Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCUGLIA DINO VIA DEI PONTI 10
05032 CALVI DELL'UMBRIA (TR)
0744710155
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Bar Pizzeria Panificio Marzitelli

TUTTI PAZZI DI PIZZA MARZI

Foto
Food & Wine Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)

Foto
pastry shops Pasticceria Capriccio Pasticceria Capriccio vi invita a San Vito Lo Capo a provare le sue golose specialità siciliane.
Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria Esposito

Pasticceria Esposito è aperta 24 ore su 24.

Foto
bakeries Il Pane Del Borgo Di Zoccolan Mario e Figli Snc

Per il Panificio Il Pane del Borgo la bontà e l’amore per le cose fatte con il cuore sono diventate nel tempo una vera e propria questione di famiglia. Inaugurato nel 1968 da papà Mario, l’arte e l’attività dello storico panificio è proseguita grazie alla dedizione e alla passione dei figli Marco e Chiara.


Pane e dolci di produzione propria
Che si tratti di un cliente abituale o magari di persone che per la prima volta hanno il piacere di entrare nel forno situato al centro della città di Villanova, l’impatto è sempre lo stesso, ovvero, di piacevole sorpresa. Ciò dipende dalla grande disponibilità e varietà di prodotti offerti dal panificio. Una sensazionale varietà di pane e di dolci che porterà qualsiasi tipo di cliente ad avere l’imbarazzo della scelta. Panini, pagnotte, grissini, focacce, panini già farciti, biscotti, torte, crostate, dolci stagionali e tante altre prelibatezze, tutte – naturalmente – di produzione propria.


Sapori di qualità
Da quasi 50 anni il Panificio Il Pane del Borgo conquista gusti e palati di tutti gli abitanti di Villanova. Al centro della variegata e fantasiosa produzione del forno c’è infatti l’attenzione alla piena soddisfazione del cliente, da sempre attratto dai sapori e dalla qualità di tutti i prodotti realizzati quotidianamente nello storico forno. Quei sapori e quella qualità garantiti dalla selezione rigorosa e dall'utilizzo di ingredienti e materie prime sempre freschi e di primissima scelta. A partire dalle farine utilizzate, biologiche di grano duro siciliano e farina di Senatore Cappelli, farine multicereali biologiche e Farro Monococco macinato a pietra.


La macinazione a pietra
Procedimento che fonda le sue origini lontano nel tempo, la macinazione a pietra rappresenta una tecnica che ormai da secoli viene tramandata in nome della genuinità e del rispetto per la produzione di alimenti non solo buoni, ma anche sani e davvero nutrienti. Esperienza, competenza, arte e amore si fondono così nel solco della tradizione. Il panificio propone tutte le migliori specialità della zona e lo fa anche attraverso la lavorazione del lievito madre, adeguatamente rinfrescato ogni giorno, in modo da offrire pane e dolci dal sapore unico e inconfondibile.

Proprio come quelli di una volta.

Foto
pastry shops La Fabbrica Del Buono

La Fabbrica Del Buono è un locale composto da un team di persone qualificate, ideale per una pausa pranzo e degustazioni a Verdello o per ordinare tante specialità gastronomiche da asporto, da consumare ovunque tu desideri.


La Fabbrica Del Buono è un locale in attività da anni, ideale per una pausa pranzo. L’amore e la passione che ogni giorno riponiamo nel nostro lavoro, unite alla continua ricerca di novità da proporre ai clienti, rappresentano i cardini della nostra attività, punto di riferimento per chi è alla ricerca di un locale per una pausa pranzo veloce e gustosa dove poter gustare prodotti da forno quali pane, pizza, piccoli e grandi lievitati, pasta fresca preparata con materie prime di alta qualità e altre prelibatezze per tutti i gusti.


La fabbrica del Buono definisce e concentra la produzione di cose buone, sia in termini di cibo che in termini di azioni rivolte alla società civile. E’ un progetto in diversi aspetti sostenibile: rispetta il prodotto, rispetta l’ambiente, rispetta l’uomo e il suo lavoro. Quest’ultimo punto è importante e sarà uno degli asset principali del progetto. Rispettiamo il lavoro come tradizione (antico mestiere della panificazione) e come uno tra gli elementi fondamentali di dignità dell’uomo.

Foto
cafés Pasticceria Gelateria Gran Caffe' Fantasia

Torte per ogni evento, buffet, servizio catering, aperitivi, cocktail, piatti di frutta fresca e tanto altro da scoprire!!!

Locale versatile ideale per riscaldarsi durante le fredde giornate invernali grazie all' ambiente raffinato e caldo; adatto per le serate estive per il suo ambiente esterno curato e apprezzato per la posizione strategica, situato nella centralissima Via Marconi...

Foto
pastry shops La Fornace Di Mary Di Marras Marilena

Dal 2004 panifichiamo con con passione, con ingredienti naturali lasciando libera la nostra fantasia di creare le più gustose ricette.

Foto
cafés Caffe' Nettuno

Caffè e un pizzico di follia


Il Caffè Nettuno è un punto di ritrovo in piazza Gaibaldi, ovviamente a Nettuno. Siamo uno staff giovane e un po’ folle, con tanta voglia di divertire e divertirsi. Tutti i giorni teniamo compagnia ai nostri clienti dalla colazione, con cornetti caldi, crostate fatte in casa e altre paste artigianali, all’aperitivo, disponibile anhe con degustazioni di pasta all’uovo.
Se vuoi trascorrere um momento di relax, magari sorseggiando un buon caffè Vergnano, vieni a trovarci!
Francesco, Daniela e Sandro

Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
pastry shops Pasticceria Panetteria La Pasticelia Prodotti artigianali senza glutine!




Foto
breweries Microbirrificio 1212
Dai che è pronta.. Che ore sono? Le 12,e 12 minuti. Ed è così, con semplicità ed attrezzature artigianali che è nata la nostra birra.

Le birre 1212 sono un prodotto rigorosamente artigianale e naturale, perché non filtrate né pastorizzate, e realizzate senza aggiunta di additivi chimici, conservanti e coloranti.

Nate nel cuore delle montagne Aprichesi, devono la loro particolare bontà all'acqua che fluisce naturalmente da sorgenti di alta quota, che regala una birra dal gusto armonico e inconfondibile.
Foto
Food & Wine Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
pastry shops Albanesi Adriano Il Forno Delle Meraviglie Roma

Panificio, pasta all'uovo, pizzicarolo, gastronomia, pasticceria

Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960

Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.
Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.
Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.