Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUZZONE GRAZIANO VIA PADRE GARELLO 35
17056 CENGIO (SV)
019555501
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Ciotola dal 1981 Ristorante Pizzeria

Sobrietà, passione, gusto, ospitalità coniugati all’esperienza: una ricetta vincente.


Da oltre venticinque anni una sola parola chiave…la ricerca della qualità come ingrediente fondamentale.
Il gusto di cercare, elaborare, creare piatti che raccontino storia, si calino nei sapori contemporanei ed inventino il futuro.


L’accoglienza non è un semplice ingrediente d’apertura: per noi ricevere vuol dire raccontarvi i mille colori ed i mille sapori della nostra terra.


Cercare è il nostro mestiere: prodotti, colori, sapori, odori…una vera avventura dei sensi.


Foto
pizzerias Pizzeria La Capricciosa - Cecina

Pizzeria a taglio ed asporto.
Via Fucini,18
di fronte al palazzetto dello sport di Cecina (LI)

Foto
agribusiness Di Cotte e Di Crude Di Marotta

Macelleria Gastronomia Salumeria
Prodotti tipici
Pranzi di lavoro
... e servizio CATERING


Foto
dining Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
pizzerias Civico 9 Pizzeria

Benvenuti al Civico 9 PIZZERIA


Dopo decenni di esperienza nel mondo della pizza, abbiamo deciso di intraprendere un nuova sfida.
Inizia tutto con la selezione dei grani provenienti da una filiera controllata da campi protetti esclusivamente italiani, per ottenere un impasto studiato che si contraddistingua per il profumo e l'alta digeribilità.


Si procede con la selezione meticolosa delle materie prime che usiamo per la farcitura delle Nostre pizze.


L'obiettivo è la realizzazione di una pizza che oltre ad essere buona e rispettosa del Nostro organismo, sia anche tremendamente bella.


Foto
restaurants La Trattoria Di Bellagio
Trattoria italienne

Dans un décor typique des trattorias familiales italiennes, le meilleur des saveurs italiennes à partager ou à emporter. Des recettes traditionnelles et


A tavola

Située tout près du Palais des Congrès sur l’avenue des Ternes, la Trattoria di Bellagio est un restaurant italien qui propose une cuisine traditionnelle. Si le nom Bellagio est celui d’une petite ville à côté du lac de Côme, la cuisine, elle, va du nord au sud et propose toutes les saveurs de l’Italie.

Un restaurant italien à Paris

Vieilles machines Berkel prêtes à découper le meilleur de la charcuterie italienne, murs de briques brutes et blanchies, pêle-mêle de tables, de chaises et de luminaires de toutes les couleurs, cadres photos dépareillés… Un décor typique des trattorias familiales dont la péninsule italienne a le secret. Complétez le tableau par un grand comptoir depuis lequel décollent les bières Peroni et Moreb servies à la pression, des étagères entières de bouteilles des meilleurs terroirs italiens et un mur entier de saveurs italiennes à emporter, bienvenue à la Trattoria di Bellagio. Une table de quartier, accessible et familiale.


La Trattoria di Bellagio : menu Al Volo

Les incontournables de la cuisine italienne sont au rendez-vous. Une carte variée qui invite à la découverte et au partage. En entrée, la mozzarella déclinée en quatre façons et les charcuteries découpées à la minute affichent un pédigrée irréprochable. Des recettes typiques de trattoria simples et savoureuses comme les pâtes et les pizzas sans négliger risotto et lasagnes. Dans les viandes, le veau est naturellement à l’honneur. Saltimbocca, piccata au citron, escalope milanaise ou à la florentine régaleront ainsi les aficionados. Les gourmands retiendront le tiramisu maison servi à discrétion. Chaque jour, des spécialités à l’ardoise viennent compléter la carte selon le marché et les inspirations du chef.


La Trattoria di Bellagio : L’Italie en 20 flacons

Une vingtaine de références ont été sélectionnées pour illustrer la typicité des meilleurs terroirs italiens et mettre à l’honneur des producteurs aussi talentueux que méconnus en France. Autant de découvertes qui raviront connaisseurs et néophytes, curieux d’approfondir leur connaissance de la viticulture transalpine.

La Trattoria di Bellagio : un peu d’Italie à emporter

Pour prolonger l’expérience du repas, un nouveau rayon d’épicerie fine présente sur ses étagères des douceurs, des antipasti, des sauces, des huiles, des alcools et des condiments difficiles à dénicher en France. Autant de madeleines de Proust pour les amoureux de l’Italie qui retrouveront entre autres, la douceur sucrée salée de la moutarde de Cremona, les tomates cerise pelées, les amaretti moelleux ou encore les ballotins de gianduja. Des saveurs à emporter chez soi comme d’un retour de vacances…




Foto
pizzerias Follie di Focaccia - Focacceria Gourmet

L'unica Focacceria Gourmet a Rapallo vi offre una lunga selezione di Focacce al Formaggio e Pizzate in versioni uniche tutte da provare!!


Due giovani artigiani hanno deciso di puntare tutto su un prodotto tipico Ligure: la FOCACCIA AL FORMAGGIO, riproponendola oltre che nella sua versione "classica tipo Recco", anche in versioni Gourmet uniche.


La Focaccia viene farcita quasi come fosse una pizza, per soddisfare tutti i gusti.

Essendo un locale UNICO  nel suo genere potete solo venirlo a provare!!!


Aperti dal martedì alla domenica a partire dalle 18:30. Sul posto, da asporto e a domicilio.


Contatti:
Tel. 0185 176 1576
WhatsApp. +39 01851761576

Foto
pizzerias Pizzeria Da Adriano di Luke Via Roma - Olbia

Pizzeria da Adriano in via Roma 156; è una realtà storica della città di Olbia.


Si contraddistingue dalla qualità eccellente delle materie prime, scelte con cura grazie ai 26 anni di esperienza nel settore panificazione, che associata alla grande conoscenza dei pizzaioli, danno vita ad impasti altamente digeribili, gustosi, che ricordano i sapori di un tempo.


Grande attenzione al cliente e fortemente orientati al servizio.

Foto
pizzerias Si Pizza di Maurizio Di Gioia

Capanne

Si Pizza è una nota ed affermata pizzeria e focacceria al taglio e da asporto, sita a Capanne. Presso il locale è possibile assaporare ottime pizze e focacce, calzoni al forno, cecina, sandwich in vari i gusti.
Si Pizza è in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti, per la sua bontà e fragranza.


A disposizione del cliente pizze di tutti i tipi, dalla più tradizionale e classica margherita alle più sfiziose e speciali realizzate con ingredienti di prima qualità, genuini e selezionati personalmente dai titolari e reperite dai più affidabili fornitori della zona con farine integrali multicereali e di kamut.


Vi aspetta tutti i giorni, per allietare ogni vostro momento di pausa.
  
San Miniato

Si Pizza è una nota ed affermata pizzeria e focacceria al taglio e da asporto, sita a San Miniato. Presso il locale è possibile assaporare ottime pizze e focacce, calzoni al forno, cecina, sandwich in vari i gusti, patatine fritte, hamburger, hot dog e panini vari.


Si Pizza è in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti, per la sua bontà e fragranza.
A disposizione del cliente pizze di tutti i tipi, dalla più tradizionale e classica margherita alle più sfiziose e speciali realizzate con ingredienti di prima qualità, genuini e selezionati personalmente dai titolari e reperite dai più affidabili fornitori della zona con farine integrali multicereali e di kamut.


Vi aspetta tutti i giorni, per allietare ogni vostro momento di pausa.
Si effettua servizio a domicilio.



Foto
restaurants Tre Poli Ristorante Pizzeria

Tre Poli ristorante pizzeria, da 40 anni
la migliore cucina tradizionale a Sanremo, Imperia
State cercando un posto che vi faccia riscoprire i sapori di una volta? Il Ristorante Pizzeria Tre Poli rappresenta un punto d'eccellenza nel settore della cucina come una volta. Manteniamo vive le tradizioni cucinando piatti tipici abruzzesi, con la passione e l'amore che ci caratterizzano sin dall'apertura avvenuta negli anni Settanta. Il locale si trova sulle colline panoramiche a pochi km dalla città di Sanremo, immerso nel verde.

La struttura
Fatevi incantare dalle ampie sale, dal terrazzo all'aperto dove passare giornate di primavera, dalla veranda estiva e dalla splendida vista mare. Tutto questo e di più è il Ristorante Tre Poli, che potrà fare da sfondo impeccabile per tutti i vostri eventi più importanti: matrimoni, comunioni, anniversari e molto altro. I locali, ampi e accoglienti, possono ospitare fino a cento coperti.

Ristorante e...
Siamo da sempre un punto di riferimento per chi ama la buona cucina e, da circa otto anni, la nostra offerta si è ampliata ancora di più: con l'arrivo dei nuovi gestori, infatti, al menu abbiamo aggiunto le pizze, preparate secondo la ricetta originale e cotte rigorosamente nel forno a legna. Riusciamo così a soddisfare i gusti anche di una clientela più esigente.

Foto
dining Viva Italian Pizza VICE CHAMPION DE FRANCE 2015 de la PIZZA ETHIQUE
Foto
dining Raimondi's Villa Rozenrust

Benvenuti a Raimondi’s Villa Rozenrust; Siamo contenti! Wat zijn we blij!

Foto
restaurants RistoMacelleria Rosso 27

RistoMacelleria Rosso 27 di Limberti.
Carne pregiata di Fassone Piemontese Coalvi, Ristorante & Caffetteria nel cuore di Vercelli

Siamo una macelleria a conduzione familiare con decenni di esperienza alle spalle. Io, Claudio, mia moglie Gabriella e le nostre due collaboratrici, siamo lieti di accorgliervi per mostrarvi la nostra selezione di carni, tra cui la famosa razza piemontese del consorzio COALVI, di salumi, di formaggi e di prodotti enogastronomici, con produzioni proprie.


Effettuiamo anche servizi come la prenotazione della spesa o la preparazione di confezioni regalo su misura, e molto altro. Accettiamo tutti i normali metodi di pagamento, tranne gli assegni, e quasi tutti i buoni pasto.

Vi aspettiamo!

Foto
pizzerias La Giara Art

Bontà e Tradizione


“Quando la tradizione incontra la bontà”.
Sin dal 1999, ognuna delle centinaia di pizze che sforniamo ogni sera è infatti un'istantanea che ritrae la nobilissima tradizione napoletana a passeggio con la genuinità degli ingredienti: dall'impasto di farina macinata con la pietra all'olio extravergine d'oliva di produzone propria

Il tutto si unisce per dare vita a un prodotto che è un eterno ritorno al passato. Fortunatamente presente. Il risultato? Da leccarsi i baffi! Venite a trovarci.


PS. Da noi la pizza la troverete - sempre - anche a pranzo!