Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUZZI ENZO CORSO CAVOUR 183
05018 ORVIETO (TR)
0763340977
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Er Macellaio

Sei a Roma? Non perderti una cena da Er Macellaio... lunedi pizze a meta' prezzo... martedi burger al 50%...mercoledi carne e giovedi eventi a sorpresa!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Le Delizie

A soli 60 minuti dalla capitale, nella splendida cornice umbra che racchiude il piccolo borgo di Otricoli (TR), incastonato tra pietre di un tempo sorge "Le Delizie".

Foto
restaurants Eatalia Wavre

EATALIA è nata dall’incontro tra 2 appassionati dell’Italia e della sua cucina autentica.  Il fascino del luogo chiedeva solo di far cantare la bella cucina italiana.


Desideriamo soprattutto condividere la nostra passione e  farvi scoprire i prodotti tipici provenienti da piccoli produttori scelti per il loro "savoir-faire" e la loro cultura del gusto.

Qui, tutto è «fatto in casa» a partire da prodotti freschi e importati direttamente dall’Italia.


EATALIA è prima di tutto un luogo di benessere, dove regna il buonumore e dove assaporare il meglio di tutto quello che offrono i territori italiani stagione dopo stagione.


Per realizzare questo scopo, abbiamo progettato questo ristorante intorno ad un «bar di antipasti»  dove i meravigliosi prodotti saranno preparati davanti a voi ; una « cucina aperta » dove potrete vedere gli Chef sublimare i migliori prodotti italiani ; ed un forno a legna per le pizze.

1° e  3° giovedi del mese - Barbeque toscano!


L’Enoteca vi permetterà di prolungare il piacere a casa vostra se comprerete uno dei nostri squisiti prodotti (vini, oli d’oliva e pasta), scelti con amore e follia.


EATALIA racchiude, in una parola, una nuova idea di condivisione e convivialità.

Foto
restaurants Ristorante Moreno Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!
Foto
restaurants Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.

Foto
restaurants La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
dining Spiga D'Oro Ristorante
Wij - Franco di Taranto, Aline en onze zoons, Gianluca (gebreveteerd Maitre Sommelier ) en opkomend World Sommelier dochter Selina - willen u laten meegenieten van onze droom, de Spiga d’Oro. Wij bieden u de pure, eerlijk-overheerlijke Italiaanse regionale gastronomie… en rust. U wordt steeds goed-geluimd bediend. Een vleugje humor dragen wij hoog in het vaandel. U kan rekenen op een vlotte en professionele service. Wij garanderen u alle comfort zodat u en uw gasten steeds een intieme, culinaire belevenis te beurt valt. Sinds 1990 staat Spiga d’Oro garant voor een gevarieerd palet van Italiaanse-regionale gerechten. Onze troeven zijn innoverende en hedendaagse variaties op de menukaart, volgens seizoen en marktaanbod onze openhartige liefde voor het vak onze gastronomische roots en de vele culinaire kookervaringen bij collega's in alle regio’s van Italië. het zoeken naar het suprême basis product over heel Italië is mijn liefde geworden. Bij ons geen gedoe met parkeren! We hebben een ruime parking (50 wagens), net voor de ingang. En we zijn makkelijk te bereiken. Je vindt ons immers in Hever, langs de N26 Mechelen - Leuven. Wij zijn dan ook trots en dankbaar dat ons familie- en zakenrestaurant al zoveel jaar een trekpleister is in de regio en ver daarbuiten. We leven onze droom!


Foto
restaurants Cascina Lautier

Un'antica dimora padronale, il rustico di una cascina, una terrazza sulle Alpi, la quiete della collina.. Benvenuti a Cascina Lautier...

L'amore per la tradizione e il gusto dell'innovazione, la cantina accuratamente selezionata, il calore dell'accoglienza: questi gli igredienti del nostro ristorante.


Crezione e rispetto di equilibri importanti

Secondo i principi dell'agricoltura naturale e sinergica, coltiviamo frutta e verdura di stagione, prodotti naturali e aromi per offrire i migliori igredienti per i nostri piatti.

Foto
dining Caffe' Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!

Foto
restaurants Er Mattatoio

Un pool di professionisti della ristorazione assieme ai più famosi macellai Capitolini, riuniti per un unico obiettivo, servirVi la migliore carne del mondo!


Si avete capito bene la migliore al mondo, perché da Noi troverete il manzo Kobe Giapponese, il Brangus Australiano,la T-bone USA, le Made in Italy Chianina, Fassona, Marchigiana, Vacca rossa e manzo Toscano, l’Argentina, la Scozzese Shorthorn BIO, la pezzata nera, la scottona, la Galiziana, la Bruna Alpina, la Red angus, la manzetta prussiana e tante altre qualità di manzo Premium beef. Tutte rigorosamente al peso, tagliate e pesate davanti a Voi!


Pinsa e burger gourmet completano le nostre proposte gastronomiche fatte di eccellenze culinarie.


See ya!
Er Mattatoio

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Dragonara

La Dragonara, ristorante & Pizzeria, dal 1958, si trova a Capo Miseno, nel Comune di Bacoli, esso si affaccia sulla spiaggia omonima e su uno dei panorami più belli del golfo di Napoli, direttamente sulle isole di Ischia e Procida.


Dalla sua sala al primo piano è possibile ammirare tramonti meravigliosi, e la magia del mare che ti entra dentro mentre stai gustando prelibatezze di mare, ottimi primi piatti, quali le linguine al riccio, o i paccheri con astici e funghi porcini e splendidi misti di pesce, od il pescato del giorno cucinato alla brace o al forno. Splendida la pizza, dove tradizione ed innovazione sfornano autentiche squisitezze, non a caso, associata alla "Associazione Verace Pizza napoletana". Non si può finire il pranzo o la cena alla Dragonara senza i dolci di produzione propria, di cui i clienti vanno pazzi.


Il Ristorante offre il servizio del parcheggio, gratuito, per i clienti, il servizio wi-fi gratuito, una bellissima sala all'aperto per quattro-cinque mesi all'anno, e grazie alla sua posizione, momenti magici.


Nel corso di questo anno in corso, La Dragonara ha anche acquisito la possibilità di ospitare persone che vogliono soggiornare a Capo Miseno, ha aperto, infatti, il servizio Casa Vacanza.

Tariffe, servizi e disponibilità si possono trovare su "Booking.com" o contattandoci direttamente.

Foto
dining Kaos Pizzeria UNA BUONA CENA NEL CUORE DI ORTIGIA...


Con più di vent’anni di esperienza.....e la passione, ingrediente più importante della nostra pizza!


Foto
restaurants La Locandina Wicklow

Traditional Italian Cuisine

Foto
restaurants Bellavista Pizzeria Bistrot

La Vera Pizza, naturalmente lievitata 48h
Il sapore della Pizza Autentica arriva anche a Carovigno

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.