Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCO GEOM. LUIGI S.N.C. CORSO DIVISIONI ALPINE 3
12074 CORTEMILIA (CN)
017381187
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Taverna del Pescatore

BENVENUTI ALLA TAVERNA DEL PESCATORE
Un Ristorante nel Cuore di Gubbio

Nel nostro ristorante non esiste il menù fisso. Ogni giorno i nostri fornitori ci consegnano il pesce fresco che noi provvediamo a cucinare il giorno stesso. Sarà quindi disponibile solamente il pesce che ci verrà fornito, il menù lo decide il mare


NEL CENTRO STORICO DI GUBBIO
La più bella città medievale

La Taverna del Pescatore si trova incastonata nel centro storico di Gubbio in una location antica, ridisegnata e riadattata per accoglievi nel migliore di modi. Vicinissima a Corso Garibaldi, la via dello shopping e della vita notturna della città, la Taverna del Pescatore ha il suo ingresso in un vicolo medievale caratteristico e pieno di fascino.


Foto
restaurants Pizzeria La Rusticana

Orari di Apertura

LUNEDI: 12,00 / 14,00        18.30 / 22,30

MARTEDI: CHIUSO

MERCOLEDI: 12,00 / 14,00   18,30 / 22,30

GIOVEDI: 12,00 / 14,00        18,30 / 22,30

VENERDI: 12,00 / 14,00       18,30 / 22,30

SABATO: 12,00 / 14,00        18,00 / 22,30

DOMENICA: 12,00 / 13,30    18,00 / 22,30

CHIUSO A PRANZO L' ULTIMA DOMENICA DI OGNI MESE.

Foto
restaurants Golosino

Scopri la nostra storia

Nelle gonne della mamma fin dalla sua prima infanzia, Gianluca ha avuto una primissima passione per la cucina.
Ad Agrigento, in Sicilia, il giovane ha trascorso tutte le sue estati lavorando nell’industria della ristorazione e man mano saliva di posizione.


Dopo aver conseguito un master in comunicazione, viene coinvolto nel suo sogno e nel suo primo amore: vivere La Cucina.


È a Madrid che il giovane siciliano, a 26 anni, gestì un ristorante italiano; dopo alcuni anni, decise di trasferirsi a Parigi e aprire la propria attività.


È nello square di Mouffetard che Gianluca mette le tende otto anni fa.
Golosino Parigi è un piccolo posto autentico, che ha conquistato, per la qualità dei suoi prodotti e le sue porzioni generose, gli abitanti del quartiere e non solo.


Volendo espandere il suo amore per la cucina, Gianluca ora vuole conquistare la Parigi occidentale e stabilirsi a Levallois collaborando con Salvatore.


È nella pasticceria di famiglia a Caltanissetta, in Sicilia, che Salvatore trascorse tutte le estate dei primi 15 anni della sua vita; è li che fece conoscenza della panificazione circondato da suo nonno e suo zio.

Essendo cresciuto in questo ambiente, fin dall’infanzia, Salvatore proseguì la sua conoscenza unendo tradizione e conoscenza tecnica specializzandosi sul mestiere di pizzaiolo.


La storia del giovane iniziò tre anni fa per un desiderio di emigrare in Francia, a Parigi, dove conobbe Gianluca e iniziò la sua evoluzione lavorando per Golosiono; in effetti, il giovane, in continua evoluzione, ormai prepara per Golosino un’impasto come sa fare solo un vero maestro, utilizzando farine biologiche di ottima qualità e una lievitazione e maturazione di propria conoscenza.


Molto rapidamente Gianluca rileva il potenziale e il forte desiderio del giovane di crescere che, naturalmente, si offre di condividere la loro passione con un unico scopo: offrire il meglio della sana cucina italiana e la miglior pizza ai loro clienti grazie alle loro origini, ma soprattutto alla loro esperienza.


Entrambi ti sedurranno con una cucina a loro immagine: tradizionale, generosa e golosa.

Il loro motto: mangiamu, vivemu e ninni futemu …

Foto
pizzerias L'Arte Bianca

Pizzeria, Focacceria "ligure" e Cucina Dinamica

Locale moderno sulla piazza fronte mare. Pizza lievitata naturalmente come vuole la tradizione della panificazione, con ingredienti di alta qualità e senza grassi animali.

Specialità liguri come la focaccia al formaggio tipo Recco e la farinata, specialità siciliane, tanti prodotti elbani e toscani.

Selezione di vini e birre artigianali.

Molto ben accetti gli amici a quattro zampe!

Foto
pizzerias Pizzeria La Comida

La pizzeria La Comida si propone di realizzare una pizza legata ai valori della genuinità e della cura dell'impasto a lenta lievitazione. Una lievitazione lunga per garantire fragranza ed alta digeribilità e più di 40 tipi di impasti in grado di cambiare colore e sapore ad ogni singola pizza.

Foto
pizzerias Pizzeria dell'Aspio Vecchio

Pizzeria dell'Aspio Vecchio

La Pizzeria Dell’Aspio Vecchio offre pizza al taglio di prima qualità grazie all’uso di condimenti di prima scelta, tipici della tradizione enogastronomica regionale.


Pizza Leggera e Digeribile

Facciamo lievitare l’impasto per un minimo di 24 ore, così da renderlo molto digeribile e leggero.


Ingredienti semplici e naturali

Per le nostre pizze utilizziamo solo ingredienti semplici e naturali: Acqua, Farina, Sale, Olio Extra-Vergine di Oliva, Pasta Madre

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
dining Becco Al Mare Located in the hotspot of Acapulco port, with a fresh, modern and beautiful view.



Perfectly designed for having a great and chic Italian dinner at the bay.
Foto
restaurants Senso Unico Ristorante Pizzeria

Ristorante pizzeria Senso Unico aperto dal: martedì alla domenica vi aspettiamo!!!!!

Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
dining Tenuta Casa Marya'

Food Family Relax


Tenuta Casa Maryà è il nuovo concept restaurant dedicato alla famiglia.

Trascorri con noi le tue giornate in famiglia e sceglici per i tuoi eventi esclusivi.

Foto
restaurants Pizzeria Trattoria Vado Al Massimo

Pizzeria Trattoria situata nella periferia di Roma

Prodotti genuini di qualità!

Si effettuano consegne a domicilio Cap - 00143/00142/0013


DI PIETRO MARCO ISTRUTTORE PIZZAIOLO "ISTITUTO ROMANO DELLA PIZZA"



Foto
restaurants La Locanda degli Amori e Sapori
La Locanda degli Amori e… Sapori” è una Soc. Cooperativa Sociale no-profit, che opera nel territorio Flegreo per intervenire ed aiutare giovani disabili ad inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare persone con Sindrome di Down. Intende farsi promotrice di proposte nuove e professionali per permettere ai giovani disabili e normodotati, di migliorare la qualità della propria vita e di integrarsi con il mondo del lavoro, usufruendo per il momento di una struttura per la ristorazione adeguatamente e professionalmente attrezzata.

L’equipe direttivo è costituita da genitori di ragazzi speciali che, lasciamo gestire dai ragazzi, questa realtà, con la massima autonomia, cercando insieme a figure professionali, strumento per i nostri ragazzi, ma anche di stare, semplicemente con loro; senza lenti di ingrandimento, senza atteggiamenti paternalistici o assistenziali. Come operatori ed educatori, lavoriamo quotidianamente con questi giovani disabili e non. Per chi volesse frequentare il nostro contesto siamo disponibili alla collaborazione, attraverso protocolli d’intesa, con altre Associazioni di volontariato , con la Scuola e le Organizzazioni Economiche e Governative della Regione.

L’ATTIVITA’
L’attività di ristorazione de La Locanda degli Amori e … Sapori è racchiusa nello splendido golfo della città di Baia, tra i rilievi di punta Lanterna a sud (su cui è posto il castello Aragonese) e punta Epitaffio a nord, non è altro che un antico cratere vulcanico, risalente a circa 8.400 anni fa e conservatosi solo per metà, essendo la sua parte ad oriente sprofondata o del tutto erosa dal mare.

Centro campano sede del più grande impianto della regione per la depurazione di molluschi, la fama di Baia è legata soprattutto alla presenza di resti archeologici di notevole valore storico ed artistico.
Secondo la leggenda, il suo nome deriva da Bajos, il nocchiere di Ulisse, che qui fu sepolto. La località era infatti famosa per le sue calde acque termali, ricercate per lusso e per la cura della persona.
La Locanda degli Amori e … Sapori è un piccolo ritrovo a carattere familiare che vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza appagante a tutto tondo. Dal sodalizio di un gruppo di genitori di ragazzi speciali, nasce un’attività che punta soprattutto nella loro integrazione, senza dimenticare le origini.

A La Locanda degli Amori e … Sapori potrai gustare una variegata e innovativa cucina, ricca di specialità locali e sapori con abbinamenti del tutto nuovi.
Nella stagione primavera/estate, la struttura mette a disposizione dei clienti, su prenotazioni, guide professionali per escursioni turistiche nei più bei luoghi archeologici della zona e pranzo a prezzi del tutto convenienti e competitivi.

La Locanda
La ristorazione per noi de La Locanda degli Amori e… dei Sapori è stata una vera sorpresa. Inaspettatamente nasce in Baia una realtà costruita, su un vero bagaglio di esperienze fatte dal gruppo fondatore, ma soprattutto dal continuo studio e riscoperte del gruppo di ragazzi che compongono lo staff, che attraverso le tradizioni ed i sapori veri di un menù Campano, hanno rivisitato e propongono nuove proposte sempre diverse, con prodotti di una filiera corta e di qualità. Il percorso di crescita dello staff è stato maturato attraverso il conseguimento settennale, insieme ad un contesto associativo che, ha saputo dare, attraverso stage, corsi e manifestazioni pubbliche e private con professionisti e dilettanti del settore della ristorazione, una tale esperienza da poter essere messa a disposizione di una vasta clientela.
La Locanda degli Amori e… Sapori è aperta sei giorni su sette ed è facilmente raggiungibile. La sua posizione vicino ai siti archeologici rende l’ambiente in un'atmosfera cordiale e accogliente, quale posto ideale per immergersi in quelle atmosfere. Allegra, divertente e familiare.

LO STAFF
Condividere responsabilità ed errori con il proprio team potrebbe essere un primo passo per evitare la reazione “non sono stato io!”. La fiducia è un valore prezioso e, se percepita come tale, sarà una motivazione in più per dare il meglio. Sapere di avere un appoggio anche se sono stati commessi degli errori, favorisce la sincerità e la loyalty del team.