Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCHI PIAZZA CICERUACCHIO 14
45018 PORTO TOLLE (RO)
0426380643
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Vita

L' azienda Agricola Vita E Manetti nasce nel 1965 per opera di Vita Alberto.


Dal 1999 l'Azienda ha aperto un punto vendita della proprie carni.

Foto
farms Azienda Agricola Beatrice

L’azienda Agricola Beatrice è situata in Giffoni Sei Casali (Sa)


Consegna a domicilio

Zone servite: Sarno, Beneventino, Casertano,Napoli,Salerno e Costiera amalfitana.

Foto
butchers La Boutique della Carne di Spadafora Pasquale

La Boutique della Carne offre un bancone ricco di splendide delizie, belle alla vista e gustose al palato.


Solo carni di primissima qualità, piatti pronti a cuocere di propria produzione.


Specializzati nel settore frollatura (dry aged meat).

Foto
wines Agrivin Srl - Consulenza Commerciale ed Intermediazione Vini

L’ Agrivin srl é una società di consulenza commerciale, Intermediazione vini sfusi, imbottigliati e mosti, convenzionali, biologici e biodinamici.


La società viene fondata nel 2000, grazie all’intuizione dell’enologo Antonino Angileri.


Nella famiglia Angileri la passione vitivinicola é radicata da generazioni, in quanto il padre ed il nonno svolgevano la professione di “Sensale”, storica figura del mediatore agricolo.


Con l’aiuto dei figli Francesca e Roberto, Antonino porta avanti la società, ponendosi lo scopo di offrire i migliori prodotti vinicoli ad aziende nazionali ed internazionali, fornendo attività di consulenza e mediazione.

Foto
pastry shops Pastificio Artigianale Testani

l Forno Dolci Sapori nasce nel luglio del 1996 da un'esigenza di accrescere l'offerta di prodotti da forno del negozio di alimentari di famiglia.


Marco Testani dopo vari corsi di formazione apre il suo laboratorio ed e' subito un successo, produce tutti i tipi di pane e dolci tipici del territorio dei Castelli Romani. Nel corso degli anni amplia l'offerta di prodotti  e nel 2002 insieme a sua moglie Roberta cominciano a produrre anche pasta fresca, a preparare piatti pronti d'asporto e servire favolosi buffett per qualsiasi evento.


Oggi il Forno Dolci Sapori è una realtà affermata non solo nel territorio dove è nato, ma consegna i propri prodotti in tutto il Lazio.

Foto
farms Azienda Agricola Vincenzo Cariello

Fin dal 1926, dopo il rientro degli avi dall’America, l’azienda agricola Cariello Vincenzo è radicata nel nord barese in agro di Bitonto lì dove vengono prodotti i migliori oli.


L’azienda nasce da prima con una esigua estensione con annesso un frantoio tradizionale. Per motivi logistici questo viene abbandonato negli anni ’50, a vantaggio della vendita e trasformazione del vino con una piccola percentuale di olio. Agli inizi degli anni ’90 l’azienda iniziò ad estendersi e iniziò contemporaneamente a specializzarsi nella sperimentazione su uve da vino e olio. La nostra azienda ha sempre mantenuto le proprie radici nel territorio con uno sguardo al futuro. L’attività agricola viene svolta conservando e tutelando la biodiversità preesistente sul territorio utilizzando le varietà autoctone tramandate dai nostri avi.


Questo però è stato un punto fermo da cui partire verso un futuro che porta alla sperimentazione e all’utilizzo di tutte le tecnologie più moderne per rendere i nostri prodotti il meglio possibile ma conservando i sapori tramandatici dai nostri antenati.


Foto
butchers Macelleria la Pecora Nera di Davide Carlucci

MACELLERIA CARNI NOSTRANE
specialità ARROSTICINI TAGLIATI A MANO

Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

Dal 1988 la ditta Verucci Gabriele aggiunse all'intestazione 'Cioccolateria Vetusta Nursia' a testimoniare l'affetto che lo lega al suo paese d'origine.
L'azienda utilizzando all'inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nel centro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero. A conferma del giusto modo di produrre (considerando sempre come prioritaria la scelta qualitativa nell'utilizzo delle materie prime e del prodotto finale) sono aumentate le richieste e si è reso necessario costruire il capannone che la ditta occupa attualmente (e che sarà presto ampliato per far fronte alle nuove esigenze aziendali).

Le macchine per la trasformazione del cioccolato sono passate da due a sette per ottimizzare la crescente richiesta di praline.
Avendo avuto esperienze nel settore biscotti e lieviti Verucci decide di provare ad inserire speciali biscotti con base di cioccolato ( ottenuti con una lavorazione su pietra senza cottura).
L'ennesimo successo di questi porta all'ampliamento della gamma prodotti ai biscotti da forno indicati a marchio 'la vecchia forneria nursina' (ottenuti con privilegiando l'utilizzo di materie prime locali e di coltivazione biologica).

A completamento della linea si aggiunsero i delicati panettoni a lievitazione naturale : con e senza canditi , con uvetta , con cioccolato ed impasto di cacao, con limoni e aranci di Sicilia canditi e frullati mescolati all'impasto naturale .
Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendoli testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi ( provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione .
L'attuale produzione è articolata in circa 350 referenze, tutte prodotte rispettando il 'codice Verucci':
1) igiene , 2) qualità , 3) caratteristica artigianale, 4) originalità , 5) freschezza , 6) ecologia, 7) luogo d'origine, 8) cultura , 9) prezzo , 10) flessibilità e consulenza.

IGIENE:
Ogni reparto che viene utilizzato è accuratamente pulito dopo ogni produzione giornaliera ed almeno una volta a settimana si blocca la produzione per pulire e sterilizzare ogni macchinario ed ambiente utilizzato e non, facente parte del capannone. Istruzioni sull'igiene della persona e sulla pulizia degli strumenti sono affissi in ogni ambiente di lavoro.

QUALITA':
L'intera gamma dei prodotti 'Cioccolateria Vetusta Nursia' è basata sulla imitazione ed il miglioramento di antiche ricette ,tenendo conto dei gusti ed i suggerimenti della clientela acquisita, e mantenendo nella produzione la priorità di acquistare sempre il meglio di ciò che offre il mercato.
Periodicamente è programmata l'analisi ed il controllo dei prodotti finiti e delle materie prime utilizzate in quantità (come il cacao e derivati sono analizzati prima dell'utilizzo anche se certificati all'origine), quando possibile è privilegiato l'utilizzo del biologico.

CARATTERISTICA ARTIGIANALE:
Il ricorso all'aiuto di macchinari automatici avviene solo se necessario e comunque mai a scapito della qualità , privilegiamo invece sempre la manualità per conservare la caratteristica di unicità di alcuni prodotti.

ORIGINALITA':
Sono dovute al sig. Verucci l'invenzione del: cioccolatino al tartufo, cioccolato al farro nei vari tipi, biscotti al tartufo , torrone al tartufo, biscotti al farro soffiato, biscotti con farina di farro – lenticchie – ceci – roveia.
Prodotti introvabili nelle g.d. e rari anche nei negozi specializzati, tuttavia (sempre o quasi) presenti negli esclusivi negozi affiliati Vetusta Nursia.

FRESCHEZZA:
La rotazione dei prodotti alla vendita e alla produzione è veloce. Preferiamo produrre spesso ed in quantità ridotte, al fine di garantirne la massima freschezza e conservare la fragranza originaria .
La consegna presso la clientela avviene con mezzi espressi idonei al trasporto del cioccolato.

ECOLOGIA:
I nostri macchinari sono a tutela e salvaguardia dell'ambiente (anche perché produciamo all'interno del parco nazionale monti sibillini), quando possibile utilizziamo cartone e carta riciclata e materiale da imballaggio e confezionamento riciclabile.

LUOGO D'ORIGINE:
La produzione è voluta all'interno del parco dove la natura incontaminata fa la sua parte nella qualità e la cura dei vari prodotti.

CULTURA:
La Vetusta Nursia privilegia l'utilizzo dei prodotti tipici locali nella filiera produttiva, e quando questo non è possibile si ricorre ad una accurata selezione del luogo di provenienza e della qualità del prodotto (esempio del cacao di origine e tipologia diversa per diversi prodotti).

La lunga esperienza nel settore dolciario ci permette di avere una varietà ampia di cacao originario di diverse località e di diverse miscele e puri origine delle famiglie 'crollo, trinitario, e forastero' trattato in modo bio-ecologico.

PREZZO:
Il rapporto qualità prezzo differenzia ancora una volta la Vetusta Nursia, ottenendo il massimo riconoscimento da esperti del settore per quanto concerne la qualità benché venduto ad un prezzo onesto rispetto al mercato a cui appartiene.

FLESSIBILITA' E CONSULENZA:
L'azienda essendo strutturata su di un nucleo familiare è in grado di soddisfare anche richieste particolari come spesso accade creando anche prodotti su misura per il cliente.
Si tengono in sede e presso altri domicili lezioni sul cioccolato mirate ad erudire i consumatori su ciò che il mercato propone e come evitare prodotti 'taroccati' come collaborazione e consulenza a tutti i livelli, creando un gioco di squadra con i negozi affiliati.

Foto
roasting plants Caffè Cola Dal 1960

La nostra storia

Camillo Cola nel febbraio del 1934 nasce a San Giuseppe Vesuviano, un paese della provincia di Napoli. Da giovane si appassiona alla cultura del caffè, bevanda il cui utilizzo in quegli anni era in costante crescita; lavora in diverse torrefazioni della città di Napoli ove il caffè è culto, apprendendo i metodi e i segreti di alcuni dei migliori artigiani diventando un competente del settore.

Il giovane Camillo, poco più che ventenne, si dedica sempre di più allo studio del caffè e, dopo diversi anni di prove, trova la perfetta combinazione di caffè da cui prenderà forma la sua prima miscela.  Fonda così nel 1960, all’età di 26 anni, l’azienda Caffè Cola, riconosciuta ancora oggi come garanzia di qualità.


Ancora Oggi

La passione per il caffè scorre tra capannoni e macchinari dell’azienda dove Camillo Cola trasmette al pronipote Gaetano Silvio Giugliano tutti i procedimenti e i segreti dietro a questa antica arte. Sin da piccolo, terminati gli impegni scolastici, andava nell’azienda dello zio, a pochi passi da casa, per aiutare e apprendere tutto ciò che riguarda la nobile arte del caffè.

Caffè Cola oggi ha 60 anni di storia, la costante voglia di migliorarsi e l’evoluzione delle tecnologie accresce qualitativamente il prodotto che resta però saldamente legato alla tradizione secolare dell’espresso, fonte di riconoscimento e del successo dell’azienda.


Il processo produttivo

Ogni step produttivo è valorizzato da quello che noi chiamiamo “Metodo Cola”, fatto di sacrificio, cura e ricerca costante della perfezione. Durante tutte le fasi di preparazione, il nostro team controlla e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, gli occhi esperti dei nostri addetti controllano la produzione, il confezionamento e la conservazione garantendo il mantenimento della materia prima. Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro impegno nella selezione delle materie prime, nella mescolatura dei vari blend e nella giusta tostatura dei chicchi di caffè viene valorizzato.

Con l’aggiunta della valvola nelle buste, il caffè non solo conserva la sua straordinaria qualità, ma esalta tutti gli elementi organolettici del prodotto rendendolo ancora più buono. Il nostro sistema di gestione della qualità è verificato da organismi di certificazione indipendenti per dimostrare la conformità a standard internazionali.


Foto
agribusiness Le Ghiottonerie di Casa Lorena

“Le Ghiottonerie di Casa Lorena” è un laboratorio che realizza catering e confetture per sostenere l’autonomia e l’inserimento lavorativo di donne in condizioni di particolare difficoltà che si sono liberate dalla violenza. Il laboratorio è attivo a “Lorena, Casa delle donne contro la violenza” che ha sede a Casal di Principe in un bene confiscato alla criminalità organizzata, rifunzionalizzato per scopi sociali.
 
Le donne di Casa Lorena realizzano prodotti che hanno come ingredienti principali la solidarietà, la legalità, la sostenibilità, la qualità, l’eccellenza, la genuinità, l’attenzione alle persone. Con l’acquisto dei prodotti de Le Ghiottonerie puoi contribuire concretamente alla ricostruzione di una vita libera dalla violenza delle donne e dei/delle loro bambini/e.
 
“Le Ghiottonerie di Casa Lorena” è un progetto della Cooperativa  E.V.A., impresa sociale attiva dal 1999 per la prevenzione ed il contrasto della violenza maschile contro le donne e i bambini. “E.V.A.” gestisce in Campania centri antiviolenza e case rifugio.

Produciamo confetture, marmellate, gelatine, conserve e prodotti da forno dolci e salati.
Nelle nostre proposte utilizziamo solo materie prime certificate seguendo i criteri di una filiera etica e sociale. La produzione, basata sulla stagionalità, propone abbinamenti innovativi e originali e sapori tradizionali.


Ciocco Bu' ®, crema spalmabile alla nocciola con latte di bufala, è il nuovo prodotto che i maestri chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis hanno ideato per Le Ghiottonerie di Casa Lorena.


Allestiamo catering per ogni evento pubblico e privato, dal coffee break al lunch aziendale, dalla festa di compleanno alla cerimonia più prestigiosa curando in maniera impeccabile l’allestimento ed il menù. Siamo attente all'ambiente e disponibili a soddisfare anche richieste specifiche.


Con le nostre confetture realizziamo bomboniere e gadget solidali per offrire valore aggiunto alle cerimonie e alle ricorrenze di privati ed aziende.


Realizziamo confezioni regalo per aziende e privati in occasione di festività e ricorrenze.

Foto
dairies Caseficio Nettis

Un caseificio di esperienza decennale , che garantisce prodotti di alta qualità rigorosamente Made in Italy.


Fiore all'occhiello soo le mozzarelle e la burrata artigianale , da sempre gradite da tutti i nostri clienti .

Foto
pasta factories La Struncatura Ditta Torre

La Struncatura: Pasta artigianale di pregiati sfarinati di grano duro, trafilata al bronzo, dalla superficie ruvida, porosa e dal gusto unico.

Foto
agribusiness Martino Tartufi

Sul Mercato

In Molise, piccola regione d'Italia ricca di eccellenze gastronomiche, nasce la “Martino Tartufi” azienda giovane ma specializzata nel commercio di tartufo all'ingrosso ed al dettaglio.


Grazie all'impegno quotidiano del suo titolare, Simone, che raccoglie direttamente i tartufi da collaboratori e tartufai la “Martino Tartufi” porta tutto l'anno sulle tavole la migliore selezione di tartufi freschi e conservati.


Foto
butchers Meat’Güst

Allevamento di bovini black Angus.
Provincia di CN.
Lavorazione, vendita carne e hamburger di qualità.

Foto
butchers Macelleria da Marco

Qualità e cortesia al vostro servizio...

Foto
roasting plants Decaro Caffè

La storia della DEC ARTIGIANA parte da un’idea imprenditoriale dei due fratelli Decaro (Francesco e Valentino, 56 anni in due), già imprenditori in altro settore, che hanno voluto legare al caffè, bevanda italiana per antonomasia, la loro volontà di dar vita ad una diversificazione imprenditoriale con una attività che segnerà la loro storia e quella dei loro figli e dei loro nipoti.


Un viaggio, prima in Giamaica e Guatemala e poi in Brasile effettuato da Francesco e Valentino Decaro, la scoperta delle coltivazioni di caffè, l’esperienza della raccolta delle ciliegie mature con il metodo PIKING, e con il metodo STRIPPING, la successiva personale partecipazione alla separazione dei chicchi sia con il metodo NATURALE sia con il metodo LAVATO


Questa è stata la scintilla che ha dato origine alla DEC ARTIGIANA.


Una scrupolosa ricerca delle opportune risorse umane professionalmente specializzate nelle varie aree di attività, un’attenta ricerca della logistica e del posizionamento dello stabilimento, l’attribuzione di opportune risorse finanziarie, sono ste queste le azioni propedeutiche alla concretizzazione dell’idea imprenditoriale.


DEC ARTIGIANA è, oggi, un’azienda pugliese tra le più giovani nel settore della torrefazione, del confezionamento e della commercializzazione del caffè torrefatto.


In un mercato caratterizzato dalla presenza di piccole e medie strutture di torrefazione, i fratelli Decaro hanno deciso di posizionarsi ad un livello che li porterà necessariamente ad una collocazione primaria.


Per questo motivo sono sempre alla ricerca delle migliori produzioni di caffè crudo raccolto con il metodo PIKING e lavorato con il metodo LAVATO affinché possano essere effettuate le opportune miscele in base al progetto del maestro torrefattore.


Il tutto perché il loro cliente che, ovviamente, è da ricercarsi nell’ambito dei cultori del caffè, possa offrire, agli utilizzatori finali, un prodotto carico di personalità e capace di esaltare, in tazzina, la propria acidità ed i propri profumi e sia in grado di donare sensazioni particolari e, nello stesso tempo, intense.

Il target più esigente del mercato nazionale è stato facilmente penetrato grazie alla presenza di tre componenti essenziali:

   

  • sapienti miscele adatte a palati molto diversi tra loro ma particolarmente raffinati e sempre alla ricerca del particolare;

   

  • un’eccellente area commerciale che ha saputo mettere in campo le strategie necessarie per dar luogo all’effettiva conoscenza del prodotto da parte del potenziale cliente;

   

  • una cura metodica e attenta delle aspettative del cliente in particolare nel periodo post vendita.


Attualmente la DEC ARTIGIANA ha deciso di soffermare la sua attenzione anche sul mercato europeo certa di riceverne l’opportuno apprezzamento e, per questo motivo, sta provvedendo alla costruzione del nuovo stabilimento che diverrà un fiore all’occhiello nell’area produttiva del suo territorio.