Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUZZI VIA DE AMICIS EDMONDO 1
41057 SPILAMBERTO (MO)
059782413
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants L'Ancora Ristorante Pizzeria

Wir haben für Sie geöffnet:
Dienstag - Samstag
von 18:00 Uhr bis 22:00 Uhr

An Sonn- und Feiertagen
von 12:00 - 14:30 Uhr und 17:00 - 22:00 Uhr
Montag ist Ruhetag


Foto
restaurants Golosino

Ouvert du lundi au samedi de 11:30 à 15:00 et de 18:00 à 22:30, le dimanche uniquement le soir, de 18:00 à 22:30.

Foto
restaurants Peppe's Wine Cellar

Italiaanse wijn, Balsamico & Truffels

Een nieuwe wind waait in uw streek.

Ons wijnhuis biedt uitstekende producten aan voor zowel professioneel als particulier gebruik. Met een uitgebreid gamma van Italiaanse wijnen, aceto balsamico, olijfoliën en verse truffels, proberen wij u kennis te laten maken met de schoonheid van La Bella Italia.

Peppe, Yolande en Jean-Marie staan voor u klaar, om u te begeleiden binnen de Italiaanse wereld.

Foto
restaurants Il Baretto

IL BARETTO si affaccia su Piazza Vittorio Emanuele, la caratteristica piazzetta centrale di Santa Teresa, il locale interamente sviluppato sull’esterno conta 60 coperti. Vicinissimo a  Via XX Settembre, piena di negozi di souvenir e artigianato locale, ma anche alla spiaggia Bandiera blu de La Rena Bianca.

Foto
restaurants Ristorante Locanda Bonifacio V I I I

Un locale realizzato nella cornice di un antico frantoio del XIV ° secolo, in cui Vincenzo e Barbara vi accoglieranno con calore e familiarità per farvi assaporare piatti cucinati secondo il gusto della nostra terra, con una particolare attenzione per gli alimenti di stagione, il rispetto culinario ed il limitato uso di grassi.


I menù che abbiamo realizzato per i nostri commensali rievocano i sapori della tradizione culinaria sermonetana e laziale.


Un percorso gastronomico che offre materie prime eccellenti, interpretate da Vincenzo ed il suo staff in modo originale ed innovativo, servendo le migliori carni nazionali abbinate a stuzzicanti e piacevoli pietanze a base di pesce freschissimo.


Il tutto accompagnato da un’ottima cantina di pregiati vini Bianchi, Rossi e... Bollicine.


Questa è la Locanda Bonifacio VIII°

Vincenzo e Barbara

vi augurano un buon pranzo o una suggestiva cena

Foto
restaurants Ristorante Antica Societa' Di Paolo Antonio Cancedda

Un nuovo modo di vedere la ristorazione, tra tradizione ed innovazione, alla portata di tutti.


L’Antica Società è un piccolo angolo di felicità gastronomica nascosto nel ricetto di Ozegna. Nel nostro ristorante puoi assaggiare piatti della tradizione piemontese e sarda, rivisitati con maestria e creatività senza dimenticarci delle loro origini.


Ci lasciamo ispirare da tutto quello che ci circonda: i paesaggi canavesani, la neve delle Alpi, i vigneti delle Langhe, la storia dei nostri antenati.


Ci lasciamo inebriare dai ricordi di quando eravamo bambini. Chiudiamo gli occhi e ripensiamo al profumo di mirto in giardino, alle acque cristalline e al caldo sole della Sardegna.


Cuciniamo badando alla qualità della tua salute. Per questo usiamo solo ingredienti freschi e attentamente selezionati, li acquistiamo da produttori di cui ci fidiamo e che condividono la nostra filosofia del mangiare sano.


I locali del nostro ristorante sono pronti ad accoglierti e accompagnarti in un’esperienza di gusto inaspettata.

Tornerai a casa sorridendo, contento di aver trascorso un momento delizioso all’insegna del buon cibo.


Il ristorante

All’Antica Società di Ozegna trovi un ambiente raffinato, di carattere, ma che al tempo stesso non ama le formalità. L’atmosfera è rilassata: potrai gustare le nostre preparazioni senza farti distrarre dal cicaleccio degli altri tavoli e farti travolgere dai sapori mentre chiacchieri con i tuoi cari.


Il ristorante si trova nei locali della vecchia Società di Mutuo Soccorso: che emozione pensare alle storie dei lavoratori delle Miniere di Traversella

che sono stati di passaggio qui!


Ci siamo adoperati per dare un nuovo volto a questo luogo: abbiamo recuperato e rinnovato ogni sala dando una seconda vita agli arredi, a partire dal bancone. Abbiamo coinvolto nel progetto le mani creative di Marzia Sofia Salvestrini, con i suoi decori eleganti in stile gustaviano che hanno contribuito a rendere gli spazi più luminosi ed eleganti.


Le nostre sale ospitano un massimo di 24 coperti in modo da poterti dedicare tutta l’attenzione di cui hai bisogno.


Il menu

La nostra cucina è una cucina creativa: ci lasciamo ispirare tutti i giorni dalle montagne del Piemonte e dal mare della Sardegna senza porci confini, neanche nel cibo. Crediamo nei piatti della tradizione ma ci piace rivisitarli e dargli nuovi sapori per offrire esperienze di gusto sempre nuove e inaspettate.  Scegliamo solo ingredienti freschi e di qualità, privilegiando i produttori locali e la filiera corta perché pensiamo che questo possa fare la differenza in cucina, ma non solo.

Foto
restaurants Locanda Degli Angeli

La Locanda degli Angeli nasce dalla passione di Silvana per la cucina e per la magica armonia di sapori, di profumi e di colori che può venire fuori da una sapiente ricerca di prodotti, unita ad una straordinaria capacità di elaborarli.


Silvana ha trasmesso la sua passione alle figlie, Verdiana e Francesca, che insieme a lei, accolgono gli ospiti con il sorriso sincero dell'entusiasmo e dell'amicizia, per accompagnarli a scoprire i piatti delle origini e della tradizione delle terre di Paliano, che alla Locanda degli Angeli, assumono una nuova, raffinata identità.

Foto
restaurants Ristorante Italia
Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
dining Excalibur Pub birreria molto noto a Trieste, che si caratterizza per lo stile classico, con grandi tavoli in legno e atmosfera giovane ed informale, con caratteristici richiami al mondo delle fantasie e suggestioni medioevali, da cui il nome epico del locale Excalibur.



Il menù comprende panini, insalatone e piatti caldi alla piastra insieme a una vasta selezione di birre, di cui il proprietario è un appassionato scopritore, soprattutto inglesi e irlandesi.



Si trova vicino al vecchio stadio cittadino, nel rione di Valmaura, in una zona semicentrale con ampia disponibilità di parcheggio serale.
Foto
restaurants Il Gattopardo - Ristorante Italiano

Il Gattopardo - Restaurant italien

Il Gattopardo restaurant italien s’est peaufiné une identité avec de bons petits plats malins à base de produits vraiment italiens de qualité.
A deux pas du centre commercial "Les Passages" et de Marcel Sembat, dans une ambiance chaleureuse, on trouve l'addition douce et le service souriant.

Parmi les Antipasti une délicieuse Burratina crémeuse et speck,

au Chapitre des pâtes, un petit choix mais que du bon: Rigatoni pomodoro aubergines et copeaux de parmesan, Tagliolini à la crème de truffe, Spaghetti noirs langoustines et asperges.... On y déguste aussi la pizza Lupara ou Estate ainsi qu'un incomparable tiramisu fait maison.


Compter 20€ - 30€ le soir pour diner.

Foto
restaurants Trattoria Pippo's Bucatarie italieneasca autentica!






'Cuore, Passione e amore' – 'Suflet, Pasiune si Iubire'
Foto
restaurants Ristorante Italiano Weisses Kreuz In Cazis

CUCINA ITALIANA WEISSES KREUZ IN CAZIS - CUCINA ITALIANA TIPICA E TRADIZIONALE.



Per la Famiglia Catapano-Mastromauro, titolari del ristorante, è di fondamentale importanza che tutti gli ospiti, trascorrano il tempo del pranzo o della cena in un ambiente accogliente e familiare, dove la cordialità, la simpatia ed il sorriso fanno da cornice alle specialità dei piatti della cucina tipicamente italiana.

Il vero piacere ed interesse dei titolari e dello staff è quello di far sentire gli ospiti come amici prima che Clienti e che insieme ai sapori dei nostri piatti portino con loro il ”sapore” della nostra sincera cordialità.
Con questi presupposti siamo sicuri che qualunque sia il motivo che Vi porta nel nostro ristorante: da soli, con amici o con familiari, per lavoro o per piacere, diventerete poi nostri amici e se vorrete, nostri clienti.


I titolari,

Luigi Catapano e Maria Mastromauro