger og trussel om nedrivning solgte Wilh. Smith A/S det i 1973 til Sparekassen Bikuben. Det blev fredet, og året efter dannedes Den selvejende Institution Det røde Pakhus, der efter en indsamling og offentlige tilskud kunne købe og restaurere huset 1975-76. I dag drives Det Røde Pakhus som restaurant.


Det sicilianske køkken

Lige som hele italienske køkken, afspejler dets unikke og komplekse arv fra fortiden. Grækerne kom med vindruer og oliven, romerne introducerede dyrkningen af kikærter, linser og forskellige kornsorter, og den arabiske indflydelse bragte frugt, nødder og krydderier med sig. Så uanset om du helst vil indtage et simpelt traditionelt måltid, eller om du vil forkæles med én af de sofistikerede retter bliver du aldrig skuffet. Sicilianerne stiller høje krav til deres kogekunst og ville hellere falde døde om end nøjes med det næstbedste! Vi tør godt love, at når du besøger Peperoncino Siciliano finder mindst én bid af paradis… Buon appetito!

Foto
restaurants Ristorante Corallo
Foto
restaurants Caffe' Rossanigo Per una colazione ricca, durante una passeggiata tra le vetrine del centro storico di Novara, per una pausa di lavoro, per un pranzo sfizioso, per un aperitivo con gli amici, per un evento da rendere unico... Tutto questo é il Caffè ROSSANIGO.
Foto
restaurants Osteria Il Campo
Foto
dining Le Petit Naples Restaurant italien pizzeria à Cadillac
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Trattoria Porsenna
Foto
restaurants Drinkete & Sdranghete

Locale dove si può degustare la birra italiana Moretti accompagnato dalle specialità tipiche locali.

Foto
restaurants DÖDEN I GRYTAN TRATTORIA ROMANA

Italiensk familjeägd restaurang med välgjord pasta och Toscanska specialiteer.

Foto
restaurants Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.

Foto
restaurants Italienische Backerei & Konditorei

Wir lieben unser Bäckerhandwerk. Das merken Sie unseren Produkten vom ersten Bissen bis zum letzten Krümel an. Denn ein volles Geschmackserlebnis, hohe Qualität und Frische liegen uns besonders am Herzen.


Bei unseren Italienischen Backwaren liegt uns die Qualität besonders am Herzen - ohne Kompromisse. Wir backen noch nach alter italienischer Tradition, ohne chemische Zutaten, täglich frisch.


Unsere ofenfrische Brotspezialitäten liefern wir innerhalb Frankfurt und Umgebung frei Haus. Auch als vorgebackene Convenience-Produkte mit denen Sie Ihre Gäste und Kunden zu jeder Zeit mit Brot und Brötchen frisch aus dem Ofen überraschen können.